Credenza

Armadio profondo 40 cm all'interno del corridoio

Armadio profondo 40 cm all'interno del corridoio
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Opzioni di riempimento interno
  4. Come scegliere?
  5. Esempi di design

A prima vista, arredare il corridoio è abbastanza semplice. Prima di tutto ha bisogno di un guardaroba comodo, capiente e allo stesso tempo bello. Ma se l'area del corridoio è piuttosto modesta, devi cercare mobili più compatti. Il modo più efficace per risparmiare spazio è prestare attenzione ai modelli con una profondità ridotta fino a 40 cm. Nonostante tali limitazioni, la scelta di un guardaroba non è facile: per questo è necessario studiare le possibilità di design, valutare i loro lati positivi e negativi.

Vantaggi e svantaggi

Di solito la profondità del mobile varia tra 50 e 60 cm, se questo valore è di soli 40 cm, il mobile può essere considerato poco profondo. Anche così, l'armadio ha molti vantaggi.

  • Risparmia davvero spazio. Anche in un ampio corridoio, voglio utilizzare l'area nel modo più efficiente possibile. Allora che dire dei corridoi stretti, perché è ancora necessario lasciare spazio per il passaggio. Qui saranno utili 10 o 20 cm in più.
  • Con la giusta distribuzione degli spazi all'interno, può essere abbastanza capiente.per sistemare facilmente tutto ciò che di solito viene tenuto nel corridoio. La profondità ridotta consente di visualizzare tutti i contenuti senza perdere tempo a cercare o spostare le cose.
  • L'ampia scelta di materiali e modelli non è in alcun modo inferiore alle opzioni con profondità standard. La parte anteriore può essere assolutamente qualsiasi, le modifiche riguarderanno solo il telaio e la distribuzione interna.

Naturalmente, un armadio così poco profondo non può sostituire completamente uno ordinario: le cose grandi non possono entrarci, e anche i normali appendiabiti dovranno essere posizionati in modo diverso o cercare un sostituto per loro. Ma se c'è un altro posto per loro nell'appartamento, solo le cose più necessarie possono essere collocate nel corridoio e adattarsi a 40 cm.

Visualizzazioni

Ogni varietà ha le sue caratteristiche, che possono essere considerate sia svantaggi che vantaggi. L'armadio può essere di due opzioni.

  • Diretto - installato lungo una parete.
  • Angolare - ha due lati disposti ortogonalmente tra loro (ad esempio, se il corridoio è collegato al corridoio). Per un corridoio stretto, un modello con un modulo angolare smussato non è adatto, poiché occuperà troppo spazio.

A seconda del modo in cui apri le porte per il corridoio, puoi utilizzare diversi tipi di armadietti.

  • Con ante a battente. Il loro vantaggio è la semplicità e l'affidabilità del meccanismo collaudato nel tempo. Tuttavia, per aprire completamente tali porte, è necessario uno spazio aggiuntivo pari alla loro larghezza.
  • Armadi. Una versione moderna, più comoda per le stanze con un corridoio stretto, poiché le porte si spostano di lato e non hanno maniglie sporgenti. Tuttavia, rispetto alle porte a battente, la costruzione delle porte scorrevoli può richiedere fino a 10 cm dallo spazio interno, rendendolo ancora più stretto.

Tali armadi possono essere completamente o parzialmente incorporati, quindi le parti del telaio sostituiranno le pareti e il soffitto del corridoio.

Tuttavia, i più comuni sono modelli di telaio: possono essere spostati, posizionati accanto a un muro o utilizzati come divisorio e, in caso di trasloco, possono essere portati con sé.

Opzioni di riempimento interno

Visto che stiamo parlando del corridoio, prima di tutto è necessario fornire spazio per 5 gruppi di cose, che di solito sono immagazzinati vicino alla porta d'ingresso.

  • Capispalla. Occupa la maggior parte dello spazio interno. Se la larghezza lo consente, invece di una longitudinale, puoi posizionare due aste trasversali con appendini. In alternativa è possibile utilizzare ganci (normali o doppi). Per accogliere molti più vestiti in questo modo, è meglio posizionare i ganci a diversi livelli. Per questi scopi, è possibile selezionare la parte centrale dell'armadio o una delle sue metà.
  • Scarpe. Nel corridoio puoi riporre tutte le scarpe disponibili o solo quelle stagionali. Le coppie in scatole sono conservate su scaffali regolari. Posiziona le tue scarpe casual su ripiani in rete per una migliore ventilazione. È possibile acquistare sistemi di stoccaggio inclinati per disporre le scarpe in modo più compatto. Per questo, è meglio prendere il livello inferiore o il vano laterale.
  • Cappelli, sciarpe, guanti. Per sistemarli, puoi fornire ripiani o cassetti a qualsiasi livello conveniente. Per non confondersi e trovare rapidamente ciò di cui hai bisogno, è meglio ordinarli in contenitori o cestini.
  • Borse, ombrelli e altri accessori. Tutti i tipi di supporti, appendini o ganci sono forniti per loro. Come ultima risorsa, gli oggetti usati raramente possono essere riposti nello scomparto più in alto.
  • Per chiavi o altre piccole cose è meglio mettere da parte il proprio cassetto o più contenitori.

Oltre a quanto sopra, nell'armadio può esserci spazio per vestiti ordinari, tessuti per la casa e persino attrezzature sportive. Ma poi la sua larghezza dovrebbe essere molto più grande.

Come scegliere?

Naturalmente, prima di tutto, prestiamo attenzione a come apparirà l'armadio esternamente. Molto dipende non solo dalle preferenze personali, ma anche dall'interno del corridoio e dall'intero appartamento. Se l'interno è progettato in un certo stile, l'armadio deve abbinarlo. Oltre all'osservazione dello stile, è necessario considerare l'elaborazione della facciata e il suo arredamento.

Molte domande sorgono con la definizione del colore del mobile. I mobili dovrebbero assolutamente corrispondere alle finiture o alle porte d'ingresso. I colori vivaci, le loro combinazioni insolite o contrastanti rendono l'interno più dinamico.

Tuttavia, la maggior parte delle persone preferisce colori neutriin modo da non tenere gli ospiti sulle spine letteralmente dalla porta. I mobili bianchi non sono meno popolari e qualsiasi tonalità chiara o pastello.

Un tale armadio sarà particolarmente rilevante, poiché non ci sono finestre nel corridoio o nel corridoio e di solito non c'è abbastanza illuminazione.

Un altro indicatore importante è il materiale. Da esso dipende non solo la qualità del prodotto, ma anche il suo aspetto, perché ogni materiale finisce per avere un aspetto diverso. Molto spesso, l'MDF viene scelto per la produzione di porte: è abbastanza resistente, affidabile e soddisfa tutti gli standard di sicurezza.

Il truciolato è leggermente inferiore ad esso, ma un prodotto realizzato con questo materiale sarà più economico. L'armadio in legno massello ha sicuramente un aspetto migliore, ma non è adatto per il corridoio a causa della sua sensibilità ai cambiamenti di umidità e temperatura. Le facciate delle porte degli armadietti sono raramente realizzate interamente in un materiale, quindi puoi trovare inserti in vetro, plastica, rattan e altri su di esse.

Quando si sceglie un armadio che deve resistere a diversi anni di uso abbastanza intenso, grande importanza deve essere data ai raccordi. Nei modelli a battente, le cerniere sono il punto debole e, nelle porte dei vani, le parti del meccanismo con cui si muovono sono più spesso rotte.

Per evitare errori, è necessario scegliere un produttore affidabile con una buona reputazione sul mercato.

Esempi di design

Poiché il corridoio è il segno distintivo della casa, il suo interno deve essere pensato a fondo. I mobili in stile classico si adattano sempre in un certo modo, sono un indicatore del buon gusto dei proprietari e non passano mai di moda.

Rispetto ad esso, i modelli in stile moderno si distinguono per il loro aspetto spettacolare, soprattutto se c'è lucentezza sulle facciate. Gli armadietti con stampa a colori sembrano più informali.

Ci deve essere uno specchio nel corridoio. È necessario non solo per eliminare i difetti nell'aspetto, ma anche per espandere visivamente i confini del corridoio o del corridoio. Questo modo di cambiare lo spazio sembra particolarmente impressionante se crei un armadio nell'intera parete. Tuttavia, le superfici specchiate non devono essere installate l'una di fronte all'altra.

      I mobili del corridoio non devono sempre sembrare ingombranti. Oltre alle facciate vuote, una parte dell'armadio può essere aperta, ad esempio dove sono presenti ganci per giacche e altri capispalla. Inoltre, al mobile possono essere fissati altri moduli utili: un tavolo compatto con uno specchio, un mobiletto, una scarpiera, una piccola panca o un sedile integrato. Un tale set, creato nello stesso stile, renderà il tuo soggiorno nel corridoio più confortevole e piacevole.

      Vedi sotto per l'organizzazione dello stoccaggio nell'armadio del corridoio.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa