Pareti del corridoio

Carta da parati in mattoni all'interno del corridoio

Carta da parati in mattoni all'interno del corridoio
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Tipi di rivestimento
  3. Come scegliere un colore?
  4. Stili che utilizzano muri di mattoni
  5. Disegno della carta da parati
  6. Opzioni di finitura
  7. Combinazione con altri materiali

Le persone sono sempre più attratte dalla carta da parati in mattoni all'interno del corridoio, perché tale muratura non richiede molta energia e denaro. Diversi colori di mattoni consentono di restringere o espandere lo spazio nel corridoio dell'appartamento.

Vantaggi e svantaggi

Questo design sembra molto moderno. Gli interior designer usano spesso una varietà di opzioni di carta da parati in mattoni. Ci sono una serie di vantaggi nell'usare un tale rivestimento:

  • buona circolazione dell'aria;
  • design elegante e interessante;
  • aiuta ad allineare le pareti curve;
  • adatto a tutte le superfici;
  • può essere facilmente lavato;
  • si adatterà organicamente a qualsiasi interno;
  • l'esecuzione del lavoro non richiede abilità speciali.

    Ma con un gran numero di vantaggi, ci sono anche degli svantaggi. Questi includono:

    • lunga preparazione delle pareti;
    • sottigliezza;
    • mancanza di isolamento acustico e conservazione del calore.

    Tipi di rivestimento

    La scelta della carta da parati dipende dalla categoria di prezzo, dalla qualità delle pareti, dalla stanza in cui è prevista la ristrutturazione. Ci sono diversi tipi.

    • Carta. La carta da parati più economica ed ecologica. Il prezzo è pienamente coerente con la qualità: si sporcano velocemente, ma non si puliscono bene. E l'irregolarità delle tele di carta è solo enfatizzata. I vantaggi includono il fatto che sono molto facili da incollare sulle pareti. Soggetto alla tecnologia corretta, aderiscono bene alla superficie.
    • Carta da parati fotografica. Imitano il mattone nel modo più realistico possibile, quindi questo tipo di carta da parati è molto popolare tra gli amanti dello stile medievale.

    In termini di qualità, praticamente non differiscono dalle tele di carta.

    • Vinile. Le carte da parati in vinile sono spesso scelte a causa del prezzo medio e della buona qualità. Tali tele non rovineranno lo sporco: si lavano bene, il che è molto buono per il corridoio. La carta da parati in vinile non sbiadisce e allo stesso tempo nasconde tutte le imperfezioni delle pareti.
    • Non tessuto. Carta da parati di prima classe. Sono usati raramente perché il prezzo è troppo alto. In termini di qualità, le tele non tessute sono l'ideale: uno strato denso nasconde bene le imperfezioni delle pareti, non hanno paura del sole.

    Tali sfondi sono rispettosi dell'ambiente, la loro durata è molto elevata rispetto ad altri tipi.

    • Fibra di vetro. In altre parole, carta da parati verniciabile. Sono spesso usati per decorare i corridoi grazie alla loro buona circolazione dell'aria e alla compatibilità ambientale. Se sei soddisfatto della possibilità di dipingere le pareti, allora la carta da parati in vetro è ciò di cui hai bisogno!
    • La carta da parati liquida. Di recente, hanno iniziato a guadagnare popolarità. Queste tele contengono fibre chimiche e di cellulosa mescolate a colla e vernice. Esistono due tipi di carta da parati liquida: pronta e asciutta. Le miscele pronte sono vendute in secchi e sono immediatamente pronte per l'uso. La carta da parati asciutta si presenta sotto forma di polvere che deve essere diluita con acqua. Per il corridoio, la carta da parati liquida è una buona opzione, perché tali composizioni sono facili da lavare. Ma questa opzione non funzionerà per i sostenitori dell'ecologia.
    • Bambù... Tipo di carta da parati in materiale naturale. Non adatto a famiglie con bambini, poiché lo strato di sughero si stacca facilmente. Quando acquisti tali tele, devi scoprire se è necessario verniciarle e incollarle su una colla speciale. Al momento, questa è la versione più bella e naturale della carta da parati.

    Come scegliere un colore?

    Il colore dovrebbe essere scelto in base allo stile degli interni.

    Il mattone rosso è ottimo se vuoi un accento luminoso sul muro. I mobili possono essere chiari o scuri. Un camino e vecchi elementi in legno funzionerebbero bene con i mattoni rossi.

    Colore bianco adatto per corridoi molto leggeri, in colori rilassanti.

    I colori chiari aumentano visivamente lo spazio, un mattone del genere può essere utilizzato in piccoli corridoi.

    Il grigio è usato in stile loft... In tali corridoi, di solito non ci sono accenti luminosi, tutto è mantenuto in un'unica combinazione di colori.

    Il marrone è solitamente scelto da persone rispettabili che vogliono creare un'atmosfera di lusso a casa. Una stanza con una tale finitura non ha bisogno di essere arredata con mobili, basta appendere un paio di lampade e quadri su un muro di mattoni.

    Stili che utilizzano muri di mattoni

    Non tutti gli stili andranno con i mattoni di carta. È necessario ricordarlo quando si sceglie il design della stanza.

    • Lo stile loft rimane tradizionale, in cui il muro di mattoni è più comunemente usato. Le tele in vinile sono adatte per un interno in questo stile.
    • Recentemente, lo stile gotico è diventato popolare. Ciò è dovuto alla moda degli antichi castelli e del lusso. In modo che una tale finitura non la opprima, dovrebbe essere diluita con elementi in vetro.
    • I muri di mattoni sono usati anche nello stile del minimalismo., ma solo in bianco. Non è appropriato utilizzare l'arredamento in questo stile, tutto dovrebbe essere funzionale e compatto.
    • Lo stile mediterraneo è una nuova tendenza nella moda. Per decorare il corridoio in questo stile, devi solo aggiungere mobili luminosi al muro di mattoni: un tavolo, una lampada, una scarpiera.
    • Il design bianco provenzale è un classico. Per questo stile sono adatte tele "imbiancate" di colore chiaro.

    I designer spesso combinano carta da parati simile al mattone con carta da parati simile al legno o simile alla vernice.

      Per combinare magnificamente lo sfondo, devi capire quali colori appariranno armoniosi tra loro. Le stanze completamente rifinite con la pietra sembrano brutte e fredde, quindi gli esperti consigliano di combinare il mattone con altra carta da parati o pittura semplice. Nei piccoli appartamenti, è meglio evidenziare alcune zone con una pietra: una nicchia nel corridoio, negli angoli o nei mobili.

      Disegno della carta da parati

      La carta da parati in mattoni è disponibile in una varietà di opzioni, pertanto, diversi produttori di carta da parati differiscono in modo significativo in alcune caratteristiche.

      • Struttura... Può essere il più simile possibile a un vero mattone o può sembrare un falso. Ora i produttori stanno cercando di aggiungere trucioli di mattoni alla carta da parati per riprodurre lo stesso rilievo dei mattoni veri.
      • Disegno in muratura... Può essere diverso: anche file di mattoni o una disposizione caotica con mattoni di diverse dimensioni. La scelta del modello in muratura dipende dallo stile desiderato. Ad esempio, un mattone che sembra valere più di un secolo è adatto alla decorazione gotica.
      • Colori... Devi scegliere in base alle dimensioni della stanza e allo stile della stanza. Sono anche completamente diversi: dal bianco al nero. Se il corridoio ha problemi nella disposizione geometrica, una combinazione di colori chiari e scuri li risolverà bene.

      Opzioni di finitura

      Quando si decora un corridoio con colori chiari vale la pena scegliere un mattone in bianco e aggiungere accenti scuri. Ad esempio, appendi uno specchio con un bordo nero e posiziona dei vasi di fiori appesi accanto ad esso.

      Di fronte a qualsiasi carta da parati in mattoni starà bene armadio a muro... Non è necessario appendere lampadari ai soffitti, è meglio realizzare lampadine integrate o appendere lampade al muro.

      Non è necessario stendere l'intera parete con carta da parati in mattoni, puoi selezionare solo una parte della stanza.

      Ad esempio, incolla una carta da parati di colore chiaro attorno alla porta sotto una pietra e crea il resto del colore (pesca o beige).

      Se c'è un arco o una porta nel corridoio, allora devi decorarli.... Questa opzione di design si concentra sull'invitare le persone in casa, poiché lo sguardo sarà focalizzato sull'ingresso.

      Il mattone rosso si adatta bene anche al design moderno delle pareti. È sufficiente aggiungere contrasto aggiungendo un muro bianco. Anche i piccoli armadietti bianchi si adatteranno bene. Ma la porta del corridoio è meglio sceglierne una buia.

      Se il corridoio è aperto e non ha una porta, allora il layout avrà un aspetto migliore a strisce. Ad esempio, su entrambi i lati della cassettiera, puoi creare strisce di mattoni e incollare tutte le altre pareti con carta da parati semplice. Al contrario, una cassettiera può essere inserita in un armadio.

      Combinazione con altri materiali

      Spesso le persone che sono molto vicine al tema del mattone, combinano frettolosamente la carta da parati con altri materiali. La cosa principale è scegliere tutto bene nello stile, nel colore e ottenere una perfetta armonia all'interno.

      Mattone

      Ne possono essere ricavati frammenti molto piccoli, archi, tramezzi. Il processo è abbastanza laborioso. Pertanto, un solo accento può essere sufficiente. Il resto dello spazio sarà ben completato dalla carta da parati, con incollaggi che di solito non ci sono problemi.

      Piastrella

      Materiale che facilita la gestione della riparazione. Con l'aiuto di questo tipo di materiale, puoi anche selezionare singole zone, decorare il resto delle pareti con carta da parati simile al mattone, scegliendo il colore appropriato. Questa combinazione sembra armoniosa.

      Pannelli

          La muratura può anche essere sostituita con pannelli speciali nei punti in cui è necessario. Questa opzione sarà completata da un rivestimento in carta con un motivo adatto.

          Di seguito sono riportati i tipi di imitazione di un muro di mattoni.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa