Arredamento

Sedie nel corridoio: caratteristiche dei modelli e caratteristiche di scelta

Sedie nel corridoio: caratteristiche dei modelli e caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. La proposta
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Materiali (modifica)

Il corridoio è considerato una stanza speciale, da cui dipende la prima impressione del design della casa. Poiché questa stanza è solitamente di piccole dimensioni, è importante utilizzare non solo mobili estetici, ma anche multifunzionali per decorarla. Tutte le qualità importanti sono combinate in una sedia pieghevole.

La proposta

L'androne, indipendentemente dalla sua area, deve essere dotato di un comodo posto dove potersi sedere. Pertanto, molti proprietari di case mettono una sedia speciale nel corridoio. Funziona come uno degli oggetti interni e ti consente di indossare comodamente le scarpe sia per gli anziani che per i bambini. Inoltre, puoi riposare su uno sgabello del genere dopo aver salito le scale o aver fatto una lunga passeggiata. Ora in vendita ci sono modelli sotto forma di un tavolo improvvisato per guanti, borse e altri accessori, nonché con un cassetto e ripiani aperti dove è possibile riporre varie cose.

La caratteristica principale di queste sedie è quella di essere prodotte con una morbida seduta senza schienale e fissate al muro.

Questa versione di mobili a parete occupa poco spazio e puoi persino realizzarla da solo con le tue mani. Tutti i modelli sono completati da un poggiapiedi e sono comodamente regolabili in altezza.

Visualizzazioni

Oggi il mercato è rappresentato da un assortimento chic di mobili, quindi il miglioramento della casa è diventato semplice. I mobili più compatti e funzionali sono solitamente installati nei corridoi, che occupano un minimo di spazio. Oltre agli armadietti per i vestiti, è necessario acquistare una piccola sedia a muro per indossare le scarpe nel corridoio. Questo mobile è disponibile in varie tipologie. Consideriamo quelli più popolari.

  • Seggiolone integrato. Questa opzione è adatta per piccoli corridoi, dove conta ogni centimetro quadrato. La sedia è installata direttamente nella parete del corridoio. Può essere realizzato su ordinazione o realizzato da te.
  • Panca. Questo sedile si adatta perfettamente all'interno degli ampi corridoi. Non ha cassetti, ripiani e altri elementi ausiliari nel suo design. Di solito la parte superiore dei mobili è dura, quindi è decorata con una coperta o cuscini.
  • Panca con sistema di stoccaggio. A differenza della tipologia precedente, è inoltre completata da comodi e capienti cassetti. Sono installati sotto il sedile. I cassetti possono essere sia classici in legno che in vimini, plastica.
  • Panca e pouf. Sono caratterizzati da piccole dimensioni. Rispetto ad un pouf, una panca può ospitare più persone. Il principale svantaggio dei prodotti è considerato una piccola altezza, quindi è scomodo sedersi su di essi e cambiare le scarpe.
  • Piedistallo del sedile. Adatto a piccoli corridoi, poiché il suo design include ruote e il mobile può essere srotolato o nascosto sotto un tavolo stretto in qualsiasi momento. Il piano superiore del prodotto viene utilizzato come seduta; sopra di esso viene solitamente posizionato un morbido materasso. Nella parte inferiore del sedile del piedistallo, puoi riporre varie cose.
  • Scarpiera con seduta. Per molti versi presenta somiglianze con il modello precedente, ma a differenza di esso, la parte superiore è rivestita di pelle o tessuti morbidi.
  • Il sedile nell'armadio. Se c'è un grande armadio nel corridoio, è possibile posizionare una mini-sedia incorporata e confortevole. Questa è un'opzione piuttosto funzionale e interessante.
  • Scatola. Si adatta perfettamente a qualsiasi interno del corridoio, riempiendolo con l'atmosfera dell'antichità. Il petto può essere di diverse altezze e dimensioni. Per migliorare il suo aspetto, si consiglia di mettere un cuscino o un materasso sopra.

Come scegliere?

Una sedia nel corridoio è considerata non solo una cosa importante, ma anche un elemento decorativo originale. Affinché si adatti armoniosamente al design generale della stanza, è necessario prendere in considerazione molte sfumature prima dell'acquisto, vale a dire:

  • funzionalità richiesta dai mobili;
  • il numero di persone che vivono nella casa;
  • zona corridoio;
  • colore e decoro da abbinare ad altri mobili;
  • resistenza strutturale (seduta ed elementi di supporto);
  • materiale di fabbricazione (vite, metallo, plastica, legno o rattan).

Nel corridoio, puoi mettere sedie con un sedile duro e morbido, la scelta dipende dalle preferenze personali. Facoltativamente, lo sgabello è integrato con un morbido cuscino rimovibile, il suo rivestimento in tessuto è selezionato per adattarsi alla tavolozza dei colori generale della stanza. Se il corridoio ha un interno monocromatico, una sedia del genere può diventare un accento luminoso, riempiendo lo spazio di contrasto. Quando si sceglie un tipo di seggiolone pieghevole morbido, è necessario prestare attenzione alla qualità del rivestimento:

  • dovrebbe essere facile da pulire e lo strato morbido dovrebbe avere uno spessore di gommapiuma, ovatta o imbottitura in poliestere di almeno 4 cm;
  • avere durata;
  • da abbinare all'interno del corridoio.

In questo caso, è meglio dare la preferenza al rivestimento in similpelle, poiché è presentato in un'ampia selezione di trame, colori, non richiede una manutenzione complessa ed ha un prezzo accessibile.

Se maneggiate con cura questo rivestimento, durerà a lungo. Per quanto riguarda la pelle, conferisce ai mobili un aspetto solido, è resistente, ma è costosa. Un seggiolone con rivestimento in tessuto è perfetto come opzione economica, ma in questo caso è necessario scegliere un materiale con un'impregnazione speciale, che proteggerà la superficie dalla rapida contaminazione.

Materiali (modifica)

Un ruolo enorme è svolto anche dalla forza del telaio della struttura, che di solito è realizzato in fibra di legno laminata (truciolare), elementi forgiati, metallo o legno. Ognuna delle opzioni di cui sopra ha i suoi pro e contro.

  • Il legno è un materiale durevole, ma sembra ingombrante. Dovrebbe essere scelto per ampi corridoi decorati in stile classico.Tutti gli elementi di tale struttura devono essere fissati saldamente con colla e punte.
  • Il truciolare è adatto a coloro che hanno un budget familiare limitato. In tali modelli, dovresti prestare attenzione all'integrità del film superficiale, che funge da imitazione del legno.
  • Il metallo è l'ideale per coloro che apprezzano l'affidabilità e il prezzo accessibile allo stesso tempo. La cosa principale è che la sua superficie è ricoperta di vernice a polvere o uno strato di cromo, che impedirà la comparsa di corrosione. Si consiglia di scegliere sedie reclinabili con struttura in metallo per corridoi decorati nello stile del minimalismo, del loft e dell'alta tecnologia.
  • Prodotti contraffatti. Questa opzione di arredo contribuirà a conferire al corridoio un'unicità speciale. Tuttavia, queste sedie sono costose e pesanti.

Oltre a tutto quanto sopra, prima di acquistare uno sgabello pieghevole o montato a parete nel corridoio, è importante determinarne la posizione. Anche la presenza di funzioni aggiuntive nel design non fa male. Questo renderà il mobile più confortevole.

Come fare un banchetto nel corridoio con le tue mani, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa