acconciature

Acconciature alla moda con la matita

Acconciature alla moda con la matita
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varianti
  3. Sfumature e consigli

Gli esperti di parrucchieri e le ragazze normali stanno cercando di diversificare sempre di più il loro solito stile. E oggi le acconciature con una matita vengono alla ribalta.

Vantaggi e svantaggi

Creare un'acconciatura con una matita può far risparmiare molto tempo alle ragazze. Ma questo non è l'unico vantaggio dell'utilizzo di questo oggetto durante la creazione di uno stile. Includono anche:

  • aiuterà a creare una bella acconciatura in qualsiasi ambiente, soprattutto se non ci sono elastici o forcine a portata di mano;
  • le acconciature sono originali, soprattutto se si aggiungono decorazioni;
  • facile da fare da solo senza ricorrere ad un aiuto esterno;
  • varietà: ogni ragazza può creare la sua acconciatura unica usando questo articolo.

Non ci sono alcuni inconvenienti in questo metodo, ma ci sono alcune difficoltà:

  • creare un'acconciatura bella e ordinata la prima volta potrebbe non funzionare, dal momento che è necessario abituarsi a questo metodo;
  • questa opzione non è sempre adatta per capelli sottili o tagli di capelli multilivello, nonché per ricci corti;
  • alcuni pastelli possono macchiarli quando entrano in contatto con i capelli bagnati.

varianti

Ci sono alcune opzioni per creare acconciature usando questo oggetto, ma il più semplice e popolare è il panino. Può essere fatto in pochi minuti, mentre sei al lavoro, a casa o sui mezzi pubblici.

Per questo hai solo bisogno raccogli i capelli in una coda di cavallo e girali intorno a te. Pertanto, si ottiene una certa protuberanza sulla parte posteriore della testa.

Per risolverlo, avrai bisogno di una matita, che viene passata attraverso questa "struttura".

Per creare una versione più giocosa, puoi rilasciare un paio di riccioli nella parte anteriore e, per una presa più forte, applicare la vernice sui capelli e fissare con non una, ma due matite.In questo caso, vengono inseriti nel mazzo trasversalmente. Di conseguenza, si scopre una sorta di versione cinese dell'acconciatura, adatta sia in un ambiente lavorativo che in un ambiente informale.

Una variazione di un'acconciatura così popolare è costituita da due fasci. Ciò richiederà un po' più di tempo e abilità. Per cominciare, i capelli sono ben pettinati e divisi in due metà uguali. Ognuno si raccoglie in una coda e si attorciglia a spirale. Quindi, per il fissaggio, viene inserita una matita, che passa attraverso il centro della trave. In questo caso, le estremità dei fili possono essere appese liberamente e non fissate con una matita.

Questa acconciatura è più adatta per ricci di media lunghezza, quando non è sempre possibile fissare tutti i fili in una crocchia.

Il prossimo tipo è il prototipo dell'acconciatura "a conchiglia". È meglio farlo per i ricci lunghi. Per creare, avrai bisogno di determinate abilità e destrezza affinché l'acconciatura risulti piuttosto stretta. Per prima cosa, devi pettinare accuratamente i capelli, quindi raccoglierli in una coda di cavallo, senza fissarli con un elastico. Quindi devono essere attorcigliati in modo che non un singolo filo esca dal fascio risultante. Durante questi passaggi, i capelli dovrebbero essere sollevati. Quando le estremità dei fili sono serrate, dovrebbero essere nascoste sotto il laccio emostatico. Quindi dovresti allungare con cura la matita dall'alto verso il basso e fissare il risultato.

Questa opzione è adatta per eventi festivi, quindi qui saranno appropriati gioielli per capelli aggiuntivi.

È anche possibile creare bellissimi ricci ondulati, riccioli su capelli medi o lunghi usando una matita. Insaponare e pettinare sui capelli umidi. Quindi prendi un ricciolo dello spessore richiesto, a seconda del volume di riccioli desiderato, e avvolgilo attorno a una matita. In questo caso, le estremità possono essere fissate con un elastico per una vestibilità sicura. Fai lo stesso con il resto dei fili. Dopodiché, a seconda del tempo concesso, i capelli possono essere lasciati asciugare naturalmente oppure si può usare un asciugacapelli.

Infine, le matite vengono rimosse. Di conseguenza, si ottengono ricci puliti e uniformi che non perderanno la loro forma per molto tempo.

È importante non dimenticare di gettare ogni filo sopra una matita.

Oggi, intrecciare con una matita è popolare tra le ragazze di tutte le età. Per intrecciare una tale treccia, dovrai prima pettinarti i capelli e fare una coda di cavallo. A seconda delle preferenze, puoi realizzare un piccolo pile sulla testa. Quindi inserire una matita davanti all'elastico. Successivamente, due fili vengono presi lungo i bordi della coda e gettati su di essa. Tre riccioli sono fatti da questi fili e inizia la tessitura di una treccia normale. Quindi ogni ricciolo viene lanciato sulla matita e collegato alla treccia già iniziata.

Pertanto, la treccia può essere intrecciata fino alla fine o anche a metà della lunghezza dei capelli. Quindi viene fissato con un elastico e la matita viene rimossa. Di conseguenza, si scopre un'acconciatura voluminosa insolita, che, se lo si desidera, può essere decorata con un fiocco o una forcina.

Questo tipo di treccia è sempre più scelto dalle spose che lo decorano con forcine, catenelle o fiori. Inoltre, l'estremità della treccia può essere nascosta sotto la massa totale dei capelli e fissata, creando così una sorta di ciambella.

Pertanto, puoi anche intrecciare due trecce, dove una sarà posizionata leggermente più in alto dell'altra. Ma questa opzione è più adatta per scolarette e ragazze nella fascia di età più giovane.

Sfumature e consigli

Creare un'acconciatura originale con una matita, in particolare una treccia, richiede alcune abilità iniziali, motivo per cui è necessario un po' di allenamento. È meglio eseguirlo non su te stesso, ma su una ragazza o un manichino per vedere e padroneggiare meglio la tecnica di creazione di un'acconciatura.

    Inoltre, nel processo è importante attenersi ai consigli degli specialisti.

    • È meglio usare due matite per tenere saldamente i capelli fini o ribelli, così come nella fase iniziale della creazione di tali acconciature.
    • Usa schiuma o gel per capelli all'inizio della creazione di un capolavoro.Questo renderà i tuoi capelli più morbidi e più gestibili. E nella fase finale, è meglio usare la vernice.
    • Grandi ornamenti aggiuntivi sui capelli aiuteranno a nascondere alcuni errori di acconciatura. Può essere fiori, un diadema, una fascia o una forcina con grandi pietre.
    • Per i capelli ricci, una crocchia disordinata è la cosa migliore, quando alcune ciocche sporgono da essa. Questo conferisce all'acconciatura una giocosità e un romanticismo.
    • Quando si tessono le trecce, è importante che i ricci da tessere abbiano all'incirca le stesse dimensioni. Inoltre, non stringerli o allentarli troppo.

    Per informazioni su quali sono le acconciature alla moda con una matita, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa