acconciature

Acconciature con elastici

Acconciature con elastici
Contenuto
  1. Idee per acconciature per capelli corti
  2. Come acconciare i tuoi capelli lunghi?
  3. Opzioni per tagli di capelli di media lunghezza
  4. Bellissimi esempi

Un elastico è l'accessorio più semplice che ognuno di noi utilizza, dalle bambine alle donne adulte. Esistono molti tipi diversi di elastici: piccoli in silicone e tessuto, grandi, voluminosi e decorati con varie pietre, perline e altri elementi. Per completare l'acconciatura, puoi utilizzare degli elastici dai colori vivaci e, se vuoi nasconderli, devi selezionare gli accessori che si abbinino ai tuoi capelli.

Idee per acconciature per capelli corti

È diventato popolare fare acconciature per bambine usando un gran numero di elastici colorati. Per iniziare, pettina i capelli di tuo figlio e tienilo occupato mentre tesse, ad esempio, guardando i cartoni animati. Diamo un'occhiata ad alcune opzioni rapide per creare acconciature semplici.

Per creare un'acconciatura a scacchi devi prendere 3 piccoli fili sulla fronte e sulle tempie, legarli ciascuno con un piccolo elastico. Separare l'attaccatura dei capelli successiva, dividerli in 4 ciocche uniformi secondo uno schema a scacchiera. Legando la prima coda vicino all'orecchio, aggiungi metà delle strisce dalla coda superiore ad essa, legala con un elastico. Nella seconda coda di cavallo, aggiungi il filo rimanente dalla prima cima più metà della seconda cima. Quindi lega le code rimanenti. Quando hai finito con questa riga, separa la successiva legando le code allo stesso modo fino a raggiungere la fine.

Questa tessitura può essere eseguita non solo su tutta la testa, ma anche fino a metà, su un lato o sul fondo, quindi semplicemente raccogliendo tutti i capelli in una coda di cavallo.

Per la prossima pettinatura, fai una separazione, può essere uniforme, o leggermente di lato o a zigzag. Quindi legare un lato in modo che non sia d'intralcio. Sulla parte libera, prendere un filo piccolo e legarlo con un elastico di silicone, separare il filo successivo e, insieme a quello superiore, legare una coda comune.Quindi raggiungi la parte superiore della testa, fai lo stesso con il secondo lato.

Attacca i fiocchi alle ultime due code. Questo metodo può essere utilizzato in altre interpretazioni, ad esempio, dopo aver raggiunto la corona, scendere nella parte posteriore della testa e salire in questo modo. Alla fine, lega in due comuni code di cavallo, inizia a intrecciare dal lato e spostati nella direzione del lato opposto, creando un bordo.

L'opzione successiva. Dividi i capelli in 2 parti, una grande e una più piccola, lavoreremo con una più grande. Dopo aver separato una ciocca di capelli dalla fronte, lega da un lato la prima piccola coda di cavallo. In fila con esso, fai altre 3-4 code, quindi in ciascuna, a sua volta, leggermente sopra l'elastico, fai un buco e attorciglia la coda. L'acconciatura è pronta, se lo desideri, puoi attaccare piccole forcine o granchi con fiori agli elastici.

Intreccia due trecce posteriori. Pettina i capelli e dividili a metà per tutta la lunghezza della testa. Sulla linea della fronte, prendi 3 fili e inizia a intrecciarli, posizionando uno dei fili laterali sotto quello centrale, quindi il secondo filo laterale sotto quello centrale. Continua questo ordine, aggiungendo i capelli ai lati e, quando hai finito di intrecciare, lega le estremità con elastici. Tali acconciature sono adatte anche per ragazze adulte. Invece della coda finale, puoi fare dei grappoli attorcigliando i fasci, fissandoli con delle forcine.

Se hai i capelli fini, usa una ciambella per abbinare i tuoi capelli.

Le ragazze con i capelli "corti" sono molto adatte una treccia francese intrecciata su un lato, una normale treccia o spighetta ritorta, anche la tessitura può essere sollevata. Qui includiamo anche una sottospecie dell'acconciatura Malvina: questo è quando la parte superiore dei capelli viene raccolta e la parte inferiore non viene toccata. Da questi capelli raccolti, puoi fare una crocchia, intrecciare un codino o attorcigliare i fasci su ciascun lato separato e collegarti con un elastico.

Attenzione! È necessario rimuovere gli elastici in silicone senza danneggiare correttamente i capelli. Tirare delicatamente indietro di un giro e strapparlo o tagliarlo.

Cascata con elastici per capelli sciolti

Per fare questo, pettina i capelli e dividili nel mezzo. Prendi una ciocca dalla fronte e legala. Dividere in 2 parti e inserire tra di esse una piccola ciocca presa dai capelli comuni. Lega questi 2 pezzi in uno con un elastico. Ripeti in questo modo lungo la testa, spostandoti verso la parte posteriore della testa. Fissare l'ultima coda di cavallo e decorare con un fiocco.

Come acconciare i tuoi capelli lunghi?

Ci sono molte opzioni per acconciature per capelli lunghi utilizzando vari accessori. La coda di cavallo è un'acconciatura versatile che può essere eseguita su tutte le lunghezze di capelli. Ha anche diverse varianti:

  • classico;
  • con tessitura;
  • con un pile.

Per tutti abbiamo bisogno di una spazzola per capelli, un elastico e due invisibili. Nella versione classica, pettina i capelli e annoda una coda alta, dopo aver spalmato i capelli con schiuma o mousse: questo per mantenere i capelli gestibili. Quindi prendi un ricciolo sottile dalla coda e avvolgilo attorno all'elastico, fissa la punta con quelli invisibili.

I classici possono essere eseguiti in alto, a corona, in basso o anche al centro. La tessitura può essere diversa: superiore, inferiore o laterale.

Per l'intreccio superiore, prendi una ciocca di capelli dalla fronte, dividila in 3 sezioni e inizia a intrecciare. Aggiungi i capelli ai lati e puoi incrociare i capelli sotto (treccia intrecciata) o verso l'alto. Puoi anche finire di intrecciare in diversi modi: nella parte superiore della testa, raccogliendo tutto il resto dei capelli in una coda alta, o intrecciare fino in fondo, e anche legare la coda nella parte inferiore. Questo tipo di treccia può essere intrecciato anche di lato, aggiungendo ciuffi di capelli su entrambi i lati, e solo da un lato.

Per un'altra opzione, prendi una ciocca dalla fronte e intreccia una spighetta, una treccia o una treccia. Tirare i capelli rimanenti in una coda di cavallo, legandoli con un elastico, avvolgere la treccia attorno ad essi, fissarli con l'invisibilità. La terza opzione è la tessitura dal basso. Pettina tutti i capelli all'indietro, prendi 3 ciocche sottili nella parte inferiore della parte posteriore della testa e inizia a intrecciare in una treccia inversa o normale. Intreccia, salendo, aggiungi i capelli ai lati. Termina l'intreccio sulla corona legando una coda alta.

La trama spazzolata assomiglia a questa. Schiuma i capelli e pettinali di nuovo. Prendi una ciocca di capelli dalla fronte e pettinala con un pettine. Tirare su i capelli rimanenti e legarli in una coda di cavallo. Adagiare con cura le ciocche pettinate avvolgendo la restante parte inferiore attorno all'elastico, fissandole con quelle invisibili.

Per una coda di cavallo con elastici Per prima cosa, pettina i capelli e annoda la coda di cavallo nella parte superiore della testa. Dividetelo a metà, attorcigliate due fagottini e legateli insieme con un elastico.

Per nascondere la parte superiore dell'elastico, prima di dimezzarlo, prendi un piccolo filo dalla coda e avvolgilo attorno all'elastico, fissa la punta con un'invisibilità.

Per la "torcia" abbiamo bisogno di almeno altri 5 elastici. Prendere la coda e legare un elastico a 5 cm dalla base, quindi legare i restanti elastici alla stessa distanza. Al termine, allunga delicatamente i capelli con le dita, facendoli sembrare una torcia.

Prendi una ciocca dalla coda di cavallo e avvolgila intorno alla base, fissandola con le forcine. Dividi la coda a metà, prendi un filo sottile da ciascuna metà e gettalo sull'altra metà (tecnica di tessitura delle spighette). Intreccia un terzo della coda di cavallo e legalo con un elastico. Fai lo stesso di nuovo, lasciando una piccola coda di cavallo alla fine.

Con bordo

Per utilizzare una fascia intrecciata (il principio dell'acconciatura greca), devi mettere la fascia sulla testa e girare i fili attorno ad essa, prima da un lato e poi dall'altro. Le fasce, come i cerchi, sono diverse, realizzate con materiali diversi: gomma, tessuto, plastica e persino metallo, decorate con fiori artificiali, nastri, pietre e perline.

Puoi anche usare una sciarpa o una sciarpa leggera come fascia per la testa.

Di recente, le ragazze hanno iniziato a usare un elastico a forma di molla. Molto spesso, viene legata una coda alta o bassa, il panino o il panino fatto è fisso. E un panino lussureggiante è realizzato con un accessorio ausiliario. Così come puoi usare un bagel, un bagel pieghevole o un tornante. Fai una coda alta, poi metti una ciambella sopra la testa, infilandoci la coda.

Distribuisci i capelli uniformemente su di esso e metti un elastico sopra, dai capelli rimanenti, fai 2 trecce o trecce. Nascondi la gomma con loro, torcendola e fissandola con le forcine. Un bagel pieghevole o una torsione a forcina ha un principio di torsione simile, devi torcere i capelli verso l'alto. Collegare le estremità, fissandole insieme, fissare con un paio di perni.

Opzioni per tagli di capelli di media lunghezza

I proprietari di capelli di media lunghezza sono fortunati, assolutamente tutte le acconciature si adatteranno a loro. Consideriamo diverse varianti.

  1. Usiamo un elastico e diversi perni per il fissaggio. Seguendo le istruzioni passo passo, come mostrato nell'immagine, raccogli e annoda una piccola coda di cavallo alle estremità dei tuoi capelli. Quindi giralo verso l'interno e fissalo con le forcine, raccogliendo con cura i riccioli caduti. Fissare l'acconciatura con lo smalto.
  2. Abbiamo bisogno di 5 elastici e un pettine. Pettinare i capelli e applicare la schiuma. Prendi una ciocca dalla fronte alla sommità della testa e fai una coda di cavallo, quindi separa l'attaccatura dei capelli dalle orecchie e annoda di nuovo la coda di cavallo, inclusa la precedente. Raccogli i capelli rimanenti, legandoli, lega gli altri 2 elastici lungo la lunghezza della coda (nel caso dell'acconciatura "Torcia elettrica"). Questa acconciatura starà bene sia per l'allenamento in palestra che per quella serale.
  3. Code invertite: legare la coda con un semplice elastico, come per l'acconciatura Malvina, quindi, dopo aver praticato un foro sopra l'elastico, attorcigliare l'intera coda. Separa i capelli nella parte posteriore dell'orecchio e annoda la coda di cavallo, compresa quella superiore, facendo nuovamente un buco e attorciglia i capelli. Lega l'ultima coda di cavallo in basso e attorcigliala. Fissa l'acconciatura con la vernice, la coda soffice può essere avvolta e le forcine con i ciottoli possono essere inserite negli elastici.
  4. Treccia traforata su un lato. Pre-arrotolare i ricci, quindi dividere i capelli a metà, separare una sezione di capelli da un lato.Dividilo in 3 capi e intrecciali nella parte inferiore, aggiungi fili su entrambi i lati, spostati lungo il bordo della testa lungo la parte posteriore della testa. Finire l'intreccio sul lato opposto in basso, legare con un elastico. Prendendo una ciocca dalla coda, avvolgetela intorno alla base e fissatela con una invisibile.
  5. L'uso di una rete è diventato un accessorio popolare tra le ballerine e non solo. Molto spesso, viene messo su una crocchia già fatta in modo che i capelli non sporgano. Inoltre, la rete può essere vista sulle acconciature delle star e dei modelli di Hollywood.
  6. Un'acconciatura con una benda si distingue per la sua semplicità e facilità di implementazione. Se non hai una benda speciale, puoi usarne una fatta in casa da una sciarpa. Dividi i capelli a metà sul retro e posiziona una sciarpa in modo che le estremità pendano uniformemente. Dividi di nuovo i capelli a metà su un lato, attorciglia un laccio emostatico da loro insieme a una sciarpa, fissa lì l'estremità della coda. Fai lo stesso con l'altro lato, collega entrambi i lati in alto, legando insieme le estremità della sciarpa. Ruota la sciarpa, attaccala alla testa, leggermente sopra la fronte, legala dietro la testa e nascondi le estremità. Prendi una ciocca di capelli dalle tempie e attorcigliala attraverso una fascia fatta in casa, attorciglia tutte le ciocche su entrambi i lati in questo modo. Quando raggiungi la parte posteriore della testa, attorciglia i capelli rimanenti, fissali con un paio di pezzi invisibili, spruzza i capelli con la vernice per fissarli.

Bellissimi esempi

Treccia rovesciata con elastici. L'acconciatura è adatta sia per le bambine che per le ragazze adulte, l'importante è che i ricci siano lunghi. Per questa pettinatura abbiamo bisogno di tanti piccoli elastici, siano essi in tessuto normale o in silicone. Istruzioni passo passo:

  • sui ricci ben lavati e asciugati applicare un po' di mousse in modo che siano obbedienti;
  • pettinare e separare 2 ciocche su entrambi i lati, allacciare con un elastico, appuntare brevemente dall'alto, in modo da non interferire;
  • separare una ciocca di capelli un po 'più in basso e legarla in una coda di cavallo, abbassare la coda superiore, legare un elastico leggermente al di sotto del livello della seconda coda, fare un buco, sporgere la coda inferiore, sollevarla e fissarla con un granchio;
  • separare nuovamente le ciocche di capelli su entrambi i lati e legare con la coda inferiore pendente, rilasciare la coda uncinata, dividere a metà e legare sotto la coda inferiore;
  • continuare in questo modo fino alla fine, fino a esaurimento dei capelli, tirare delicatamente le ciocche di capelli, creando volume, fissare l'acconciatura con la vernice.

Spighetta intrecciata

Intreccia una spighetta, seguendo le istruzioni nella figura, prima di ciò devi lavare e asciugare i capelli, solo allora inizia a eseguire l'acconciatura. Questo tipo è adatto per ricci lunghi e medi.

    Al termine, utilizzate delle belle forcine o dei piccoli granchi, posizionati simmetricamente. L'estremità della coda può essere legata con un nastro.

    Treccia a tre fili con fettuccia. Per questa tessitura, abbiamo bisogno di un nastro sottile di qualsiasi colore, quindi segui le istruzioni:

    • legare una coda di cavallo alta e dividerla in 3 fili uguali, fissare il nastro al filo centrale;
    • metti la sinistra sul filo centrale, gira il nastro sulla sinistra e poi sotto il fondo del filo centrale;
    • ripeti fino alla fine, assicurandoti che il nastro scorra sempre sul filo sinistro;
    • legare l'estremità della coda con un elastico o avvolgere e legare con un nastro, allungare delicatamente i fili della treccia, aggiungendo più volume.

        Intrecciatura semplice con più trecce o trecce:

        • pettina i capelli e spalmali di mousse, dividi i capelli sul retro in più ciocche;
        • intrecciare o attorcigliare ciascun filo separatamente, legato con un elastico trasparente, allungarli, rendendoli un po' "spettinati";
        • inizia a intrecciare la tessitura, fissandola con quelli invisibili, decora con bellissime forcine o un paio di piccole clip.

        Per informazioni su che tipo di acconciature ci sono, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa