mollette

Mollette per le foto

Mollette per le foto
Contenuto
  1. Quali sono?
  2. Come appendere le foto?
  3. Bellissimi esempi

A ogni persona piace cambiare qualcosa di tanto in tanto nella sua casa. Questo non significa affatto l'inizio di una grande revisione, che richiederà molti soldi.

A volte è sufficiente "rinfrescare" leggermente lo spazio all'interno della stanza con l'aiuto di dettagli interni insignificanti, ma allo stesso tempo piuttosto originali. Ad esempio, appendi le foto alle mollette.

Quali sono?

L'idea di decorare le pareti di una stanza con fotografie è piuttosto popolare in questi giorni, poiché è sorprendentemente semplice nella sua esecuzione. Innanzitutto, dovrai selezionare alcune delle tue foto preferite per questa idea, correggerle se necessario, scegliere la dimensione desiderata e stampare semplicemente su una stampante a colori. Dopo tutte le manipolazioni, resta solo da trovare il posto più adatto sul muro della stanza, piantare 5-7 chiodi in questo muro e allungare corde speciali o altri dispositivi simili tra di loro.

Le clip fotografiche decorative, vendute oggi in molti negozi specializzati, possono essere utilizzate in sicurezza per posizionare con successo un gran numero di foto su una corda, un nastro, una lenza, filo, fili, filo colorato forte, spago o ghirlanda leggera.

Allo stesso tempo, puoi facilmente utilizzare immagini di tutte le dimensioni possibili: possono essere polaroid, strisce eleganti con foto di cabine, carte ordinarie, immagini luminose che ti piacevano in una volta. Uno degli ovvi vantaggi di un tale arredamento è la possibilità di cambiare di volta in volta i soggetti selezionati. Quindi, ad esempio, in un poster fotografico, stamperai foto specifiche una volta per tutte e potrai modificarle solo rifacendo l'intero poster nel suo insieme.In una situazione con una foto su mollette, puoi facilmente rimuovere qualsiasi foto noiosa, spostare le immagini un po' più vicine l'una all'altra, semplicemente aggiungerne di nuove.

Un'altra opzione positiva per un'elegante ghirlanda da una foto con mollette su una corda o un filo è la mobilità di questo design. Un'installazione di questo tipo è solitamente leggera, quindi può essere spostata ovunque, in qualsiasi angolo della stanza.

La facilità di fissaggio amplierà in modo significativo la scelta della posizione della struttura sulle pareti: puoi appendere una ghirlanda allungata, 2 ghirlande contemporaneamente - una sotto l'altra, disporre molte file di immagini su mollette decorative, puoi posizionarle simmetricamente o parallele, su piani diversi, sotto forma di una cornice creativa. Le fotografie stesse possono anche essere posizionate sulla corda in modi diversi: perfettamente diritte, in una sequenza netta, fuori servizio o con noncuranza. E puoi anche cambiare facilmente il colore delle mollette decorative, scegliere una forma o una dimensione diversa, concentrandoti sul tuo umore.

Puoi combinare diverse mollette o scegliere un'unica soluzione di stile e un colore per l'intera ghirlanda fotografica. Per coloro che amano di più lo stile ecologico o il minimalismo, un semplice spago con normali mollette di legno è perfetto come corda per una ghirlanda.

Una semplice molletta può diventare un vero elemento di fantasy art, perché puoi dipingere autonomamente queste mollette nei colori di cui hai bisogno o creare una stampa originale per loro.

Come appendere le foto?

Per rendere visivamente un tale design sul muro il più armonioso e unico possibile, non sarà sufficiente trovare foto luminose. Sarà anche necessario fare affidamento su alcune regole in modo che l'insieme di foto sembri creativo:

  • è meglio posizionare le foto su mollette all'altezza degli occhi di chi guarda;
  • se decidi di posizionare foto di varie dimensioni sulla stessa ghirlanda, quelle più piccole dovrebbero essere posizionate all'altezza degli occhi e quelle più grandi dovrebbero essere appese a un livello più alto;
  • sarà sbagliato posizionare tutte le foto in una riga e non è del tutto corretto creare una piramide dalla foto;
  • una serie di fotografie in bianco e nero ea colori non sembrerà molto armoniosa, è meglio scegliere una foto in una combinazione di colori generale;
  • le immagini in bianco e nero appariranno originali in una disposizione asimmetrica;
  • molte foto non molto grandi su piccole mollette sembrano creative se sono tutte collocate in un'unica cornice enorme;
  • l'illuminazione soffusa del collage di foto migliorerà l'effetto spettacolare;
  • cornici luminose danno vita alle foto in bianco e nero;
  • un'idea insolita: posiziona una foto su mollette all'interno del rack dell'armadio;
  • le piccole foto sembrano eleganti all'interno di una grande cornice;
  • si attirerà molta attenzione alle fotografie posizionandole su uno sfondo bianco e con l'aggiunta di un bordo bianco;
  • le foto posizionate con mollette decorative su una ghirlanda luminosa sembrano molto originali e in un modo speciale;
  • se c'è un muro vuoto nella stanza, puoi riempire completamente il suo spazio con fotografie su mollette, prima di aver sviluppato correttamente uno schema per il loro posizionamento;
  • un'altra variazione insolita è decorare una parete del corridoio cieco, dove puoi posizionare molte foto in cornici su mollette con una certa illuminazione, nel qual caso l'atmosfera della stanza sarà completamente trasformata, diventerà più confortevole;
  • puoi facilmente regolare la tensione del filo o della corda, creando così un originale effetto cedimento;
  • puoi posizionare le foto su una ghirlanda con bellissime mollette all'interno di bellissime cornici angolari, prodotte per decorare gli angoli della stanza.

Bellissimi esempi

Variazione creativa - Scatti in bianco e nero in stile scandinavo.

Le foto, che sono inoltre illuminate da una ghirlanda di tipo LED, appariranno molto impressionanti.

Un pannello di fotografie per una vacanza particolare: un matrimonio, un anniversario o qualsiasi altro evento importante.

La griglia è perfetta per posizionare foto, immagini su mollette decorative. Questa è la tendenza attuale nell'interior design.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa