Professioni

Assistenti di volo e uniformi hostess

Assistenti di volo e uniformi hostess
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle uniformi in Russia
  3. Forme delle compagnie aeree del mondo

Le assistenti di volo sono chiamate "regine del cielo", "rondini celesti" - e questo non è un caso, perché in volo i passeggeri non vedono piloti, non piloti. Le prime persone che si incontrano salendo a bordo di un aereo sono gli assistenti di volo. E, naturalmente, nel cielo, come in nessun altro luogo, il detto "si incontra con i vestiti" è vero: un'elegante e bella hostess in un'uniforme originale dà la certezza che il volo andrà bene.

L'aspetto degli assistenti di volo - sia maschi che femmine - è di grande importanza in tutto il mondo oggi.... La simpatia per la compagnia aerea dipende (in un modo o nell'altro) dall'aspetto del personale di volo. Gli steward e gli assistenti di volo hanno un aspetto molto diverso nei diversi paesi. Nel Brunei musulmano conservatore, sono molto diversi, ad esempio, dai rappresentanti della Lufthansa durante l'annuale Oktoberfest. La Russia non fa eccezione - lo sviluppo di un'uniforme per assistenti di volo e assistenti viene effettuato in conformità con i requisiti dell'idea nazionale.

Peculiarità

Una caratteristica distintiva dell'uniforme degli assistenti di volo russi (di qualsiasi compagnia aerea) è la vestibilità dell'abito o del vestito è rigorosamente in base alla figura. Niente A-line, niente felpe larghe, niente vestiti oversize. Ogni completo - che si tratti di un completo estivo a due pezzi con una camicetta, un vestito o un cappotto invernale - è aderente. L'abito può consistere in una giacca e una gonna a matita o pantaloni dritti con frecce, in cima a quanto sopra può essere integrato con un gilet. Ci vuole una camicetta... In alcune compagnie aeree, gli assistenti di volo indossano abiti, a volte sono completati da giacche. Una tuta da assistente di volo maschile è composta da camicia, gilet, pantaloni e giacca.

Le scarpe delle hostess non dovrebbero avere un tacco appuntito come "tacchi a spillo" o "vetro" - dovrebbero essere larghe e stabili. Sono queste scarpe che consentiranno all'assistente di volo di muoversi in cabina senza incidenti, anche durante la turbolenza. Le scarpe senza tacco - ballerine, sneakers o altro - non sono fornite, è richiesta la presenza di un tacco dell'altezza omologata dallo standard della compagnia aerea.

Gli accessori - sciarpe, cravatte - fanno parte della tuta e devono essere indossati anche durante i voli. Per quanto riguarda i cappelli (e nella maggior parte delle compagnie aeree russe si tratta di berretti o berretti), devono essere indossati fuori dall'aereo, ma possono essere rimossi in cabina.

Naturalmente, sia per gli steward che per le hostess, il set di uniformi include uno esterno: cappotti e piumini, oltre a cappelli e scarpe. Tutto quanto sopra è progettato nella stessa combinazione di colori e nello stesso stile, costituendo un unico insieme. Possiamo dire che un set di vestiti per assistenti di volo è piegato in una cosiddetta capsula, tutte le cose da cui possono essere combinate tra loro, creando un abito armonioso.

Panoramica delle uniformi in Russia

I volti delle compagnie aeree non sono assistenti di volo, ma assistenti di volo - belle giovani donne in uniformi ben aderenti. Per molti anni, le tute Aeroflot sono state considerate l'uniforme più spettacolare per il personale di volo: rosso brillante per l'estate e blu scuro per l'inverno.... Sono facili da riconoscere non solo per i loro colori intensi e per distinguere immediatamente i loro proprietari dalla folla, ma anche per le loro "ali" di marca - opuscoli delle compagnie aeree.

Molti designer russi - Valentin Yudashkin, Victoria Andreyanova - hanno preso parte alla creazione dell'uniforme per gli assistenti di volo. Il cosiddetto rebranding delle uniformi è stato effettuato dal duetto di Bunakova e Khokhlov, la cui caratteristica distintiva non è solo la creazione di collezioni di abbigliamento, ma anche lo sviluppo di costumi teatrali e da concerto, uniformi per dipendenti di hotel, ristoranti e altri stabilimenti .

Molto efficaci anche le divise turchesi chiare dell'azienda S7.... Fino al 2013, l'uniforme era completamente verde chiaro, ma ora questa tonalità è rimasta solo negli accessori: cravatte per assistenti di volo e sciarpe per assistenti di volo. Il designer Alexander Terekhov, molto famoso sia nel nostro paese che nel mondo, è stato impegnato nello sviluppo di questa linea di abbigliamento.

Il presidente della Federazione Russa ha il suo consiglio numero 1. Per gli assistenti di volo, l'uniforme è stata cucita nello studio della designer russa Irina Kutyreva, che ha vinto il contratto per lo sviluppo e la cucitura dell'uniforme in stretta conformità con i requisiti di 44-FZ. Abiti e abiti uniformi di questo lato si distinguono per la loro severità, taglio elegante, colore sobrio.

compagnia aerea Ali rosse, al contrario, si affida a tonalità brillanti: la gamma cromatica delle divise va dal rosa pallido al salmone e al magenta. Gli abiti degli assistenti di volo sono luminosi, originali, fuori dal comune. Lo sviluppo è stato realizzato da Tatyana Snezh-Lebedeva, una designer di Mosca.

Forme delle compagnie aeree del mondo

Lo sviluppo dei modelli viene effettuato tenendo conto del sapore del paese. Ad esempio, gli abiti delle assistenti di volo cinesi sono molto simili agli abiti nazionali, mentre sono completati da discreti impermeabili grigio chiaro con berretti. La Sichuan Airlines ha persino vestito i suoi assistenti di volo con abiti nazionali di diverse tonalità. Ma in China Eastern, al contrario, aderiscono alle "linee guida" europee: l'uniforme è stata sviluppata dal couturier francese Christian Lacroix. Abiti blu scuro, decorati con cinture scarlatte con un'originale fibbia rotonda, così come fazzoletti da collo stampati, sono completati da laconici cappelli a pillola.

Caratteristiche distintive dell'uniforme delle hostess di linea Emirati sono l'obbligatorio cappello rosso pillola e sciarpa di garza bianca. Qatar Airways noto a tutto il mondo degli abiti color vino, due con finiture in oro e forma originale con tappi a pillola. Le "regine del cielo" pariginein rappresentanza della compagnia aerea La Compagnievestito con blazer blu con rifiniture blu e bermuda blu. hostess italiane indossare abiti verde scuro con collant rossi e abiti rossi con collant verde scuro e scarpe abbinate (AlItalia).

Steward e uniformi hostess Vietnam Airlines disegnato nello spirito dei costumi nazionali ed è composto da pantaloni ampi e leggeri e una redingote color marsala con spacchi sui fianchi e collo in piedi. I rappresentanti sobri Compagnie aeree Lufthansa vestito in modo rigoroso, sia nel colore che nello stile, abiti blu scuro, la cui unica decorazione sono gli accessori: sciarpe e cravatte.

Non dovresti pensare che gli assistenti di volo vestiti con meno cura volino su compagnie aeree low cost. Ne è un esempio la divisa della compagnia aerea low cost spagnola Vueling. I cappotti a portafoglio grigi con un ampio orlo, la stampa a strisce originale su sciarpe giallo brillante per le ragazze, così come i cappotti grigio scuro con fodera grigio chiaro per gli steward sembrano molto eleganti e costosi.

Per una compagnia aerea britannica Virgin Atlantic la famigerata couturier ribelle Vivienne Westwood è stata coinvolta nel design dell'uniforme. Tuttavia, contrariamente alle aspettative, le divise si sono rivelate per nulla all'avanguardia - al contrario, sono sostenute nelle migliori tradizioni del classico stile britannico. Per le donne, queste sono camicette bianche con volant originali, una gonna a matita o pantaloni dritti e una giacca - scarlatto brillante o blu scuro.

In quest'ultimo caso, i polsini delle maniche sono rifiniti con tre strisce dorate. Gli uomini sono vestiti con camicie bianche, cravatte bordeaux e un abito a tre pezzi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa