Design e arredamento

Ghirlande autunnali sulla porta

Ghirlande autunnali sulla porta
Contenuto
  1. Di cosa potresti aver bisogno?
  2. Corsi di perfezionamento per fare ghirlande
  3. Bellissimi esempi di artigianato

Difficile rispondere subito qual è il biglietto da visita della casa. Ma solo logicamente, questa zona sarà il corridoio - qualcosa che è immediatamente visibile e che crea l'atmosfera per l'intera stanza. E più precisamente, la porta d'ingresso. Può essere standard, impersonale, originale o può deliziare i padroni di casa e i loro ospiti con l'arredamento. Festivo e stagionale. A questo proposito, diventa rilevante il tema delle ghirlande autunnali sulla porta.

Di cosa potresti aver bisogno?

Fare una ghirlanda con le tue mani non è un problema se c'è uno stato d'animo, un paio di esempi stimolanti davanti ai tuoi occhi e materiali. Verrà utilizzato tutto ciò che può essere associato all'autunno. Se vuoi realizzare una ghirlanda completamente naturale utilizzando solo materiali naturali, è preferibile prendere fiori secchi, oltre a coni, ghiande, ramoscelli e ramoscelli.

Physalis, piccole zucche e teste di girasole andranno bene.

È più difficile con le foglie: sono, ovviamente, l'associazione più diretta con il periodo autunnale, ma sono comunque di breve durata. È improbabile che una tale ghirlanda sopravviva anche un giorno. Ma ci sono segreti della tecnologia: cera e glicerina, che aiuteranno le foglie a servire con calma l'intera stagione come decorazione principale della ghirlanda. Nella glicerina le foglie vanno bollite, e la cera, se usata, va sciolta e ogni foglia vi va immersa.

Ma non è necessario utilizzare solo materiali naturali: un'imitazione di alta qualità può anche far fronte al compito principale di una ghirlanda: compiacere l'occhio ed essere un'ode a un momento meraviglioso. Qui la scelta dei materiali è già ottima e soddisferà anche l'artigiano più esigente.

Le ghirlande sono realizzate con un'ampia varietà di ingredienti.

  • Carta... Può essere carta da acquerello, colorata in tutti i modi con strumenti diversi, strutturata (vellutata, goffrata, ondulata, ecc.). Ci sono così tante opzioni che è difficile decidere quella più efficace.
  • Foamiran... Ottimo materiale che si presta al trattamento termico. Ed è anche poco costoso. Disponibile in diversi colori, con o senza glitter.
  • Plastilina... I dipinti di plastilina sono diventati molto popolari negli ultimi anni. Quindi, perché non utilizzare il materiale appena padroneggiato per creare gli elementi della ghirlanda autunnale: il lavoro è scrupoloso, ma molto elegante.
  • Provato... Tessuto meraviglioso, molto obbediente, tattile e visivamente gradevole. Viene anche prodotto in diverse varianti di spessore del tessuto, qualità, colore, resistenza. Voglio davvero toccare e accarezzare una tale ghirlanda.
  • Tessile... Ma ci sono artigiane pronte a cucire ghiande, foglie e persino bacche a mano con tessuto di cotone. E poi collega tutto sulla base. Naturalmente, una tale ghirlanda può essere utilizzata per molti anni consecutivi, diventerà un cimelio di famiglia.

E questa è solo la parte superiore della lista, che può essere integrata con frutta e verdura artificiali, bacche e ramoscelli o, ad esempio, foglie naturali riempite di resina epossidica.

Corsi di perfezionamento per fare ghirlande

Bene, per far andare le cose più velocemente, per cominciare ci sono 3 master class che letteralmente tutti possono ripetere. Perché è semplice, accessibile, interessante e il risultato piacerà sicuramente.

Vale la pena provare a realizzare una ghirlanda con ortensia e physalis.

Cosa ti serve: fiori di Physalis (più luminosi sono, meglio è), rametti secchi di ortensia, un pezzetto di stoffa, fiocco di raso, giornali, filo sottile, fili, colla a caldo.

Il piano di lavoro ti aiuterà a fare tutto bene.

  1. I vecchi giornali formeranno la base della ghirlanda... Sono attorcigliati in un fascio e i punti di attacco sono fissati con un filo sottile. Il volume è arbitrario, ma è meglio essere guidati dalla foto.
  2. I fiori di Physalis sono incollati in gruppi all'esterno dell'anello di giornale formato... La composizione è appropriata, senza eccessi, completata da fiori di ortensia.
  3. Il luogo in cui verrà posizionato l'arco deve essere avvolto con un panno. Il tessuto è fissato con colla a caldo. Questo è necessario, altrimenti il ​​giornale sarà visibile da sotto la prua, il che viola l'estetica dell'imbarcazione.
  4. Infine, un fiocco è attaccato al centro.... In questo caso, è arancione, puoi renderlo verdastro, per abbinare il colore di un'ortensia.

La ghirlanda è pronta, puoi appenderla!

Il prossimo mestiere è una ghirlanda autunnale di giornali. Questo è un altro modo per utilizzare la carta in modo creativo e ottenere risultati quasi sorprendenti.

Cosa preparare: una base circolare, un giornale (può essere sostituito con pagine di libro), carta colorata (puoi disegnare), una pistola per colla e una matita.

Il processo di produzione è semplice.

  1. Molti spazi vuoti identici dovrebbero essere tagliati da giornali o pagine di libri spesse. Dovrebbero essere rotondi con bordi intagliati. Qualcosa come un fiore. I campioni sono anche realizzati con carta colorata, è necessario utilizzare carta di colore giallo e arancione.
  2. Matita è necessario per "avvolgere" i campioni con esso, dando loro volume.
  3. Pistola a colla i pezzi sono fissati sulla ruota di base. Possono essere premuti con la punta posteriore della matita per assicurarsi che aderiscano perfettamente.
  4. Quindi la base è incollata con file di fiori di giornale / libro - ottieni un arredamento fresco con un chiaro umore autunnale. E anche così romantico. A proposito, può essere un libro con poesie o citazioni sull'amore.
  5. La ghirlanda finita merita uno striscione a tema. È meglio farlo su carta spessa con una stampa autunnale. Per far apparire l'iscrizione sul banner, puoi ritagliare lettere di velluto / tela cerata / metallizzate e colla

Il terzo MK è dedicato a una ghirlanda di feltro. Questo sarà il mestiere più delicato, impossibile da superare senza emozione.

Cosa ti serve: pezzi di feltro di diversi colori (sono preferibili i colori autunnali, ma questo non è un requisito rigoroso), una ghirlanda attorcigliata da ramoscelli, colla a caldo e forbici.

Vediamo come farlo.

  1. Fustellato in cartone a forma di foglia - questo è un modello in base al quale è necessario tagliare molte piccole foglie di feltro di diversi colori.
  2. La colla a caldo aiuterà a dare volume alle foglie: basta far cadere una goccia di colla sulla base e pizzicare questo punto con il dito, si formerà una piega. Il foglio non è più piatto. E così - a che fare con tutti.
  3. La base è una corona di ramoscelli. Devono essere intrecciati in qualsiasi modo conveniente, le aste devono essere fissate in modo che la ghirlanda mantenga la sua forma, preferibilmente con filo. Puoi anche usare i fili, ma più forti.
  4. Resta da fissare le foglie dal vento sulla base... E qui sono importanti il ​​gusto artistico, l'osservazione, la capacità di ripetere un esempio fotografico. Nella disposizione delle foglie è necessaria una sorta di regolarità, nel passo e nel colore, nella densità.

La ghirlanda è pronta per decorare la porta!

Tutti questi MK non richiedono educazione artistica, grandi spese e risorse di tempo. E, avendo già padroneggiato questi algoritmi, puoi oscillare su progetti floristici più complessi.

Bellissimi esempi di artigianato

Tali ghirlande ricordano che l'arredamento della casa è la sua anima, il suo contenuto e il desiderio dei proprietari di rendere la vita un po' più bella e luminosa.

Vale la pena ripeterlo.

  • Deliziose pannocchie di mais, adorabili zucche, frutti di bosco, acetosa, verdure - non proprio la solita ghirlanda, ma così carina. Sembra dire grazie all'autunno per il suo umore fruttuoso.
  • Da un lato, minimalista, solo ramoscelli... Ma d'altra parte è una risposta decorativa esaustiva, la cui semplicità è perfetta.
  • E qui c'è molto di tutto, e ramoscelli, e fiori secchi, e bacche... E prevedibilmente, vorrai considerare ogni frammento di una tale corona.
  • Qui vengono raccolti materiali artificiali che imitano la ricchezza naturale dell'autunno... Qualsiasi base solida e una pistola per colla - e ora una manciata di plastica o altre foglie, zucche, bacche si trasformano in una ricca ghirlanda.
  • Feltro, carta, foamiran, tessuto - da cui non sono fatte solo foglie, che sembrano piegarsi in un armonioso cerchio multicolore.
  • Noci, ghiande, tazze di agrumi - dopo uno sguardo a una tale ghirlanda, vorrai procedere in cucina, è molto appetitoso.
  • Orecchie ai frutti di bosco compongono un motivo insolitamente espressivo, molto ricco di colore e volume della corona.
  • Le foglie possono essere conservate nella glicerina o tagliate dal tessuto. Le canne possono essere raccolte anche a terra in qualsiasi parco. Aghi, bacche e altri elementi naturali entreranno nelle tue mani durante una normale passeggiata attraverso la foresta autunnale, il giardino e il parco.

Bello, economico e così elegante: provaci!

Guarda la master class nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa