Arredamento

Appendiabiti da parete nel corridoio: varietà, scelte, idee

Appendiabiti da parete nel corridoio: varietà, scelte, idee
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Spettro dei colori
  6. Design
  7. Come scegliere?
  8. Bellissimi esempi

Quando si pianifica un corridoio, non si può trascurare un dettaglio così importante come un appendiabiti. Nella maggior parte dei casi, i proprietari dell'appartamento acquistano esattamente la struttura del muro, che non occupa spazio inutile e molto spesso svolge funzioni aggiuntive. Quando si sceglie un modello in un negozio, si consiglia di prestare molta attenzione sia al materiale utilizzato che alla qualità degli accessori. Un appendiabiti da parete adatto a qualsiasi design è facile da trovare in un negozio, ma realizzarlo da soli non è più difficile.

Vantaggi e svantaggi

L'appendiabiti da parete per capispalla nel corridoio ha molti vantaggi e solo alcuni svantaggi. Per cominciare, i modelli comodi sono generalmente economici, ma sono realizzati in varie forme e dimensioni, il che ti consente di fare la scelta migliore per qualsiasi corridoio. I design compatti praticamente non occupano spazio, il che è importante in una piccola stanza. Prendersi cura di questo elemento dell'interno non è difficile.

Infine, sono gli appendiabiti da parete che ti permettono di asciugare e aerare i tuoi capispalla con alta qualità.

Tuttavia, i pannelli sulle pareti presentano anche alcuni svantaggi. Ad esempio, il loro movimento nello spazio richiederà un certo smantellamento, dopodiché il muro dovrà essere sottoposto a riparazioni cosmetiche. Non tutti i modelli, in particolare quelli in plastica, si adattano a pellicce e cappotti pesanti. Inoltre, molto spesso l'installazione affidabile di elementi di fissaggio è possibile solo a condizione di un muro realizzato con materiale da costruzione durevole.Anche in questo caso, alcuni modelli, ad esempio, costituiti solo da ganci operanti su magneti, richiedono il montaggio aggiuntivo di una piastra metallica.

Visualizzazioni

Tutti i ganci da parete possono essere divisi in verticali e orizzontali. Di norma, il corpo del pannello verticale è realizzato in legno o truciolare e la forma è rettangolare o curva. A volte una tale struttura è costituita da un unico pezzo di truciolato, ma a volte è formata da più parti di larghezza ridotta. Alcuni modelli sono dotati di specchio integrato montato su uno dei due lati. Diffusa è anche la presenza di un ripiano in alto per riporre i cappelli.

Il numero di ganci è variabile ed è determinato in base a quante persone vivono nell'appartamento. In linea di principio, si ritiene che più ce ne sono, meglio è. Alcuni modelli sono venduti con una piccola quantità di accessori, ma se lo desideri, puoi acquistarne e installarne di aggiuntivi. I ganci per corridoio orizzontali sono in realtà più compatti, ma contribuiscono visivamente all'espansione del corridoio. Inoltre, le dimensioni ben scelte consentono di installare il pannello in una nicchia o parete esistente.

La consolle orizzontale è realizzata in vari materiali, e quindi si adatta sia ad interni classici che moderni.

Una console da parete ad angolo separata. Si tratta infatti di un ordinario modello orizzontale, ma diviso in due parti disuguali, le quali, unendosi, si trovano su pareti diverse. Il pannello angolare è molto comodo in una piccola stanza quando la lunghezza di una parete non è sufficiente. Poiché molti produttori di mobili oggi hanno appendiabiti da parete nel loro assortimento, tutti cercano di rendere l'articolo il più funzionale possibile. Nei negozi, puoi facilmente trovare un modello con una scarpiera, comodini, un bilanciere o un pouf. Naturalmente, non dobbiamo dimenticare gli specchi tradizionali con un ripiano superiore.

Le grucce disponibili sul mercato sono anch'esse solitamente suddivise in modelli prefabbricati e pieghevoli. I primi vengono assemblati nell'impresa e venduti già pronti, mentre i secondi vengono messi in vendita sotto forma di un insieme di più parti, che l'acquirente assembla da solo. In generale, i più funzionali sono i modelli combinati che abbinano il supporto stesso a uno specchio, un comodino o una panca.

A proposito, i designer chiamano un appendiabiti da parete e solo una combinazione di diversi ganci che sono montati sul muro in un ordine deliberato o libero. Questa opzione è il più compatta possibile e adatta anche per le riprese più piccole. I singoli ganci sono mobili, possono adattarsi anche a un piccolo spazio libero e sono anche realizzati con opzioni di design originali. Questi accessori possono essere realizzati con una varietà di materiali, in diversi colori e forme, nonché con decorazioni aggiuntive.

Il fissaggio stesso viene effettuato utilizzando ventose, magneti, colla o viti, che sono considerati il ​​più affidabili possibile e consentono di sopportare il carico massimo. Gli esperti consigliano di utilizzare le viti se si deve utilizzare la struttura quotidianamente. Ventose e nastro adesivo sono più adatti per un bagno o una cucina che offra una superficie liscia come base. Il metodo magnetico viene scelto meno spesso, poiché funziona solo nel caso di una superficie magnetica e non ha senso montare una tela aggiuntiva nel corridoio.

Dimensioni (modifica)

I ganci a muro nel corridoio possono avere varie dimensioni, essere sia stretti che larghi, quindi la scelta è determinata in base a quale sia l'area della stanza e all'aspetto del design scelto. La larghezza di 865 millimetri è considerata classica e la lunghezza media è di 816 millimetri., ma per le strutture verticali, la lunghezza va da 30 centimetri a 2 metri. Per un piccolo spazio, i pannelli dimensionali non sono consigliati, poiché sembreranno ridicoli e lo spazio libero nel corridoio verrà "rapito".

È molto più corretto scegliere un oggetto compatto dotato di un'area salotto e uno scaffale per riporre i cappelli. In una stanza spaziosa, ha senso posizionare un appendiabiti decorativo con dettagli voluminosi.

Materiali (modifica)

Gli appendiabiti da parete per corridoio possono essere realizzati con materiali diversi. In genere, i materiali più comunemente usati sono metallo, legno e plastica. L'uso di un particolare materiale è determinato in base a quanto saranno pesanti i vestiti immagazzinati, quale sarà lo stile principale scelto per l'interno e anche quale importo ha l'acquirente. I ganci in metallo sono adatti per interni classici. Possono avere diversi livelli, oltre a un ripiano aggiuntivo per riporre cappelli e cappelli.

A seconda dell'interno scelto, è possibile acquistare una struttura già pronta realizzata in fabbrica oppure dare la preferenza a un pannello realizzato a mano. I modelli in legno vengono spesso scelti quando l'intera stanza è realizzata in legno, ovvero le pareti, il pavimento e persino la porta. Possono essere realizzati sia in legno naturale che in MDF, truciolare o anche truciolare laminato. I ganci ordinari sono decorati con intagli. Un appendiabiti di plastica nel corridoio viene spesso scelto per gli stili moderni, ad esempio l'alta tecnologia.

Il suo vantaggio è la presenza di numerosi colori e persino il grado di trasparenza, ma la struttura non differisce per l'elevata resistenza.

I design combinati consentono di combinare diversi materiali, ad esempio un pannello di legno può essere completato da un inserto morbido con un motivo stampato. La scelta dei componenti e il design utilizzato sono determinati solo in base alle fantasie degli abitanti dell'appartamento. Anche la scelta del materiale per i ganci è estremamente importante. È meglio se tale parte è fatta di ferro o almeno di metallo. Poiché le pellicce e i cappotti sono pesanti, è importante che la costruzione possa sostenerli. Negli interni scandinavi vengono utilizzati ganci in legno, ma i pannelli di truciolato economici sono combinati con raccordi in plastica.

Va detto che esiste un tipo separato di appendiabiti in legno massello. - ad esempio betulla, pino, quercia o frassino. In questo caso, i ganci sono installati in legno o in metallo e la struttura ottiene il colore richiesto mediante verniciatura. Il pino o l'abete rosso sono più costosi del faggio e del pino in quanto richiedono una finitura superficiale più complessa. L'array è coperto con vernice o cera, sebbene sia possibile utilizzare anche la vernice. Tali prodotti sono ecologici e durevoli.

I ganci in truciolare, MDF e truciolare laminato si distinguono per il loro basso costo. Spesso, per imitare il legno naturale, sono ricoperti da pellicole autoadesive che imitano la trama richiesta. In linea di principio, tali modelli si distinguono per caratteristiche operative di alta qualità e non si trasformano nel tempo. L'MDF è considerato il materiale di altissima qualità, ma costa anche di più.

Spettro dei colori

Gli appendiabiti da ingresso possono essere realizzati in molte varianti di colore, la cui tavolozza è determinata in base al materiale utilizzato. Di norma, viene spesso acquistato un design bianco, nero o grigio o varie opzioni per una tonalità di legno, ad esempio wengé. Per per trovare il colore perfetto, si consiglia di utilizzare la tabella delle combinazioni... È anche importante tenere conto del fatto che non ci sono finestre nel corridoio e quindi qualsiasi decisione deve essere deliberata.

Ad esempio, le tonalità chiare, in particolare le strutture di grandi dimensioni, espandono visivamente lo spazio, mentre i colori scuri, al contrario, lo restringono.

Vale la pena ricordare che il legno naturale può essere verniciato secondo necessità. Poiché il materiale è già stato carteggiato, sarà sufficiente coprirlo con vernice colorata e lucidarlo. La struttura metallica può essere verniciata senza problemi con una vernice speciale, se pretrattata con un primer, la procedura può essere completata utilizzando una vernice trasparente. Se il colore del gancio di metallo è danneggiato dalla ruggine, ha senso utilizzare un solvente speciale.

Design

Gli appendiabiti originali ma eleganti al momento non sono meno popolari dei modelli classici. Ad esempio, esiste un'opzione con ganci pieghevoli, realizzati in metallo o legno di dimensioni adeguate. Tali parti possono essere ripiegate, utilizzate e quindi riportate in una posizione statica, tutt'uno con il corpo. Insoliti appendiabiti minimalisti sotto forma di varie forme geometriche sono tipici degli interni scandinavi o dello stesso minimalismo. Negli interni moderni, sarà persino possibile trovare una struttura assemblata da tubi dell'acqua o sotto forma di una sedia a tutti gli effetti con uno schienale allungato, su cui sono montati i ganci.

Ci sono una varietà di appendini decorativi, il cui pannello principale è un'immagine piatta o tridimensionale di fiori, piante, animali o oggetti. I ganci sono realizzati sotto forma di mollette giganti con arrotondamento nella parte inferiore. Pertanto, diventa possibile correggere note o documenti importanti. Gli amanti della musica apprezzeranno sicuramente questo appendiabiti realizzato sotto forma di tasti di pianoforte.

I moderni appendiabiti di design sono realizzati con tutti i tipi di materiali, e quindi sorgono situazioni in cui un mobile elegante è completamente non funzionale e semplicemente non è in grado di sopportare il peso di un paio di pesanti cappotti di pelle di pecora. Pertanto, se vuoi acquistare qualcosa di originale per la tua casa, non dovresti dimenticare un approccio razionale.

Per un interno decorato in stile classico, avrai bisogno di una struttura in metallo o legno dal design calmo. Gli stili moderni ti consentono di giocare con forme e colori, ad esempio dando la preferenza all'astrazione. Loft e rustico consentono di utilizzare composizioni non standard, ad esempio da chiavi o tubi. I pannelli metallici si adattano perfettamente all'high-tech, ma lo stile scandinavo richiede forme calme e tonalità pastello.

Come scegliere?

Oggi nei negozi puoi trovare una varietà di appendiabiti moderni nel corridoio, anche per i più piccoli. Prima di effettuare un acquisto, gli esperti ti consigliano di decidere di quale attrezzatura ha bisogno la famiglia. Per esempio, se la famiglia non ha un posto dove riporre le scarpe, allora dovresti assolutamente pensare a una scarpiera e una ragazza non sposata deve dotarsi di un grande specchio... Inoltre, si consiglia immediatamente di calcolare il numero di uncinetti richiesti, che dovrebbe far fronte alla quantità di vestiti di tutti i membri della famiglia. Già in negozio è importante valutare la robustezza e la leggerezza del design preferito. Di norma, la massima affidabilità è inerente ai prodotti in metallo e i modelli in legno e plastica sono considerati leggeri. Infine, vale la pena valutare gli elementi di fissaggio forniti con il gancio: dovrebbe adattarsi completamente al muro senza impigliare i vestiti.

Il gancio selezionato dovrebbe adattarsi bene allo spazio in termini di dimensioni, corrispondere allo stile esistente all'interno. Per un piccolo corridoio, un campione compatto è ancora adatto, ma per un ampio corridoio non ci sono restrizioni sulle dimensioni del gancio.

Per quanto riguarda il costo, varia da 100 a 50 mila rubli, quindi il prezzo ottimale è determinato in base al budget. Dovrebbe essere chiarito che il prezzo finale è determinato in base ai materiali utilizzati, ai tipi di elementi di fissaggio, alle funzioni aggiuntive, nonché al design e al marchio. È meglio rivolgersi a produttori di fiducia che hanno guadagnato una reputazione sul mercato, poiché questa è una garanzia della qualità del prodotto.

A proposito, al giorno d'oggi, molte persone rinunciano agli appendiabiti da parete di design acquistati e li realizzano da soli... Poiché il minimalismo, le forme semplici e l'eco-design sono di moda, una tale soluzione si rivelerà un discreto successo. Tutti i componenti per il pannello sono venduti in qualsiasi negozio di ferramenta. La tecnica per realizzare un appendiabiti fatto in casa è abbastanza semplice: prima di tutto, le tavole vengono levigate con carta vetrata, dopodiché vengono verniciate su entrambi i lati. Una macchia viene utilizzata per dipingere la superficie.

I singoli componenti vengono fissati con un cacciavite. Inoltre, se lo desideri, puoi montare uno specchio e una mensola per cappelli e cappelli. Nell'ultima fase, i ganci sono attaccati per appendere i vestiti.

Bellissimi esempi

  • In un interno classico L'appendiabiti da parete country house può essere realizzato in pannello di legno massello, verniciato in bianco puro. La struttura montante è dotata di tre ganci in metallo nero e di un ripiano aggiuntivo nella parte superiore. È piuttosto lungo, poiché l'altezza dei soffitti nella stanza consente di non risparmiare metri quadrati. Il bianco risalta in contrasto con una parete dipinta in una delle sfumature di grigio. Nella parte inferiore è presente una comoda cassettiera con cassetto, sulla quale ci si può sedere mentre si ferra. È importante ricordare che l'appendiabiti in questa situazione fa parte della composizione e quindi si adatta perfettamente all'interno. Viene fornito con uno specchio con cordolo, oltre a due contenitori, di cui uno dotato anche di ganci.
  • Ampio ingresso di una casa privata, arredato in stile rustico, consente di posizionare un lungo appendiabiti orizzontale lungo l'intera lunghezza della parete. La presenza di una dozzina di ganci metallici, verniciati di nero, permette di appoggiarvi sopra non solo tutti i vestiti degli abitanti, ma anche le loro borse. Per l'appendiabiti è stato scelto un albero ordinario di una bella tonalità chiara, che sembra armoniosamente sul muro, decorato con pannelli verticali multicolori in legno di altre tonalità. L'appendiabiti non ha un ripiano pieno, ma la sua stessa forma permette di appoggiarvi sopra piccoli oggetti, principalmente oggetti decorativi come quadri e statuine.

Il design originale fa parte di un interno senza soluzione di continuità e molto elegante. Sotto di essa è posta una panca di legno volutamente ruvida, e nell'angolo è posta una lattina come contenitore per riporre gli ombrelli. Un pavimento in legno con un soffitto, una porta rosso vivo e persino stivali multicolori danno all'intera immagine un insieme.

  • Mancanza di uno stile particolare nel corridoio consente di acquistare un appendiabiti da parete abbastanza comune combinato con uno specchio. La struttura è composta da doghe separate, ma in modo tale che tre pannelli stretti e leggeri cadano direttamente sull'appendiabiti e un ampio colore più scuro sia assegnato allo specchio. Combina la struttura in un intero scaffale coerente in una tonalità scura situata nella parte superiore. Lo specchio, tra l'altro, non occupa l'intero pannello, ma solo una parte di esso. Il materiale principale dello stand sono i pannelli a base di legno.

In modo che il gancio non sembri estraneo all'interno esistente, sotto è installata una struttura speciale, che combina un paio di cassetti, un comodino, un sedile e un posto per riporre le scarpe. È realizzato in modo tale da utilizzare gli stessi colori dell'appendiabiti, ma si trovano come in diagonale: chiaro su scuro e scuro su chiaro.

  • Opzioni di design moderno consentono di utilizzare organicamente strutture metalliche. Ad esempio, in un corridoio decorato in bianco: vernice bianca alle pareti e laminato chiaro sul pavimento, una struttura in metallo verniciato bianco si adatterà perfettamente.I mobili offrono due possibilità di utilizzo: posizionare capispalla su ganci non verniciati dello stesso metallo o mettere cappelli e alcuni effetti personali su una mensola a traliccio, anch'essa priva di colorazione. L'appendiabiti è orizzontale e molto capiente: una dozzina di ganci soddisfano tutte le esigenze di una famiglia. Nella parte inferiore ci sono due scarpiere con un paio di ripiani e la possibilità di sedersi per le scarpe. La monocromaticità dell'intero interno diluisce il tappeto color sabbia, così come le lampade in acciaio.
  • Se i proprietari dell'appartamento non hanno paura dei colori vivaci e hanno una grande area disimpegno, allora dovrebbero considerare l'idea di un appendiabiti verticale colorato che occupi l'intera parete. Un oggetto di design moderno, infatti, è una combinazione di più pannelli, non collegati tra loro, stretti di diversi colori. La tavolozza è piuttosto ampia: ci sono sfumature bianche, gialle, arancioni, rosse, verdi e blu. Inoltre è presente un pannello in legno chiaro non verniciato. Tutti i componenti, ad eccezione dell'ultimo - "legno", sono lucidi a causa del rivestimento di vernice.

Ogni pannello presenta tre ganci pieghevoli, posti su più livelli, coincidenti con le singole parti della struttura. Con una leggera spinta, scivolano fuori, permettendoti così di appoggiarci sopra degli oggetti. È conveniente appendere un cappello sopra, posizionare una giacca nel mezzo e selezionare il gancio inferiore per una borsa. Poiché i singoli pannelli si trovano a una distanza sufficiente l'uno dall'altro, è anche possibile posizionare cappotti e impermeabili sulle grucce personali senza interferire l'uno con l'altro.

  • Tipo loft in stile industriale ti permette di posizionare i disegni più insoliti. L'appendiabiti presentato, realizzato in metallo invecchiato, è molto simile nell'aspetto a una testiera. La tonalità marrone scuro sembra perfetta contro un muro di mattoni bianchi e accanto a un'insolita lampada in metallo antico. La parte superiore in metallo dell'appendiabiti è arrotondata e appena sotto c'è una tavola di legno grezzo con quattro ganci di metallo. L'appendiabiti ha anche una parte inferiore, che è un ripiano in fondo e un'area di seduta leggermente più alta, coperta da morbidi cuscini di luce.
  • Gli amanti del lusso negli interni saranno deliziati dal design bianco come la neve, realizzato in legno e decorato con inserti in pelle. Un appendiabiti abbastanza grande occupa la maggior parte del muro e quindi è adatto solo per una stanza spaziosa. L'appendiabiti è realizzato in modo tale che tre ganci per i vestiti siano posizionati a destra e a sinistra e tra di essi sia montato uno specchio piuttosto stretto. Al piano superiore c'è un ampio scaffale per riporre le cose con un bel "balcone". L'intero appendiabiti è realizzato in avorio.

Un tale elemento di arredo è adatto per un corridoio decorato in stile barocco o rococò, poiché in tali interni vengono utilizzati gli elementi decorativi sopra e la tecnica di lavorazione della pelle. La possibilità di indossare comodamente le scarpe è data da un bellissimo pouf, decorato con colori che richiamano sia l'appendiabiti che il rivestimento murale. Inoltre, accanto ad essa c'è un'elegante sedia, sopra la quale è montata una classica lampada da parete.

Come realizzare un appendiabiti nel corridoio con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa