Arredamento

Scegliere una cassettiera con uno specchio per il corridoio

Scegliere una cassettiera con uno specchio per il corridoio
Contenuto
  1. Sottigliezze di scelta
  2. Visualizzazioni
  3. Che tipo di specchi ci sono?
  4. Abbinamento nello stile e nel design

Nessun corridoio può essere immaginato senza uno specchio e una cassettiera: queste sono cose che devono essere. Oltre alla loro funzione pratica, dovrebbero anche essere attraenti e integrarsi armoniosamente nel design del corridoio. Prima di scegliere i mobili, è necessario completare tutti i lavori di riparazione, dopodiché sarà più facile determinare le dimensioni della cassettiera.

Quando si lavora sul design del corridoio, è possibile esaminare i cataloghi in modo da non fare calcoli errati con la scelta e raccogliere quegli elementi del corridoio che saranno rilevanti anche dopo alcuni anni. Una cassettiera, abbinata a uno specchio, combina diverse funzioni, inoltre, un modello correttamente selezionato può enfatizzare il gusto raffinato dei suoi proprietari.

Sottigliezze di scelta

Quando scegli una cassettiera, non dimenticare le dimensioni del tuo corridoio. Può succedere che qualsiasi modello acquistato che ti piace risulti troppo ingombrante quando si posizionano i mobili: questo fatto turberà chiunque. Pertanto, non dovresti affrettarti all'acquisto: prima devi misurare lo spazio e solo dopo selezionare il modello appropriato.

Nota: il materiale più economico e facile da lavorare e installare è la plastica.

Una cassettiera in plastica non richiede cure particolari, è resistente all'umidità e non teme gli sbalzi di temperatura.

Visualizzazioni

  • Cassettiera angolare con specchio e ripiani utilizzato al fine di massimizzare l'uso dell'angolo del corridoio. Ma dovrebbe essere chiaro che un tale modello è piuttosto voluminoso ed è adatto solo per un ampio corridoio. In un piccolo corridoio sarà abbastanza appropriato guardare una cassettiera con ante scorrevoli come un "compartimento".
  • Paracarro. Ideale per chi usa l'armadio d'ingresso come ripostiglio.Inoltre, è molto comodo lasciare le cose sul piano di lavoro, ad esempio un quaderno con note importanti, una spazzola per capelli, le chiavi della porta e dell'auto e, uscendo di casa, puoi guardarti allo specchio.
  • Stretto. Una cassettiera compatta ed elegante è una vera scoperta per un piccolo corridoio. Alcuni modelli sono molto comodi e pratici, ad esempio, se scegli una cassettiera stretta più alta, ci si adatterà un gran numero di cose e non perderà affatto rispetto ad altri modelli in termini di funzionalità. Puoi anche scegliere un modello non standard, in cui lo specchio non si trova nella parte superiore della cassettiera, ma accanto ad essa, creando un unico duetto.
  • Credenza. Una cassettiera è un'ottima soluzione per un corridoio di qualsiasi dimensione. Da un lato, esce dalla categoria dei comò in termini di dimensioni e, dall'altro, sostituisce un armadio tradizionale, solo che occupa molto meno spazio. Oltre agli elementi funzionali dei mobili, una tale struttura monolitica ha un altro vantaggio: è più economica dei singoli articoli.
  • Incorporato. Questo tipo di cassettiera è un'innovazione nel settore del mobile. Un armadio con specchio per il corridoio è selezionato in modo specifico per il colore del resto dei mobili, creando così un unico insieme. La cassettiera è realizzata con pannelli in truciolare laminato, non presenta elementi decorativi.

Che tipo di specchi ci sono?

È importante considerare non solo la funzionalità e l'aspetto della cassettiera, ma anche prestare attenzione allo specchio, perché questo è un elemento molto importante dell'arredamento. Tra l'abbondanza di vari modelli di specchi, la possibilità di scegliere quello giusto è garantita. Un modello correttamente selezionato è in grado di nascondere le imperfezioni di una stanza o di espanderla visivamente.

  • Multiparte. Un tale specchio è più un elemento decorativo che un prodotto funzionale. Per coloro che apprezzano l'aspetto del corridoio e non è così importante che non tutti gli elementi in esso contenuti vengano utilizzati per lo scopo previsto, puoi sperimentare. Gli specchi multiparte sono quelli realizzati sotto forma di gocce di rugiada per simulare uno specchio rotto.
  • invecchiato. Un tale specchio sembra insolito all'interno del corridoio e non richiede decorazioni aggiuntive, è di per sé uno. Ma non è adatto a nessuno stile, ad esempio per i classici di lusso, giusto. Sono adatti specchi dorati, argento o bronzo antico. Non dimenticare che lo specchio antico ha molti anni, quindi se hai superstizioni, è meglio rifiutarlo.
  • retroilluminato. È un oggetto d'arredo per l'ingresso bello e funzionale. Illumina bene il corridoio con lampade a led, inoltre la luce riflessa nello specchio crea la sensazione che lo spazio si sia ampliato. Un piccolo specchio da corridoio con illuminazione lo renderà più interessante e lo riempirà di spazio. Gli specchi sono disponibili in una varietà di forme, alcune delle quali piuttosto bizzarre.
  • Panoramico. Questo tipo di prodotto ti consente di esaminarti da diverse angolazioni, il che è molto conveniente. Ha una forma concava o convessa ed è caratterizzata dal famoso effetto fish-eye.
  • Figurato. Un prodotto piuttosto popolare che può trasformare anche un noioso corridoio. Uno specchio, composto da più parti o una, completerà perfettamente la cassettiera. Ma la regola principale in uno specchio figurato composto da più elementi è che la parte principale è sempre più grande delle altre. Può essere in qualsiasi cornice e in varie dimensioni.
  • Sfaccettatura. Assomiglia a uno specchio con illuminazione a LED. Diffonde la luce e crea raggi di sole in tutto lo spazio.

Presta attenzione: una cassettiera lucida con uno specchio in duetto nobiliterà il corridoio, un tale elemento di arredo non sarà mai lasciato senza attenzione e sguardi ammirati. Alcuni modelli di specchi si distinguono per la loro praticità: dietro il prodotto c'è un armadietto stretto per riporre piccole cose.

Abbinamento nello stile e nel design

    Naturalmente, la cassettiera dovrebbe corrispondere allo stile generale del corridoio. Per esempio, per i classici, una cosa è accettabile e l'altra è inaccettabile, e lo stile high-tech accoglie una cassettiera lucida... In base allo stile e alla necessità di procedere, il che facilita automaticamente la scelta.

    La seconda cosa a cui dovresti prestare attenzione è se il modello è funzionale, se tutto ciò di cui hai bisogno si adatterà ad esso. Ad esempio, un piccolo armadietto all'interno del corridoio aggiungerà fascino, ma è improbabile che tu possa riporre molte cose al suo interno. Molte persone si sforzano di ridurre al minimo la congestione con i mobili scegliendo piccole cassettiere con specchi per il corridoio, tuttavia, le cose che cadono diventeranno presto noiose.

    Così, è necessario scegliere un modello in base alle proprie esigenze: se non c'è scopo di immagazzinare molte cose, allora un armadietto compatto è abbastanza adatto - sarà almeno possibile riporre guanti, un ombrello, chiavi al suo interno. Ma se ci sono molte cose e sorge costantemente un problema con la loro conservazione, allora non dovresti ridurre al minimo la presenza di mobili e le sue dimensioni, perché inevitabilmente sorgeranno difficoltà in futuro.

    Una cassettiera scura con uno specchio (noce, marrone, caffè) si sposa bene con le pareti chiare. Non dovresti scegliere modelli luminosi per il corridoio. (ad es. cassettiere rosse, blu, gialle), perché presto dall'effetto che avranno i mobili, ti sentirai stanco.

    Ad oggi, i colori preferiti sono i classici colori chiari o scuri: marrone, grigio, beige, latte, bianco. Una cassettiera sotto un legno naturale si adatterà a quasi tutti gli interni, che è importante conoscere. È inoltre necessario ricordare che la presenza di maniglie sporgenti può essere scomoda se il corridoio è stretto, perché i vestiti si attaccheranno a loro tutto il tempo.

    Una cassettiera con specchio è sicuramente una buona soluzione. Dovrebbe essere comodo essere nel corridoio non solo per te, ma anche per i tuoi ospiti. Una vasta selezione di modelli ti aiuterà a scegliere la cassettiera giusta che porterà comfort e armonia alla tua casa. Un modello correttamente selezionato durerà a lungo e non causerà il desiderio di cambiare la vecchia cassettiera con una nuova.

    Imparerai come posizionare in modo più armonioso uno specchio all'interno nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa