Design e arredamento

Ganci da parete per vestiti nel corridoio: cosa sono e come sceglierli?

Ganci da parete per vestiti nel corridoio: cosa sono e come sceglierli?
Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Materiali (modifica)
  3. Visualizzazioni
  4. Metodi di montaggio
  5. Come scegliere?

Il problema dell'uso ottimale dello spazio in un appartamento o in una casa è familiare a quasi tutti noi. Gli eleganti ganci da parete moderni per capispalla stanno diventando sempre più richiesti per piccoli corridoi, sono entrati saldamente nella nostra vita, vengono utilizzati ogni giorno per riporre capispalla e accessori vari.

Appuntamento

I ganci per mobili da parete nel corridoio sono necessari affinché i membri della famiglia, tornando a casa, possano appendere capispalla e accessori (ombrelli, borse, sciarpe, ecc.) per la conservazione. Quando si visitano gli ospiti, saranno necessari anche ganci per i vestiti nel corridoio. Ci sono innegabili vantaggi nell'utilizzo di ganci a muro.

  • Compattezza. Soprattutto, i ganci aperti con ganci sono preferiti dai proprietari di piccoli spazi. Non tutti i corridoi possono ospitare un armadio ingombrante. I ganci compatti risolvono questo problema senza sacrificare il comfort dei residenti.
  • Costo accessibile. Nelle condizioni delle realtà moderne, questo è un fattore importante. Qualsiasi set di ganci per mobili, anche il più elegante, costa molto meno di un armadio.
  • Funzionalità. I ganci robusti e correttamente montati possono resistere facilmente a vestiti invernali pesanti (cappotto, pelliccia, piumino) e gli oggetti in miniatura sono utili per riporre oggetti leggeri (cappelli, chiavi, ombrelli).
  • Facile da installare. Non ci sono problemi con il fissaggio dei ganci. Se diventa angusto sull'appendiabiti, è sufficiente montare altri 2-3 ganci e lo spazio aggiuntivo per i vestiti è pronto senza acquistare un nuovo armadio.
  • Varietà di assortimento. Tra le tante opzioni, c'è sempre una soluzione ideale che soddisfa le esigenze del consumatore e il design di una stanza particolare.

Materiali (modifica)

I raccordi a parete sono principalmente realizzati in metallo, legno e plastica.

  • Metallo. I ganci per mobili in acciaio cromato, alluminio o bronzo sono robusti, affidabili, durevoli. Sono i ganci metallici più adatti per il corridoio, possono sopportare facilmente carichi elevati. Lo svantaggio dei ganci metallici è la necessità di forare il muro per il montaggio su viti autofilettanti.
  • Legna. I ganci in legno laccato verniciato hanno un aspetto elegante, sono più facili da fissare, resistono al carico quando si appendono indumenti pesanti, ma non si adattano a tutti gli interni, vengono utilizzati molto meno spesso.
  • Plastica. L'opzione più economica. Ovviamente inaccettabile per un interno sofisticato. Non funzionerà per capispalla pesanti, ma per molti articoli per la casa è una soluzione abbastanza degna.

Naturalmente, i materiali per la produzione non si limitano solo a questi tipi. In una casa d'élite con mobili di lusso, i raccordi possono essere in argento o dorati, decorati con intarsi. Sono state sviluppate tecnologie per la produzione di materiali moderni da non metalli o trucioli metallici mediante pressatura durante il trattamento termico ad alta temperatura.

Negli appartamenti e nelle case più semplici, molti artigiani realizzano ganci con le proprie mani da materiali di scarto e ottengono risultati originali. Vengono utilizzate composizioni di posate, strumenti, elementi di fissaggio, ritagli di tubi, splendidamente piegati in modo corrispondente.

Risultati interessanti si ottengono anche da ramoscelli e bacchette di legno e, in modo che l'albero non risulti inappropriato, i prodotti sono dipinti per adattarsi allo stile degli interni.

Visualizzazioni

Per design, i ganci per mobili sono:

  • a corna singola (singola) - hanno un'elevata resistenza, resistono a carichi gravi, sono utilizzati per riporre tipi pesanti di capispalla, borse grandi, zaini pieni;
  • doppio corna (doppio) - combinano in modo ottimale robustezza e funzionalità, sono i più diffusi, servono per riporre contemporaneamente un capo di abbigliamento grande (su uno dei clacson) e diversi piccoli capi (sul secondo);
  • tre corna (triplo) - sono costituiti da 1 corno grande e due più piccoli, servono per riporre capi di abbigliamento più leggeri e piccole cose, poiché se la distribuzione del peso non è uniforme, il gancio potrebbe deformarsi o rompersi.

Metodi di montaggio

I ganci possono essere posizionati in diversi modi: fissaggio diretto a parete, anta, pannello decorativo, sezione aperta della parete laterale del mobile in corridoio. Può essere fissato in una fila, a diversi livelli, in diagonale, come preferisci. È una buona idea fornire ganci separati per i bambini e fissarli in basso in modo che i bambini possano appendere comodamente i loro vestiti (ad esempio, quando tornano da scuola o tornano da una passeggiata). La scelta del metodo di montaggio è influenzata da:

  • di che materiale è fatto l'elemento;
  • il peso delle cose che si prevede di appendere;
  • il peso e le dimensioni del gancio stesso;
  • la superficie su cui verranno posizionati i ganci.

Per il fissaggio di ganci a gancio singolo, vengono spesso utilizzati perni speciali con filettatura metrica. La parte autofilettante di tale perno viene avvitata nella superficie e un gancio viene avvitato sulla filettatura metrica. Tali elementi possono essere montati con viti o viti uno alla volta o combinati in vari sistemi sotto forma di strutture, oltre a essere piegati nel momento in cui nulla è appeso al gancio. I prodotti a due e tre bracci sono fissati con viti o viti autofilettanti (in base alla progettazione).

in cui si tiene conto della lunghezza e del tipo di vite autofilettante per una superficie specifica in base allo spessore del pannello e del materiale al fine di ottenere un elemento affidabile... Ad esempio, una vite autofilettante selezionata in modo errato sotto carico verrà semplicemente strappata dal muro a secco, per questo materiale è necessario prendere dei tasselli molly.

Le opzioni per il fissaggio con nastro biadesivo e colla sono le più semplici nell'esecuzione, non richiedono strumenti speciali, non danneggiano le pareti, ma la loro affidabilità non è così elevata.

Come scegliere?

I ganci per mobili correttamente selezionati saranno comodi da usare, si adatteranno organicamente allo stile di design della stanza, non richiederanno la sostituzione per molto tempo e non causeranno alcun problema ai proprietari. È necessario tenere conto non solo della funzionalità, ma anche della componente estetica dell'aspetto dei prodotti, poiché nel corridoio sono costantemente in vista e vengono utilizzati quotidianamente. Determinare la taglia è facile. Per vestiti invernali e borse pesanti, sono adatti ganci grandi e robusti, per piccoli oggetti domestici e accessori vari - piccoli elementi.

Anche la scelta del design non è particolarmente difficile. È necessario decidere cosa e dove verrà archiviato. Ganci singoli - per riporre oggetti pesanti. Su tali elementi, il carico è distribuito uniformemente, il prodotto durerà per molti anni.

I ganci doppi e tripli sono selezionati per riporre capi più leggeri.

        Il parametro di scelta più importante è il materiale. I prodotti in metallo in alluminio e acciaio sono i più durevoli, resistono a carichi elevati e non arrugginiscono. Si consiglia di scegliere accessori di marca di alta qualità che compongono un unico stile con altri elementi (maniglie, cerniere, chiudiporta). I prodotti in legno sono classici senza tempo, sono apprezzati per la loro naturalezza ed effetto decorativo, ma sono meno resistenti e durevoli di quelli in metallo, che è naturale. Gli elementi in plastica nei corridoi sono usati raramente, ad eccezione delle cose per bambini, delle spatole delle scarpe, delle chiavi, poiché possono rompersi, staccarsi sotto carico e richiedono frequenti sostituzioni. Di solito, i prodotti in plastica non vengono scelti nel corridoio, ma in cucina, bagno, toilette, dove il carico è molto più basso.

        L'espressione "il corridoio inizia con una gruccia" è familiare a tutti. Gli elementi di arredo selezionati con competenza servono non solo per comodità e comfort, ma completano armoniosamente anche lo stile generale della decorazione d'interni. La varietà di idee di design è sorprendente. Negli sviluppi moderni, puoi trovare accessori di tutti i tipi di forme e dimensioni, che ti consentono di scegliere gli elementi giusti per quasi tutti gli stili di interni.

        Come realizzare un gancio originale sul muro, guarda il video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa