Pareti del corridoio

Graffiti all'interno

Graffiti all'interno
Contenuto
  1. Con cosa viene applicato il disegno?
  2. Indicazioni di stile
  3. Decorazione di stanze diverse
  4. Come disegnare correttamente?
  5. Bellissimi esempi

Le specifiche del design dei graffiti differiscono da altre direzioni di progettazione. Di solito si tratta per lo più di disegni di forme aerodinamiche, sotto forma di ritratti grotteschi, lettere volumetriche che proiettano il chiaroscuro. I graffiti non devono essere appariscenti, colorati. Spesso il disegno è composto solo da 2-3 colori pastello: la cosa principale è che può essere correttamente combinato con altri accenti della casa.

Con cosa viene applicato il disegno?

I materiali più necessari per dipingere una stanza:

  • vernice in bombolette spray - calcolo approssimativo: 1 bottiglia per 1 metro quadrato del modello applicato;
  • vari ugelli per una bomboletta spray, in modo che con il loro aiuto puoi disegnare tutti i tipi di linee;
  • respiratore di alta qualità;
  • scala a pioli;
  • polietilene per il rivestimento di pavimenti e mobili;
  • Scotch;
  • matita normale.

Se eseguirai tutto il lavoro sull'applicazione dei graffiti a casa da solo, è meglio selezionare speciali bombolette spray a base d'acqua: avranno meno odore e non danneggeranno la tua salute.

Se decidi di ordinare il dipinto da un artista esperto, utilizzerà materiali più professionali e costosi.

Indicazioni di stile

In diversi stili di interior design, i disegni dei graffiti si adattano in modi diversi. È meglio non usarli negli stili classici, ma sembreranno organici in quelli moderni.

Moderno

Stile Art Nouveau: qui è meglio scegliere colori naturali, linee fluide e motivi di tipo vegetale. In questo stile, i disegni hanno un bell'aspetto nella forma:

  • germogli di edera riccia, splendidamente avvolti intorno ai mobili e al soffitto;
  • farfalle in bianco e nero;
  • uccelli in volo.

Loft

Lo stile loft si distingue per pareti in mattoni, pavimenti in cemento, soffitti alti. Qui regna lo spirito di ribellione, quindi i graffiti in un tale interno possono diventare un elemento di arredo insostituibile. Le varianti più comuni:

  • una città grigia con un dettaglio accento - per esempio, una figurina di una ragazza con un vestito luminoso, un palloncino che vola alto nel cielo;
  • i simboli del tuo gruppo musicale preferito o compagnia di giochi;
  • il simbolismo dell'opera - dal libro al fumetto;
  • combinazioni di colori astratte: lisce o geometriche, variegate o pastello.

minimalismo

Lo stile minimalista con il suo spazio bianco, a volte una completa mancanza di accenti e accessori, sarà perfettamente combinato anche con disegni in stile graffiti, che possono sembrare diversi. Meglio scegliere immagini low-key e piccole:

  • chiara sagoma di un gatto nero;
  • ritratto in bianco e nero di un personaggio famoso;
  • logo in bianco e nero.

scandinavo

Lo stile scandinavo è molto simile al minimalismo. Spesso gravita su colori chiari, perimetri spaziosi e semplicità nel design. Qui i graffiti possono raffigurare:

  • mare calmo - schiuma bianca nella calma risacca, una lontana vela solitaria all'orizzonte;
  • mare in tempesta - onde enormi, nuvole pesanti;
  • una balena che riposa sull'acqua;
  • varie scene di antichi poemi epici scandinavi.

Decorazione di stanze diverse

L'arredamento luminoso sul muro dell'appartamento non si adatta a nessun interno. Il tipo classico di graffiti sarà sempre associato all'espressione di idee ribelli, alla paternità di una personalità eccentrica, per questo motivo è improbabile che un'immagine del genere sia adatta per decorare la casa di una famiglia di pensionati. Ma d'altra parte, un tale design diventerà molto rilevante per la stanza di un adolescente, per lo studio di un giovane attivo o per la sala di una famiglia creativa. Allo stesso tempo, è possibile utilizzare le variazioni più audaci sui muri: su un muro di mattoni, i disegni grafici monocromatici, in bianco e nero e multicolori saranno perfetti.

La principale differenza tra lo stile dei graffiti e gli sfondi per foto popolari è la loro consistenza. I graffiti possono avere un volume visivo, un gradiente, una superficie come la sabbia, il legno o la pietra ad alta performance artistica.

Salotto

I graffiti hanno un bell'aspetto in un soggiorno decorato in stile industriale, nel popolare loft o in stile grunge. Dovrebbe esserci la ruvidità della finitura esistente, la sensazione di un capannone industriale completamente abbandonato, per questo motivo qui sarà molto utile la street art della pittura murale d'autore.

Con un desiderio speciale, i graffiti accattivanti possono essere perfettamente decorati in una stanza che non differisce in particolare enfasi su uno stile particolare. Quindi un tale disegno diventerà un accento creativo in un interno noioso.

Camera da letto

Nella camera da letto, in linea di principio, puoi dipingere assolutamente qualsiasi graffito: da un'immagine nello stile dell'artista di strada Banksy a una tela creativa sull'intera parete. La cosa più importante è tenere conto di come l'illuminazione cadrà sul disegno, poiché se non c'è abbastanza luce, i graffiti troppo saturi trasformeranno anche una stanza accogliente in un angolo della casa sovraccarico e scomodo.

Figli

Solo meravigliosi graffiti moderni possono adattarsi agli interni di molti bambini. Pertanto, puoi decorare non solo la stanza brutale di un adolescente di fronte a un ragazzo, ma è anche interessante decorare l'interno da ragazza e la stanza del bambino può essere trasformata in un mondo fantastico o fiabesco. Si consiglia di elaborare uno schizzo del futuro disegnando insieme al bambino, insieme per scegliere i colori e il punto di posizionamento. I disegni semplici possono anche essere applicati insieme.

Cucina

In generale, i graffiti possono essere applicati in sicurezza su qualsiasi superficie della casa: pavimenti, soffitti. La street art funzionerà bene anche con le piastrelle. Un'opzione creativa sarebbe quella di dipingere graffiti su un muro in una cornice di metallo o legno grezzo. In una stanza in cui vengono utilizzati mobili moderni, è possibile utilizzare motivi volumetrici con l'effetto di "bordi strappati".

Bagno

Puoi anche sentirti libero di sperimentare soffitti e pareti nei bagni moderni. La cosa più importante è dotare l'illuminazione di alta qualità per il futuro di graffiti e scegliere uno sfondo chiaro e discreto in modo che un piccolo spazio non appaia visivamente ridotto. I bagni ordinari non hanno il metraggio più grande e un disegno ingombrante restringerà visivamente lo spazio.

Sarebbe meglio posizionare un modello solido qui in calmi colori bluastri, verdi, gialli brillanti. Il panorama del mondo sottomarino decorerà magnificamente tutte le pareti. Finte finestre arrotondate fungeranno da oblò.

Come disegnare correttamente?

Puoi facilmente disegnare graffiti con le tue mani, a differenza della pittura artistica. Tuttavia, anche per disegni apparentemente semplici, potrebbe essere necessario essere bravi a disegnare. Preparati subito al fatto che dovrai disegnare con finestre spalancate e, dopo aver terminato il lavoro, ventilare la stanza per almeno un giorno. La polvere di aerosol si disperderà in goccioline in tutta la stanza, quindi è meglio rimuovere immediatamente tutti i mobili da esso o coprirli saldamente con polietilene. Anche pareti e pavimenti dovrebbero essere coperti e il telaio della finestra dovrebbe essere sigillato con nastro adesivo. Un panno imbevuto di acetone aiuterà a rimuovere le macchie di vernice.

Assicurati di fare uno schizzo preliminare, non fare affidamento solo sull'arrivo dell'ispirazione. Questo è particolarmente importante se stai disegnando graffiti per la prima volta. Per prima cosa, disegna uno schizzo sul muro con una matita semplice, quindi puoi applicare la vernice selezionata in anticipo: prima dovresti usare il colore di base. Dopo che si asciuga, puoi dipingere i dettagli in altri colori. Dovresti passare dagli elementi più ambiziosi ai minimi dettagli.

Alla fine del lavoro, traccia con attenzione il contorno del disegno: può essere raffigurato con una bomboletta spray e utilizzando pennarelli speciali per i graffiti.

Bellissimi esempi

  • Salotto È una stanza dove puoi sperimentare in sicurezza su qualsiasi argomento. Non ci sono praticamente restrizioni. Tavolozza dei colori, stile, tema creativo: tutto può essere applicato. Immagini surreali, anime popolari, paesaggi urbani, universi fantastici, stelle del cinema leggendarie, persone significative vicino a te, i tuoi sogni.
  • Nell'arte di strada puoi utilizzare non solo iscrizioni a tutti gli effetti, ma anche immagini su larga scala: con una trama futuristica, con un tema d'avanguardia, minimalista o nello stile del surrealismo.
  • Per quei bambinidove vivono ancora i più piccoli, è meglio scegliere temi meno accattivanti e decorare le pareti con personaggi dei cartoni animati popolari e amati.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa