acconciature

Acconciature da sera per capelli lunghi: caratteristiche, selezione, styling e decorazione

Acconciature da sera per capelli lunghi: caratteristiche, selezione, styling e decorazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tendenze di moda
  3. Come scegliere?
  4. Sfumature di stile
  5. Gioielli e accessori

Ogni ragazza che ha i capelli lunghi può essere orgogliosa della sua bellezza. Tuttavia, la loro caratteristica principale è che i lunghi ricci richiedono un'attenzione e una cura speciali, senza le quali si trasformeranno semplicemente in una chioma senza vita. Poiché ora la bella metà dell'umanità lavora alla pari con gli uomini, c'è sempre meno tempo per lo styling dei capelli. Pertanto, molte persone preferiscono dire addio a tale bellezza. Tuttavia, i più persistenti cercano di trovare una via d'uscita da questa situazione, cioè imparano a fare lo styling in modo rapido e bello, anche a casa.

Peculiarità

Il vantaggio principale delle acconciature da sera per i capelli lunghi è un gran numero di possibili variazioni. Puoi iniziare con ricci regolari e finire con lo styling più difficile. Consentiranno a qualsiasi ragazza di apparire bellissima. Tuttavia, tutte le acconciature per le vacanze delle donne possono essere suddivise in diversi tipi. Possono essere:

  • raccolti in una coda di cavallo o in una bella treccia;
  • realizzati con armature di diversa complessità;
  • capelli sciolti, ricci o lisci;
  • acconciature alte.

Ognuna di queste opzioni ha lati positivi e negativi. Pertanto, prima di sceglierne uno per te, devi pensare a quale è adatto al tuo tipo.

Per far fronte allo stile serale, dovrai lavorare un po ', cioè trovare l'approccio giusto in modo che con il loro aiuto tu possa enfatizzare solo i vantaggi delle bellezze e nascondere tutte le carenze. Inoltre, devi sapere cosa aiuterà a enfatizzare la bellezza dell'acconciatura:

  • il vestito e i gioielli giusti;
  • combinazione di forma del viso e figura con un'acconciatura;
  • densità dei capelli;
  • categoria di età;
  • lo styling può essere fatto sia in salone che a casa.

Tendenze di moda

Le acconciature da sera per i capelli lunghi possono essere rese diverse. Ad esempio, possono essere intrecciati o bagel, eleganti o semplici, alti e bassi, per una vacanza o per una giornata normale. Tuttavia, in ogni caso, la ragazza apparirà elegante e sofisticata.

Prima di tutto, devi capire che le trecce non sono sempre semplici e noiose. Dopotutto, le belle acconciature con varie trame aggiungono solo festa all'immagine. Molto spesso vengono scelti dalle spose, intrecciando nastri o fiori al loro interno. Questo rende la ragazza più gentile e romantica.

I ricci sono anche considerati uno stile universale, che può essere reso sia grande che piccolo. Tutto dipende dallo stile della ragazza. Un'altra acconciatura popolare è il panino. Può essere utilizzato sia per lavoro che per andare al ristorante. Inoltre, sembra molto elegante se la ragazza indossa un bellissimo abito da sera e lo completa con alcuni gioielli.

Inoltre, le acconciature realizzate in stile greco sembrano piuttosto eleganti, adatte sia per una grande vacanza che per un'accogliente serata romantica.

Come scegliere?

Quando si scelgono acconciature da sera, vale la pena ricordare che possono essere tutti sia leggeri che semplici e solenni, per i quali è possibile scegliere una varietà di abiti. Inoltre, devono essere abbinati al tipo di viso. Per apparire non solo belli, ma anche eleganti, devi seguire alcune regole.

Per le donne che hanno scelto abiti eleganti con le spalle aperte, è adatta un'acconciatura con bei riccioli ed elementi di tessitura. Tuttavia, lo styling con i capelli raccolti avrà un aspetto migliore, il che enfatizzerà perfettamente un bel collo cesellato e lineamenti regolari del viso.

Per coloro che hanno scelto un'acconciatura con uno stile laterale, che si tratti di riccioli pettinati da un lato o di una treccia splendidamente disegnata, puoi scegliere un vestito con una spalla aperta. Se l'abito è completamente chiuso, lo stile alto è perfetto.

Inoltre, il colore dei capelli è considerato importante. Vale la pena ricordare che le ragazze con i capelli biondi sembrano essere più sensibili e delicate. I portatori di capelli scuri o neri sembrano più sexy, ma quelli con i capelli troppo chiari vogliono attirare l'attenzione su di sé. Scegliendo un'acconciatura da sera, assicurati di tenere conto di questo fatto.

Inoltre, la scelta delle acconciature per tipo di viso è considerata abbastanza importante. Dopotutto, questo ti aiuterà sia a nascondere i tuoi difetti che a mostrare i tuoi vantaggi.

Per un viso ovale

In questo caso, puoi scegliere qualsiasi acconciatura, perché questa forma del viso è giustamente considerata ideale. L'unica eccezione è considerata uno stile molto alto, che allungherà visivamente ancora di più il viso.

Per rotondo

Qui, al contrario: è necessario eseguire uno stile più alto, che può allungare visivamente il viso. Inoltre, le acconciature con una riga laterale o con una pila sulla sommità della testa saranno bellissime. Puoi anche abbassare i capelli per incorniciare completamente il viso.

Per quadrato

Un'acconciatura per un viso con questa forma dovrebbe ammorbidire un po' i suoi lineamenti. Pertanto, è meglio optare per acconciature alte o capelli sciolti in tutto o in parte.

Per tipo rettangolare

In questo caso, lo styling dovrebbe aiutare a rendere la ragazza più morbida e femminile. Per fare questo, devi raccogliere i ricci e sollevarli leggermente, ma non devi farlo così in alto. Inoltre, diversi fili rilasciati su entrambi i lati appariranno molto belli.

Per forma triangolare

Per questo tipo di viso, qualsiasi acconciatura che verrà eseguita in base ai ricci è la più adatta. Aggiungono volume alla parte inferiore del viso levigando più dolcemente i lineamenti. Ma è meglio non fare uno stile liscio, poiché questo, al contrario, attirerà l'attenzione su un mento affilato.

Per a forma di pera

In questo caso, è necessario distogliere l'attenzione dalla grande mascella, cioè l'acconciatura dovrebbe essere con una riga laterale, oltre che più voluminosa. Non usare lo styling con i capelli completamente lisci.

Sfumature di stile

Molto spesso una ragazza ha bisogno di uno stile bellissimo, ma non c'è assolutamente tempo per andare al salone. In questi casi, puoi provare a farlo in casa, con le tue mani. È necessario seguire alcune regole, oltre a disporre di strumenti speciali e prodotti per lo styling:

  • un ferro arricciacapelli o ferro per lisciare i capelli;
  • asciugacapelli con vari accessori per asciugare i capelli e per lo styling;
  • bigodini per ricci grandi o piccoli;
  • diversi pettini, un pettine e un pettine da massaggio;
  • alcune forcine o forcine invisibili, oltre a fermagli per capelli;
  • gioielli adatti all'acconciatura scelta;
  • prodotto per lo styling: mousse o schiuma;
  • spray per la protezione termica, per non danneggiare i capelli dopo un asciugacapelli o un ferro arricciacapelli;
  • siero per punte di capelli secchi;
  • vernice di varia fissazione;
  • cera o gel per creare l'effetto dei capelli bagnati.

Inoltre, bisogna ricordare che è necessario utilizzare cosmetici della stessa linea. Vale la pena considerare le istruzioni dettagliate per varie tecnologie di acconciatura.

Trave

Tale stile è utilizzato sia per occasioni speciali che per una giornata normale. Per modellare i tuoi capelli per te stesso, devi prima fare una separazione laterale. Quindi devi legare una coda sul lato. Successivamente, deve essere arrotolato in un bel fascio e fissato con forcine della lunghezza richiesta. Inoltre, spesso tali fasci possono essere decorati con una piccola treccia stretta. Per fare questo, devi prima separare un piccolo filo e farne un codino. Alla fine, avvolgi il fascio finito con esso.

Bellissimi riccioli

Lo stile più veloce sono i ricci. Possono essere fatti sia lungo l'intera lunghezza dei capelli che alle estremità. Per questo, sono adatti un normale ferro arricciacapelli, bigodini e un codino semplicemente intrecciato per la notte. Possono essere fatti in una varietà di modi. Ad esempio, adagiare i riccioli su un lato e fissarli con la vernice.

Malvina

Per eseguirlo, è necessario prima lavare bene i capelli, quindi asciugarli con un asciugacapelli o in modo naturale. Quindi devi separare un piccolo filo nella parte superiore della testa e fissarlo con quelli invisibili. Quindi puoi iniziare a tessere una treccia francese. Puoi allacciarlo con un bellissimo fiocco o un normale elastico.

Fiocco dei tuoi stessi capelli

Quando i tuoi capelli sono sciolti, puoi decorarli con un tale fiocco. Per fare ciò, è necessario separarlo in una serratura proprio sulle tempie, quindi legarli con un sottile elastico. Il risultato dovrebbe essere un ciclo. Deve essere diviso in due parti, e poi ben fissato con degli spilli in modo che assomiglino a forma di fiocco. I capelli che rimangono possono essere arricciati con bellissimi riccioli.

Cascata

Questa acconciatura, in cui sono presenti alcuni elementi di tessitura, è perfetta per ogni celebrazione. Per farlo a casa, devi considerare tutto per gradi. Per prima cosa devi separare 3 riccioli identici contemporaneamente vicino alla fronte. Uno di questi dovrebbe essere il fondo, il secondo - il centro e il terzo - la parte superiore. Da queste ciocche è necessario tessere una treccia molto larga, aggiungendo un po' di pelo alla volta, dello stesso spessore. Devi tessere alla lunghezza richiesta, dopo di che puoi fissarlo con bellissime forcine e arricciare i capelli rimanenti con un ferro arricciacapelli.

Sdraiato su un lato

Per farlo, è necessario distribuire i capelli sulla parte laterale. Quindi devi prendere un piccolo filo vicino all'orecchio e fare un bel bouffant. Successivamente, deve essere arrotolato in un piccolo laccio emostatico e fissato nella direzione della separazione. Il secondo lato può essere decorato con una bella decorazione o un grande fiore. Quindi possono essere fissati in un filo separato e fissati con vernice sulla parte posteriore della testa. I fili vengono presi uno per uno e sono anche fissati nella parte posteriore della testa. Alla fine è necessario spruzzare con una vernice fissante forte.

Ragazza copertina

Questa acconciatura può essere classificata come retrò.È perfetta per un appuntamento romantico. Innanzitutto, devi separare un piccolo filo, simile a una falce di luna, quindi fissarlo con un fermaglio per capelli. I capelli che rimangono devono essere raccolti in una coda alta. Successivamente, deve essere diviso in piccoli fili e trasformato in anelli. Per fare ciò, è necessario avvolgerli direttamente sul dito e fissarli con una piccola invisibilità. Tutti gli anelli devono essere distribuiti uniformemente in un cerchio e fissati con una vernice di fissaggio forte.

I capelli rimanenti possono essere arricciati e lasciati in questa posizione, oppure possono essere fissati con un bel nastro largo o una benda in tessuto semplice. In questo caso, è meglio usare un disegno luminoso.

Nodi spagnoli

È un'acconciatura semplice ed elegante allo stesso tempo. Con il suo aiuto, la ragazza sembrerà irresistibile. Per farlo, i capelli devono essere raccolti sui lati e fissati con un elastico. Quindi i capelli devono essere spinti un po 'più in alto dell'elastico stesso. Nel buco che si è formato, è necessario allungare due volte la punta della coda, quindi fissarla anche sotto l'elastico. Questo può essere fatto da invisibile. Successivamente, il raggio stesso deve essere raddrizzato in modo da ottenere il volume desiderato. Alla fine, l'installazione deve essere fissata con la vernice di fissaggio più forte.

motivi greci

Questa è probabilmente la più bella di tutte le acconciature da sera ed è la più facile da fare a casa. Per farlo, avrai bisogno di una benda speciale, necessaria per creare un tale stile. La prima cosa da fare è lavare bene i capelli, quindi asciugarli con un asciugacapelli o naturalmente. Quindi pettinare accuratamente e pettinare nella parte superiore della testa.

L'acconciatura può essere fissata con una benda. Quindi prendi un piccolo filo e attorcigliali attorno all'elastico. Prima da una parte e poi dall'altra. Il tocco finale è quello di fissare lo styling con la vernice di fissaggio necessaria.

Facile arrotolamento

Come prima di iniziare qualsiasi styling, è necessario lavare bene i capelli e asciugarli. Dopodiché, pettinali e poi lega una coda di cavallo in fondo. Successivamente, è necessario allentare l'elastico. Quindi fai un piccolo foro tra l'elastico e la testa e infilaci la coda. La fase successiva è quella di attorcigliarsi in un fascio, che deve essere posato nella scanalatura che si è rivelata. La punta della coda deve essere nascosta nella profondità del fascio e fissata con spilli, o spilli invisibili, o entrambi per una migliore fissazione.

La cosa principale è non esagerare con il prodotto per lo styling.

stile romano

È fatto con l'aiuto di bigodini, che ricordano un po' i boomerang, sono anche chiamati papillotes. I capelli devono essere avvolti attorno ad essi e trattenuti per il tempo richiesto. Quindi l'acconciatura può essere completata secondo il principio dello stile greco o pugnalata in un design completamente arbitrario.

Gioielli e accessori

Bellissimi gioielli e accessori aggiuntivi sono adatti a qualsiasi acconciatura da sera. Ad esempio, puoi fissare i capelli sciolti da un lato con un bellissimo dettaglio decorativo, che farà sembrare la ragazza un po' come una regina delle nevi. Vale la pena considerare diverse opzioni per tali decorazioni.

  • Invisibili e forcine. Possono essere regolari o con una perla di madreperla bianca all'estremità. Molto spesso vengono utilizzati per creare acconciature belle e complesse. Sono adatte anche forcine neutre e decorative.
  • Con l'aiuto delle clip, puoi sistemare singoli riccioli e scoppi. Possono anche essere con alcuni elementi decorativi.
  • Forcine decorative. Molto spesso sono decorati con perline o pietre multicolori.
  • Per le occasioni speciali, vengono utilizzati gioielli come un diadema. Possono essere non solo di forme diverse, ma anche avere pietre diverse, sia reali che artificiali.
  • Un punto culminante in qualsiasi acconciatura può essere una decorazione così bella come cresta.

Per riassumere, possiamo dire che i capelli lunghi sono il gioiello più bello che una ragazza possa ottenere.Tuttavia, affinché sembrino sempre eleganti e ben curati, è necessario fare ogni sforzo e padroneggiare le basi almeno dello stile più semplice. Quindi ogni bellezza sarà in grado di apparire diversa ogni volta e combinare la sua pettinatura con i suoi abiti preferiti.

Per informazioni su come realizzare un'acconciatura da sera, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa