mollette

Caratteristiche delle mollette in legno

Caratteristiche delle mollette in legno
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. I migliori produttori

Le mollette in legno per i vestiti si sono affermate saldamente diversi secoli fa, quando le persone hanno iniziato a dover asciugare le pelli degli animali. Inizialmente, questi erano solo bastoncini spaccati. Ora questo accessorio è cambiato esteriormente e significativamente migliorato, ma il principio di funzionamento è rimasto identico. Per scegliere mollette adatte alla qualità, è necessario familiarizzare con i loro vantaggi e svantaggi, oltre a studiare le varietà.

Vantaggi e svantaggi

Le mollette di legno, come qualsiasi altra cosa, sono dotate di alcune caratteristiche positive e negative. Innanzitutto, dovresti familiarizzare con i vantaggi.

  1. Le mollette in legno sono realizzate in materiale ecologico.

  2. Sono antiscivolo, quindi trattengono saldamente il materiale fissato.

  3. Rispetto alla plastica, il legno è un materiale più resistente, quindi l'accessorio durerà molto più a lungo.

  4. L'albero è resistente al gelo, quindi queste mollette possono essere utilizzate anche a temperature sotto lo zero.

Insieme ai vantaggi, ci sono alcuni svantaggi. Ecco i più importanti.

  1. Alto prezzo. Il legno è un materiale costoso, quindi i prodotti hanno un prezzo relativamente alto.

  2. Assorbono l'umidità, quindi si deteriorano piuttosto rapidamente. Le mollette ricoperte di vernice o altro rivestimento con proprietà protettive identiche servono più a lungo.

  3. Se con il loro aiuto è stata riparata una cosa, per la quale è inerente lo spargimento, le mollette assorbono l'umidità insieme alla vernice. Quindi non possono essere usati su cose di colori chiari.

  4. Nel tempo, diventano neri dall'esposizione all'acqua e acquisiscono un aspetto poco attraente.

Si consiglia di studiare attentamente i principali vantaggi e svantaggi prima dell'acquisto. Se è stata presa una decisione positiva, dovresti procedere a familiarizzare con le varietà dell'accessorio.

varietà

Esistono diversi tipi di mollette in legno. Convenzionalmente, secondo alcuni criteri, possono essere suddivisi in categorie.

  1. Dimensioni. Ci sono accessori grandi, medi e piccoli. Le mini mollette meritano un'attenzione speciale.

  2. Semplice e colorato. I primi hanno un colore legno naturale. Quelli colorati sono colorati in qualche tonalità e nella maggior parte dei casi sono inoltre rivestiti con un composto di fissaggio.

  3. Aspetto esteriore. Ci sono le cosiddette mollette zingare. Esternamente, sono un solido pezzo di legno lavorato, diviso nella parte inferiore. Quelli standard hanno due metà che scorrono a parte con un meccanismo a molla metallica. Opzione decorativa: in termini di design, tali mollette sono esteriormente simili alle precedenti, ma hanno una forma insolita o qualche tipo di elemento decorativo.

  4. Il materiale di cui sono fatti. Le opzioni più comuni sono faggio, acero, quercia, betulla e alcune altre.

Di norma, gli accessori per il fissaggio della biancheria sono venduti in set di più pezzi. Ma puoi anche trovare opzioni di pezzi.

Nella maggior parte dei casi si realizzano in questo modo mollette decorative che hanno un costo elevato.

I migliori produttori

Le mollette in legno dei produttori russi sono molto popolari. Le aziende più popolari sono considerate le seguenti.

  • Malibrì. L'azienda è stata fondata nel 2011 nella città di Rostov-sul-Don. Produce accessori per la casa, tra cui mollette in legno. Gli accessori sono di buona qualità e dal costo contenuto.

  • "multidominio" - un produttore della città di Kotelniki, situata nella regione di Mosca. Opera dal 1993.
  • Savinskoe UPP VOS è anche impegnata nella produzione di questi accessori.

Se parliamo di produttori esteri, allora più spesso sugli scaffali dei negozi puoi trovare prodotti dalla Cina, dalla Germania e dagli Stati Uniti... Una caratteristica distintiva delle mollette cinesi è il loro basso costo. Gli accessori tedeschi e americani sono di buona qualità, ma allo stesso tempo acquistarli è molto problematico a causa del prezzo elevato e della bassa prevalenza.

Si consiglia di acquistare le mollette direttamente in set di grandi dimensioni, poiché il costo di un'unità in un set è significativamente inferiore. Affinché l'accessorio possa durare il più a lungo possibile, si consiglia un uso e una conservazione adeguati. Dopo l'uso, devono essere asciugati e conservati in un contenitore pulito di plastica, vetro o legno. Si sconsiglia di lasciarlo a lungo sotto la pioggia, al freddo o al sole.

L'esposizione a fattori esterni influisce negativamente sulle mollette, quindi si deteriorano prima del tempo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa