Professioni

Modello: i pro ei contro della professione, come diventarlo?

Modello: i pro ei contro della professione, come diventarlo?
Contenuto
  1. Caratteristiche della professione
  2. Indicazioni
  3. Requisiti
  4. Formazione scolastica
  5. Come trovare un lavoro?
  6. Opportunità di carriera
  7. Suggerimenti e trucchi

La generazione più giovane sta guardando la crescita della carriera di modelli famosi con grande lussuria. Secondo la maggior parte delle ragazze, la storia di ogni modello è simile alla fiaba "Cenerentola", rifatta in chiave moderna. Ma in effetti, la magia di diventare una persona importante consiste in un lungo percorso spinoso, dove non ci sono solo alti, ma anche bassi.

Caratteristiche della professione

Secondo la società, la professione di modella è solo nelle sfilate e nella fotografia per riviste famose. Ma in realtà, tutto sembra un po' diverso. Sembra che tutti possano camminare in passerella o posare un po' davanti alla telecamera, tuttavia, non tutti hanno la forza e la pazienza anche per una sessione fotografica professionale di un'ora.

Nel recente passato, sono stati imposti diversi requisiti importanti a tutte le ragazze che volevano diventare modelli, ovvero avere forme 90-60-90, crescita elevata e un fisico sottile. Durante le sfilate, tutti i modelli sembravano uguali. Oggi, tuttavia, requisiti così severi sono passati in secondo piano. I modelli di moda moderni hanno forme non standard e un aspetto insolito. Tuttavia, diversi criteri sono ancora rilevanti. Le modelle dovrebbero avere mani e piedi belli e ben curati, pelle morbida e liscia, sorriso perfetto, denti sani e un corpo allenato.

Quando decide di dedicare la sua vita all'attività di modella, ogni ragazza dovrebbe capire che dovrà spendere molta forza ed energia e persino sacrificare i suoi interessi.

Successivamente, si propone di considerare i vantaggi del modello professionale.

  • Ragazza costantemente controlla il suo aspetto. Ma prima di tutto lo fa per lavoro, più che per l'anima.
  • Il modello è in costante collaborazione con fotografi famosi.
  • Salendo la scala della carriera, la ragazza ottiene fama e riconoscimento pubblico.
  • esiste possibilità di scegliere il progetto più interessante tra le proposte delle case di moda.
  • Diventando un modello, si rivelerà visitare diverse parti del mondo.
  • Un buon modello è destinato a diventare stella dell'industria mondiale.
  • Su ogni progetto di moda, la modella ha nuove interessanti conoscenze, il che significa che si aprono nuove prospettive e opportunità.
  • La modella si mette per prima abito firmato unico e lo presenta al pubblico.
  • Più alto è il gradino della carriera, più più guadagni.

Sfortunatamente, la professione di modella è piena non solo di vantaggi, ma anche di svantaggi che possono influenzare la crescita della carriera.

  • È importante mantenere il corpo sempre in forma, soddisfare le esigenze delle agenzie di modelle e delle case di moda.
  • Grande competizione, che non tutte le ragazze sono in grado di affrontare.
  • Cambiando continuamente il tuo aspetto, motivo per cui a volte devi passare 5-6 ore su una sedia da parrucchiere e truccatrice.
  • Tra uno spettacolo e l'altro, il modello deve visitare regolarmente la palestra e il fitness.
  • È severamente vietato concedersi cibo spazzatura.... I chili in più possono influenzare negativamente i dati esterni.
  • Modelli non esiste un programma standardizzato... Per loro, lavorare 25 ore di fila è la norma.
  • In giro per il mondo puoi vedere i luoghi solo dal finestrino della macchina, sulla strada dall'aeroporto al posto di lavoro.
  • esiste la probabilità di inganno alcune agenzie di modelle, a causa delle quali, invece di una carriera da modella, le ragazze finiscono nei servizi di escort.

Indicazioni

I rappresentanti dell'attività di modellazione sono costantemente coinvolti in vari progetti, dove sono obbligati a risplendere con la loro bellezza e splendore:

  • mostre di diverse direzioni;
  • pubblicità;
  • partecipazione a programmi televisivi, clip;
  • sessioni fotografiche per riviste famose.

Fondamentalmente, l'attività di modellazione coinvolge 3 aree di lavoro.

Modello da passerella

Per ogni modello di podio, lo stipendio per il progetto raggiunge un importo con diversi zeri. E non è sorprendente, perché il loro percorso di crescita professionale attraversa molte difficoltà e divieti. E avendo un aspetto spettacolare che soddisfa le esigenze del cliente, si rivelerà per fare l'impressione più positiva sugli spettatori degli spettacoli. Diverse corse in passerella richiedono abilità e molto impegno da parte della modella.

Tuttavia, noti marchi mondiali che creano nuove collezioni di abbigliamento dettano le loro esigenze per i modelli di moda. A volte i modelli più qualificati non possono essere scelti per Prada o Dolce & Gabbana.

Modelli promozionali

I modelli che lavorano in questa direzione partecipano a varie mostre. Ad esempio, durante la dimostrazione di un nuovo modello di auto. Ragazze spettacolari sembrano incastrare una costosa auto da showroom. Posano accanto all'auto, mettendo in risalto la bellezza della tecnologia. Ma l'obiettivo più importante dei modelli promozionali è nel creare un'atmosfera invitante che ti permetta di aumentare le tue vendite. Abbastanza spesso, i clienti di tali mostre fanno le proprie esigenze. Ad esempio, un modello deve conoscere una lingua straniera.

Inoltre, i modelli promozionali funzionano per la presentazione di vari beni e servizi. In effetti, pochissime persone possono rifiutare un affascinante modello di moda. Ciò significa che la vendita di beni crescerà più volte.

Foto e video modelli

I modelli per le riprese fotografiche e video sono selezionati con grande cura. Tali modelli dovrebbero avere una scintilla negli occhi, carisma e molto altro. La figura dei modelli nella direzione di foto e video può essere molto diversa, la cosa principale è che la ragazza è fotogenica e sa come lavorare per la fotocamera. Ad esempio, una presentazione fotografica di lingerie erotica. A seconda del kit, il modello dovrebbe esprimere grazia, raffinatezza e grandezza. Anche ragazze con una figura non standard invitarti a fare foto e video per una campagna pubblicitaria, dove le modelle presentano tute e abbigliamento fitness.

Qualcuno pensa che il tema sportivo sia una regia esclusivamente maschile. Ma in realtà, le ragazze affascinanti con un aspetto attraente e un fisico succoso attirano sguardi più entusiasti dei rappresentanti del sesso più forte.

Altre direzioni

In questo caso si tratta di modelli per manicure, pedicure, extension ciglia e anche per tatuaggi temporanei. Le ragazze non devono posare per la fotocamera, riprendono solo una certa parte del corpo, ad esempio le unghie... E non sempre le foto finiscono sulle pagine delle riviste di moda. Spesso le immagini sono pubblicate sui social network, ad esempio, Vkontakte o Instagram.

Requisiti

La maggior parte della società è sicura che ogni donna possa diventare una modella. Cosa vale la pena arrivare nel momento e nel luogo specificati in cui stilisti, truccatori, parrucchieri stanno già aspettando. Non resta che camminare in passerella con abiti di un noto marchio, sorridere più volte, posare un po' per la macchina fotografica. Tuttavia, ci sono molte sottigliezze e sfumature che sono note solo ai rappresentanti dell'industria della moda. E la cosa più importante sono i requisiti per i modelli, che influiscono non solo sui parametri dell'aspetto, ma anche sulle caratteristiche personali.

Alcuni decenni fa, le proporzioni ideali dei modelli erano considerate 90-60-90. Ma dopo molti anni, questo principio dell'attività di modellazione ha cessato di essere valido. Dopotutto, diverse aree della professione di modella implicano requisiti individuali per le proporzioni del corpo e in alcuni casi non sono affatto importanti.

L'altezza dei modelli moderni non deve superare i 172 cm Il peso dipende interamente dalla direzione professionale. I modelli da pista devono avere una massa minima. Per i modelli fotografici il peso non è un indicatore di selezione, ma, il corpo dovrebbe essere in forma.

Ma il requisito più importante per i modelli moderni sono le proporzioni corrette del corpo.

Se qualcosa si rivela sbagliato, puoi considerare la professione di modelli per manicure o extension ciglia. Lo stesso vale per le ragazze con tatuaggi sul corpo. Sebbene per alcuni spettacoli, i modelli di moda siano dipinti con immagini insolite temporanee che corrispondono alla collezione di moda.

Particolare attenzione è rivolta alla natura dei modelli. Queste ragazze dovrebbero dimenticare la modestia. Fiducia, tenacia, acutezza, in alcuni casi la tenacia ti aiuteranno a raggiungere un enorme successo. La resistenza dei modelli consente loro di partecipare a lunghi servizi fotografici, manco a dirlo sulle sfilate, dove la preparazione per l'evento inizia molto prima della premiere programmata.

Aspetto esteriore

È estremamente importante che i modelli di qualsiasi direzione professionale abbiano un aspetto speciale. Innanzitutto, devono avere crescita elevata. In secondo luogo, fisico magro. Ma la cosa più importante è che i dati esterni devono contenere un certo "gusto" e un certo carisma.

Requisiti importanti per l'aspetto dei modelli: capelli belli e ben curati, un sorriso perfetto, sopracciglia naturali. Condizione richiesta - figura ideale. Senza rughe o depositi di grasso. La pelle delle modelle deve essere morbida e liscia, anche le imperfezioni minime possono apparire sotto i riflettori.

Oggi, ci sono determinati requisiti per i volti dei modelli. Le labbra dovrebbero essere piene, gli occhi grandi ed espressivi. Gli zigomi sono alti, il naso è dritto, con una forma ordinata. Sulla pelle del viso anche minimi difetti non dovrebbero essere presenti.

Tuttavia, le ragazze con tali indicatori di aspetto sono molto difficili da incontrare. Ma più i parametri del viso si avvicinano allo standard, maggiori sono le possibilità di diventare un famoso rappresentante del mondo della moda.

Altezza

Le ragazze nell'adolescenza sognano di diventare modelle con tutto il cuore. Ma non tutti saranno in grado di tradurre ciò che vogliono in realtà. Per i piccoli modelli di età compresa tra 5-6 anni, è sufficiente avere un aspetto attraente e un fisico snello. Ma i requisiti per gli adolescenti sono molto più seri. Innanzitutto, i dati esterni. Secondo, la crescita. Se la ragazza non raggiunge l'altezza richiesta, c'è un'alta probabilità che l'agenzia si rifiuterà di lavorare.

Quando si parla di modelle adolescenti, è necessario chiarire la loro età. La soglia minima è di 13 anni. In questo caso, l'altezza del bambino dovrebbe essere di 150 cm. Le ragazze all'età di 14 anni dovrebbero avere un'altezza media di 155 cm.Per i modelli di 15 anni, l'altezza dovrebbe essere di circa 158 cm.Per un'adolescente di 16 anni, l'altezza media corrisponde a 160 cm. La soglia massima per l'adolescenza è di 17 anni. L'altezza media di queste ragazze è di 165 cm.

In questo caso vengono presentati i dati medi. Puoi andare in un'agenzia di modelle con un tasso di crescita inferiore. Dopotutto, gli adolescenti nell'adolescenza si stanno appena formando e se dirigi il loro corpo e la loro forma nella giusta direzione, si rivelerà che crescerà una vera star dell'industria della moda.

Per le ragazze più grandi, è importante avere un'altezza di 170 cm e oltre. Altrimenti, non sarai in grado di diventare un modello.

Età

Prima di intraprendere il vortice dell'attività di modellazione, è necessario valutare i pro ei contro. La vita della modella sembra semplice e divertente solo dall'esterno. In effetti, è un lavoro duro. Ma se inizi a lavorare in tenera età, la ragazza sarà in grado di ottenere una certa reputazione quando raggiungerà la maggiore età.

Alcuni genitori rinunciano alle loro piccole principesse come fotomodelle quando raggiungono i 5-6 anni. Grazie alle conoscenze acquisite in tenera età, ogni giovane modello sarà in grado di dare un vantaggio ai modelli adolescenti alle prime armi di 14-15 anni. Le ragazze che vogliono diventare star del podio dovrebbero iniziare a lavorare già a 11, 12, massimo 13 anni. I modelli di moda che hanno iniziato la loro carriera professionale in questa categoria di età sono riusciti a raggiungere enormi altezze.

Gli adolescenti di 16, 17, 18 anni hanno buone possibilità di fare carriera come modelli. Ma le ragazze di 20 e 25 anni avranno molto più difficoltà. In primo luogo, è un'età avanzata per la formazione di giovani modelli di moda. In secondo luogo, la possibile presenza di piccoli difetti nell'aspetto, poiché non c'era una buona cura per se stessi e il proprio corpo.

Una donna sulla trentina non dovrebbe pensare a una carriera come modella. Puoi metterti alla prova nel campo dei modelli per la manicure o l'estensione delle ciglia. La cosa principale è che le mani sono ben curate e non ci sono rughe sul viso. Dopo 35 anni, puoi cimentarti nella direzione della vecchia generazione di modelli fotografici. Oggi sono invitate alle sfilate le donne di 40, 45, 50 e 60 anni.

ma ci sono eccezioni alla regola. Per esempio, Carol Alt. Ora ha 57 anni. Dal 1980, Carol ha brillato sotto i riflettori. E anche i segni emergenti dell'invecchiamento sul viso non rovinano in alcun modo la sua immagine. Ma la modella Suzie Monty ha iniziato a pensare di porre fine alla sua carriera all'età di 39 anni e si è ritirata un anno dopo. Tuttavia, dopo 20 anni, Susie si è resa conto che non poteva vivere senza telecamere e attenzione pubblica, motivo per cui è tornata al lavoro.

Molto popolare nel settore della modellazione Donna Anna Omansky... Guardandola, è impossibile credere che questa affascinante signora abbia già 53 anni. Ma lei non nasconde il suo segreto di giovinezza ed è felice di condividere la ricetta con donne di tutte le età.

Formazione scolastica

A molti sembra che i modelli che stanno facendo un passo emozionante e allo stesso tempo un chiaro passo in passerella non debbano nemmeno avere un'istruzione secondaria. Ma questo è lontano dal caso. Le ragazze che decidono di dedicare la propria vita alla modellazione dovrebbero imparare fin da piccole le basi della recitazione, conoscere la tecnica del trucco, avere capacità di danza ed esperienza nelle sfilate.

Allo stesso tempo, la presenza di un'istruzione secondaria specializzata o superiore è solo benvenuta.

Naturalmente, le modelle che hanno iniziato la loro carriera professionale in tenera età hanno poco tempo libero per studiare, motivo per cui le ragazze ricevono un'istruzione a casa.

Come trovare un lavoro?

Per qualsiasi specialista, la ricerca di un nuovo lavoro richiede circa un mese. E le ragazze che vogliono diventare modelle hanno un momento molto più difficile in questa materia.Devono andare in tutte le agenzie di modelle della città, compilare questionari, fare sessioni fotografiche. E poi siediti e aspetta la chiamata.

Come per qualsiasi altro posto vacante, modelli futuri dovrebbero essere preparati per l'intervista. Prima di tutto, dovrebbero avere un portafoglio individuale. Visualizzando questo album di fotografie, i clienti saranno in grado di determinare le capacità professionali della modella e conoscere il pensiero creativo della ragazza. La cosa principale è che il portfolio è realizzato da un fotografo professionista.

Ci sono molte agenzie di modelle professionali in ogni paese e in ogni città. Tuttavia, non tutti possono vantare una reputazione cristallina. Alcuni di loro sono veri inganni. Invitano le ragazze a scattare per un nuovo progetto, dove indicano la necessità di pagare per il lavoro del fotografo. Il potenziale modello corre felicemente nel luogo specificato, effettua il pagamento, ma alla fine non rimane nulla. Le buone agenzie generalmente non addebitano commissioni per vari servizi.

Inoltre, le buone agenzie di modelle conducono lezioni con i loro reparti. Gli insegnano a lavorare davanti alla telecamera, a recitare. Senza una scuola modello, sarà estremamente difficile per una ragazza camminare in passerella o posare davanti all'obiettivo.

Per concludere un contratto, i modelli selezionati vengono offerti per passare attraverso un casting, per il quale in nessun caso dovrebbero essere in ritardo. La puntualità è la prima qualità positiva dei candidati. Per un passaggio riuscito alla fase successiva della selezione, le ragazze devono prendersi cura della propria immagine, fare un bel trucco, capelli. La fase successiva è una presentazione dettagliata del progetto, che chiarisce le sfumature della complessità. I modelli insicuri si rifiutano di lavorare da soli. L'ultimo passo è la firma del contratto.

Avendo fatto carriera nella tua terra natale, puoi tranquillamente andare a conquistare passerelle straniere. I marchi famosi Victoria's Secret, Gucci, Gloria Jeans e Chanel sono lieti di attirare modelli dai paesi della CSI per i loro spettacoli. Secondo loro, sono queste ragazze che hanno la grazia, il carisma, i parametri del corpo ideali e la forma del viso necessari. I modelli con una buona valutazione possono ottenere il proprio agente che troverà autonomamente lavoro per il suo rione. Soprattutto quando si tratta della scena della moda internazionale.

Opportunità di carriera

Non è così facile diventare un modello famoso, di successo, famoso. Dovrai percorrere un percorso difficile e spinoso per iniziare a lavorare con noti marchi mondiali. Naturalmente, nessuno è immune dai rifiuti. Tuttavia, c'è un cliente per ogni modello alle prime armi. Forse è lui che contribuirà all'avanzamento di carriera.

La cosa più importante è avere un portfolio e integrarlo costantemente. In generale, il portafoglio dovrebbe essere composto da più parti. Gli scatti sono fotografie che mostrano i modelli nella loro forma naturale. Fotografie artistiche che esprimono le qualità artistiche del modello.

Non una singola agenzia di modelle può promettere una rapida crescita della carriera. Per prima cosa devi prendere parte a diversi piccoli progetti di moda e mostrare il tuo lato migliore. Non dimenticare i casting, dove dovrebbe apparire il cognome della ragazza. Più spesso questi modelli vengono ascoltati nell'industria della moda, più velocemente può ottenere un lavoro.

A poco a poco, il modello diventerà popolare e, in uno scenario positivo, in 5 anni sarà in grado di camminare su una passerella straniera.

Nella carriera di un modello, il desiderio principale, il desiderio e la responsabilità. Queste caratteristiche ti permetteranno di raggiungere le altezze desiderate nel più breve tempo possibile.

Suggerimenti e trucchi

Per diventare un buon modello e rimanere in pista devi seguire alcuni suggerimenti di noti rappresentanti dell'industria della moda.

  • Iniziare con la moda è molto più facile per un bambino. Ma avendo preso la decisione di diventare un modello professionista, il bambino dovrà dimenticare i giocattoli e l'intrattenimento fin dalla tenera età. Dovrà studiare diligentemente la recitazione, praticare la camminata in passerella e altro ancora.
  • È importante essere fiduciosi... Alcune recensioni negative non dovrebbero essere un ostacolo alla conquista dell'Olimpo alla moda.
  • Dopo aver ricevuto un rifiuto dal cliente, non dovresti rinunciare al tuo sogno. Il prossimo progetto potrebbe essere decisivo.
  • Il modello può partecipare a concorsi decenti, la cosa principale è che l'organizzatore dell'evento è un'agenzia con una reputazione affidabile.
  • Se una modella deve andare a un incontro con un datore di lavoro, deve scegliere un fiocco rigoroso aderente e un trucco modesto, per enfatizzare i parametri naturali del corpo e del viso.
  • Stili di vita sani sono essenziali per le modelle, dieta ed esercizio fisico regolarmente. Non puoi assumere farmaci che possono danneggiare il corpo.
  • Ogni modello dovrebbe avere un principio nella questione della nudità. Inoltre, l'agente modello, quando stipula un contratto con il cliente, deve prescrivere questo punto, indicando quanto la ragazza è pronta a mettersi a nudo.
  • Per le modelle che amano la loro professione, non puoi rinunciare al sogno di diventare una persona famosa nel settore della moda. La perseveranza e lo sforzo per diventare i primi è la migliore qualità di modelli di tutte le età e tendenze.
4 commenti

All'età di 13 anni, la crescita è di 150. Mi assomiglio?

Lisa Alina 26.09.2021 14:49

Leggi attentamente l'articolo. Lì è indicato tutto.

Ho 12 anni: altezza 156, sono in forma?

Lisa Sofia 26.09.2021 14:52

Leggilo di nuovo. I parametri sono specificati nell'articolo. A 13 anni dovresti essere almeno 150 cm e ne hai 156.

Moda

la bellezza

Casa