Professioni

Come diventare una fotomodella?

Come diventare una fotomodella?
Contenuto
  1. Caratteristiche della professione
  2. A chi è adatto?
  3. Competenze richieste
  4. Compilazione del portfolio
  5. Ci sono eccezioni?
  6. Raccomandazioni generali

Molte ragazze e ragazze adulte ora sognano la professione di fotomodella. Ma non tutti capiscono come raggiungere il loro obiettivo e quali problemi si devono affrontare lungo la strada.

Caratteristiche della professione

Le giovani bellezze devono conoscere tutte le sottigliezze del lavoro delle modelle. Prima di tutto, dovresti capire che all'inizio della tua carriera, lo stipendio non sarà troppo alto. Meno popolare è un principiante, minore è la probabilità che riceva immediatamente una sorta di offerta vantaggiosa.

Oltretutto, dovrà partecipare a numerosi casting. A volte il loro numero raggiunge 10 al giorno. I casting possono svolgersi in diverse città. Una giornata lavorativa può iniziare alle 4 del mattino e terminare ben dopo la mezzanotte. Un tale regime è molto difficile da affrontare. Ma devi comunque apparire sempre al meglio!

E devi anche essere preparato al fatto che per un certo tempo, il modello sarà lontano dai loro parenti. Spesso i primi viaggi modello sono viaggi nei paesi asiatici. Pertanto, bisogna essere preparati a cambiare l'ambiente familiare in qualcosa di esotico.

A chi è adatto?

Puoi iniziare a lavorare come modella all'età di 14 anni. Molto spesso, una carriera dura fino a 20-22 anni, tuttavia potrebbero esserci ancora alcune eccezioni.

Per quanto riguarda i parametri, gli standard moderni sono leggermente cambiati e recentemente una tale propaggine del business modello come le taglie forti sta guadagnando slancio. Ma, nonostante ciò, il vantaggio rimane ancora per le ragazze con figure più aggraziate. Il torace dovrebbe essere compreso tra 87-90 centimetri, la vita tra 57 e 62 centimetri e i fianchi tra 85 e 90 centimetri. Inoltre, l'altezza non deve essere inferiore a 170 cm.

Le ragazze che sono al di sotto degli standard stabiliti non dovrebbero essere turbate in anticipo. Potrebbero funzionare anche come modelli fotografici. Soprattutto se hanno alcune caratteristiche interessanti.

Competenze richieste

Per diventare un fotomodella, una ragazza o un ragazzo, un uomo o una donna, non basta avere un bell'aspetto. Per tale lavoro, dovrai avere determinate qualità. Ecco un breve elenco di ciò che rende un modello adatto al lavoro.

  1. Socievolezza. Una persona dovrebbe essere in grado di comunicare con persone diverse in qualsiasi situazione, nonché di stabilire i contatti necessari.
  2. Intenzionalità. Il modello futuro deve essere consapevole dei suoi obiettivi.
  3. Carisma. La capacità di affascinare tutti è una buona qualità per lavorare con clienti in continua evoluzione.
  4. Conoscenza delle lingue. Dopotutto, nessuno insegnerà modelli e, con frequenti viaggi di lavoro all'estero, è richiesta la conoscenza almeno dell'inglese.

Compilazione del portfolio

Per iniziare a lavorare come fotomodella senza una scuola di modelle, devi assolutamente avere un portfolio con te. Ci sono due tipi di loro.

  • Scatta. Rappresentano il materiale tecnico del richiedente. Le foto dovrebbero rappresentare il modello futuro così com'è nella vita di tutti i giorni. Devono esserci almeno tre foto. Questi sono tre semplici scatti di profilo, davanti e dietro. Tali foto aiutano a capire con quale tipo di "materiale" il cliente lavorerà.
  • Foto normali... Questa è già una selezione di fotografie professionali. Dovrebbero anche essercene almeno tre. È auspicabile che abbiano una varietà di sguardi, in modo che sia immediatamente chiaro che la modella sa come usare il suo aspetto.

Non dovresti includere foto erotiche nel tuo portfolio, perché in questo caso alcuni clienti non vorranno lavorare con un tale candidato, mentre altri, al contrario, lo useranno.

Ci sono eccezioni?

Molto spesso, i modelli sono ragazze o ragazzi sotto i 22 anni. L'età di 24-25 anni in questo settore è già considerata "pensionamento". Tuttavia, il programma Podium 30+ di TLC ha dimostrato esattamente il contrario. Le donne che vi hanno preso parte si sono svolte nel settore della modellazione. Ecco perchè anche le donne sulla quarantina possono pensare a una carriera così insolita per questa età.

Per capire che funziona, vale la pena considerare alcuni esempi di fotomodelle che sono state in grado di diventare famose "in pensione".

Dopo 50 anni

Per cominciare, vale la pena notare il modello Bo Gilbert, residente in Gran Bretagna, che ha già 100 anni. Durante questo periodo, è stata invitata a partecipare a una pubblicità per il marchio piuttosto popolare Harvey Nichols.

La sua apparizione non è stata casuale, poiché anche la rivista ha celebrato il suo centesimo anniversario. In effetti, non ha mai lavorato in un campo del genere. Per tutta la vita ha lavorato in una fabbrica dove si producevano scatole di cartone. All'inizio era una normale lavoratrice, poi è salita alla carica di direttore.

Oggi la modella centenaria vive in una casa di cura. Dopotutto, non aveva più nessuno in vita. Tuttavia, in diverse parti del mondo, ha i suoi fan, dai quali è immensamente ammirata.

Dopo 40 anni

Molti ammirano Noemi Campbell. E questo non è vano, perché la sua figura sembra semplicemente perfetta anche a quell'età. Ciò le consente di condurre un gran numero di servizi fotografici ed essere popolare. Il segreto della sua bella figura sta nella corretta alimentazione.

Un altro modello di moda che rimane popolare anche oggi è Heidi Klum. La sua carriera è iniziata nel 1992. Da allora, ha recitato in film, ha aperto una catena di ristoranti fast food, ha recitato in diverse pubblicità. Inoltre, è considerata una delle modelle più ricche al mondo, essendo oggi un magnate dei media.

Dopo 35 anni

Questa categoria di modelli dovrebbe includere il modello attuale Saskia de Brauche divenne popolare all'età di 30 anni. All'età di 15 anni, ha cercato di iniziare la sua carriera in questo campo, ma ha fallito.Successivamente, si è diplomata alla scuola d'arte di Amsterdam e poi ha lavorato come insegnante normale presso la scuola.

Se non fosse stato per la sua amica, avrebbe lavorato nello stesso posto. Tuttavia, dopo molte persuasioni, Saskia decise comunque di fare un altro tentativo. Di conseguenza, le è stato assegnato un contratto con un'importante agenzia di modelle olandese. La sua apparizione sulle copertine delle riviste di moda ha suscitato scalpore tra i lettori.

Dopo 25 anni

quando Lea Tee ha compiuto 27 anni, le è stato offerto di provare a lavorare come modella, e poi di partecipare alla presentazione della collezione. È anche apparsa nello show di Givenchy e ha anche recitato per molte riviste.

La sua foto più famosa è quella che ritrae il bacio di Lea con Kate Moss.

Piccolo di statura

Sembrerebbe che una piccola crescita non dia l'opportunità di costruire la tua carriera nel settore della modellazione. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni. Quindi, oggi uno dei modelli fotografici più popolari è Anya Konstantinova. La sua altezza è di soli 163 centimetri. Tuttavia, nonostante ciò, diverse grandi agenzie hanno firmato un contratto con lei. Dopotutto, ha un'energia piuttosto forte, un aspetto brillante e un carattere insolito. Molte persone la paragonano a Kate Moss.

Raccomandazioni generali

Per diventare un fotomodello, devi seguire alcune regole generalmente accettate. Puoi iniziare la tua carriera già a 14 anni. Dopotutto, alcuni modelli già all'età di 16 anni diventano professionisti con un nome abbastanza noto.

Ci sono diversi modi per entrare nel business della modellazione. La prima opzione è un incontro casuale con una persona speciale (scout) che sta cercando nuovi modelli mentre viaggia per il mondo. Questo è il modo in cui molti adolescenti entrano nel mondo della moda e diventano famosi.

Gli scout trovano spesso potenziali modelli su Internet, semplicemente inviando loro messaggi sul social network Vkontakte o su Instagram.

Bisogna stare attenti a non imbattersi in un'agenzia dove lavorano i truffatori. Tali aziende sono difficili da riconoscere, quindi prima di accettare qualcosa, dovresti cercare informazioni su Internet o, ancora meglio, chiedere a ragazze reali che hanno collaborato con loro della loro esperienza.

Puoi anche provare a trovare uno scout da solo. Ma devi stare molto attento. Infatti, oggi esistono un gran numero di false agenzie il cui scopo è quello di estorcere denaro ai giovani talenti.

Per non incorrere in problemi, i modelli alle prime armi molto giovani dovrebbero andare a una riunione. con i tuoi genitori o fratelli maggiori... Devi avere con te un portafoglio preparato in anticipo.

Riassumendo, possiamo dire che oggi puoi diventare un fotomodella a qualsiasi età. Pertanto, se vuoi metterti alla prova in questo campo di attività, non dovresti rimandare i tentativi a domani, ci sono anche alcuni dubbi su te stesso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa