mollette

Spille per asciugamani

Spille per asciugamani
Contenuto
  1. Portasciugamani standard
  2. Panoramica del supporto per chaise longue

Gli spilli per asciugamani non sono un oggetto domestico di cui si parla sempre. Ma sono comunque molto diversi: ci sono modelli con e senza passante, per teli mare, per bagni e cucine. Un tema caldo separato sono i grandi supporti per lettini prendisole e una serie di soluzioni specifiche.

Portasciugamani standard

Sono disponibili molte opzioni di morsetto per tenere l'asciugamano in posizione. Da un punto di vista ambientale, le mollette in legno sono la scelta migliore. Ma in realtà non differiscono per durata e affidabilità speciali. Il legno assorbe facilmente l'umidità dell'aria e del bucato. A poco a poco, diventerà nero e si deteriorerà.

Questa soluzione può essere utilizzata all'interno. Ma già in bagno non vale la pena consigliarlo. Anche con un ottimo livello di ventilazione, difficilmente è possibile garantire la normale conservazione dell'albero. Lo svantaggio è l'assorbimento della vernice rilasciata durante lo spargimento dei tessuti. Non si esclude nemmeno l'assorbimento di cloro e di varie sostanze estranee.

Le modifiche con finitura laccata si mostrano leggermente migliori. Sono più resistenti, poiché la vernice sopprime l'effetto dell'umidità sulla superficie del legno. Lo scorrimento minimo e l'efficienza di ritenzione del materiale sono altri vantaggi significativi.

Anche le mollette di plastica sono un buon acquisto. Sicuramente non lasceranno segni, se solo sono prodotti di alta qualità. La colorazione di tali oggetti è fondamentale. Troppo luminosi, anche se sembrano belli, possono rilasciare sostanze tossiche. Per gli asciugamani in bagno, in particolare per gli asciugamani da cucina, questo è completamente inaccettabile. Le strutture in plastica si comportano in modo ottimale sulla strada.

Va ricordato che la plastica tende a scivolare.

I prodotti realizzati da esso sono generalmente dotati di una superficie scanalata. Il gruppo pinza è spesso filettato e le alette sono dotate di denti. Tutto ciò non è affatto casuale, ma è associato alla necessità di compensare lo scivolamento. Le mollette di plastica possono avere una molla. Questo design è più conveniente, ma la molla può volare via. La plastica è soggetta a danni da temperature alte o troppo basse, dovresti evitare di acquistare modelli molto economici e che si guastano rapidamente.

In generale, i ganci per asciugamani standard sostituiscono con sicurezza i ganci in acciaio, che sono stati utilizzati per lungo tempo per fissare i passanti cuciti sugli asciugamani stessi. Quei cappi tendevano a strapparsi e staccarsi, il che non solo era scomodo e causava problemi inutili, ma peggiorava anche l'aspetto dei prodotti. Le mollette in metallo nero sono molto più resistenti di quelle in plastica.

Ma a causa del costante contatto con il liquido, sono in grado di ossidarsi e allo stesso tempo il tessuto si ricopre di spiacevoli segni di ruggine.

I modelli in plastica a molla dovrebbero essere scelti con particolare attenzione rispetto ad altre versioni. Una molla debole preme l'asciugamano in modo inaffidabile, non lo ripara bene. A causa della maggiore rigidità, il tessuto può deformarsi. Le molle a spirale volano fuori più spesso di quelle realizzate come un anello. Si consiglia di scegliere modelli con filo zincato, perché si corrode più lentamente.

Oltre a una funzione puramente pratica, le mollette per asciugamani possono avere anche un valore decorativo. Ciò non influisce in alcun modo sulle prestazioni del meccanismo e della custodia. Ma l'aspetto del prodotto cambia espressivamente. Può essere data la sua forma originale. Inoltre può essere utilizzato:

  • ornamenti;
  • iscrizioni selezionate individualmente;
  • figure allegate;
  • design tematico nello spirito di qualsiasi festività (di solito il nuovo anno, anche se ci sono altre opzioni).

La soluzione più semplice ed ergonomica è una molletta con un anello. Si compone di due blocchi di base. Il nodo ad anello aderisce all'asciugamano stesso. Quindi si blocca sul gancio preinstallato stesso. L'uso di metallo e cloruro di polivinile consente di garantire una lunga durata ed escludere danni alla struttura nel tempo.

Tali materiali non sono danneggiati dall'elevata umidità. Possono essere utilizzati anche in cucina, dove cuociono costantemente, e il vapore acqueo aumenta l'umidità. Il fermo attaccabile tiene saldamente al tessuto. Risulta essere abbastanza semplice da applicare. Questo design è piccolo e può essere riposto senza problemi.

Panoramica del supporto per chaise longue

Tuttavia, i normali portasciugamani da spiaggia per la casa non funzioneranno o non funzioneranno. Qui dovrebbero essere già utilizzati dispositivi più complessi di grandi dimensioni, che forniscono una ritenzione affidabile. In tal caso, puoi utilizzare clip-clip, unite sotto il nome Home Collection. I consumatori notano la comodità e la praticità di tale soluzione. Questo design è ideale per un asciugamano che non ha anelli.

Ma dobbiamo ricordare che a causa di ciò, gli asciugamani possono facilmente strapparsi. Pertanto, la manipolazione di un tale dispositivo dovrebbe essere il più attenta possibile. È anche impossibile ignorare il rischio di lesioni da un tale meccanismo di bloccaggio.

Una soluzione simile è stata utilizzata nei bastoni per tende per tende in tulle diversi decenni fa. La probabilità di danni agli asciugamani stessi aumenta se sono stati usati per molto tempo e iniziano a "assottigliarsi", sebbene non siano ancora troppo malandati.

A questo punto, la pinza tagliente inizia a giocare contro il consumatore. I denti possono semplicemente strappare la materia. Per lo meno, non migliorano le sue condizioni. È particolarmente probabile che si strappi se si tira il tessuto senza rimuovere il morsetto. Anche con nuovi esemplari, questo è abbastanza probabile.

Un'alternativa sono i fermagli per trapunta in plastica di grandi dimensioni di colore brillante di Aliexpress. La pratica dimostra che durante una vacanza al mare, un prodotto del genere viene utilizzato ogni giorno. Sfumature importanti:

  • consegna in pacchi di qualità;
  • aspetto attraente;
  • idoneità sia per asciugare le cose che per attaccare gli asciugamani ad un lettino prendisole;
  • alta densità di plastica;
  • nessun rischio di esaurimento al sole;
  • forza moderata (ciò che è necessario viene mantenuto, ma proprio "senza fanatismo coccodrillo").

Esistono altri modelli di mollette per asciugamani. Sono calcolati per attaccare i tessuti a un lettino oa una sedia a sdraio. Fondamentalmente, i progettisti scelgono gradi di plastica durevoli con un telaio zincato stabile. La protezione dal vento è garantita ad alto livello. Vale la pena notare inoltre l'idoneità di tali accessori per la biancheria da letto, la consegna di solito viene fornita in set di 8 pezzi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa