acconciature

Acconciature per capelli lunghi

Acconciature per capelli lunghi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. Come farlo?
  4. Bellissimi esempi

Qualsiasi donna con i capelli lunghi vuole sapere come utilizzare questa lunghezza per creare un look unico per tutti i giorni. I capelli lunghi dalla zona sotto le scapole e sotto sono un vero regalo per una ragazza, poiché con un tale shock di capelli è disponibile il maggior numero di opzioni di acconciatura, tra le quali tutti possono trovare quella più adatta a se stessi. Tuttavia, non tutte le donne sanno esattamente come scegliere uno stile quotidiano che si adatti a qualsiasi situazione e enfatizzi la dignità della donna. Tra il gran numero di opzioni, è difficile decidere quale tipo di acconciatura andrà bene con il tipo di viso e altre caratteristiche dell'aspetto. Questo articolo discuterà in dettaglio tutte le sfumature sopra elencate.

Peculiarità

Prima di passare al processo di scelta del giusto stile o tessitura per il tuo arco di tutti i giorni, la ragazza ha bisogno di familiarizzare con quali sono le acconciature quotidiane per i capelli lunghi e quali restrizioni implicano.

  • Il concetto di un'acconciatura per tutti i giorni non deve essere troppo complicato. Le priorità sono opzioni semplici ma pulite con dettagli originali.
  • Un criterio importante è la capacità di creare una tale acconciatura in 10-15 minuti, poiché si presume che le ragazze lo facciano in un tempo limitato, andando al lavoro oa scuola.
  • Gli agenti fissanti come lacche per capelli o gel modellanti dovrebbero essere usati al minimo. Il sovraccarico quotidiano di fili con tali mezzi può influire negativamente sulle loro condizioni.
  • Acconciature come questa non dovrebbero mostrare che hai fatto molti sforzi per crearle.Dettagli leggermente trascurati sono ragionevolmente ammessi.
  • Una caratteristica importante dello stile quotidiano è la praticità. Durante l'orario di lavoro o di scuola, nulla dovrebbe intralciarti o distrarti dal processo, compresi i ricci troppo stretti o costantemente eliminati.
  • Assicurati che i tuoi capelli siano appropriati per il luogo in cui trascorri la maggior parte della giornata. Se questo è un ufficio o una scuola con un codice di abbigliamento, dovresti attenerti a determinati tipi di acconciature che non contraddicano queste regole.
  • Lo styling dei tuoi ricci dovrebbe essere fatto tenendo conto dei cambiamenti improvvisi del tempo. L'acconciatura non dovrebbe perdere la sua forma, nel caso in cui vieni colto alla sprovvista, ad esempio un forte vento.
  • Per l'uso quotidiano, non è consigliabile aggiungere accessori troppo ingombranti ai capelli. Non solo possono rovinare l'immagine, ma a volte creano ulteriore disagio durante il giorno.
  • In un look casual, l'enfasi sull'acconciatura è inaccettabile. Lo stile dovrebbe semplicemente essere in armonia con l'immagine complessiva, ma non distogliere l'attenzione da essa.
  • Considera la tua età e professione quando crei la tua pettinatura. Alcuni tipi di stile possono sembrare ridicoli per le donne troppo giovani o rispettabili, quindi studia attentamente tutte le opzioni per non metterti in una posizione scomoda.
  • Scegli la tua pettinatura quotidiana per fondersi con il tuo stile di abbigliamento, a meno che tu non debba adattarti a un codice di abbigliamento specifico. Alcuni stili per capelli lunghi sono preferibili da scegliere per uno stile casual, mentre altri sono adatti a look più romantici. E in caso di confusione, il tuo aspetto diventerà squilibrato.

Come scegliere?

Il problema di scegliere un'acconciatura quotidiana specifica per i capelli lunghi è multiforme e la selezione stessa viene effettuata secondo diversi criteri, ognuno dei quali svolge un ruolo piuttosto significativo.

  • La caratteristica distintiva è il luogo da visitare di cui è necessario scegliere un'acconciatura. Le acconciature business casual, che richiedono il massimo rigore, concisione e pulizia, vengono solitamente create prima di andare al lavoro. Se stai andando a un evento informale, puoi permetterti opzioni più varie per lo styling quotidiano. Per scopi come fare sport o andare al negozio, le acconciature più semplici e comode vengono spesso create su lunghi ricci.
  • Un criterio importante è la forma del viso. È importante che con l'aiuto di un'acconciatura tu possa enfatizzare tutti i vantaggi delle tue caratteristiche e nascondere sfumature indesiderate. Ad esempio, alle donne con una faccia rotonda o quadrata non si consiglia di aprirla completamente pettinando i capelli in una coda alta o in uno chignon. Per le donne con caratteristiche triangolari, è meglio dare la preferenza alla frangia o ai fili di inquadratura sui lati.
  • Quando si sceglie un'acconciatura, prestare attenzione anche alla linea del collo e degli zigomi. Se hai degli zigomi belli, puoi aprirli. E ricorda anche che un'acconciatura alta aumenta visivamente la linea del collo ed enfatizza la scollatura.
  • Per appianare visivamente le imperfezioni nelle proporzioni del viso, puoi usare un'opzione come un'acconciatura asimmetrica. Dai capelli lunghi, può essere realizzato sia sotto forma di una semplice trama, sia sotto forma di una crocchia.
  • Considera la consistenza dei capelli, poiché questo segno determina come apparirà una particolare acconciatura sulla tua chioma. Se hai ciocche sottili, astieniti dai classici panini, ma se i tuoi capelli sono ribelli, raccoglili in una treccia. Alcune trame e rilievi sulle acconciature femminili sembrano più organiche con un colore di capelli specifico, questo fattore è determinato confrontando le opzioni già pronte.
  • Determina tu stesso il tempo medio che di solito dedichi alla creazione della tua pettinatura. Se ti lavi i capelli ogni giorno al mattino e hai tutto calcolato in pochi minuti, che non sono sufficienti per creare opzioni originali, allora attieniti allo styling leggero.Se hai molto tempo, non devi scegliere solo quelle più veloci per creare le tue acconciature.

Come farlo?

Ogni acconciatura o styling per tutti i giorni richiede un certo ordine di azioni da seguire per crearlo.

Ma è importante anche una sfumatura come la presenza del minimo necessario di accessori.

Ci sono un certo numero di acconciature di tutti i giorni popolari per i capelli lunghi che sono facili da creare a casa con le tue mani.

Se decidi di creare tale opzione come un pacchetto, l'algoritmo delle tue azioni includerà diversi passaggi passo dopo passo.

  • Metti i capelli in coda di cavallo e fissali con un elastico stretto all'altezza desiderata. Ricorda che sia l'intera massa dei capelli che una certa parte di essa possono essere raccolte nella coda, a seconda del tipo di crocchia che scegli.
  • Ruota i riccioli della coda in un laccio emostatico. Possono anche essere intrecciati o modellati come due trecce intrecciate insieme.
  • Avvolgi il laccio emostatico alla base della coda e fissalo con delle forcine.
  • E anche un mazzo può essere creato usando una ciambella speciale: un ugello per aggiungere volume aggiuntivo al risultato. Nella versione di tutti i giorni, la ciambella viene spesso utilizzata in un panino basso.

Varie trecce semplici non sono meno popolari per i look di tutti i giorni.

La maggior parte di questi sono creati sulla base della classica treccia francese.

  • Se preferisci la versione base, i fili estesi diventeranno un ulteriore vantaggio, conferendo ai capelli ulteriore ariosità e volume.
  • Se hai esperienza nell'intreccio, puoi sicuramente creare rapidamente una treccia laterale. È tessuto usando la stessa tecnologia della prima treccia, solo da un lato viene presa la maggior parte dei ricci. Quindi viene tirata anche la tessitura risultante.
  • Una variazione semplice e laconica è la treccia a coda di pesce. Si tratta di dividere la massa totale dei capelli in due parti e di sovrapporre ciocche da ciascuna parte durante il processo di intrecciatura.
  • Per gli appassionati di acconciature simmetriche, due trecce francesi sarebbero una buona opzione. Le loro parti inferiori possono anche essere attorcigliate sotto forma di ciuffi nella parte posteriore della testa.

Una coda di cavallo alta può essere utilizzata come un'acconciatura rigorosa e confortevole, che viene anche creata in varie interpretazioni.

  • Un'elegante coda di cavallo offre ciocche perfettamente levigate attorno alla sua base. E anche i capelli nella coda di cavallo dovrebbero essere lisci e ben pettinati.
  • Anche una coda laterale a livello dell'orecchio è fatta di capelli lunghi. Una piccola ciocca di capelli viene quindi lasciata fuori dalla massa totale. Alla fine, la base della coda è avvolta attorno ad essa, che sembra molto laconica ed elegante.
  • Di recente, una versione così quotidiana di un'acconciatura come una coda invertita è stata popolare. Innanzitutto, i fili sono raccolti in una coda, ma con un elastico, non è fissato alla testa stessa, ma leggermente più in basso. L'area lasciata sopra l'elastico è divisa in due parti identiche, la coda viene spinta tra di loro e capovolta. Il risultato sembra davvero originale e può essere realizzato in vari modi. Ad esempio, un paio di tali code viene creato nella parte superiore della testa, mentre il resto dei capelli rimane sciolto.

Se preferisci tenere tutti o la maggior parte dei tuoi capelli sciolti per tutto il giorno, puoi optare per alcune semplici acconciature e stili.

I capelli sciolti con fasci sono realizzati secondo il seguente algoritmo:

  • i riccioli sono accuratamente pettinati;
  • nell'area della corona, devi pettinare leggermente i capelli;
  • scegli un luogo di separazione - al centro o di lato, e fallo.
  • separare i fili da ciascun lato, mentre dovrebbero essere sottili;
  • attorcigliare ogni ciocca in un laccio emostatico e fissarli sul retro sul resto dei capelli usando le forcine.

Se sei stanco dei capelli sciolti con la separazione, crea una fascia interessante dai tuoi stessi fili. Per fare questo, intreccia semplicemente un paio di trecce sottili dietro l'orecchio e poi mettile sulla testa in modo che l'estremità delle trecce possa essere bloccata dietro l'altro orecchio.

Per un effetto maggiore, puoi pettinare leggermente i capelli prima di questo.

E puoi anche fare un'acconciatura per tutti i giorni senza separarti, rimuovendo la frangia. Spazzola l'area triangolare dall'area della frangia, quindi ruotala in un laccio emostatico, lasciando 3-4 cm alla base, e rimuovilo, pugnalando il laccio emostatico con quelli invisibili. Pertanto, verrà creato un piccolo volume, che diversifica il solito stile.

Bellissimi esempi

Se trovi difficile decidere da solo quale acconciatura quotidiana è meglio modellare i tuoi capelli, usa esempi già pronti di uno stile davvero originale, ma conveniente.

  • Una treccia ariosa composta da ciocche laterali non è solo comoda a causa della mancanza di tensione sui capelli, ma anche incredibilmente bella ed elegante.
  • La versione tradizionale con imbracature può essere battuta attorcigliando tra loro le imbracature e fissandole con perni.
  • Un'opzione delicata e romantica saranno 3 raggi situati nella parte inferiore della parte posteriore della testa. Il trucco di questa acconciatura è che sembra pulito e allo stesso tempo leggermente sciatto.
  • Invece di intrecciare, puoi creare un'opzione più semplice, ma allo stesso tempo creativa per camminare e fare sport.
  • Un classico panino alto sembrerà molto più originale se la ciocca di coda lasciata in anticipo viene intrecciata in un codino e avvolta alla base sopra il fascio principale.

I capelli lunghi sono un vero lusso per creare stili e acconciature interessanti per tutti i giorni.

La lunghezza ti consente di aggiornare l'immagine quotidianamente senza spendere molto tempo e fatica.

Scopri tre modi per creare un'acconciatura quotidiana per i capelli lunghi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa