Arredamento

Tavoli nel corridoio: varietà, scelte ed esempi interessanti

Tavoli nel corridoio: varietà, scelte ed esempi interessanti
Contenuto
  1. Cosa sono i tavoli del corridoio?
  2. Design a sbalzo
  3. Tovaglia
  4. Cose vecchie in una nuova incarnazione
  5. Bellissimi esempi

Nella progettazione del corridoio, un tavolo è molto meno comune come un auricolare, un armadietto indipendente, uno scaffale o una cassettiera. A volte lo spazio include un tavolino telefonico, che spesso non è il più comodo da usare. Se un tavolo nel corridoio è diventato una necessità (anche se è una necessità per scopi decorativi), allora la scelta sarà sicuramente interessante.

Cosa sono i tavoli del corridoio?

Un corridoio con un tavolo può sembrare disordinato e ridicolo, oppure può impressionare con raffinatezza e stile. Il punto è nel tavolo stesso: è l'opzione scelta convenientemente, quanto si adatta all'atmosfera della stanza, quali sono le sue dimensioni, a cosa serve, ripete la funzione di un altro oggetto nel corridoio.

Gli elementi di arredo possono essere i seguenti.

  • Tavolo da parete (consolle) È l'opzione più popolare. Un tavolino stretto è attaccato al muro, dove puoi riporre cosmetici, varie piccole cose come chiavi, bellissimi deodoranti per ambienti e altro ancora.

Fino ad ora, una tale funzione viene spesso assegnata a una cassettiera nel corridoio, ma una consolle è molte volte più comoda ed ergonomica.

  • Sospensione - un tavolo del genere assomiglia a un ampio scaffale, ma tuttavia le sue dimensioni e funzioni indicano che si tratta di un tavolo.
  • Vestirsi - un mobile completo che viene fornito completo di uno specchio.
  • Telefono - un tavolino che funge da supporto per un telefono, un notebook.

Ci sono design ad angolo, con e senza seduta fusion, con e senza specchio. Ci sono tavoli in ferro battuto, ma per loro vengono proposti requisiti seri, perché l'elemento dovrebbe fondersi con l'interno del corridoio e non diventare un componente estraneo. Potrebbero esserci eleganti tavoli semicircolari nel corridoio o nel corridoio. Ci sono molte opzioni, ma prima devi decidere i compiti di includere questo elemento di arredo all'interno.

Design a sbalzo

Questo è un successo assoluto fino ad oggi. Consolle si chiama mobile di piccole dimensioni, sicuramente con un piano d'appoggio stretto, fissato al muro. Un tavolo stretto può stare su una o due gambe, ma sono comuni anche le opzioni di tavolo tradizionali con quattro gambe. In effetti, non si siedono a un tavolo del genere: lavorare, scrivere, sedersi al computer difficilmente funzionerà: il piano del tavolo è stretto. Ma non c'è un tale obiettivo fin dall'inizio. Questo è un mobile che rende lo spazio del corridoio bello, laconico e organizzato.

Le consolle sono composte da:

  • Di legno;
  • bicchiere;
  • metallo;
  • plastica;
  • calcolo.

Le strutture in legno sono di gran lunga le più popolari. E sebbene soluzioni così interessanti provengano da interni occidentali, sembrano perfette nei tipici appartamenti sovietici. I nostri piccoli corridoi sono spesso completamente arredati in modo irrazionale: mobili ingombranti, il desiderio di inserire tutto ciò che è possibile negli armadietti, un approccio non molto competente per riporre le scarpe - tutti insieme portano alla mancanza di corridoi belli.

No, sicuramente esistono, ma alcuni stereotipi dell'epoca sovietica si fanno strada anche negli interni moderni.

Una consolle è la scelta per un corridoio modesto. Quando ci sono armadi in un'area così piccola, sembra deprimente. Una questione di gusti, ma un raro proprietario non apprezzerà lo spazio, l'apertura e la luce nel corridoio. In quasi tutti gli appartamenti, può essere organizzato in modo che non diventi la base per riporre tutti i capispalla della casa.

In uno spazio angusto, una consolle e uno specchio sopra di essa (o un quadro) sembrano più convincenti ed eleganti della stessa cassettiera o di un tavolino da caffè troppo ampio. Prova questo concetto: nel corridoio c'è solo un appendiabiti aperto, una mensola per le scarpe, una panca o una panca, una consolle con uno specchio o un pannello decorativo, un quadro sopra. E nemmeno un armadio.

Se sembra che ciò non sia possibile, considera quali opzioni ci sono. Di norma, risulta che in 9 casi su 10, gli armadi nel corridoio possono essere rimossi, poiché raramente conservano ciò di cui hanno bisogno, più spesso risparmiano l'eccesso.

Tovaglia

Questa decisione viene solitamente presa da persone che non hanno abbastanza spazio in un'altra stanza per organizzare una zona simile. Ad esempio, una famiglia vive in un "pezzo di copeca", una stanza è un soggiorno, l'altra è un asilo nido. Non è chiaro dove una donna dovrebbe mettere una toletta. E il corridoio viene in soccorso. Se non è molto piccolo e nemmeno di forma quadrata, questa è un'ottima opzione. Il tavolo non ingombra lo spazio e rende il corridoio più funzionale.

Di cosa hai bisogno per equipaggiare una toletta nel corridoio:

  • la parete più illuminata - non essendoci finestre nel corridoio, nella maggior parte dei casi la scelta ricade sulla parete di fronte alle ampie porte interne;
  • selezione di illuminazione artificiale di qualità - l'area in cui una donna si trucca, si asciuga i capelli, si prepara, dovrebbe essere con una luce ottimale;
  • appello di design - la toletta non dovrebbe sembrare estranea all'interno, dovrebbe esserci qualcosa sul territorio del corridoio che a colori e stilisticamente riecheggia il tavolo.

In un corridoio molto stretto e lungo, è più difficile battere l'idea con una toletta. Non ci sarà abbastanza spazio e la posizione del tavolo non può essere definita comoda. Ma se il corridoio ti permette di girarti, puoi persino attaccare una poltrona alla toletta per comodità.

Cose vecchie in una nuova incarnazione

Se fai una domanda a diversi esperti, quale interno sarà il più alla moda, elegante e bello, le loro risposte convergeranno in una - un tale interno sarà un'abitazione con una grafia individuale del proprietario. In questo interno c'è un posto per l'umorismo, così come per quelle cose che il proprietario dell'appartamento ama.

Un grosso errore per coloro che mettono le regole del design al di sopra di ogni altra cosa è che rinunciano alle cose che amano per amore dello stile.Lo spazio cessa di essere vivo, caldo, reale.

Se hai un tavolo fatto a mano nel corridoio, questa sarà un'ottima soluzione. Di seguito sono riportate alcune idee per stimolare la tua immaginazione.

  • Vecchia valigia... Se hai una vecchia valigia robusta che può essere definita un oggetto vintage, può diventare un tavolo. E non è necessario attaccare le gambe ad esso: sarà una struttura stretta sospesa per le chiavi, che è fissata al muro a una distanza di 10-40 cm dal pavimento. Puoi rafforzare il piano del tavolo con un ripiano in vetro o in legno.
  • Tavolo da vecchi giornali... Basta prendere un tavolino da caffè già vecchio e fuori moda (probabilmente dell'epoca sovietica), sgrassarlo, pulirlo e incollarlo con giornali ruvidi, le cui pagine possono essere stampate da Internet. E poi copri con vernice, è possibile che craquelure. Il tavolo aggiornato diventerà il momento clou del corridoio, nessuno lo riconoscerà come una cosa antiquata.
  • Tavolo con piastrelle in ceramica. Un vecchio tavolo con una superficie già antiestetica è, in generale, tutt'altro che presentabile. Ma se il design stesso è solido e di forma interessante, il tavolo può essere ridipinto di bianco. Dopo che si asciuga, dai frammenti di piastrelle di ceramica su di esso può essere disposto un insolito piano di lavoro. Se necessario, il tavolo è verniciato.
  • Tavolo pallet. I pallet di legno sono dozzine di soluzioni interne interessanti. Possono essere usati per creare scaffali interessanti e tavoli non meno carini. Puoi dipingere i pallet, puoi semplicemente verniciare.

I tavoli stretti fai-da-te nel corridoio e nel corridoio sono sempre sinceri e sicuramente originali. E il design non è così complicato da non poter fare a meno delle competenze professionali.

Bellissimi esempi

Nella prossima selezione di 12 delle soluzioni più interessanti e di successo per organizzare un tavolo nel corridoio.

  • A prima vista, un'opzione semplice, ma questo è un vero classico dell'arredamento. Un tavolo solido, imponente e affidabile sarà appropriato in un corridoio non molto stretto. Sui suoi scaffali, puoi mettere cestini in cui verranno riposti gli elementi essenziali.
    • Questo tavolo ricorda uno sgabello alto con un cassetto. È conveniente se non c'è abbastanza spazio nel corridoio per una struttura più massiccia, ma hai sicuramente bisogno di qualcosa con un piccolo cassetto per riporre piccole cose, quaderni, chiavi e altre cose.
    • Design vintage sottile in una tonalità di blu alla moda. Invece di uno specchio, un'immagine può appendersi su di esso. Vasi di fiori decoreranno un tavolo del genere. I cassetti sono molto capienti e possono essere utilizzati per riporre fatture e documenti.
    • In effetti, questo è uno scaffale, ma con gambe molto belle, si trasforma in un tavolo. Un interessante appello con uno specchio attira l'attenzione su questo angolo del corridoio. Due lampade sui lati sono responsabili dell'illuminazione di alta qualità.
    • Metallico È una soluzione per chi ama l'hi-tech e la techno negli interni. Una buona combinazione con la decorazione della parete e del pavimento, un design molto laconico dello specchio lo rende e il tavolo è partner di questo design.
    • Una soluzione semplice che rimanda agli interni della metà del secolo scorso. Il vetro sul piano del tavolo consente di riporre importanti "promemoria" cartacei, biglietti da visita, numeri di telefono e altro. In questo caso, l'arredamento non si trova sul piano di lavoro, ma sullo scaffale sottostante, che sembra molto originale.
    • Ecco come potrebbe apparire una toletta nel corridoio. Lo specchio è chic, ma il tavolo è solido ed elegante. È vero, l'illuminazione locale può essere bilaterale.
    • Un tavolino in legno scuro pulito e carino non sarà estraneo nemmeno in un corridoio luminoso. Questo disegno allegato è chiaramente più laconico di una cassettiera.
    • A prima vista, una decisione approssimativa, ma quanto sembra solido nel corridoio. Non funzionerà per uno spazio stretto e piccolo, ma in un ampio corridoio o corridoio sarà ottimale.
    • Un modello oggi molto di moda che arrederà la casa di chi ama lo stile retrò. Il tavolino serve a poco, non è spazioso, ma insieme allo specchio crea un vantaggioso tandem.
    • Un'altra soluzione retrò che oggi si vede sempre più negli interni alla moda. Il colore è variabile.
    • Costruzione in metallo, si abbina perfettamente alla cornice del grande specchio tondo.

    L'elenco degli esempi di successo può essere continuato a lungo e ispirano solo la trasformazione del corridoio.

    Quindi, guarda la bellezza della consolle da ingresso Versailles.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa