Arredamento

Poof nel corridoio: una varietà di tipi e caratteristiche di scelta

Poof nel corridoio: una varietà di tipi e caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. Panoramica delle specie
  2. Selezione del materiale
  3. Varietà di forme
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Opzioni di progettazione
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Bellissimi esempi

Affinché l'uso del corridoio sia il più confortevole possibile, dovresti assolutamente acquistare un elegante pouf.

Un tale mobile non sarà solo una decorazione della stanza, ma ti permetterà anche di appoggiarci sopra cose temporaneamente non necessarie, come un ombrello, o sederti per indossare le scarpe.

Quando si sceglie questo elemento, è importante ricordare che deve adattarsi armoniosamente all'immagine esistente.

Panoramica delle specie

Un moderno pouf nel corridoio è prodotto in un gran numero di varietà, che consente di scegliere l'opzione più funzionale per una situazione specifica. Un pouf con schienale ha recentemente guadagnato popolarità. In effetti, sembra una normale poltrona, ma molto più piccola, e serve solo per sedersi per poco tempo.

Tuttavia, può essere utilizzato anche per riporre una borsetta o un ombrello compatto. È consuetudine nobilitare un pouf con uno schienale con rivestimento morbido e selezionare il colore in base alla tavolozza scelta per la decorazione generale degli interni.

Abbastanza spesso, nel corridoio viene selezionato un pouf-panca o un pouf-divano. L'aspetto di un tale oggetto può essere intuito dal nome, ma a differenza di una panca classica, ha una dimensione più piccola e abbastanza spesso una seduta morbida. Alcuni modelli sono dotati di un vano portaoggetti sotto la seduta per riporre scarpe o accessori.

Oltre al suo aspetto attraente, i vantaggi di un tale pouf includono la sua funzionalità. Il design compatto tende a fondersi perfettamente con qualsiasi tipo di arredamento.

Un'interessante variante del pouf è quella che viene abbinata ad un appendiabiti verticale che sostituisce lo schienale. Tali mobili sembrano molto belli, ma sembreranno organici solo in un ampio corridoio. Il pouf può essere reso antico o avere un design moderno ed elegante.

Il sedile reclinabile crea ampio spazio di archiviazione, che risolve in modo significativo il problema di posizionare le cose in un piccolo spazio. Anche i puff, dotati di un paio di cassetti, che vengono solitamente utilizzati per organizzare le scarpe, sembrano interessanti.

Un pouf-piedistallo, infatti, è un comodino di piccole dimensioni., la cui superficie è stata trasformata in una vera e propria seduta. Quindi, in alto, puoi sederti per indossare le scarpe e sotto puoi posizionare gli oggetti necessari nel corridoio. Di norma, l'armadio è dotato di cassetti o di uno spazio sotto il sedile ribaltabile.

È particolarmente consuetudine evidenziare il pouf marocchino, simile a un grande cuscino a forma di cono, che è cucito da singoli pezzi di tessuto o frammenti di pelle.

Questo design spesso manca di gambe e quindi occupa più spazio.

Particolare attenzione merita il pouf trasformabile. Inizialmente dall'aspetto di un grande cubo, può trasformarsi in una sedia o addirittura in una poltrona.

Selezione del materiale

Parlando del materiale con cui è realizzato il pouf, si dovrebbero menzionare sia la scocca che il rivestimento. Il primo è fatto di metallo, plastica, legno, truciolato o persino vite. Un pouf in ferro battuto è una soluzione abbastanza popolare per decorare un corridoio. È facile da curare, ha un bell'aspetto in qualsiasi interno classico ed è in grado di servire per molti anni. Gli svantaggi di tali mobili includono il suo peso elevato, che rende difficile muoversi nello spazio.

Tra i vantaggi della plastica, si dovrebbe sicuramente evidenziare il suo peso ridotto e un gran numero di varianti. Tuttavia, questo design non è adatto a tutti gli interni. Un pouf con scocca in truciolare ha lo stesso aspetto di uno in legno, ma ha caratteristiche di prestazione molto peggiori.

Se le possibilità finanziarie lo consentono, allora, ovviamente, è meglio acquistare una custodia in legno che abbia un aspetto estetico, sicurezza sanitaria e forza. In linea di massima, le stesse caratteristiche si osservano negli oggetti ricavati dalla vite.

Poiché un pouf di qualità ha una capote morbida, è ovviamente importante scegliere il rivestimento giusto. Un mobile può essere in pelle, velluto, velluto o velluto. Anche l'accoppiatore del carrello, che sembra molto impressionante, è popolare. La seta e il velluto sono molto piacevoli al tatto, ma difficili da curare. Velour e jacquard in questo senso sono di gran lunga preferibili. Sebbene la pelle abbia sempre un bell'aspetto, non è praticamente riparabile esteticamente se viene strappata accidentalmente.

Quando si sceglie un materiale per la tappezzeria, è importante assicurarsi che sia facile da pulire, respinge i liquidi e si fonde con l'ambiente.

Varietà di forme

I più popolari sono i pouf rotondi, ovali e rettangolari. Tali soluzioni classiche si adattano a quasi tutti gli interni e non occupano molto spazio. Molto meno spesso viene acquistato un pouf semicircolare, che si adatta solo al layout non standard del corridoio. Un pouf cilindrico è realizzato su gambe, ruote o su un normale supporto. La sua forma morbida rende più armonioso lo spazio del corridoio e sembra "smussare" gli angoli esistenti.

Una piccola cassa rettangolare può essere collocata in un piccolo corridoio. In un corridoio lungo e stretto, è richiesto un pouf angolare, che consente di utilizzare ragionevolmente gli angoli disponibili. È realizzato a forma di triangolo e nella maggior parte dei casi combina un ripiano e una comoda seduta.

Forme non standard come fagioli, uova o cubetti sono adatte per interni moderni.

Dimensioni (modifica)

La scelta di un pouf grande o piccolo nel corridoio è determinata in base all'area della stanza stessa. Di norma, la sua altezza varia da 40 a 45 centimetri e la sua profondità e larghezza possono essere diverse. Nei negozi, le strutture senza schienale si trovano più spesso con un'altezza di 46 centimetri, una profondità di 65 centimetri e una larghezza di 64 centimetri. Lo schienale aumenta l'altezza fino a 65 centimetri. In questo caso parliamo di sedute quadrate, ma un pouf stretto e lungo avrà sicuramente una lunghezza maggiore, ad esempio 70 centimetri. Il pouf quadrato più piccolo, che ha il costo più basso, ha una lunghezza laterale di 35 centimetri.

Opzioni di progettazione

Grazie al mercato dei mobili per la casa sviluppato, puoi trovare una soluzione originale per qualsiasi corridoio. Il classico implica l'uso di una struttura in legno e sfumature chiare di tappezzeria: lilla chiaro, bianco o beige. Questo pouf si adatterà perfettamente a quasi tutti gli interni. Per il corridoio, puoi scegliere un modello con gambe in legno decorate con intagli e rivestimento in pelle trapuntata con rivetti. Come decorazione appropriata, gli esperti utilizzano dettagli dorati, ad esempio maniglie, con cui è possibile trasferire un oggetto da un luogo all'altro. Gli intenditori di interni lussuosi possono persino prendere in considerazione le gambe d'avorio.

I mobili in un moderno stile high-tech sono particolarmente apprezzati oggi. Le forme abbastanza laconiche, ma originali, sono accompagnate da varie sfumature dal nero al ricco cremisi. Un pouf di design è spesso decorato con elementi cromati o metallici, oppure può essere dotato di mensole. La pelle sintetica viene spesso scelta come rivestimento. I modelli più vantaggiosi sembrano "metallici" o contrastanti in bianco e nero.

I mobili in stile ecologico sono necessariamente realizzati con materiali naturali che non sono dannosi per la salute. Nella maggior parte dei casi, per la base vengono utilizzati bambù o rattan. L'eco-sedile può assomigliare all'erba fresca nel suo aspetto. I materiali naturali enfatizzeranno la connessione con la natura e il peso leggero renderà l'operazione semplice e piacevole.

Per un corridoio in stile minimalista, avrai bisogno di un pouf elegante con una chiara forma geometrica e l'assenza di qualsiasi arredamento. Molto spesso, il modello sceglierà un colore brillante per renderlo un'area d'accento nel corridoio. Per lo stile etnico, l'uso di modelli e disegni è importante. Spesso, un pouf multicolore è realizzato con materiali che sembrano invecchiati.

Di norma, tali mobili etnici ricordano la forma di un cilindro o di un cubo ed è piuttosto morbido al tatto.

Suggerimenti per la selezione

Poiché i pouf differiscono tra loro in molti modi, la loro scelta è spesso difficile. Tuttavia, quando si acquistano mobili nel corridoio, è importante concentrarsi sulla loro praticità, praticità e aspetto estetico. Quando si effettua una scelta tra un modello con e senza schienale, ricordare che il primo è adatto solo per stanze di dimensioni sufficienti.

Le dimensioni maggiori, però, sono giustificate dal maggior comfort. In una stanza buia, è meglio scegliere modelli di colori caldi e, al contrario, diluire stanze chiare con colori scuri. È importante non dimenticare il contrasto della stanza e la necessità di bilanciare i colori freddi e caldi.

Quando si prende una decisione in termini di materiale, è meglio concentrarsi su quelle varietà che respingono il wagu, non hanno paura dello sporco, sono facili da pulire e hanno una resistenza significativa. Pertanto, è meglio lasciare un modello con rivestimento in velluto o velluto per la decorazione di altre aree dell'appartamento.

La presenza o meno di un cassetto, mensole o altri sistemi di archiviazione, ancora una volta, dipende dalle esigenze della famiglia. Ad esempio, se il corridoio è piccolo e stretto e una scarpiera separata non si adatta da nessuna parte, allora dovresti pensare al tipo di cassapanca con una scatola volumetrica.

Gli esperti raccomandano di scegliere un pouf con fondo anteriore quando è destinato a riporre le scarpe, oltre a scegliere modelli con gambe a rulli per stanze con moquette sul pavimento. Poiché un tale rivestimento viene rapidamente esposto, le gambe statiche in piedi porteranno alla comparsa di rientranze che non scompaiono da nessuna parte. Su un pavimento in piastrelle o parquet, le gambe utilizzate possono essere qualsiasi.

In genere, per i pavimenti in laminato, gli esperti consigliano di prendere modelli senza gambe, ma con fondo anteriore... Per il tappeto, come già accennato, è meglio prendere le ruote e per le piastrelle puoi scegliere qualsiasi modello, poiché la versatilità del materiale non pone restrizioni.

Quando acquisti una struttura con gambe o ruote, assicurati di controllare l'assenza di crepe e l'affidabilità del pouf. Se viene selezionato un trasformatore, vengono inoltre controllati tutti i meccanismi disponibili, nonché la facilità del loro movimento. Il materiale più preferibile è considerato rispettoso dell'ambiente e non danneggia la salute degli abitanti. Quando il telaio è realizzato in legno o pannelli a base di legno, è importante chiarire la soluzione utilizzata per la lucidatura. In una situazione con truciolare, dovrai capire che il materiale è in grado di rilasciare sostanze nocive.

Anche l'assenza di spigoli vivi è considerata importante, soprattutto nelle famiglie con bambini.

A proposito, in assenza di fondi, un pouf abbastanza carino può essere realizzato con le tue mani... Sorprendentemente, un componente così inaspettato come le bottiglie di plastica vuote può aiutare in questa materia. Si consiglia di scegliere contenitori della stessa forma, il cui volume è di 1 o 2 litri. L'altezza del prodotto finito dipenderà dal volume. Dopo aver fissato i coperchi, le bottiglie devono essere posizionate saldamente l'una sull'altra e quindi fissate con un nastro largo. Va bene se il risultato è una struttura quadrata o cilindrica.

Nella fase successiva, vengono tagliati 2 cerchi identici di medie o grandi dimensioni da un cartone spesso, che vengono posizionati sopra e sotto le bottiglie. Di nuovo, usando lo scotch, dovrai ripetere gli stessi cerchi dal poliestere dell'imbottitura. Viene inoltre creata una striscia dallo stesso materiale, la cui altezza è uguale all'altezza della struttura risultante e la lunghezza corrisponde alla lunghezza della sua circonferenza. Usando un filo con un ago, le parti dell'imbottitura in poliestere vengono cucite al cartone e collegate tra loro. Sulla struttura risultante viene applicata una copertura in tessuto, acquistata in un negozio o cucita a mano. Il prodotto finito dovrebbe essere decorato con bottoni, perline, lurex o anche tasche applicate.

Bellissimi esempi

In un piccolo corridoio, che quasi immediatamente si trasforma in soggiorno, è ancora importante evidenziare l'area d'ingresso e il pouf aiuterà idealmente in questo compito. Vale la pena menzionare il design dell'intero interno, poiché la scelta di un prodotto è in gran parte determinata dall'immagine già esistente.

La parete in questa zona è accentuata e dipinta di marrone, mentre nel resto del corridoio il rivestimento è più chiaro. Sul pavimento, piastrelle con un motivo discreto nei toni del giallo. Tra i mobili c'è un tavolo in legno scuro con due cassetti.

Il pouf in questo caso è scelto anche nelle tonalità del marrone, ma più vicino alla palude. Questo, da un lato, lo "adatta" alla tavolozza scelta, ma, dall'altro, lo fa risaltare, non permettendogli di "fondersi" con l'interno. Poiché sul pavimento è presente una piastrella, il prodotto si regge su quattro gambe di legno senza danneggiarlo. La base del modello è realizzata con pannelli a base di legno e tutto è rivestito in pelle artificiale o naturale. Il coprisedile si solleva e permette di riporre qualsiasi oggetto all'interno. Il modello compatto si adatta perfettamente al muro, non occupa spazio extra e sembra molto armonioso.

In un altro esempio, non ci sono problemi con lo spazio libero: un numero sufficiente di metri quadrati è stato assegnato al corridoio.Lo spazio è decorato in colori chiari con un pregiudizio in stile country. C'è un tappeto beige sul pavimento sopra un pavimento in legno chiaro e le pareti sono dipinte con vernice bianca. Ci sono lampade molto belle sul soffitto che ricordano i candelabri. Il pouf in questo corridoio è realizzato sotto forma di una panca piuttosto lunga che si adatta all'intera larghezza della stanza.

Il legno verniciato bianco è usato come base. Questo design sembra abbastanza stabile e affidabile. Il rivestimento è realizzato con tessuto verde antitraccia rivestito con motivi. Il colore è stato scelto in modo molto discreto e quindi si adatta organicamente a questo interno pastello. Nella parte inferiore sono presenti ben cinque cassetti con maniglie in metallo, nei quali è possibile riporre pantofole per la casa, spazzole e prodotti per la pulizia delle scarpe e altri oggetti per la casa.

Molto interessante ed elegantemente risolto il problema della seduta nel corridoio, realizzata nei toni del bianco. Quasi tutto è davvero bianco in esso: il pavimento, il soffitto e persino le cornici dei dipinti dipinti in una tavolozza di grigio tenue. Un'eccezione, forse, può essere definita un elegante tavolo rettangolare in vetro con gambe alte di una tonalità dorata. Due pouf nel corridoio sono stati scelti proprio per abbinare il colore di queste gambe. I modelli disponibili sono abbastanza semplici: hanno una classica forma a cubo e sono rivestiti con un materiale morbido con rivetti responsabili di un aspetto insolito.

Gli oggetti si trovano su entrambi i lati del tavolo, il che migliora solo la simmetria dello spazio, che è impostato da una coppia di vasi di vetro alti sul tavolo.

A causa del fatto che non ci sono altri colori nella stanza, sono i pouf che risultano essere l'accento richiesto dello spazio.

Un sedile a contrasto è indispensabile anche in un interno minimalista. Questo corridoio è decorato con colori chiari e tutti i mobili disponibili sono realizzati in materiale dipinto di bianco e sono sospesi. Una delle pareti è completamente ricoperta da frammenti di specchi per espandere visivamente lo spazio. L'interno monocromatico diluisce la bella tinta grigia: viene utilizzato sul soffitto per il sistema di illuminazione, per le cornici con foto e per la scarpiera in acciaio. Questa tonalità viene utilizzata anche per il pouf stesso.

Come nell'esempio precedente, il modello viene scelto il più classico possibile. - dalla forma quadrata, rivestito in materiale morbido con rivetti. La posizione di seduta si trova accanto alla parete a specchio, che crea un insolito effetto visivo. La forma quadrata, tra l'altro, riprende sia le cornici delle pareti che i pensili.

Piccolo un ingresso decorato in stile scandinavo o minimalista brillerà di nuovi colori grazie alla presenza di un pouf giallo brillante... L'interno stesso è abbastanza calmo: bianco per la decorazione della parete, porte bianche, un appendiabiti bianco dal design semplice per i capispalla. Le eccezioni sono le piastrelle con motivi multicolori ma discreti sul pavimento, così come il pouf stesso. Il prodotto, ancora una volta, ha una forma squadrata ed è rivestito in morbido materiale trapuntato. La calda tonalità del giallo è in armonia con il motivo del pavimento. La seduta, per la sua compattezza, è posta tra la porta d'ingresso e l'appendiabiti, risparmiando notevolmente spazio.

In un corridoio ancora più piccolo dell'appartamento in stile scandinavo, il pouf selezionato ha un'insolita forma arrotondata. Il pouf morbido e basso è ricoperto da una fodera in maglia che, da un lato, lo rende un oggetto interno insolito e, dall'altro, crea determinati requisiti per mantenere la pulizia nella stanza. La seduta si trova accanto allo specchio e ad un piccolo pensile bianco con anta a battente. Sulla parete opposta c'è un appendiabiti stravagante, la cui ombra si abbina all'ombra del pouf. Un dettaglio insolito del corridoio è anche un piccolo dipinto appoggiato sul pavimento contro il muro.

L'interno piuttosto classico di un appartamento riccamente arredato o di una casa privata consente di posizionare un ampio pouf in pelle bianca. Naturalmente, affinché non perda il suo stato originale per lungo tempo, sarà necessario pulire regolarmente il corridoio. La forma classica e la classica finitura rivettata rendono questo articolo adatto ai suoi interni. Il colore bianco della seduta riprende il colore bianco delle scaffalature situate nella stessa stanza. Le pareti sono dipinte in una piacevole tonalità di grigio, mentre il pavimento è dipinto in colori più chiari e ricoperto da una moquette blu. Sulla parete accanto al pouf c'è una tela astratta dai colori grigi.

Questi colori risultano essere lo sfondo perfetto per un pouf che risplende letteralmente di candore.

Ovviamente non si può non citare il pouf angolare, che salta subito all'occhio per la sua forma insolita. La base è realizzata con pannelli in legno verniciato bianco. La morbida seduta in tessuto si distingue per le sue note cremose. Nella parte inferiore è presente un cesto di vimini per riporre le cose, che però può essere rimosso e utilizzato come normale ripiano. Un'insolita struttura sospesa si trova direttamente sopra il pouf.

La parte inferiore si presenta come un appendiabiti ad angolo con una coppia di doppi ganci, mentre la parte superiore è uno spazioso ripiano su cui è possibile appoggiare anche dei libri. Per quanto riguarda le tonalità, il colore sia del pouf che degli appendiabiti riprende il colore dei battiscopa., infissi e alcuni elementi decorativi, creando così un unico quadro. Le pareti di questa stanza sono dipinte con vernice verde chiaro, che crea l'atmosfera primaverile e calda. C'è un grande vaso bianco di fiori sul pavimento accanto al pouf.

Per informazioni su come realizzare un pouf nel corridoio con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa