acconciature

Acconciatura a conchiglia: opzioni di stile alla moda

Acconciatura a conchiglia: opzioni di stile alla moda
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Vantaggi e caratteristiche
  3. Opzioni di stile
  4. Strumenti
  5. Come farlo da soli?
  6. Come diversificare la tua pettinatura?
  7. Suggerimenti e trucchi

Esistono molte acconciature femminili diverse, che si distinguono per la loro facilità di implementazione e il fascino visivo. Questa categoria comprende il "guscio", che può essere assemblato in diversi modi, alla luce del quale viene utilizzato per la vita quotidiana e le celebrazioni, scegliendo l'opzione e gli accessori più adatti.

Un po' di storia

"Shell" si riferisce alle idee classiche per creare l'acconciatura di una donna, quindi è rimasto popolare tra donne e ragazze per un po 'di tempo. Il suo secondo nome è considerato "grappolo francese" o "banana" alla luce di una certa somiglianza del risultato con una delicatezza esotica. A causa della menzione della Francia, alcuni maestri sostengono che anche la "conchiglia" sia apparsa lì.

Oggi è difficile affermare con certezza da dove provenga questa moda per l'hair styling, tuttavia, varianti molto simili di immagini femminili possono essere viste nei dipinti raffiguranti donne europee del XVIII e XIX secolo. Nella storia dei tempi precedenti, puoi trovare informazioni secondo cui i capelli a forma di conchiglia furono raccolti dagli antichi sovrani egizi.

Quanto alla modernità, poi il picco di popolarità del raggio francese arrivò a metà del 20 ° secolo. A quel tempo, tale stile era posizionato come solenne, quindi era usato in una composizione con abiti da sera. Ora "banana" è diventata un'ottima idea per creare un look casual, nonché un'opzione festiva, a condizione che sia integrata con accessori appropriati.

"Shell" ti consente di rendere il collo più aggraziato, aggiungere eleganza all'immagine, il che lo rende richiesto tra il gentil sesso di tutte le età.

Vantaggi e caratteristiche

La versatilità del guscio è il principale vantaggio dell'acconciatura. È dovuto alla capacità di raccogliere magnificamente i capelli di qualsiasi lunghezza e struttura. È possibile ottenere lo styling a forma di trave francese usando le forcine anche su alcuni tagli di capelli corti da donna. Inoltre, per una "conchiglia" serale o di tutti i giorni non importa se i fili sono ricci o addirittura nel loro stato originale.

Le caratteristiche della "banana" includono la presenza di una massa di opzioni per creare un'acconciatura femminile alla moda. Ciò consente di selezionare un'idea per le caratteristiche individuali dell'aspetto, dello stile di vita e di altre importanti sfumature riguardanti l'aspetto armonioso di una donna. È facile creare un "guscio" con un'acconciatura da ufficio o appropriato a un ricevimento di gala, un appuntamento romantico.

Il suo vantaggio dovrebbe essere considerato la capacità di trasformare l'aspetto del suo proprietario, evidenziando la postura e rendendo visivamente la signora più aggraziata.

Per realizzare un panino francese, non è necessario ricorrere ai servizi di un maestro di un parrucchiere, poiché la tecnologia della sua implementazione ti consente di sperimentare le opzioni da solo con un minimo di strumenti e dispositivi aggiuntivi.

Opzioni di stile

Oggi ci sono un gran numero di idee per creare una conchiglia sui capelli. Vale la pena evidenziare quelli più richiesti.

    "Banana" con un rullo

    Una caratteristica di questa opzione è la possibilità di aggiungere volume extra alla tua pettinatura, eliminando bouffants e un gran numero di agenti fissanti. "Shell" sta andando usando un rullo speciale, su cui vengono arrotolati i capelli, nascondendoli all'interno. Di conseguenza, sulla testa si ottiene un fascio ben assemblato, attorcigliato verso l'interno, che è in grado di mantenere la sua forma per un tempo piuttosto lungo a causa del prodotto volumetrico nel mezzo.

      "Shell" con un twister

      Questo dispositivo sarà utile quando si lavora con i capelli da soli. Il metodo per creare un'acconciatura è abbastanza semplice, sarà sufficiente arricciare i ricci passare tutti i capelli tra il tubo e ruotare il twister nella direzione scelta, formando un "guscio" verticale.

        Panino francese ondulato

        Il nome di questa opzione di stile parla da solo. È consigliato per creare un'acconciatura traforata e romantica per i capelli ricci. Per ottenere un risultato simile sui ricci dritti, sono pre-arricciati con un ferro arricciacapelli o bigodini. Lo stile creato sarà volutamente distratto, il che renderà l'immagine di una donna ariosa e femminile.

          Di norma, un "guscio" ondulato implica la presenza di riccioli che escono dalla massa totale.

          Doppia banana

          Questa idea si distingue creando due code simmetriche sui capelli, che si arricciano l'una verso l'altra. Le "conchiglie" sono fisse basso sulla parte posteriore della testa, così come anche tra di loro. Di solito, la versione doppia viene eseguita per i capelli lunghi, utilizzando questo stile per le occasioni speciali.

            Arco

            Acconciatura fantasy, che è formata da tre fasci di capelli. Questa opzione sarà adatta alle ragazze e alle ragazze più grandi.

              "Conchiglia" con codini

              Per le ragazze più esperte che praticano attivamente la creazione di acconciature per se stesse, la versione originale del panino francese con la tessitura diventerà un'idea per esperimenti casalinghi con i capelli. L'essenza dello styling è ridotta intrecciare i riccioli in più trecce a metà della loro lunghezza, dopo di che i fili dovrebbero essere assemblati secondo lo schema di formazione "guscio" standard.

                "Banana" con un anello

                Un'opzione di stile orizzontale creata dalla coda. Le sue estremità sono avvolte in un anello e fissate con forcine o forcine dal basso.

                Strumenti

                Per la versione classica di questa acconciatura, avrai bisogno di un minimo di dispositivi ausiliari. Di norma, sarà possibile realizzare un bellissimo stile con l'aiuto di:

                • capesante con manico affilato e denti fini;
                • forcine per capelli, invisibili;
                • mezzi per fissare i capelli.

                Variazioni di shell più complesse possono richiedere strumenti e composizioni aggiuntivi:

                • per creare un pile, potresti aver bisogno di speciali spazzole da massaggio;
                • per raddrizzare o, al contrario, arricciare i ricci, dovrai usare un ferro arricciacapelli, un ferro o una pinza;
                • per capelli ruvidi o indisciplinati, prima dello styling, devono essere trattati con composti per lo styling;
                • lo stile serale o festivo può richiedere forcine, gioielli, ecc. aggiuntivi;
                • per facilitare la creazione di un "guscio", vengono spesso utilizzati bigodini, twister, bambit e altri prodotti per accelerare la fissazione dei capelli.

                Come farlo da soli?

                "Shell" è considerata un'opzione abbastanza semplice per l'auto-creazione, l'importante è acquisire una piccola esperienza pratica. Tuttavia, è possibile ottenere un bel risultato solo se i capelli vengono preparati preliminarmente per la successiva fissazione. Esistono diverse linee guida per lavorare con i ricci prima dello styling.

                • Affinché i fili si stendano correttamente, dovrebbero essere lavati e anche trattati con balsamo o risciacquo aggiuntivo. Questo è necessario affinché i ricci diventino morbidi e flessibili.
                • Dovresti lavorare solo con i capelli asciutti, poiché i capelli bagnati acconciati dopo l'asciugatura potrebbero non mantenere la loro forma, il che rovinerebbe l'aspetto dell'acconciatura. Sarà più corretto dopo il lavaggio asciugare i fili con un asciugacapelli nella modalità di soffiaggio a freddo, pettinandoli nel processo con un pennello verso la parte posteriore. Ciò ti consentirà di raddrizzare le aste e impostarle in anticipo nella direzione in cui gireranno in futuro.
                • In alcuni casi, dopo l'asciugatura, sarà necessario utilizzare anche un ferro da stiro per lisciare i capelli. Ciò è particolarmente vero per i ricci naturalmente ricci, che sono progettati per essere posati in un "guscio" liscio.

                Per le occasioni speciali, sarà più corretto vestirsi in anticipo prima dello styling, per non rovinare i capelli in seguito.

                Le istruzioni per creare una classica trave francese sono le seguenti.

                • Si consiglia di trattare leggermente i ricci su tutta la lunghezza con un composto fissante a scelta, asciugare naturalmente e pettinare. Per i capelli fini, puoi creare un piccolo bouffant alle radici con un pennello.
                • Successivamente, devono essere raccolti in una coda nella parte posteriore della testa, ma senza fissarli con un elastico. I riccioli lungo l'intera lunghezza dovranno essere attorcigliati con un laccio emostatico e ricavati da un rullo, ruotando in una direzione. Per un aspetto ordinato e una tenuta, le estremità dovrebbero essere infilate, fissate con forcine se i capelli sono troppo lunghi. Per capelli medi, puoi usare diversi invisibili. In modo che i capelli corti non sporgano dall'acconciatura, devono essere levigati con le mani, cospargendo l'intero styling con vernice.

                Un'altra opzione per il "guscio" sarebbe un'acconciatura senza laccio emostatico. Tecnologia passo dopo passo, come farla da soli.

                • I passaggi iniziali saranno gli stessi del metodo di styling classico: i capelli devono essere lavati e asciugati e su di essi deve essere applicato un composto fissante. È meglio distribuire la schiuma o la mousse tra i capelli con un pettine.
                • Inoltre, i riccioli sono raccolti in una coda, che dovrebbe essere portata un po' da una parte, dall'altra, raccogliendo tutti i peli randagi. Successivamente, l'intero volume viene attorcigliato in un rullo, le estremità sono nascoste all'interno. Lo styling è fissato con forcine o forcine.
                • Il tocco finale sarà quello di fissare il risultato con la vernice.

                I capelli molto lunghi possono essere acconciati con una banana con due bacchette giapponesi. Inoltre, sono in vendita anche forcine di un tipo simile. L'algoritmo delle azioni sarà il seguente.

                • I capelli pettinati e puliti vengono raccolti in una coda di cavallo laterale senza fissazione con un elastico alla base.Devi afferrarlo con le bacchette e attorcigliare i capelli in un rullo in modo che l'acconciatura acquisisca una direzione nella direzione opposta a quella su cui è stata fatta la coda.
                • Quando tutti i capelli sono arricciati e le estremità sono infilate nel "guscio", devono essere scissi con le forcine. Se necessario, fissare con vernice.

                Nonostante molte opinioni che un panino francese non possa essere fatto sui capelli corti, c'è un'opzione di stile che ti consente di creare un'acconciatura abbastanza simile anche su tali tagli di capelli da donna. Per questi scopi, i riccioli si attorcigliano alternativamente nella parte posteriore della testa, fissandoli con forcine in un punto. Tutte le estremità sporgenti sono nascoste e i capelli corti devono essere trattati con prodotti per lo styling e fissati con l'invisibilità.

                Come diversificare la tua pettinatura?

                Eventuali accessori aggiuntivi sono adatti per un'acconciatura così versatile come una "conchiglia". Questi possono essere forcine con gioielli, forcine con pietre o perle, nonché fasce per capelli o sciarpe. I gioielli possono essere selezionati in base al tipo di styling, decorandoli con dispositivi tematici per fissare i capelli e il loro decoro aggiuntivo.

                Risulterà portare note fresche allo styling, se pettini i ricci dall'alto, oppure rilasci e avvolgi qualche ciocca sui lati.

                Tali idee renderanno l'aspetto classico più festoso e femminile.

                Suggerimenti e trucchi

                Per mantenere a lungo i tuoi capelli a forma di conchiglia e avere un bell'aspetto, puoi prendere in considerazione le seguenti raccomandazioni.

                • Se hai intenzione di creare uno stile perfettamente liscio, che potrebbe essere richiesto da uno stile aziendale, è meglio allineare ulteriormente i capelli lungo l'intera lunghezza con un ferro prima di arricciarli. Per un look più giocoso, le ciocche possono, al contrario, essere arricciate con pinze con attacchi gorpa.
                • Per i principianti, è meglio usare twister e rulli speciali per aiutare a fissare la forma. Inoltre, questi dispositivi saranno necessari nel caso in cui una donna si muova abbastanza attivamente con i suoi capelli. Con i fermi all'interno, il "guscio" è garantito per non disintegrarsi e sotto i capelli saranno completamente invisibili.
                • Sui tagli di capelli con la frangia, il guscio apparirà più armonioso se i capelli davanti sono perfettamente posati esattamente in una linea. Questo look è adatto per uno stile business, così come per le ragazze.
                • Sarà possibile rendere festoso lo styling se non si attorcigliano alcuni fili davanti in un "guscio", ma si fanno dei riccioli e li si posa sulla sommità della testa. In questo caso, non saranno necessari gioielli e accessori aggiuntivi.

                La tecnica di styling "shell" per capelli corti è mostrata nel seguente video.

                Non ci sono commenti

                Moda

                la bellezza

                Casa