Design e arredamento

Le migliori idee per l'interior design dei corridoi

Le migliori idee per l'interior design dei corridoi
Contenuto
  1. Concentrati sulle dimensioni
  2. Soluzioni di colore
  3. Che stile è giusto?
  4. Opzioni di finitura
  5. Muri
  6. Come attrezzarsi?
  7. Come decorare?
  8. Opzioni di illuminazione
  9. Errori tipici
  10. Idee interessanti
  11. Bellissimi esempi

L'ingresso non è la stanza principale dell'appartamento o della casa, ma è da essa che inizia la presentazione dell'abitazione. Spesso, la riparazione del corridoio viene effettuata "per la consegna" dai costi che sono ricaduti sul resto dell'appartamento. Ma anche con un piccolo investimento, puoi concepire un design interessante, luminoso e di buon gusto del corridoio.

Concentrati sulle dimensioni

Non tutti i proprietari di appartamenti possono vantare una comoda disposizione dei corridoi. Nei tipici appartamenti sovietici - in "pannelli" e "Krusciov" - i corridoi sono stretti o quadrati, ma piccoli. E la disposizione corretta può salvare sia le piccole dimensioni che la forma non più conveniente, l'unica domanda è cosa significare con la parola "corretto".

Considera 10 segreti di una sistemazione competente di un piccolo corridoio.

  • Se in questa parte dell'appartamento il filmato non consente il "roaming", il compito iniziale sarà quello di espandere visivamente lo spazio. I toni scuri nella decorazione delle pareti sono indesiderabili, anche i controsoffitti sono indesiderabili e i lampadari di grandi dimensioni sono inappropriati. Una scommessa sicura è un pavimento realizzato con materiali naturali ad alta resistenza (ad esempio gres porcellanato) e pareti chiare.
  • Specchi e specchi come oggetti riflettenti sono molto appropriati in un piccolo corridoio: niente fa meglio con l'espansione visiva dello spazio.
  • Riempiendo un piccolo corridoio di mobili, vale la pena rinunciare a tutto ciò che è superfluo, da oggetti ingombranti e massicci. Pellicce e piumini che non si indossano tutti i giorni e in ogni stagione vanno riposti in un comune camerino o in un ampio armadio.

Ma potrebbe non esserci affatto un armadio in un piccolo corridoio: scarica tutto ciò che è possibile.

  • Ripiani e cassettiere (anche per scarpe) possono essere appesi. Tali strutture 10-30 cm non raggiungono il pavimento. Sembrerebbe una piccola differenza, ma i mobili che non toccano il pavimento sembrano meno ingombranti, il che è importante per un piccolo corridoio.
  • Se non usi mobili da incasso come gli armadi, acquista delle scarpiere strette. Se ci sono colonne basse nel corridoio, posiziona delle scatole chiuse sulla loro superficie per conservare gli oggetti che non vengono utilizzati tutti i giorni.
  • Se il corridoio non è alto, lo specchio verticale solleverà visivamente il soffitto.
  • È semplicemente criminale creare un piccolo corridoio con bigiotteria, decorazioni e vari souvenir. Se, ad esempio, in questa stanza hai una cassettiera con una sorta di struttura decorativa, prova a costruirla in modo accurato e bello. Non aggiungere nuovi elementi ogni volta: è meglio cambiare la composizione di 3-4 oggetti piuttosto che riempirne uno con nuove figurine o candele, causando il caos in esso.

Affinché l'insieme di accessori appaia solido, devono essere disposti o appesi in modo che l'orientamento ricada su una forma triangolare. Oggetti alti al centro, quelli più bassi ai bordi.

  • Il nero non è un tabù per un piccolo corridoio. Ma non solo nella finitura delle superfici, ma anche nell'arredamento e negli accessori. Al contrario, porta profondità e contrasto all'interno.
  • L'arredamento funzionale è ideale per un piccolo corridoio. Ad esempio, l'immagine di una governante o un sistema di ganci per ombrelli dal design artistico.
  • Anche un piccolo corridoio può essere suddiviso condizionatamente in due zone: il corridoio stesso e la sala. Questo è fatto in modo che il luogo per incontrare gli ospiti non si sposti verso la sala. Entra, togliti i vestiti, siediti e togliti le scarpe, metti la borsa - tutto questo dovrebbe essere nell'area del corridoio.

    Nell'ampio corridoio si applicano leggi diverse. Ha senso pensare di organizzare uno spogliatoio in questo spazio. Inoltre, può essere un guardaroba non solo con capispalla.

    Se ti sembra che un ampio ingresso appaia disordinato, poco accogliente, puoi scurirlo utilizzando finiture adeguate.

    Il corridoio di medie dimensioni ha anche diverse opzioni per decorare lo spazio. Puoi mettere un enorme armadio, cassettiera, panche e non sarà affatto vuoto. Ma se vuoi che l'ingresso sia luminoso, spazioso, ordinato, allora qui puoi fermarti alla decorazione con colori chiari e al minimalismo nella scelta dei mobili. Succede anche che l'appartamento abbia un ingresso relativamente grande, ma non le stanze più spaziose.

    Quindi ha senso scaricare il corridoio dai mobili per compensare in qualche modo la mancanza di spazio aperto nell'abitazione.

    Soluzioni di colore

    Sembrerebbe che qui tutto sia semplice: in un piccolo corridoio possono esserci solo colori chiari nella decorazione. In generale, il design scuro di questa zona è raro. Ma ahimè, i proprietari spesso restringono molto le possibilità di scegliere il design del colore di questa "stanza". Ma lei presenta l'appartamento, fa la prima impressione di lei. E puoi allontanarti da decisioni contenute e poco ambiziose, prendendo in considerazione qualcosa di più audace, elegante, vivace.

    Ecco alcuni esempi per dimostrarlo.

    • Giallo nella sua psicologia rinvigorisce, rinfresca, include l'attività. In questo tipico corridoio, tutt'altro che ampio, il colore giallo ha assunto anche la missione di ampliare lo spazio. Ed è diventato non solo visivamente più ampio, ma anche più dinamico, più luminoso, più interessante. Le pareti gialle hanno ravvivato la stanza, è diventata più confortevole e non può certo essere definita un "corridoio cupo".
    • Blu scuro il colore ricco delle pareti, in collaborazione con il pavimento discreto dall'attenta selezione di mobili e decorazioni, ha creato uno spazio bello, elegante e alla moda.

    Una buona illuminazione, mobili stretti, mancanza di dettagli inutili e un tipico corridoio stretto è diventato un oggetto da seguire.

    • Chic a righe - questo corridoio ricorda l'estate, la freschezza, il sole è nell'aria. Rovescia l'idea che il corridoio nella maggior parte dei casi sia un luogo cupo, non il più comodo della casa. Il colore bianco nella decorazione non consente alle pareti eterogenee di diventare irritanti, l'arredamento sobrio e l'assenza di cose inutili nel design distraggono l'attenzione dalle dimensioni davvero ridotte della stanza.
    • Grigio accogliente e bianco rinfrescante. Il corridoio non è realizzato con colori vivaci, ma tuttavia non sembra austero e sobrio. Un'ottima soluzione per un piccolo corridoio quadrato. Non ci sono armadi enormi, ma ci sono molti ganci per i capispalla e gli spaziosi armadietti inferiori nasconderanno tutto ciò di cui hai bisogno.
    • Stampa floreale, che rende lo spazio luminoso e arioso. Se ti piacciono davvero i corridoi bianchi, ma hai paura di decidere su un "fulmine" radicale, una carta da parati così alla moda sarà un degno compromesso. Quando si esaminano tali opzioni, sembra che questa stanza non sia standard, un layout diverso. Ma no: questo è uno dei tipici corridoi, ma non in un design tipico.

      Gli esempi sopra mostrano come ci si può relazionare al design di uno spazio, che di solito è decorato nei toni del beige e del marrone. Avrai sempre tempo per considerare le opzioni più popolari, ma vale comunque la pena considerare che il colore è uno strumento potente. Visivamente, cambia il layout, la geometria, le riprese, l'atmosfera della stanza, è in grado di creare una stanza confortevole. E, soprattutto, è moderno, confortevole e fresco.

      Che stile è giusto?

      È auspicabile che il design del corridoio corrisponda allo stile dell'appartamento. Tuttavia, questo requisito non può essere definito rigoroso. Tuttavia, è improbabile che un corridoio a soppalco si mescoli con un soggiorno neoclassico. Ecco perchè, Se non sei sicuro di poter padroneggiare esperimenti di progettazione così complessi, considera un progetto meno rischioso.

      Ci possono essere molte idee di stile per il corridoio.

      • Nazione. Stile accogliente, calmo, caldo. Le sue caratteristiche individuali differiscono a seconda della regione a cui può essere attribuito. Ci sono francese, inglese, italiano, russo, paese scandinavo. Ma tutti sono accomunati da una scelta di materiali naturali per la decorazione, pavimenti e mobili in legno, nonché dalla presenza di travi in ​​legno ed elementi forgiati.

      Il design include motivi floreali, a scacchi ea righe.

      • Minimalismo. Non c'è quasi nessun decoro, tranne forse un piccolo accessorio di design funzionale. Il rettangolo è la forma geometrica principale dello stile. Questo è il massimo laconicismo degli interni, che non accetta stampe colorate, motivi, multicolori, luminosità e forme aerodinamiche.
      • Moderno. Mancanza di disordine a favore di uno spazio organizzato in cui i colori e le belle linee sono chiaramente pensati. Mobili con interessanti superfici lisce.

      È possibile utilizzare acciaio inossidabile, nichel e alluminio, nonché plastica di qualità.

      • Scandinavo. Stile semplice, funzionale, altamente estetico. La filosofia dell'eco style è inerente ad essa, ma moderata, senza "eccessi". Un vaso di fiori in plastica è possibile, ma la finitura superficiale richiede materiali naturali. La luce naturale in questo stile dovrebbe essere stimolata con qualsiasi mezzo, i principali dei quali sono pareti e soffitti chiari, spazio aperto, attenzione al sistema di illuminazione.

      Le candele vengono utilizzate attivamente, che conferiscono morbidezza al design grazie al calore della fiamma tremolante.

      • stile inglese... Ha quel fascino unico che rende uno spazio decorato in questo stile accogliente, aristocratico e un po' nostalgico. Combina attivamente il vecchio e il nuovo.
      • Classico. Design calmo, ordinato e prevedibile. Potrebbero esserci motivi floreali in un simile corridoio, colori semplici, tenui e discreti. Nel design classico, le innovazioni nell'arredamento e nella tecnologia non sono effettivamente citate (ma il neoclassicismo le cita attivamente).
      • Nautico. Non passa mai di moda, fuori dal vero e richiesto. Certo, non può essere definito mainstream, ma se questo argomento ti è vicino personalmente, considera l'idea stessa di decorare il soggiorno in modo così brillante e non banale. Tessuti da spiaggia, colori nautici, accessori per la vela.
      • Art Deco. I materiali esotici sono combinati con finiture semplici. Tutte le linee sono perfette e precise, c'è poco clamore e romanticismo in questo interno, ma c'è molta raffinatezza ed eleganza.
      • Chalet. Qui regnano i materiali naturali e le finiture volutamente rudi. Tutto è brutale, in qualche modo ascetico, ma a causa dell'arredamento delicato e frammentario sarà un vero chic di una "tana" suburbana.

        Se bellezza, comfort ed estetica riconoscibile sono i tuoi requisiti per un interno, prova a rivolgerti allo stile americano. L'arredamento utilizza materiali tradizionali, ceramiche e legno intagliato.

        I mobili sono solitamente rivestiti in pelle o tessuto morbido.

        Un'altra opzione per chi cerca una svolta è lo stile giapponese.... Genkan assume forme rigorose, ma allo stesso tempo accoglienti - armadietti per scarpe, così come l'arredamento che li compone - ceramiche, dipinti, fiori.

        Opzioni di finitura

        Dire che sono tanti è non dire niente. Dalle idee più semplici e popolari a colori inaspettati, trame, combinazioni, design non convenzionali di porte per interni e molto altro.

        Muri

        Si dovrebbe notare che le pareti sono un punto vulnerabile nel corridoio, perché l'umidità, lo sporco e la polvere portati dalla strada si accumulano su di loro. Slitte e biciclette toccano le pareti e gli animali domestici spesso ne deformano la superficie.

        Ci sono molte opzioni per la decorazione della parete in questa stanza.

        • Colorante. Un modo economico, semplice, pratico. Puoi usare lattice, silicone, silicato, colori acrilici. Con la dovuta diligenza, anche qualcuno che non l'ha mai fatto prima può affrontare la pittura delle pareti. E anche questa finitura è considerata durevole e manutenibile.
        • Intonaco decorativo. Il rivestimento murale può essere originale, poiché le composizioni e le stuccature suggeriscono tali possibilità. Il rivestimento finito sarà monolitico, traspirante ed ecologico. E vanta anche resistenza, durata, proprietà antistatiche. E se devi prepararti seriamente per dipingere il muro, prima di applicare l'intonaco decorativo, dovresti solo riempire piccole fosse e nascondere piccoli difetti.
        • Microcemento. In realtà, questo è lo stesso intonaco decorativo, ma è comunque classificato in una categoria separata, poiché le sue prestazioni sono molto elevate. Il microcemento può essere applicato praticamente su qualsiasi substrato. Su legno, metallo o cemento, la finitura sarà ugualmente ben ancorata.

        La struttura del materiale è tale che qualsiasi colore sembrerà naturale, perché a causa della composizione del materiale è leggermente ovattato.

        • Sfondo. Finora, non è stato possibile creare qualcosa di più popolare della carta da parati. Ma solo le opzioni di carta nel corridoio dovrebbero essere considerate con grande sospetto, ma la carta da parati in vetro, il liquido, il vinile lavabile, il tessuto non tessuto e il quarzo sono abbastanza adatti.
        • Pannelli di plastica. C'è poca compatibilità ambientale in una tale finitura, ma è comunque un'opzione piuttosto popolare. Basso prezzo, design vario, facile da installare, adatto per la pulizia a umido: ecco perché amano i pannelli di plastica. Ma allo stesso tempo, il materiale si brucia sotto i raggi del sole, non è il più resistente.
        • Pannelli MDF. Costeranno molto di più di quelli di plastica, ma sono più resistenti e, naturalmente, più rispettosi dell'ambiente. E tali pannelli sembrano più solidi. Questo è un moderno concorrente del rivestimento in legno, al centro della sua piastra MDF, si trasforma per imitare un certo tipo di legno, pietra o pelle.
        • Diamante falso. È realizzato a base di gesso, quindi il materiale è ecologico e sicuro. Grazie alle moderne tecnologie, è possibile ottenere copie quasi esatte di onice, marmo, granito.

        Le principali proprietà della pietra artificiale non sono molto inferiori alle proprietà di quelle naturali.

        • Pietra flessibile. Non sarà ancora possibile definirlo molto popolare, ma vale sicuramente la pena considerare il materiale. Questa è una finitura ecologica, completamente innocua, resistente al fuoco e all'umidità, facile da pulire e durevole. Ma il prezzo di una pietra flessibile è in realtà uguale al prezzo di una naturale.
        • Piastrelle di ceramica. Un'opzione rara, ma ancora incontrata. Pratico, robusto e durevole, e le possibilità di design offrono molte opzioni interessanti.
        • Laminato. Questo non è un errore, il pavimento in laminato viene utilizzato attivamente oggi nella decorazione murale. Ma decorare tutte le pareti interamente con il laminato è un'idea dubbia, ma evidenziare la parete centrale o un frammento è un progetto piuttosto interessante.

          Infine, nessuno si preoccupa di combinare i materiali, creando abbinamenti luminosi ed eleganti.

          Pavimento

          Alcuni requisiti sono imposti al pavimento nel corridoio: deve essere durevole, facile da pulire, resistente all'umidità, resistente agli urti.

          Sono disponibili varie opzioni.

          • Linoleum... La maggior parte degli acquirenti utilizza una versione sintetica di questo prodotto, ma esiste anche il linoleum naturale (marmoleum). È composto da trucioli di legno, gesso, resina, olio di lino. Naturalmente, questo materiale è più resistente dei sintetici, può essere chiamato antincendio e antibatterico, ma il prezzo corrisponde a queste qualità. E il linoleum naturale non è così facile da installare.
          • Piastrelle di ceramica. Leader nella pavimentazione dei corridoi. Soddisfa praticamente tutti i requisiti per questo rivestimento. Le piastrelle sul pavimento sembrano interessanti, che imitano altri materiali.

          Uno svantaggio relativo sono le caratteristiche di temperatura delle piastrelle, ma non si può dire che il pavimento freddo nel corridoio sia un chiaro svantaggio.

          • Gres porcellanato. Più forte di una piastrella, in confronto ad essa, può essere definito un materiale condizionatamente fragile. Di lunga durata, sicuro, il più facile da pulire possibile. Ma anche il prezzo sarà alto.
          • Laminato. È considerata un'opzione economica per il parquet, o meglio, un'alternativa di compromesso ad esso. È facile da mantenere e installare, è abbastanza resistente, è caratterizzato da non la peggiore resistenza all'usura e un prezzo accessibile.

          Ma ancora, più spesso nel corridoio, il laminato è combinato con le piastrelle, e questa, a proposito, è una buona divisione dello spazio nel corridoio stesso e nel corridoio.

          • Tavola per parquet. Questo è un materiale a tre strati, in cui i due strati inferiori sono legno economico, mentre lo strato superiore è rappresentato da specie pregiate. È un pavimento naturale e sostenibile con molte opzioni di stile. Ma il suo prezzo è prevedibilmente alto.
          • Pavimento autolivellante. Un rivestimento che non deve essere cambiato dopo 3-5 anni. È fatto per decenni, il che spiega il suo prezzo.

          I tappeti nel corridoio sono usati raramente, ma il tappeto nel design di questa stanza non è una rarità. Il tappeto artificiale non si stropiccia, è facile da pulire, rende lo spazio accogliente, morbido e caldo.

          Soffitto

          La pittura è l'opzione più semplice e, in effetti, la più degna per la combinazione dei requisiti per la progettazione del soffitto. La vernice è facile da applicare, puoi scegliere qualsiasi tonalità con sfumature. La vernice è economica, ma durerà a lungo.

          L'unico inconveniente è che il soffitto deve essere perfettamente piatto, altrimenti non si può fare con la pittura.

          L'imbiancatura è un metodo obsoleto, ma è ancora utilizzato. Vengono utilizzate anche lastre di polistirene espanso, è difficile chiamare una tale riparazione solo ecologica e moderna. Non rinunciare alla possibilità di tappezzare il soffitto, puoi ottenere un design interessante utilizzando una carta da parati a trama spessa.

          E anche il soffitto può essere fatto di lastre specchiate, ma non è così facile prendersene cura. I controsoffitti modulari possono essere utilizzati ed è un'opzione pratica. Il soffitto in cartongesso non è male, ma questo design non è adatto per un corridoio piccolo e basso. L'opzione più popolare sono i soffitti tesi. Ma ci sono rivendicazioni nei loro confronti, in particolare, non rispetto dell'ambiente.

          Come attrezzarsi?

          Un corridoio funzionale prevede il calcolo: cosa è superfluo, di cosa si può fare a meno, cosa rende lo spazio accogliente, qual è il design principale, qual è il migliore in termini di praticità.

          Cerca di ottenere quanto segue nel corridoio:

          • unità di stile;
          • la compatibilità dei mobili (ma non deve essere dello stesso set);
          • rotoli di colore;
          • arredamento moderato e accattivante;
          • logistica del posizionamento dei mobili (la panca non dovrebbe trovarsi nell'area del corridoio e lo specchio non dovrebbe essere lontano dalla fonte di luce).

          Trova un'opportunità per organizzare un posto a sedere nel corridoio, trova un posto per un grande specchio. E in generale Considera non noioso come l'idea principale del design della stanza: in un interno moderno c'è un posto per il colore, l'umorismo e i contrasti.

          Come decorare?

          L'interno originale del corridoio è una query frequente nei motori di ricerca. E l'arredamento è lo strumento più conveniente per creare un tale design.

          Come decorare il corridoio:

          • quadri e manifesti moderni;
          • grandi vasi di vetro con all'interno una serie di candele;
          • belle piante amanti dell'ombra;
          • ceramiche di design;
          • decorazioni fatte a mano (ghirlande, macramè, dipinti su tagli di legno e altro);
          • composizioni di specchi;
          • ritratti fotografici dei membri della famiglia.

            L'arredamento è decisamente importante, ma non dovrebbe essere troppo. Soprattutto cerca di non permettere l'accumulo di piccole cose nel corridoio.

            Opzioni di illuminazione

            Esistono diverse regole per organizzare l'illuminazione nel corridoio e nel corridoio:

            • Luce bassa - tabù, distorce la percezione delle cose nello spazio, così come la percezione di sé allo specchio;
            • luce diffusa può essere considerato ideale, può essere ottenuto grazie alle sfumature opache e alla direzione dei raggi verso l'alto;
            • il luogo più illuminato può essere l'ingresso, un accento leggero può anche stare vicino alle porte del soggiorno;
            • faretti e faretti - è moderno, un lampadario nel corridoio è un'opzione obsoleta per le piccole stanze;
            • illuminazione decorativa utilizzato come strumento per decorare lo spazio.

              Particolarmente degno di nota è l'area dello specchio: qui dovrebbe esserci molta luce (lampadine attorno al perimetro, due applique laterali, un pannello luminoso e così via).

              Errori tipici

              La maggior parte dei proprietari desidera che l'ingresso sia funzionale, confortevole, in armonia con il resto dello spazio dell'appartamento. Usando l'esempio degli errori tipici, puoi considerare il diagramma dell'organizzazione del corridoio.

              • Rifiuto dello scaffale per le scarpe. Alcune persone pensano che nascondere le scarpe in un armadio sia la soluzione migliore, ma è quasi sempre destinato al fallimento. Le scarpe saranno sparse casualmente in giro e una mensola per le scarpe metterà ordine nello spazio del corridoio.
              • Pavimento poco pratico. Il laminato economico "mostrerà carattere" rapidamente sotto forma della sua reazione all'umidità e alle articolazioni ostruite.
              • Piccola luce. E questo è l'errore più comune del corridoio: uno spazio già privo di luce naturale, uno spazio senza luce in eccesso diventa cupo.
              • Tutto fuori. Molte cose in mostra creano l'impressione di essere disordinate. Ciò non significa che il corridoio debba essere privato dell'arredamento, ma dovrebbe essere premuroso.

                Gli errori più riconoscibili ti aiuteranno a evitarli durante la riparazione, il che significa che attrezzerai correttamente il corridoio.

                Idee interessanti

                Molto spesso un'idea molto semplice sembra creativa e alla moda se viene immeritatamente dimenticata. Ad esempio, un'area salotto in un corridoio spesso sembra scarsa e poco interessante. Ma un bel pouf morbido o una comoda panca con imbottitura morbida e originale, accanto alla quale c'è una pianta amante dell'ombra in un grande vaso di fiori, questo ravviva sempre il corridoio.

                Se hai assolutamente bisogno di una soluzione di design, può essere un muro di accento inaspettato, un pannello luminoso o un'insolita organizzazione dello spazio nel corridoio. Spesso qui viene collocata una biblioteca domestica, se lo spazio lo consente. E sembra fantastico: l'interesse per i proprietari sta crescendo, perché il culto dei libri in casa è sempre attraente, soprattutto se è reale.

                Se vuoi trasformare il corridoio senza una radicale ristrutturazione, presta attenzione agli adesivi interni. Creano composizioni visive completamente nuove su pareti semplici.

                Comò antichi, strutture sospese, librerie con fiori e libri, governanti e appendiabiti originali: ci sono molte opportunità per rendere una stanza noiosa elegante e accogliente.

                Bellissimi esempi

                I più indicativi sono esempi fotografici, in cui si può vedere come i proprietari o i progettisti sono riusciti a trasformare lo spazio.

                E queste sono opzioni interessanti, insolite ed eleganti per trasformare il corridoio.

                • Ingresso luminoso con laminato a parete e geometria chiara. Non una cattiva opzione per una piccola stanza con scarsa illuminazione.
                • Una suite verde oliva, pareti bianche, un'organizzazione comoda ed ergonomica è ciò di cui hai bisogno per un soggiorno stretto. L'arredamento è bello nella sua luminosità moderata.
                • Sobrio, rigoroso, ma allo stesso tempo moderno e fresco. Colore molto piacevole delle pareti, mobili laconici e decorazioni che non creano sovraccarico. Tali riparazioni possono essere chiamate di bilancio.
                • Lo stile americano può essere visto in questo design. È un'organizzazione funzionale di un corridoio pieno di luce. L'interessante posa del pavimento dona dinamismo alla stanza, tutto sembra naturale ed ecologico.
                • Audace e fresco. Lo spazio è suddiviso in un atrio e un atrio, la finitura decorativa della parete dell'atrio riprende l'armadio nel corridoio. Non cupo, non noioso, libero e arioso in una stanza del genere.
                • Eccellenti soluzioni di design laconico e semplice per il corridoio. Niente di superfluo, tanta luce e pulizia, che in questa versione sarà di facile manutenzione.
                • La soluzione retrò starà molto bene in un appartamento dove si sente un po' di nostalgia del passato, dove ci sono cose vintage o volutamente invecchiate.
                • Se hai un layout non standard e c'è uno spogliatoio proprio nel corridoio, una tale soluzione può diventare un punto di riferimento. Una cassettiera stretta e un design laconico distolgono l'attenzione dalle dimensioni modeste della stanza.
                • E questa è un'opzione per decorare lo spazio, se il corridoio dell'appartamento è molto condizionato. Eppure, anche questa convenzione va sottolineata.
                • Un'opzione che sembra elegante ma non costa molto. Mobili abbastanza standard, carta da parati simile a un mattone, arredamento competente e buona illuminazione: questo è l'intero segreto.

                Le opzioni insolite e sorprendenti non devono essere prese come esempio, nella cui incarnazione non è possibile deviare. Sbircia, combina, cerca analoghi e compromessi, ma in nessun caso rinunciare al corridoio dei tuoi sogni!

                Non ci sono commenti

                Moda

                la bellezza

                Casa