acconciature

Acconciatura a forma di cuore: idee e intrecci

Acconciatura a forma di cuore: idee e intrecci
Contenuto
  1. Per chi e in quale occasione sono adatte queste acconciature?
  2. Ora analizzeremo ogni acconciatura passo dopo passo separatamente.
  3. Cura durante il giorno
  4. Quali decorazioni puoi aggiungere alla tua acconciatura?

Assolutamente ogni giovane donna a qualsiasi età vuole apparire attraente e notare gli sguardi delle persone che passano. E uno dei modi per attirare l'attenzione sono le acconciature. Ci sono molti modi per intrecciare i capelli in modo molto bello, ognuno dei quali è unico e può creare un look stupendo. E non c'è una sola ragazza le cui trecce non si adattino.

Una delle opzioni più belle è una treccia a forma di cuore. Può essere intrecciato non solo per qualsiasi vacanza, ma anche nella vita di tutti i giorni. Nel primo caso, su tua richiesta, il codino può essere integrato con varie decorazioni, ad esempio fiori, forcine, nastri.

Questa acconciatura sembra perfetta per i proprietari di capelli sia chiari che scuri.

L'immagine di tutti risulta essere molto romantica e gentile. La treccia è facile da intrecciare e non devi visitare un maestro per intrecciarla. Ci sono molte opzioni su come creare questa acconciatura. In questo articolo ne tratteremo solo una piccola parte.

Trecce e code fanno parte di tali trecce. Puoi intrecciare molte acconciature da solo senza problemi. E possono anche essere fatti non solo sui capelli lunghi, ma anche sui capelli corti. Tuttavia, c'è una cosa: per diverse lunghezze di capelli - diverse acconciature.

Per chi e in quale occasione sono adatte queste acconciature?

Queste trecce sono ideali per tutte le donne, giovani e meno giovani. Puoi anche creare un "cuore" a treccia nella vita di tutti i giorni e, se aggiungi varie decorazioni, è perfetto per una vacanza.Può essere intrecciato all'asilo, a scuola, ad un appuntamento. La cosa principale è che tutti gli elementi dell'immagine sono combinati tra loro.

Ora analizzeremo ogni acconciatura passo dopo passo separatamente.

Gli strumenti di cui hai bisogno:

  • pettini: regolari e con punta acuminata;
  • elastici in silicone;
  • prodotti per lo styling (opzionale per mantenere meglio l'acconciatura).

Separazione dei capelli a forma di cuore

Questa versione della separazione è perfetta per tutte le ragazze con lunghezze di capelli diverse. Inoltre non ci vorrà molto.

Iniziamo ad analizzare l'acconciatura. Prendiamo un pettine e con un'estremità appuntita "disegniamo" un cuore sulla testa. Quando abbiamo “disegnato” la prima metà, prendiamo i capelli in mano e “disegniamo” anche la seconda metà. Quindi raccogliamo i capelli in una coda di cavallo. Inoltre, a tua discrezione, puoi intrecciare la coda in una treccia circolare o semplicemente lasciarla così com'è.

Per rendere la coda di cavallo più elegante, si consiglia di arricciarla in riccioli.

"Cuore" dalla coda

Questa è anche una pettinatura a coda di cavallo modificata molto semplice che può essere intrecciata sia per capelli corti che lunghi. Pertanto, anche se hai i capelli piuttosto corti, avrai una bella coda di cavallo con un "cuore" in un paio di minuti.

Iniziamo a creare un'acconciatura.

Pettiniamo accuratamente i capelli, prendiamo una ciocca ai lati e la leghiamo con un elastico di silicone trasparente. Quindi prendiamo un altro filo e lo giriamo attorno alla coda. Quindi, spingi le estremità dei capelli in modo che fuoriesca metà del "cuore". Dopo averlo fatto, lo fissiamo con una forcina o "invisibile". Ed eseguiamo la stessa procedura con l'altra metà della coda, per ottenere la seconda metà del "cuore". Alla fine leghiamo il "cuore" con un elastico e allarghiamo i lati.

Interessante "cuore" con un nastro

Questa opzione di stile è l'ideale per coloro che amano decorare le loro acconciature e aggiungere nastri lì. Per questa treccia sono necessari i capelli lunghi. Nel tempo, questa procedura richiederà almeno 15 minuti..

Con l'estremità appuntita del pettine, dividi i capelli al centro della zona occipitale della testa. Dall'inizio della parte superiore della testa, prendiamo un piccolo filo e lo dividiamo in tre parti uguali. Quindi iniziamo a tessere la treccia dal primo lato, lungo la divisione, con una presa unilaterale. Più ci avviciniamo alla fronte, più spostiamo i capelli verso le orecchie e le impugnature sono più lunghe della prima.

Quando ti sei già spostato sulla curva del "cuore", inizia a tessere i capelli dal viso. Attorciglia la treccia tirando e afferrando i capelli. Raggiunto l'inizio dell'orecchio, non raccogliamo più i fili e la direzione della treccia viene regolata tirando i capelli e intrecciandoli in diagonale. Quando hai finito con la prima metà, lo leghiamo con un elastico in modo che non si allenti. E facciamo lo stesso dall'altra parte. Successivamente, leghiamo entrambe le parti in trecce. E ora il "cuore" è pronto.

Quindi prendiamo il nastro e iniziamo a tessere nel "cuore" già pronto dal basso verso l'alto. Passiamo il nastro, sollevando un anello della parte interna della treccia.

Infiliamo il nastro esclusivamente attraverso gli anelli estremi.

L'allacciatura del nastro deve essere solo incrociata. Se è attorcigliato, dagli un'occhiata corretta. Dopo aver raggiunto il centro del "cuore", intreccia il nastro in una metà. Dopo aver finito di tessere, portiamo il nastro al centro del "cuore".

Allo stesso modo, intreccialo nell'altra metà della tua pettinatura. Se hai terminato il processo e sono rimasti dei pezzi di nastro adesivo, tagliali. Dopo aver fatto tutto, fissa l'acconciatura con forcine e "invisibile". Puoi anche aggiustare tutto con la lacca per capelli. Se all'improvviso rimangono dei fili, possono essere arricciati con un ferro arricciacapelli o con i bigodini.

"Cuore" da una treccia con pickup

Pettiniamo accuratamente i capelli e facciamo una coda sulla sommità della testa. Usa solo una parte dei ricci nella zona della corona, lascia il resto sciolto. Dividi la coda in due parti uguali. Quindi intrecciamo una treccia dalla prima parte, raccogliendo i capelli da un lato della testa in questo modo: alla tempia separiamo tre ciocche di capelli, ne facciamo una trama e aggiungiamo una ciocca dalla coda. Quindi intrecciamo i capelli rimanenti uno per uno: dal lato, dalla coda, dal lato, dalla coda e così via.Il codino va obliquamente.

Lo intrecciamo fino a quando tutti i capelli della parte selezionata della testa non vengono intrecciati in una treccia. Lo leghiamo con un elastico. E usando la stessa tecnologia tessiamo una treccia da un'altra coda. Prendiamo due metà e leghiamo. Si scopre un bellissimo "cuore" traforato.

"Cuore" di due trecce

Questa acconciatura sembra molto interessante e delicata. È perfetto per le celebrazioni così come per la vita di tutti i giorni. Nella prima opzione, non avrai nemmeno bisogno di decorare la tua pettinatura. Lei stessa è molto festosa.

  • Innanzitutto, dividiamo i capelli a metà, in due parti uguali.
  • Inoltre, vale la pena inumidire leggermente i capelli con acqua o prodotti per lo styling, nel caso in cui i tuoi capelli siano ribelli.
  • Pettiniamo accuratamente i capelli.
  • Con l'aiuto di un pettine con un'estremità appuntita sulla corona sul lato destro della riga, separare metà dei capelli e modellarli a forma di metà "cuore". Sul lato sinistro, ripeti la stessa procedura. Non dimenticare che devono essere uguali per finire con un "cuore" bello e uniforme.
  • Quindi pettiniamo con molta attenzione il "cuore" risultante e lo fissiamo con un elastico e "invisibile".

Doppio "cuore"

Un'altra opzione di tessitura molto interessante. È adatto a coloro che hanno familiarità con la tecnica di creazione di trecce "francesi".

  • Nella parte superiore della testa, con l'aiuto di un pettine a "coda di cavallo", per così dire, "disegna" un piccolo "cuore". Giriamo il filo che si è rivelato essere al centro in un piccolo panino e lo fissiamo con qualsiasi morsetto - quindi dovremo dissolverlo, quindi non importa come lo aggiusti.
  • Dividiamo i ricci rimanenti con una riga dritta in due parti: per il momento pugnaliamo una parte, dall'altra iniziamo a tessere una treccia "francese" ad arco. Dovresti ottenere metà del "cuore".
  • Allo stesso modo, intreccia un codino sull'altro lato.
  • Successivamente, dissolviamo il nostro panino, che è stato lasciato sulla sommità della testa, e tessiamo da esso una treccia "francese" uniforme verso la parte posteriore della testa. Quando l'intreccio arriva alla parte posteriore della testa, puoi raccogliere tutti i capelli in una protuberanza, una treccia singola o una coda bassa.
  • Facoltativamente, l'acconciatura può essere decorata con un fiocco, un fiore, forcine interessanti.

    Cura durante il giorno

    L'acconciatura "a cuore" non ha bisogno di cure particolari e si mantiene bene sui capelli. Naturalmente, se indossato, può gonfiarsi un po', ad esempio a causa del vento. Questo darà allo stile la leggera sciatteria che è in voga in questo momento. Ma se non vuoi che i tuoi capelli crescano, puoi usare prodotti per la cura per il fissaggio. Lo stile rimarrà nella sua forma originale e si manterrà saldamente.

    Quali decorazioni puoi aggiungere alla tua acconciatura?

    Se lo desideri, puoi decorare il tuo "cuore" di capelli con i seguenti accessori:

    • nastri multicolori;
    • varie forcine;
    • forcine e "invisibili" con strass, perline;
    • fiori, sia naturali che artificiali.

    La tecnica di tessere una treccia a forma di cuore è mostrata nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa