Professioni

Panoramica delle professioni più difficili

Panoramica delle professioni più difficili
Contenuto
  1. Quali sono i più difficili al mondo?
  2. Le migliori professioni dure in Russia
  3. Specialità femminili complesse

Alcune professioni possono essere definite più semplici, non richiedono particolari costi mentali o fisici, ma altre, al contrario, sono difficili e pericolose. Naturalmente, non c'è dubbio che qualsiasi professione è difficile se la prendi sul serio e svolgi i tuoi compiti in modo efficiente. In questo articolo parleremo di quelli che sono considerati oggettivamente i più difficili, quando in molti casi devi rischiare la vita.

Quali sono i più difficili al mondo?

La crescita dell'economia, lo sviluppo di tutte le sfere dell'attività umana, il progresso scientifico e tecnologico hanno contribuito a un gran numero di professioni nel nostro tempo. Tra tutti i tipi di attività, si possono distinguere quelle più difficili.

  • Medico. Questa specialità non è solo responsabile, perché la vita umana dipende dal medico, ma è anche molto difficile. Per diventare uno specialista qualificato e buono, un futuro medico deve percorrere una strada lunga e difficile. Prima devi entrare in un'università, poi lavorare in uno stage. E già al termine di questo periodo di studi, che può durare 10 anni, il tirocinante riceve il titolo di dottore. Queste persone lavorano giorno e notte, monitorando i pazienti, prescrivendo loro cure e sono responsabili di tutte le loro decisioni. Sfortunatamente, questo lavoro non è sempre apprezzato in tutti i paesi.
  • Costruttore. Attualmente, poiché l'industria delle costruzioni si sta sviluppando molto rapidamente, nel mondo esiste un gran numero di professioni edili qualificate. Chi lavora in quota, esegue lavori di copertura o isola le facciate degli edifici ogni giorno mette in pericolo la propria vita. C'è un pericolo in qualsiasi cantiere. Accade spesso che le strutture collassino o che le apparecchiature si rompano.Tutto ciò può nuocere alla salute dei lavoratori. Ci sono casi frequenti in cui durante il processo di costruzione i lavoratori sono morti sotto il crollo delle strutture.
  • zappatore. Tutti conoscono la frase che un geniere si sbaglia solo una volta. E questo è assolutamente vero: non ha margine di errore. Oggi, poche persone scelgono una professione del genere per se stesse, e questo è giustamente un grosso rischio. Attualmente, quando ci sono varie organizzazioni e gruppi terroristici nel mondo, la professione del geniere è molto richiesta. Sono questi specialisti che, in caso di estrazione di un edificio, sono i primi ad andare "in battaglia" e centinaia o addirittura migliaia di vite dipendono dalle loro qualifiche, conoscenze e fiducia in se stessi e nei loro punti di forza.
  • Elettricista. Se studi attentamente le statistiche sulla mortalità sul posto di lavoro, puoi vedere che uno dei primi posti è occupato dagli elettricisti. Oggi ci sono 34 morti ogni 100mila rappresentanti di questa professione. Il volume di lavoro che svolgono è piuttosto grande. Alcuni sono impegnati nell'installazione di cavi all'interno della casa, mentre altri stanno posando linee elettriche ad alta tensione. Sono le altezze che sono più a rischio durante l'esecuzione del lavoro.
  • Pilota d'aereo. Questa è una delle professioni più difficili e responsabili al mondo, e nessuno ne dubita. Ogni giorno, seduto al timone dell'aereo e decollando nel cielo, il pilota si assume la responsabilità della vita di tutte le persone a bordo, e ce ne sono centinaia. In caso di incidente aereo, la colpa è quasi sempre del pilota.

Queste non sono tutte le professioni considerate le più difficili al mondo. Ce ne sono molti. Ciò include la polizia, il rischio della propria vita, il salvataggio delle persone, l'arresto dei criminali. Secondo le statistiche, il maggior numero di morti, omicidi di agenti di polizia viene commesso in America Latina.

Un'altra delle professioni più pericolose è il lavoro dei soccorritori e dei vigili del fuoco. In caso di emergenza, fuoco, sono loro che rischiano la vita per salvare gli altri.

Le migliori professioni dure in Russia

C'è anche un elenco delle professioni più difficili e pericolose nella Federazione Russa.

  • boscaiolo. Il nostro paese è famoso per le sue foreste. L'intero processo di raccolta del legname, dal taglio al carico e scarico del materiale, è molto pericoloso. I boscaioli, che lavorano in quota sui pendii delle montagne, cadono molto spesso. La ragione di ciò potrebbe essere un'attrezzatura inaffidabile o già fuori servizio, o il fattore umano. Inoltre, il pericolo attende quando si carica, trasporta e scarica il legno già tagliato.
  • Petroliere. Oggi l'industria petrolifera si sta sviluppando in molti paesi del mondo e la Russia non fa eccezione. I lavoratori del settore petrolifero lavorano su piattaforme petrolifere, perforano pozzi ed estraggono carburante. Tutto questo è un grosso rischio. Ci sono casi noti nel mondo, e non sono pochi, di esplosioni nelle basi petrolifere, il cui risultato è dozzine di morti.
  • Minatore. L'estrazione del carbone è sempre stata considerata uno dei lavori più difficili e rischiosi. Scendendo in profondità, il minatore non sa mai se sorgerà fuori, se vedrà di nuovo la sua famiglia.
  • Camionista. Questa professione è ben sviluppata in Russia. Molti uomini russi lavorano come camionisti, è interessante e ben pagato. Ma il rischio a cui si mettono i camionisti è estremamente alto. Nessuno può sapere cosa accadrà sulla strada. Soprattutto ora, che il numero di rapine e omicidi cresce in modo esponenziale ogni giorno.

Come puoi vedere, l'elenco delle professioni più difficili in Russia non è molto diverso da quello mondiale. Ciò include anche il lavoro di medici, lavoratori ad alta quota, piloti, vigili del fuoco; poche professioni possono essere paragonate a questo tipo di attività in complessità.

Specialità femminili complesse

Non solo gli uomini scelgono per se stessi occupazioni pericolose, le donne non hanno fatto eccezione a lungo. Alcune donne scelgono lavori rischiosi perché a loro piace, altre per guadagnare di più. Ognuno ha le sue ragioni.Le donne moderne lavorano nella polizia, nei vigili del fuoco.

Secondo le statistiche mondiali, alcune professioni sono le più difficili per le donne.

  • Insegnante ed educatore. Lavorare con i bambini è difficile. Ogni bambino è una persona, devi trovare un approccio con lui, guadagnare la sua fiducia e rispetto. E questo non è sempre facile, perché i bambini sono tutti diversi. Insegnare a un bambino, specialmente a uno sconosciuto, è ancora più difficile. Il lavoro dell'insegnante e dell'educatore è sempre supervisionato non solo dai dirigenti superiori, ma anche dai genitori.
  • Controllore del traffico aereo. Oggi è molto raro incontrare una donna pilota. La maggior parte delle donne che lavorano nel settore dell'aviazione sono assistenti di volo (hostess) o controllori del traffico aereo. L'intera rotta di volo, l'atterraggio e, naturalmente, la vita di chi è a bordo dipende da come il controllore del traffico aereo può coordinare correttamente il lavoro del pilota dell'aereo.
  • Le occupazioni difficili per le donne possono includere anche il lavoro nei servizi di assistenza sociale. Le assistenti sociali, in particolare quelle che si prendono cura degli anziani o lavorano in un centro di accoglienza, vivono un'ampia gamma di emozioni e prendono a cuore ogni situazione. È molto difficile.

Forse qualcuno non sarà d'accordo con questo elenco di professioni difficili per le donne, sostenendo che non rischiano la vita. Sì, lo è, ma questo lavoro è difficile moralmente ed emotivamente. Sperimentando una tensione nervosa costante, le donne mettono a rischio la loro salute.

2 commenti

E che dire della professione di cuoco? Penso che sia anche un lavoro molto duro.

Fratello, sono completamente d'accordo con te.

Moda

la bellezza

Casa