Arredamento

Armadio con specchio nel corridoio: tipi di regole di progettazione e selezione

Armadio con specchio nel corridoio: tipi di regole di progettazione e selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Come scegliere?

Un paracarro con uno specchio è una versione compatta di mobili per il corridoio, che consente di risparmiare notevolmente spazio. Inoltre, la presenza di un comodino con uno specchio aumenta visivamente l'area della stanza. L'assortimento di mobili nei negozi è pieno di vari design di armadi per corridoi. L'articolo discuterà i vantaggi di avere un paracarro nel corridoio e come sceglierlo correttamente.

Peculiarità

Un paracarro con uno specchio nel corridoio è un armadio con cassetti o ripiani. Le dimensioni dello specchio variano in base al modello e alla configurazione. Questi armadi hanno una serie di vantaggi.

  • Il vantaggio principale è la presenza di uno specchio. L'elemento prende la maggior parte dell'attenzione su se stesso, quindi è proprio alla sua scelta che sono particolarmente attenti.
  • Un comodino con specchio è un modulo monoblocco facile da usare. Il cordolo è facile da spostare da un posto all'altro, mentre l'integrità del modulo non è compromessa.
  • Il mobile ha una struttura robusta, affidabile ed equilibrata.
  • Multifunzionalità. In alcuni modelli, la parte superiore dello specchio è dotata di un ripiano incernierato per cappelli e la parte inferiore ha cassetti o ripiani con illuminazione, dove è possibile riporre varie cose necessarie quando si esce o si entra nell'appartamento (chiavi, borse, cosmetici, spazzole per vestiti o scarpe, prodotti per la cura di scarpe o vestiti, e così via).
  • Le madie nel corridoio possono essere acquistate sia complete di altri mobili, sia separatamente.
  • Un'ampia selezione nei negozi di mobili consente di acquistare una varietà di modelli sia per i corridoi di grandi dimensioni che per quelli di piccole dimensioni (stretti, profondi, lunghi, compatti, alti e medi).

Gli specchi possono anche essere di forma diversa. Una versione originale sarà un piedistallo con uno specchio a forma di clessidra, nuvola, figura otto, figura umana o qualche strumento musicale.

Questi tipi di specchi saranno una grande aggiunta all'arredamento. La struttura figurata degli specchi aggiungerà originalità alla stanza.

varietà

Esistono due tipologie di armadietti con specchiera: da terra e da parete. Ma prima, dovresti prestare attenzione ai tipi di piedistalli.

  • Modello combinato. Uno specchio con un paracarro è un modulo solido.
  • Modello separato. Lo specchio fa parte del set di mobili. Viene eseguito nella stessa direzione stilistica con altri elementi e richiede un'impiccagione separata.
Il primo tipo di armadi è molto richiesto. I mobili sono facili da usare. Se necessario, la struttura può essere spostata ovunque, ovviamente insieme allo specchio. La scelta del modello si basa sul design degli interni e sull'area del corridoio. Il telaio di tali piedistalli è costituito da diverse pareti laterali (da 2 a 4, tutto dipende dal modello), una parete posteriore, una barra inferiore e una superiore.

I tipi di piedistalli possono essere sia aperti che chiusi. Gli armadi aperti sono generalmente realizzati con materiali costosi come legno o metallo. Il telaio ha scomparti speciali per riporre le scarpe. Il vantaggio di tali design è che tutte le scarpe sono ventilate e non assorbono gli odori estranei. Tra le carenze, vale la pena notare il rapido accumulo di polvere.

Il tipo chiuso di armadietti con specchi implica la presenza di cassetti e vani. Il numero di scatole dipende dal modello. Il vantaggio del prodotto è che tutti gli articoli, gli accessori e le scarpe sono nascosti da occhi indiscreti.

Inoltre, si può chiamare un vantaggio la prevenzione dell'ingresso di polvere nella struttura.

Ci sono anche piccoli comodini dotati di seduta imbottita e estraibile per riporre piccoli oggetti. Tali modelli sono molto convenienti. È sempre bello tornare a casa dopo una dura giornata di lavoro e riposarsi un po', seduti su un morbido comodino. I tipi elencati sono indicati come piedistalli da pavimento.

I modelli a cerniera hanno un aspetto originale. Questi armadietti a specchio sono appesi a parete. Questa disposizione consente di risparmiare spazio. Scarpe o un ombrello possono essere posizionati sotto il modulo incernierato. Quando acquisti un prodotto, dovresti prestare attenzione agli specchi. Hanno alcune differenze nel design.

Elenchiamo le soluzioni più originali nella progettazione di specchi.

  • Elementi a specchio ricci può essere sotto forma di fiore, animale, sagoma o sole. Gli specchi si adattano perfettamente all'interno e non richiedono una cornice.
  • Specchi con bordi smussati. L'affettatura speciale crea un riflesso della luce solare. I modelli compositi di specchi con elementi sfaccettati sembrano originali. Il metodo di progettazione conferisce ai mobili un aspetto costoso. Inoltre non richiede una cornice;
  • Elementi a specchio in più parti composto da diverse parti sagomate che sembrano un pannello. Con l'aiuto di tali specchi, viene creato un design d'interni originale.
  • Specchi colorati. Un tale elemento diventerà una parte chic dell'arredamento del corridoio, poiché la vernice viene aggiunta durante la produzione dell'amalgama. Il pigmento colorante ha sfumature con sentori di doratura, bronzo, grafite o verde. Ma in ogni caso, lo specchio riflette perfettamente l'immagine.

Materiali (modifica)

La base dell'armadio deve essere robusta e affidabile. Lo specchio è un elemento piuttosto massiccio, quindi la base a cui è fissato deve essere molto resistente. Nella produzione vengono utilizzati i seguenti materiali.

  • Legna. È un materiale durevole, sicuro ed ecologico che ha un aspetto attraente. I modelli in legno sono adatti per interni classici e sottolineano il gusto elegante del proprietario della stanza. Il materiale è facilmente lavorabile ed è molto richiesto tra gli artigiani.

Lo svantaggio del materiale è il suo costo elevato.

  • MDF, truciolare. I versatili piani cottura hanno un prezzo interessante.Inoltre, queste lastre sono dotate di una struttura fine, che consente lavorazioni di qualsiasi grado di complessità. Esternamente, i pannelli MDF sono simili a una superficie in legno. Coprire i pannelli in PVC con un film, che aumenta la vita del prodotto;
  • Metallo. Viene utilizzato nella produzione di meccanismi o accessori per armadietti. Le parti metalliche sono utilizzate per decorare gli armadietti. Le parti metalliche sotto forma di tubi possono facilmente sostituire i ripiani in truciolare e MDF.
  • Plastica. Viene utilizzato nella produzione dei principali meccanismi del modulo: rulli, sistemi di scorrimento e chiudiporta.
  • Argento, vetro e rame utilizzato nella fabbricazione di specchi.

Come scegliere?

Ci sono criteri nella scelta di qualsiasi mobile, compresi gli armadietti con uno specchio nel corridoio. Ecco alcuni consigli che renderanno la scelta molto più semplice.

  • Qualità del prodotto. Al momento dell'acquisto, è necessario chiedere al venditore i documenti necessari che confermano gli standard di qualità e gli standard di produzione. Vale anche la pena ricordare che i mobili economici non sono sempre una cattiva opzione.
  • Affidabilità del prodotto. Questo criterio è considerato l'aspetto più importante nella scelta di un comodino con uno specchio. Lo specchio è un pezzo di costruzione pesante che richiede una base solida. Presta attenzione a questo.
  • Il meccanismo corretto per il funzionamento dei sistemi a scomparsa. Al momento dell'acquisto, è necessario assicurarsi che i sistemi retrattili funzionino. Cassetti e vani portaoggetti dovrebbero scorrere verso l'esterno in modo fluido e silenzioso. Cigolii o suoni sospetti indicano la bassa qualità del prodotto. Chiudiporta, rulli e altri meccanismi devono muoversi senza sobbalzi.
  • Forma e dimensione. Prima di andare al negozio, è necessario prendere le misure dello spazio assegnato per posizionare il modulo. Questo darà una chiara comprensione di quale forma e dimensione è adatta per il corridoio.
  • Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione allo specchio. Una superficie pulita e liscia dello specchio parla della sua produzione di alta qualità. La base del vetro deve avere un forte legame con il cordolo, non deve inclinarsi o oscillare.

Gli armadi in truciolare e MDF dovrebbero avere una superficie ben incollata e protetta... Per proteggere la superficie, utilizzare una pellicola in PVC. Alcuni modelli sono protetti con impiallacciatura, che aumenta significativamente la durata. Lo stesso metodo viene utilizzato per proteggere le cuciture e praticare i fori.

Il paracarro dovrebbe essere combinato con l'interno del corridoio. I classici nel design sono caratterizzati dalla presenza di molti elementi decorativi e mobili. Un piccolo comodino si abbinerà perfettamente agli interni classici del corridoio. Puoi scegliere un piccolo comodino in legno naturale con motivo, incisione o intaglio. C'è sempre molta luce in un corridoio classico. Pertanto, un grande specchio è perfetto come ulteriore aumento dello spazio del corridoio.

Negli stili high-tech e moderni, i moduli con elementi a specchio non vengono utilizzati molto spesso. L'interno è completato da specchi sospesi e piedistalli, separati l'uno dall'altro. Queste direzioni di progettazione sono caratterizzate dal minimalismo, quindi non dovresti scegliere modelli troppo complessi. Sembreranno fuori posto.

Design pop art completato da un mobile con elemento a specchio e illuminazione incorporata. L'aspetto del comodino, vicino alla forma del camerino dello studio, sarà una decisione audace e i colori vivaci e succosi dei mobili ti rallegreranno. Loft implica anche posizionare un comodino con uno specchio nel corridoio. Gli armadi in legno scuro con scomparti estraibili o scaffali aperti si adatteranno perfettamente a un corridoio del genere. Le superfici in vetro sono incoraggiate.

Eco-stile vengono selezionati mobili realizzati con materiali naturali. Tipicamente, questo stile è caratterizzato da arredi in legno. Prima di acquistare, dovresti decidere per quale scopo hai bisogno di un paracarro. Se si intende riporre un gran numero di scarpe e accessori, è necessario scegliere un modello chiuso con ripiani e scomparti.

Oppure per te è più comodo avere le scarpe in vista, quindi scegli un modello aperto.La decisione finale spetta in ogni caso al proprietario.

Nel prossimo video troverai un tutorial sull'assemblaggio di un armadio con uno specchio nel corridoio "Rendo".

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa