Design e arredamento

Tamburello in una casa privata: varietà e regole di arrangiamento

Tamburello in una casa privata: varietà e regole di arrangiamento
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Opzioni di finitura
  5. Decorazione di design
  6. Raccomandazioni per l'arrangiamento
  7. Bellissimi esempi

Arredare una casa privata richiede più sforzi per stare al caldo che creare interni armoniosi ed eleganti. Per proteggere la stanza dal contatto con l'aria fredda proveniente dalla strada, qui in inverno vengono utilizzati ulteriori elementi architettonici. La veranda o il vestibolo della casa svolge il ruolo di una stanza di compensazione che consente di ridurre la perdita di calore.

La fabbricazione di tale struttura può essere eseguita anche nella fase di costruzione dell'oggetto. In questo caso, molto spesso puoi trovare un vestibolo, che è una parte dedicata del gruppo di ingresso. Se l'erezione di un "ammortizzatore" protettivo viene eseguita in un edificio già eretto, molto spesso diventa un tutt'uno con la struttura del portico e il baldacchino sopra di esso.

Nell'articolo parleremo di quale può essere il design all'interno dei vestiboli freddi realizzati con finestre con doppi vetri, come è possibile attrezzare l'interno delle estensioni del telaio e di altri vestiboli d'ingresso e anche studiare più in dettaglio i loro tipi, caratteristiche, dimensioni gamma, opzioni di finitura adeguate.

Peculiarità

Tamburello in una casa privata - è lo spazio tra la porta d'ingresso e la parte residenziale dell'edificio. Può avere un'area e una configurazione diverse, fungere da corridoio o semplicemente ridurre al minimo la penetrazione del freddo dalla strada all'interno.

In un edificio residenziale con destinazione d'uso stagionale, è consentito creare vestiboli freddi e non riscaldati. Sono simili a quelli utilizzati nell'edilizia commerciale - in magazzini, negozi. In un edificio residenziale destinato alla residenza permanente, vale la pena progettare un vestibolo che mantenga una temperatura dell'aria confortevole tutto l'anno.

Tra le caratteristiche di questo tipo di estensioni si possono notare una serie di fattori.

Scopo funzionale

A differenza di un condominio, dove la differenza di temperatura è compensata da un ingresso riscaldato, in un'abitazione suburbana la porta d'ingresso assorbe su di sé tutti gli shock termici. La presenza di un vestibolo consente di evitare problemi come il congelamento delle serrature, la formazione di ghiaccio sui cardini, la deformazione della tela nella scatola.

Semplificazione dei processi di pulizia

L'atrio d'ingresso con un vestibolo consente di cambiare le scarpe in un'area relativamente piccola, liberarsi di ombrelli bagnati o vestiti spazzati dalla neve. Questo è molto importante in un open space, quando uno spazio comune inizia subito dietro la porta interna e lo sporco si diffonde facilmente in cucina, soggiorno, sala da pranzo.

Varietà di layout e soluzioni di design

Puoi scegliere l'opzione di utilizzare parte del corridoio o creare un'estensione a tutti gli effetti, lustrare lo spazio esistente. L'arredamento esterno può essere in contrasto con l'interno o abbinarlo stilisticamente. Nelle grandi case di campagna, i vestiboli sono spesso trasformati in veri e propri padiglioni con vetrate panoramiche attorno al perimetro.

Migliorare l'isolamento acustico

La presenza di un tampone d'aria ha anche un effetto benefico sulla trasmissione del suono. Un punto importante se eventuali rumori provenienti dall'esterno penetrano attraverso la porta d'ingresso in casa. Risolvi il problema particolarmente bene doppi vetri.

Panoramica delle specie

Tra tutti i tipi esistenti di vestiboli, si possono distinguere due grandi gruppi: strutture fredde e riscaldate. La prima opzione non influisce in alcun modo sul microclima, ma protegge da pioggia, vento, consente di togliersi scarpe o vestiti senza entrare in casa. I vestiboli riscaldati hanno un elemento riscaldante sotto forma di radiatore o sistema di riscaldamento a pavimento, le strutture in vetro sono dotate di finestre con doppi vetri.

In una casa destinata alla residenza permanente, è la versione coibentata che è ottimale, consente di svolgere alcune delle funzioni del corridoio all'esterno dei locali residenziali.

Ma vale anche la pena considerare lo scopo funzionale dell'oggetto.

Veranda

Un'estensione del telaio a tutti gli effetti con vetratura panoramica obbligatoria. In estate, il vestibolo-veranda, a seconda dell'area, funge da area ricreativa, camera da letto o soggiorno, cucina estiva. Se l'estensione è piccola, può essere adattata per riporre capispalla.

Corridoio

Tale vestibolo è progettato nello stesso stile dell'intero edificio, contiene un armadio e altri mobili necessari. L'ingresso deve essere riscaldato, ha l'illuminazione necessaria. E' recintata dal resto dell'area con una porta scorrevole o classica a battente.

Baldacchino

La stanza è un vestibolo, in cui vengono portate le porte non solo della parte residenziale dell'edificio, ma anche degli annessi, dei locali ausiliari e di servizio: un locale caldaia, un pollaio o un aia, un deposito di carbone, un garage . Deve essere situato all'interno della casa, dall'ingresso c'è un corridoio.

portico

Se disponibile, è abbastanza facile aggiungere vetri alle scale e ottenere spazio aggiuntivo per scarpe o attrezzi.

Vestibolo classico

Serve da intercapedine d'aria da una soglia all'altra, si trova tra le porte e richiede una distanza di almeno 40 cm dalla scatola alla scatola. Il tamburo dovrebbe consentire a due adulti di entrare completamente in casa. In questo caso, il portone stradale deve essere completamente chiuso quando sono all'interno.

Ecco come appare la classificazione principale dei vestiboli utilizzati negli edifici residenziali privati. Possono anche essere eretti in un cottage estivo in presenza di spazio libero e sufficiente affidabilità delle strutture di supporto.

Dimensioni (modifica)

Considera quale dovrebbe essere la dimensione del vestibolo in una casa privata. Se si crea una piccola transizione dalla porta esterna a quella interna, la sua larghezza è solitamente pari alle dimensioni della scatola con un aumento di 30 cm. La profondità è di almeno 40 cm, in questo caso la doppia protezione dalle intemperie funzionerà come dovrebbe.

Se un compito più complesso viene posto nel funzionale della stanza, ad esempio, è combinato con un portico, le dimensioni minime saranno 1,4 × 1,2 m.

Esistono norme edilizie che stabiliscono che in uno spazio abitativo efficiente dal punto di vista energetico, almeno tre porte devono separare gli alloggi dalla strada.

Anche la direzione di apertura è importante. Dal vestibolo e dalla casa, dovrebbero solo oscillare verso l'esterno. Quando si tratta di una veranda, non ha senso renderla troppo grande. Di solito viene scelto un formato quadrato dell'oggetto, che misura 2 × 2 o 3 × 3 m.

Opzioni di finitura

Per rifinire il vestibolo in modo corretto ed efficiente, vale la pena decidere fin dall'inizio sul suo stato e scopo. La decorazione dipenderà dal fatto che si tratti di una struttura temporanea o di un'estensione permanente o che la stanza sia riscaldata. In tal caso, tutti gli elementi di finitura dovranno essere creati tenendo conto di un unico concetto con l'interno e l'esterno della casa. Ad esempio, se c'è un tetto in profilo metallico sopra la casa, sopra un'estensione, sia esso un portico o una veranda, dovrebbe apparire come una continuazione armoniosa del pendio principale.

Nel caldo vestibolo-corridoio della capitale, puoi fare a meno delle finestre, ma se la luce è ancora necessaria, dovresti mettere immediatamente un telaio fatto di finestre con doppi vetri - Le opzioni angolari su 2 lati offrono maggiore visibilità.

Se non viene fornito il riscaldamento, un'opzione economica per creare un vestibolo in casa o in campagna è la guaina in policarbonato. Questa è una buona soluzione che lascia entrare molta luce, è durevole, permettendo di creare il giusto traferro quando si entra in casa. Per una veranda o un padiglione intorno alla casa, è adatta solo l'installazione di una struttura composta da finestre con doppi vetri su un telaio metallico realizzato con un profilo di alluminio: la guaina in policarbonato sarà troppo fragile.

Un freddo vestibolo-veranda o un portico non riscaldato può essere un luogo conveniente per riporre altalene da giardino, attrezzature, vestiti e scarpe stagionali. Nello spazio antistante la porta d'ingresso è possibile riporre temporaneamente le verdure per la raccolta. Se l'area lo consente, puoi attrezzare un piccolo posto di lavoro o un tavolo per feste di tè in famiglia qui. In inverno, una tale transizione servirà da acclimatazione, aiuterà il corpo a percepire più facilmente il freddo.

Il caldo vestibolo davanti all'ingresso della casa ha usi più vari. In un edificio in legno, raramente è dotato di un proprio riscaldamento - nella migliore delle ipotesi, viene utilizzata una tenda termica o vengono installati pavimenti piastrellati riscaldati. Ma puoi risolvere il problema della perdita di calore attraverso un'accurata selezione dei materiali. Negli edifici a telaio, l'isolamento termico viene posato all'interno delle pareti. Nei vestiboli in mattoni e pietra vengono utilizzati materiali che possono risparmiare calore.

Inoltre, vale la pena seguire le raccomandazioni degli specialisti.

  • Piani nella decorazione del vestibolo dovrebbe essere il più pratico possibile, antiscivolo. È meglio scegliere piastrelle grezze o legno dipinto come rivestimento. Su linoleum e gres porcellanato levigato, le suole ghiacciate di stivali e stivali corrono come una pista di pattinaggio.
  • Vetri è necessario se è difficile implementare altri metodi di illuminazione nella stanza. In un'estensione non riscaldata, è sufficiente installare telai ordinari con strutture in vetro trasparente. Se il rischio di perdita di calore è elevato, è meglio utilizzare fin dall'inizio finestre con doppi vetri a tutti gli effetti con 2 o 3 camere.
  • Porta nel vestibolo svolge funzioni isolanti. Può essere realizzato nello stesso stile di altri elementi simili all'interno della casa. Ma la struttura dell'ingresso dovrebbe essere il più affidabile possibile, con un sistema di serrature e sigilli. Se all'interno sono riposte cose di valore, il vestibolo può essere dotato di una versione leggera della porta, con serratura o chiavistello, rinforzata con lamiera d'acciaio all'esterno e utilizzando la consueta finitura decorativa all'interno.
  • Decorazione della parete dovrebbe tener conto della praticità dei materiali.All'esterno, l'annesso principale del vestibolo in mattoni o blocchi può essere intonacato. Le strutture in legno sono verniciate o dipinte nel colore della casa. Cornice - rifinita con rivestimenti o pannelli decorativi.

Decorazione di design

I progetti di vestibolo di solito prevedono non solo la disposizione degli interni - lo spazio all'interno di questa area funzionale, ma anche il loro design esterno. All'esterno, di solito c'è un portico o una veranda vetrata.

Se è possibile scegliere un lato per creare un ingresso, è meglio dare la preferenza al nord: proteggerà le porte dagli effetti negativi delle precipitazioni.

Non è consigliabile posizionare verande vetrate a sud e sud-ovest della casa. Diventeranno troppo caldi e il sole renderà difficile riposare comodamente durante il giorno.

Anche l'altezza dell'edificio è importante. Nelle case a un piano o negli edifici con un attico, invece di un vestibolo, viene spesso costruita una veranda a tutti gli effetti attorno all'intero perimetro o lungo una delle pareti dell'edificio. È dotato di un telaio in alluminio o acciaio e vetri panoramici: si forma una sorta di galleria con un numero qualsiasi di ingressi alla casa.

Gli edifici a più piani sono spesso integrati da un classico portico chiuso o corridoio-vestibolo. Se un edificio è combinato con un cortile e annessi, ha senso creare un layout in cui, dopo la strada, una persona si troverà in una tettoia non riscaldata che collega tutti i locali.

Tambour, abbinato a una veranda, forse di legno - in questo caso viene solitamente realizzato un soggiorno estivo con porta finestra, apertura dalla quale si accede direttamente in giardino. La versione combinata con il portico è spesso realizzata in mattoni o disposta da blocchi.

Vale la pena considerare le dimensioni delle piattaforme e l'altezza dei gradini per creare un'opzione davvero conveniente per l'uso di un baldacchino permanente.

Se la casa ha già una visiera, è possibile aggiungervi un'estensione semplicemente chiudendo i fianchi e aggiungendo una porta d'ingresso.

Raccomandazioni per l'arrangiamento

L'interno del vestibolo non prevede un'ampia varietà di opzioni per decorarlo. In assenza di luce naturale, è reso il più leggero possibile; è possibile utilizzare pannelli di rivestimento in plastica, cartongesso o truciolare per livellare le superfici.

È consuetudine mantenere lo stesso stile di design nel caldo vestibolo-corridoio come nel resto della casa. I mobili sono solitamente rappresentati qui:

  • appendini da parete per capispalla;
  • soppalchi sospesi;
  • astucci stretti o un grande armadio a muro;
  • scarpiera;
  • banchetti per il cambio delle scarpe o divanetti bassi e stretti;
  • panche, lo spazio sotto il quale si trasforma in un sistema di contenimento;
  • produttori di guanti;
  • tavoli da toeletta;
  • cassettiere.

In un vestibolo rettangolare, gli arredi si trovano negli angoli o lungo le pareti, senza bloccare il passaggio. Per risparmiare spazio, puoi installare una porta scorrevole nella zona giorno della casa.

Il tamburo-veranda richiede una disposizione fondamentalmente diversa. È spesso realizzato come un gazebo o un padiglione: semicircolare, poligonale, dotato di finestre panoramiche o porte-finestre.

Qui, le tende possono essere utilizzate per proteggersi dal sole cocente e da sguardi indiscreti.

All'interno è attrezzata una zona salotto con poltrone e tavolo, è posta una credenza o un fornello per cucinare e scaldare le stoviglie.

      Ampio vestibolo stile country È una solida veranda in legno con finestre sotto il tetto stesso e enormi scaffali per sottaceti. E' decorato con fiori freschi e mazzi di erbe aromatiche, dotato di armadi con ante a battente, tavolo con panche o sedie ai lati.

      Bellissimi esempi

      Ecco diverse opzioni per organizzare un vestibolo in una casa privata.

      • Un ampio ampliamento del vestibolo, armoniosamente integrato nell'architettura complessiva dell'edificio. Le vetrate panoramiche trasformano questa parte della casa in un piccolo soggiorno a tutti gli effetti.
      • Tamburello in una casa di campagna, installato sopra il portico.Il padiglione in vetro protegge dalle intemperie, è facile posizionare un passeggino o le borse della spesa sul sito.
      • Tamburo-veranda, completato da porte scorrevoli in vetro. La combinazione di pareti in mattoni e vetri panoramici chiari sembra accogliente e rispettabile.

      Il seguente video descrive il significato pratico di un vestibolo in una casa privata.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa