Arredamento

Banchetti con una scatola di immagazzinaggio nel corridoio: tipi e selezione

Banchetti con una scatola di immagazzinaggio nel corridoio: tipi e selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Varietà di prodotti
  4. Regole di selezione
  5. Applicazione

Una panca è un mobile che si trova in molte case. Viene spesso utilizzato nelle camere da letto come sedile davanti a un comò. Una panca con una scatola di immagazzinaggio sarà appropriata nel corridoio. Esistono diversi tipi di questi mobili, la cui scelta dipende dalle preferenze del proprietario dell'appartamento e dallo stile della stanza.

Peculiarità

Le panche sono disponibili in varie forme e dimensioni. Alcuni di essi possono essere realizzati sotto forma di pouf o pouf senza gambe. Quando si sceglie una panca nel corridoio o nel corridoio, è necessario prestare attenzione alla sua funzionalità e praticità per la stanza. Una buona panca con un cassetto per il corridoio ti consentirà di organizzare correttamente lo spazio, può essere utilizzata per riporre le piccole cose necessarie.

Inoltre, puoi sederti comodamente sopra per indossare o togliere le scarpe.

Materiali (modifica)

La panca può essere realizzata con materiali diversi e avere design diversi.

Di solito, quando si crea un prodotto, vengono utilizzati:

  • truciolare;
  • Di legno;
  • metallo;
  • plastica;
  • rattan.

Scegliendo una panca in metallo, stai scegliendo un prodotto di alta qualità che durerà a lungo. È meglio ordinare un prodotto contraffatto in un piccolo laboratorio, dove verrà fornito un approccio individuale e tutti i tuoi desideri saranno soddisfatti.

La maggior parte delle panche in legno sono fatte a mano, il che le rende più costose. Ma puoi sicuramente essere sicuro di avere un mobile esclusivo.

Vari materiali, sia artificiali che naturali, possono essere utilizzati anche per la tappezzeria.

Naturale includono:

  • pelle;
  • stuoia;
  • bouclé;
  • arazzo.

I seguenti sono usati come artificiali:

  • tessuti sintetici;
  • velluti;
  • jacquard;
  • ecopelle.

La pelle è un materiale abbastanza costoso e viene utilizzato meno spesso, poiché la maggior parte dei consumatori preferisce non pagare troppo per il materiale. Ma questa opzione durerà più a lungo.

L'ecopelle può diventare un'alternativa alla pelle, ma non dovresti contare sulla lunga durata di un prodotto del genere, anche se sembra buono, viene rapidamente cancellato e graffiato.

Varietà di prodotti

Le panche possono essere di varie forme e dimensioni, alcune sono dotate di schienale, altri modelli hanno ripiani o cassetti per riporre le cose. Esistono tipologie di prodotti con scomparto estraibile per riporre le scarpe. Alcuni modelli hanno una forma piuttosto insolita, ad esempio un banchetto sul petto, che non solo sorprenderà gli ospiti con il suo aspetto, ma diventerà anche un'eccellente aggiunta all'interno.

Alcuni designer possono combinare diverse funzioni aggiuntive in un unico prodotto. Ad esempio, aggiungi uno specchio o ganci per le cose. Un tale prodotto sarà un eccellente complemento allo stile scandinavo, che è caratterizzato da funzionalità e praticità.

Alcune panche sono dotate di cassetti aperti., che ti permette di mostrare la tua fantasia e al posto dei soliti cassetti classici aggiungi cestini di vimini di diversi colori o lascia lo spazio aperto.

Se vuoi rendere il prodotto un punto culminante dei tuoi interni, dovresti dare la preferenza alle forme insolite e al design del banchetto, nonché ai colori originali.

Regole di selezione

La prima cosa a cui prestare attenzione è la dimensione del prodotto. Non dovrebbe diventare un ostacolo e limitare il movimento di chi vive nell'appartamento, altrimenti porterà solo disagi.

Il secondo fattore a cui prestare attenzione è l'esecuzione del banchetto. Dovrebbe adattarsi allo stile con l'interno desiderato. Quindi, per i classici, è meglio selezionare un prodotto in legno con vari tipi di intaglio. Per il minimalismo, un design monocromatico senza aggiunte è perfetto.

Un fattore importante nella scelta è il colore dell'oggetto interno. Se il corridoio è di dimensioni relativamente ridotte, dovresti optare per colori chiari. Quando si sceglie un prodotto scuro, è necessario ricordare una buona illuminazione nella stanza. I prodotti in legno scuro e con tappezzeria scura decoreranno perfettamente gli interni in stile Art Nouveau.

Vale la pena prestare attenzione al tipo di copertura nella stanza in cui verrà posizionata la panca. Nel caso di pavimenti in laminato non vanno considerati i modelli con gambe, in quanto il rivestimento può deformarsi sotto carico. Non esiste un limite di modello per la pavimentazione in piastrelle.

Vale anche la pena ricordare che questo è un argomento di uso frequente, quindi è necessario selezionare materiali più resistenti all'usura.

Applicazione

La versione classica del prodotto è una panca imbottita allungata, completata da braccioli o schienale. Molto spesso, questa opzione si trova in appartamenti o case spaziosi. Questo tipo di panca è simile a una mini panca e si inserisce perfettamente in un interno classico.

Un'opzione insolita per il prodotto sarebbe l'uso di un telaio forgiato e un sedile morbido fatto di cuscini. Questa opzione può essere adatta per una casa di campagna o un ufficio.

    Un piccolo corridoio può ospitare una panca a forma di cubo, ellisse o circolare, con seduta rivestita in tessuto artificiale o ecopelle. Ha anche un posto per riporre le cose, basta sollevare il coperchio e mettere lì le piccole cose necessarie.

    Per informazioni su come realizzare uno sgabello pouf fai-da-te, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa