Professioni

Come diventare una modella plus size?

Come diventare una modella plus size?
Contenuto
  1. Da dove cominciare?
  2. Come costruire una carriera?

I modelli taglie forti sono la tendenza alla moda del XXI secolo, che riflette tutti i cambiamenti della società. Le persone sono diventate più libere, più oneste e sicuramente migliori. Da oggi la moda è alla portata di tutti, non ci sono più complessi e vincoli di taglia. Lo sviluppo del business delle modelle in questo settore genera un'offerta e sempre più ragazze con forme sinuose sognano di diventare una star del business delle modelle taglie forti.

Da dove cominciare?

Devi iniziare la tua carriera come modella plus size con una comprensione di cosa si tratta. I modelli taglie forti sono ragazze con un'altezza da 170 a 180 cm, la cui taglia di abbigliamento è da 48 in su (fino a 54). Una ragazza grassoccia e formosa ha tutte le possibilità di costruire una carriera di successo come modella plus size.

Prima di iniziare una carriera, dovresti anche comprendere i principi di base di tale lavoro. Un modello soffice dalla taglia 48 dei vestiti promuove non la pienezza, ma uno stile di vita sano e, soprattutto, l'accettazione di sé. I modelli non standard non sono solo modelli di moda, sono combattenti contro il body shaming. Il body shaming è una discriminazione basata su qualsiasi caratteristica esterna, inclusi la forma e il peso del corpo.

I modelli di taglie forti, attraverso il loro attivo lavoro di propaganda, dimostrano un atteggiamento sano nei confronti dei loro corpi, non importa quanto siano grandi. Grazie al primo di loro, il mondo della moda è accessibile a qualsiasi ragazza oggi.

Naturalmente, oltre a promuovere queste idee, i modelli plus size sono normali modelli di moda che svolgono le stesse funzioni, ma se il modello futuro sinceramente non supporta le idee di movimento o non si accetta come tale, ma vuole solo fare soldi sulla sua completezza, le sue possibilità sono drasticamente ridotte... Una modella completa che ama se stessa e aiuta le altre ragazze con il suo esempio avrà successo.

Quindi, abbiamo capito la filosofia della professione, ma non solo questo vale la pena pensare prima di iniziare una carriera.

Prima di iniziare la tua carriera, valuta se questa professione è giusta per te.... Sfoglia riviste, guarda video, blog di modelli famosi. Determina tu stesso i pro e i contro di questa professione. Considera i tuoi potenziali servizi fotografici: puoi posare in costume da bagno senza imbarazzo e imbarazzo, ti piace essere sotto i riflettori. Un modello, soprattutto nelle taglie forti, dovrebbe irradiare fiducia in se stessi con tutti i suoi look, perché la nostra società, purtroppo, per la maggior parte soffre ancora di body shaming.

Come costruire una carriera?

È impossibile diventare un modello plus size popolare e molto pagato in un giorno, è un viaggio lungo e difficile. La pazienza e la perseveranza daranno sicuramente i suoi frutti. Nel moderno business della modellazione, è estremamente importante in quale paese inizia una carriera: in Russia o all'estero. In Russia, a differenza dell'Europa e degli Stati Uniti, l'attività di modellazione non standard è molto indietro nello sviluppo. Ciò è dovuto principalmente all'atteggiamento della società: i russi, secondo i giornalisti, fino ad oggi non sono pronti a vedere ragazze nella taglia 48-54 nella pubblicità e nelle sfilate di moda.

In Russia

Per diventare un modello plus size di successo in Russia, prima di tutto, vale la pena trovare un'agenzia di modelli o un agente adatto per la cooperazione. Per passare un casting a una particolare agenzia, un modello alle prime armi avrà bisogno di fotografie. Per il primo casting, queste non devono essere foto professionali, l'importante è che le foto riflettano pienamente l'aspetto.

Attualmente, non ci sono molte agenzie che collaborano con ragazze di 48-50 taglie di abbigliamento, quindi per iniziare una carriera vale la pena andare nelle principali città russe. Prima di tutto queste sono città con una popolazione di oltre un milione: Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Ekaterinburg. Nonostante molta concorrenza, le possibilità di sfondare nella modellazione in queste città sono migliori se il modello ha le giuste caratteristiche e autostima.

All'estero

L'inizio di una carriera di modella all'estero è reale, ma molte volte più difficile che in Russia. I principi sono gli stessi: più città, più opportunità. È più difficile conquistare le capitali alla moda d'Europa o d'America per diversi motivi. Innanzitutto, è difficile ottenere un visto oltre che un permesso di soggiorno temporaneo... Questo è reale, ma la preparazione dei documenti richiederà molto tempo e denaro. In secondo luogo, è richiesta la conoscenza della lingua ad un livello non inferiore alla media. Anche se la modella ha già un agente all'estero, è indispensabile conoscere la lingua per non farsi ingannare. Lavorare all'estero senza conoscere la lingua può essere pericoloso. In terzo luogo, c'è un'enorme concorrenza, poiché sempre più ragazze tendono a partire per i paesi sviluppati per costruirsi una carriera lì.

La via d'uscita più sicura nel mondo del modellismo internazionale è giustamente riconosciuta ottenere un contratto con i paesi dell'Europa o dell'Asia. Dopo aver iniziato la tua carriera e esserti stabilito sul territorio della Russia, puoi ottenere un contratto internazionale. Ciò garantirà un lavoro per un certo periodo di tempo, una comprensione della tua situazione finanziaria, il che significa un soggiorno sicuro all'estero. L'agenzia aiuterà anche con la preparazione di tutti i documenti necessari per la partenza e il lavoro.

Spesso i rappresentanti di prestigiose case di moda seguono la modellazione russa per trovare ragazze uniche, comprese le taglie non standard, per i loro spettacoli o pubblicità.

Suggerimenti per i principianti

  • Stai attento. Molte agenzie di formazione per modelli promettono contratti di lavoro e all'estero, ma in realtà questa è solo una trappola per modelli alle prime armi. Valuta attentamente la scelta dell'agenzia.
  • Dimostra a te stesso... L'obiettivo di qualsiasi modella alle prime armi è mostrarsi come una persona sicura di sé e ambiziosa. Foto, modalità di comunicazione: tutto ciò caratterizza il modello.
  • Impegnarsi nello studio personale e nello sviluppo personale... Un aspetto da modella e un alto livello di autosviluppo sono le chiavi del successo in qualsiasi area, inclusa l'attività di modellazione.
  • Segui le tendenze della moda. Essere un modello significa essere di tendenza. Anche il guardaroba quotidiano di una modella è un'intera collezione da passerella, perché il suo look deve rimanere sempre impeccabile.
  • Visita i luoghi alla moda (teatri, mostre, anteprime cinematografiche). Il modello dovrebbe essere consapevole della vita sociale, diventarne parte. Visitare luoghi alla moda offre una straordinaria opportunità: nuove conoscenze.
  • Inizia il tuo blog. L'era della tecnologia moderna richiede soluzioni moderne. Un blog per una modella è il suo portfolio online. Porterà offerte di pubblicità e prosperità.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa