mollette

Mollette decorative

Mollette decorative
Contenuto
  1. Quali sono?
  2. Come usare per la decorazione?
  3. Bellissimi esempi all'interno

Le mollette sono un argomento familiare a tutti fin dall'infanzia. Sembrerebbe che un design semplice per attaccare la biancheria per asciugare sia certamente lontano dall'arte. Ma gli stilisti e le ricamatrici esperte hanno dimostrato che le mollette decorative, se usate correttamente, possono far rivivere e decorare anche gli interni più semplici.

Quali sono?

Le prime mollette, secondo i dati della ricerca, sono apparse in epoca primitiva e consistevano in due trucioli di legno collegati legati a una dimora di animali essiccata. Li usavano per allacciare lembi di pelle nell'abitazione e su se stessi, li usavano come fermagli per capelli e fermagli per i vestiti durante l'asciugatura sul fuoco.

Le mollette moderne non sono lontane dal loro design antico in termini di design, indipendentemente dal fatto che svolgano una funzione economica o decorativa. È un cilindro biforcato o un design a due molle. La principale differenza tra le mollette decorative è la loro dimensione: tali morsetti sono solitamente molto piccoli o volutamente più grandi del solito. Esistono versioni mini che per dimensioni assomigliano a gioielli e quelle grandi possono essere più lunghe di un quaderno A5.

Anche le mollette decorative possono essere realizzate in vari materiali.

  • Realizzato in plastica. Le mollette di plastica colorate sembrano sempre molto luminose, si adattano bene al design della stanza di un bambino e sono adatte per creare una varietà di mestieri con un bambino. Possono essere realizzati sotto forma di varie piante o animali o avere figurine o immagini attaccate a una delle strisce. Le mollette di plastica con motivi a tema sembrano interessanti. Ad esempio, le clip con motivo a fiocco di neve sono ottime per fissare i calzini di Natale sopra un caminetto.
  • Di legno. Le mollette in legno sembrano più rigorose, ma molto eleganti. Perfetto per l'arredamento della camera in stile scandinavo o provenzale. Possono avere una venatura del legno pronunciata con venature e linee, oppure essere ricoperti con varie vernici.
  • Realizzato in metallo. Le mollette decorative in metallo si trovano meno comunemente nei negozi di artigianato, ma sono ideali per decorare una stanza high-tech o per decorare reti metalliche e altre strutture. Loro, come le mollette di plastica, possono avere forme diverse ed essere integrati con figure in cima.

Vale la pena ricordare che le mollette in legno e metallo non amano l'umidità elevata.

Il legno si scurisce e si gonfia a causa dell'acqua e il metallo si ossida e arrugginisce. La plastica, d'altra parte, non è amichevole con la luce solare diretta, svanendo rapidamente sotto di loro. Qualsiasi clip è adatta per l'arredamento di interni, ma per strada tutto dipende dal tempo e dalla regione. Dove piove spesso è meglio optare per la plastica e dove c'è il sole per la maggior parte dell'anno è meglio prendere legno o metallo.

Come usare per la decorazione?

Le mollette possono essere utilizzate come decorazione in diversi modi.

  • Posizionali intorno al bordo dei vasi di fiori e completa i mazzi di fiori.
  • Piccole mollette di legno possono essere posizionate sulle cartoline. In vendita puoi persino trovare un set di carte già pronto e un paio di mini-clip per la sua decorazione.
  • Per la progettazione di fotolibri e album, taccuini vari, agende e agende.
  • Su tutti i tipi di contenitori, barattoli e sacchetti con prodotti sfusi: spezie, tè, cereali e il resto.
  • Per fissare tovaglioli e asciugamani per gli ospiti per una vacanza con mollette decorative. Per il compleanno di un bambino, piccole mollette personalizzate con figure di uccelli, farfalle o stelle staranno benissimo, con le quali verrà fissato un tovagliolo di stoffa.
  • Raccogli bellissime ghirlande o cornici per specchi e dipinti da loro.
  • Decora con la loro foto di aiuto e le ghirlande di Capodanno.
  • Disporre e fissare i cavi del computer, degli altoparlanti e del caricatore sul tavolo.

Un tale arredamento fai-da-te sembra originale ed è molto semplice realizzarlo. Anche un bambino può gestire la creazione di un collage di foto o una ghirlanda da mollette. Puoi aggiungere tutti i tipi di adesivi, paillettes, piume e motivi alle tue mollette come desideri.

Bellissimi esempi all'interno

I collage di foto con clip su semplici fili o in cornici posizionate sul muro sembrano piuttosto eleganti e concisi. Sopra la scrivania, puoi appendere una speciale rete metallica, sulla quale puoi anche appendere foto, ritagli delle tue riviste preferite o immagini motivanti. E per il nuovo anno, invece di un albero vivente, costruisci un bellissimo pannello di una ghirlanda luminosa con mollette e fotografie di familiari e amici.

Un vecchio specchio o cornice per foto può essere facilmente riportato in vita sostituendolo con un arredamento così semplice. E a Capodanno o Natale, puoi persino creare una ghirlanda sulla porta con le mollette.

Puoi sostituire un normale vaso di fiori con una recinzione così insolita.

E splendide bomboniere fatte a mano con minuscole mollette in legno decoreranno anche il matrimonio più sofisticato.

Non solo minuscole clip decorative, ma anche enormi mollette in legno si adatteranno bene all'interno di un appartamento moderno. Con il loro aiuto, puoi sistemare i disegni dei bambini, gli orari scolastici e persino piccoli cestini con piccole cose sul muro. E nel corridoio, possono sostituire l'appendiabiti. Questo arredamento non lascerà sicuramente indifferenti gli ospiti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa