acconciature

Acconciature con frangia: soluzioni alla moda

Acconciature con frangia: soluzioni alla moda
Contenuto
  1. Acconciature veloci in 5 minuti
  2. Cos'altro puoi fare per ogni giorno?
  3. Opzioni serali
  4. Segreti di stile
  5. Bellissimi esempi

La frangia entra di moda, poi esce. Ogni volta che subisce dei cambiamenti: corto o lungo, dritto o obliquo, perfettamente piatto o asimmetrico - in momenti diversi tutte le opzioni erano rilevanti. Ma una cosa rimane invariata: la frangia non ha mai lasciato completamente la tendenza.

Questo è particolarmente vero per la frangia dritta e dritta. Sì, non è adatto a tutte le donne, ad esempio, i proprietari di una faccia quadrata dovrebbero evitarlo categoricamente. Come per tutti gli altri, la frangia dritta mette in risalto gli occhi. Tra l'altro è giovane.

Ricorda che la frangia corta è solo per le ragazze con una fronte proporzionale. Non sono adatti a giovani donne alte. La frangia corta può essere solo dritta. Non funzionerà per renderlo una falce.

Acconciature veloci in 5 minuti

Se hai un buon tagliacapelli, i tuoi capelli si adatteranno ai tuoi capelli mentre li asciughi. Devi solo spazzolare i fili nella direzione desiderata.

Un taglio di capelli con frangia dritta può essere abbinato solo nella direzione della crescita dei capelli della frangia. Oppure, se lo desideri, attorciglia la frangia in un flagello o intrecciala in una treccia e fissala con un fermaglio per capelli. Per i capelli di media lunghezza, puoi creare onde leggere o, al contrario, allungare le ciocche con un ferro da stiro.

L'unica cosa che non dovresti fare è raddrizzare la frangia e avvolgere il resto dei capelli in riccioli stretti: una tale acconciatura non solo non è rilevante, ma urla solo che il suo proprietario è estremamente lontano dalle tendenze della moda.

Se hai scelto un botto per te stesso, dovresti ricordare che la sua consistenza non può differire dal resto dei capelli: o sono tutti ondulati o dritti. Non dovrebbero esserci differenze.

La frangia dritta va bene con una coda di cavallo, una crocchia (sia bassa, nella parte posteriore della testa, che alta, sulla corona).Puoi decorare la tua pettinatura con un nastro o una sciarpa di seta per un look retrò alla moda.

Se hai un taglio di capelli con frangia laterale, puoi modellarlo in modi completamente diversi: di lato, dietro, arricciare insieme al resto dei tuoi capelli, sia con le punte verso l'interno che verso l'esterno, nello spirito degli anni '30. Puoi allungare i fili con un ferro da stiro, formando una linea retta di smussatura della frangia, oppure estrarre la frangia e fissarla invisibilmente sulla corona. Puoi decorare la tua pettinatura con una sciarpa o un nastro, oltre a una fascia. Uno di questi stili non dovrebbe richiedere più di 5-10 minuti.

La frangia lunga graduata non sembra affatto un elemento separato, fa parte della composizione complessiva del taglio di capelli. Dà all'acconciatura un'eleganza chic, volume e ariosità. Questo, ovviamente, non significa che non debba essere posato. Tuttavia, lo styling non dovrebbe essere ovvio, i tuoi capelli non dovrebbero mostrare che è stato lavorato. I capelli sembrano asciugati e scompigliati da soli.

Cos'altro puoi fare per ogni giorno?

Più versatile è il tuo taglio di capelli, più opzioni puoi fare in base ad esso. Se sei il proprietario di un taglio di capelli all'avanguardia con una forma insolita ed elementi originali (ad esempio, una tempia rasata o la parte posteriore della testa), è molto probabile che ci siano poche opzioni per lo styling, ad eccezione del quello basico con cui sei uscito dal salone.

Pertanto, quando si sceglie un nuovo taglio di capelli, consultare il maestro su quali opzioni di stile (e quanto) possono essere fatte sulla sua base.

La lunghezza media e la forma corretta del taglio di capelli ti permetteranno di intrecciare trecce, arricciare i riccioli, allungare con un ferro da stiro, raccogliere ciuffi sulla corona e nella parte posteriore della testa, fare una coda e semplicemente asciugare con un asciugacapelli e una spazzola rotonda. Tutte queste acconciature femminili di tutti i giorni sono abbastanza semplici da eseguire.

Oltre alla forma, puoi giocare con il colore su un'acconciatura con la frangia. I colori complessi o una combinazione di più sfumature, ombre, balayage o riflessi californiani sono ancora di tendenza. Per le fashioniste che vogliono essere alla moda, è adatta la colorazione arcobaleno o sirena. I colori brillanti, ma non acidi sono di moda da diversi anni, ma non perdono la loro rilevanza.

La frangia può essere graduata o multistrato. I tagli di capelli moderni consentono di posarli su tramezzi dritti e laterali, di lato, all'indietro.

I tagli di capelli per capelli lunghi con frangia possono essere sotto forma di cascata, scale, le loro estremità possono essere uniformi, strappate e graduate: tutto dipende dal tuo desiderio. La frangia può essere lunga e corta, uniforme e asimmetrica. Devi scegliere la sua forma a seconda di quale forma ha il tuo viso. Anche la frangia ad arco è piuttosto popolare, ma richiede un contorno del viso impeccabile. Renderà tutte le altre forme (triangolo, quadrato, cerchio) più pesanti e deformabili visivamente. Inoltre, tali scoppi richiedono fili perfettamente diritti.

Se la tua frangia è cresciuta, in nessun caso prova a tagliarla da solo a casa. Prenditi del tempo e iscriviti a un salone. Questo vale sia per i proprietari di frangia dritta che obliqua: ognuno di essi richiede una linea impeccabile, che è difficile da creare se non sei un parrucchiere. È meglio sperimentare a casa e posare la frangia crescente all'indietro o di lato, fissandola con quelli invisibili.

Opzioni serali

Le acconciature per una vacanza da lunghe ciocche possono essere rese diverse, ma ancora possono essere divisi in quattro grandi gruppi:

  • capelli sciolti;
  • capelli legati in una coda di cavallo o treccia;
  • tessitura complessa;
  • stile alto.

L'acconciatura da alta sera viene spesso eseguita per i ricevimenti con un codice di abbigliamento con cravatta nera. Tale stile si sposa bene con abiti da sera sul pavimento e frac di un compagno. Inoltre, i capelli alti consentono a una donna non solo di sfoggiare gioielli costosi, ma anche di dimostrare a tutti la linea liscia del collo. Lo stile alto aggiunge anche altezza, ma questa regola non funziona con le ragazze piccole: tali acconciature le rendono comiche.

Più complesso è il tuo stile, maggiore sarà l'abilità di cui avrai bisogno per indossarlo correttamente. Cosa significa? Se ricordate le fashioniste disperate che scioccano il pubblico con outfit stravaganti, come Lady Gaga o Anna Dello Russo, saranno accomunate dal fatto che indossano qualsiasi outfit più complesso, come se fosse un normale tubino. Questo è ciò che dovresti fare con il tuo stile festivo: indossalo come se indossassi tali acconciature ogni giorno.

Non dovresti controllare costantemente ciò che hai in testa, se tutto è in ordine, scrutando freneticamente il riflesso in ogni specchio. Se qualcosa va davvero storto, lo sentirai immediatamente. E per evitare imbarazzo, assicurati che la tua borsa da sera contenga tutto il necessario per correggere rapidamente la situazione: ripristina la forma originale della tua pettinatura con un paio di forcine e vernice o trasformala in qualcosa di più semplice.

Se dubiti della tua capacità di affrontare facilmente i problemi di acconciatura, è meglio scegliere un'opzione più semplice, ad esempio una coda alta con una coda di cavallo o grandi riccioli. Puoi fare questa acconciatura da solo a casa.

Se decidi che farai il tuo stile serale, allora è meglio provare la sua creazione un paio di settimane prima dell'evento, per assicurarti che tutto abbia funzionato (o non abbia funzionato) - allora avrai tempo manovrare per cambiare qualcosa.

Considera quali opzioni per le acconciature da sera puoi fare da solo. Prima di tutto, questa è "l'onda di Hollywood". Per acconciare i tuoi capelli in questo modo, avrai bisogno di un ferro arricciacapelli, una mousse per lo styling, una spazzola rotonda, forcine e forcine come desideri.

I fili puliti sono avvolti attorno alle pinze (devi farlo dalle estremità dei capelli al centro). In precedenza, la mousse viene applicata a ciascun filo. Una spazzola rotonda aiuterà ad aggiungere volume alle radici. Dopo che il filo è arricciato, deve essere fissato con una clip. I morsetti vengono rimossi solo quando i ricci sono completamente asciutti. Successivamente, dovresti smontare con cura i capelli e fissare l'acconciatura con la vernice.

"Shell" o tocco francese è un'altra opzione sofisticata per lo styling serale. Se ci sono abbastanza capelli, il guscio è attorcigliato senza aiuti, per il resto puoi usare un rullo di gommapiuma. Il tocco francese non solo aprirà il collo, ma mostrerà anche bellissimi orecchini. Lo stile è adatto per le trattative in ufficio e - decorato con forcine con strass - per una serata fuori. I capelli possono essere acconciati in modo ordinato (quindi sarà una variazione classica) o caotici, e quindi la svolta acquisirà una squisita disattenzione.

Questo tipo di styling è caratterizzato dal volume nell'area della frangia, puoi anche rilasciare un paio di ciocche sulle tempie. Poiché l'acconciatura è pesante (e più lunghi sono i capelli, più sono duri), non è consigliabile camminarci spesso e per lungo tempo.

Per fare questo, devi lavare i capelli e asciugarli un po '. Quando i fili sono umidi, i prodotti per lo styling vengono applicati e asciugati. L'area della frangia deve essere prima fissata con una clip. Quando i capelli sono asciutti, sono diretti a sinistra e fissati con invisibilità dalla corona alla parte posteriore della testa. Inoltre, il "guscio" è attorcigliato a destra, fissandolo con perni in ogni fase. La frangia è avvolta su una pinza e posta su un lato. Se la frangia è dritta e corta, vengono posate come al solito.

Un'altra opzione elegante è una coda di cavallo. È buono in tutte le sue varianti: alto e basso, con un soffio sulla sommità della testa o grandi riccioli, volutamente liscio o decisamente sbarazzino. Scegliendo l'ultima opzione, è necessario ricordare che richiede la perfezione nel resto dell'immagine, altrimenti la negligenza si trasformerà in sciatteria. Inoltre, la coda ha bisogno di un ovale chiaro del viso: se non ne hai uno, fermati a un raggio anabbagliante o alle onde di Hollywood che nascondono le guance rotonde.

Se la tua frangia è dritta, dovrebbe essere acconciata nel solito modo. È meglio prendere l'obliquo nella coda, aprendo la fronte.

Lunghezza media - versatile per creare acconciature: da appuntite lisce, come "pagina", a arruffate, ricci. La lunghezza media delle spalle consente ciuffi, code e capelli sciolti.

Lo styling sembra molto elegante su un taglio di capelli con la frangia in stile greco, decorato con un cerchietto, un diadema o un cerchietto. Con la frangia dritta, sembrerà elegante, con una treccia: rende possibile sia rimuovere la frangia sotto il telaio, sia avvolgerla in un'onda, o posarla come al solito e rilasciare qualche altro filo dal viso. Tutte le opzioni sembrano molto belle e alla moda. Inoltre, il cerchio, oltre all'estetica, svolge anche una funzione pratica: trattiene i fili, mantenendo intatta l'acconciatura. ...

Per aggiungere volume extra, i fili possono essere avvolti, creando onde luminose.

L'acconciatura da sera con una treccia è un'opzione per coloro a cui non piace l'ufficialità. Prima di tutto, si adatta alle ragazze. La treccia può essere posata intorno alla testa, o semplicemente intrecciata, o fatta a "cesto". Ci sono molte opzioni sia per lo styling che per la tessitura. Per quanto riguarda la frangia, può essere intrecciata in una treccia o posata rilasciando i fili laterali. L'ultima opzione sembra particolarmente buona con trecce voluminose e incuranti nello stile di Elsa del cartone animato "Frozen". Le trecce possono essere decorate con perline, fiori o un nastro.

Quando si tratta di capelli corti, lo styling da sera più attraente arriva a una lunghezza che consentirà opzioni sia piatte che voluminose. L'uso di vari tipi di decorazioni - veli, fasce, fiori, forcine con strass - non sembra meno interessante.

Certo, è abbastanza facile esagerare con le decorazioni, quindi è meglio scegliere uno o due elementi.

Un bob è un taglio di capelli versatile per lo styling. Può essere arricciato, allungato, la frangia può essere disposta in un'onda, attorcigliata verso l'interno o rimossa completamente - sotto il telaio. Cold Wave ha un bell'aspetto con questa lunghezza, aprendo il collo e i lobi delle orecchie. Se hai un peso allungato, puoi persino creare mazzi, fissando i fili sporgenti con quelli invisibili. Poiché i capelli sono corti, è facile da gestire.

Un taglio di capelli corto con frangia dritta può essere abbinato in modo uniforme e rigoglioso utilizzando un volumizzante per radici. Se i capelli sulla corona sono abbastanza lunghi, puoi provare ad arricciarli, molto probabilmente avrai bisogno di bigodini per questo.

La frangia obliqua può essere elegantemente posata di lato o spazzolata all'indietro. Se lo desideri, puoi provare a sollevarlo per creare una sorta di "mohawk". Ancora una volta, la forma del tuo viso dovrebbe consentirlo. Una faccia rotonda o quadrata abbinata a un mohawk non creerà l'effetto che desideri.

Segreti di stile

Come realizzare uno stile alla moda a casa se hai poco tempo? A patto che tu abbia un po' di manualità, e nel tuo arsenale tu abbia un asciugacapelli, un ferro da stiro per lisciare i capelli e una pinza per arricciarli, ci sono molte opzioni, sia per capelli corti che lunghi.

Per un botto obliquo, hai bisogno di un pettine piatto e scheletrico e per un botto dritto, uno rotondo. Anche allungando un botto dritto con un ferro, ruotane leggermente le estremità verso l'interno, altrimenti sembrerai un pony.

Le regole di base per un buon stile sono le seguenti.

  • I capelli devono essere puliti. Non un singolo, anche l'acconciatura più bella nasconderà il fatto che i fili sono stantii. Pertanto, prendi una regola per lavare i capelli al mattino.
  • Lava i capelli con prodotti adatti al tuo tipo di capelli. Non trascurare il balsamo ammorbidente. Se lo styling su capelli lisci, utilizzare un agente lisciante.
  • Quando si utilizza un asciugacapelli, ricordarsi sempre di essere protetti termicamente. Altrimenti, prima o poi, invece di ciocche setose, otterrai un indistinto bruciato qualcosa che sembra e si sente come un asciugamano. Quando possibile, è meglio evitare di asciugare con un getto d'aria calda: l'aria fredda sarà molto più delicata sui capelli.
  • Quando asciughi i capelli, tienili lontani dalle ciocche, soprattutto se l'aria è calda.Quando si asciugano i capelli nella zona della radice, spostare costantemente l'asciugacapelli, non "bruciare" il cuoio capelluto.
  • La protezione termica sarà necessaria anche quando si utilizza un ferro arricciacapelli. Cerca di non sovraesporre le pinze sui fili più a lungo del previsto: i ricci arruffati e leggermente marcati sono di moda e non le spirali strette tra i capelli.
  • Quando si spruzzano prodotti di fissaggio, cercare di mantenere la bomboletta a una distanza di almeno 20 cm dalla testa.
  • Se stai tirando le ciocche con un ferro da stiro, falle scorrere velocemente tra i capelli senza "incastrarsi" in determinate aree. Altrimenti, anche usando la protezione termica, potresti bruciarti i capelli.
  • Con qualsiasi prodotto per lo styling, la regola è: meno è meglio. L'eccesso di mousse o cera sui capelli rende le ciocche più pesanti, le fa sembrare stantie e aggiunge una lucentezza oleosa. Tutto ciò influisce negativamente sull'aspetto generale dello stile.

Bellissimi esempi

  • lo stile incurante dei capelli lunghi con la frangia si adatta alle ragazze;
  • un taglio di capelli con frangia obliqua per capelli lunghi;
  • un taglio di capelli corto con frangia accentuerà gli occhi belli e i contorni del viso;
  • quadrato allungato con frangia dritta - un classico per tutti i tempi;
  • un bob con frangia corta che rivela le sopracciglia è un ottimo modo per mostrare una fronte pulita;
  • un taglio di capelli corto con frangia lunga obliqua ti permette di modellare i tuoi capelli in modi diversi;
  • la frangia dritta è un ottimo compagno per uno chignon basso.

Per informazioni su come eseguire tre acconciature facili e veloci su un quadrato, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa