acconciature

Acconciature per capelli fini di media lunghezza

Acconciature per capelli fini di media lunghezza
Contenuto
  1. Come scegliere?
  2. Stili
  3. Come farlo da soli?
  4. Bellissimi esempi

Ogni donna vuole enfatizzare la sua naturale attrattiva e individualità. A causa dei complessi e degli standard imposti dai mass media, molte ragazze inesperte lottano per ideali alieni, non apprezzando i loro meriti naturali. Quindi, se una donna ha i capelli sottili, è probabile che invidii i proprietari di capelli folti. Ma i ricci sottili non sono sempre una brutta cosa. E le acconciature spesso hanno un bell'aspetto su di loro - più fermamente e ordinatamente che su capelli folti che non si distinguono per l'obbedienza.

Come scegliere?

Il primo e punto chiave: devi scegliere un'acconciatura non solo per il tipo di capelli, ma anche per il tipo di viso, in base all'età, alla figura, alla luminosità delle caratteristiche del viso, ecc. Il fattore "Ho i capelli sottili" è chiaramente non abbastanza.

Il professionista dovrebbe capire, il cliente è preoccupato per il problema della finezza dei capelli? In tal caso, può consigliarle un taglio di capelli che aumenti visivamente il volume dei capelli.

Se una donna, ad esempio, vuole solo un quadrato uniforme con la frangia, i capelli sottili e lisci senza illusioni visive possono far fronte a questo compito.

Questo è ciò che può essere la scelta dell'acconciatura per capelli sottili di media lunghezza a forma di viso.

  • A forma di cuore... Se hai un viso a forma di cuore, gli stilisti ti consiglieranno di aprire gli zigomi ed evidenziare il più possibile gli occhi. Se decidi di avere un taglio di capelli corto, sono preferibili le opzioni con frangia laterale. Se non vuoi rinunciare alla tua lunghezza media, fermati su un quadrato dritto e uniforme con una riga laterale.
  • Forma quadrata. Ha senso coprire la nitidezza del mento. Ad esempio, l'attrice Keira Knightley lo fa con successo, il cui peso è stato in grado di concentrarsi su occhi luminosi, zigomi aggraziati e attenzione completamente distratta dalla mascella "quadrata".Per coloro che non vogliono tagliare i capelli più corti, puoi pensare ai ricci. Sono una grande distrazione dalla parte inferiore del viso rappresentata svantaggiosamente (seppur soggettiva).
  • Forma rotonda. Ha senso per le ragazze paffute enfatizzare le mele delle loro guance e scegliere lo stile che rimuove angolosità, irregolarità, come se migliorasse visivamente l'ovale del viso. Se sei stanco della lunghezza media, scegli un taglio di capelli corto con bordi irregolari lungo le guance. Questa acconciatura rende l'aspetto più carino. Se non hai fretta di separarti dalla lunghezza, fai la frangia allungata, a forma di freccia.
  • Forma ovale. Qualsiasi taglio di capelli si adatterà a una forma del viso così ideale. Puoi provare da ricci corti da ragazzo a leggeri e grossi e tagli di capelli scalati e a cascata.

Se i capelli non sono solo sottili, ma ricci, molto spesso il maestro consiglia un caschetto con un'estensione.

I ricci leggermente ondulati "soffrono" con una tale acconciatura, ma una forte arricciatura è in grado di "ricordare" la forma, risulta in modo originale.

Stili

Parlando dello stile classico, intendiamo la versione per tutti i giorni: non è molto adatta per le celebrazioni, ma come opzione per tutti i giorni è ciò di cui hai bisogno. Per i capelli sottili di media lunghezza, sono rilevanti i seguenti stili:

  • stile classico puoi farlo molto velocemente, letteralmente automaticamente;
  • tagli di capelli sportivi richiedono una manutenzione minima, ma una "mano piena" per uno styling rapido ed efficace;
  • per uno stile romantico avrai bisogno di riccioli, onde, riccioli e molto tempo perso;
  • stile aziendale implica severità e moderazione, non tollera disegni complessi, ma non puoi andare oltre il quadro, quindi, nessuna negligenza, questa è un'acconciatura da capelli a capelli;
  • stile serale è difficile incarnarlo da soli, i capelli sottili sono spesso deprimenti per la mancanza dell'effetto desiderato, in questo caso, la cosa principale per i proprietari di capelli sottili non è essere troppo intelligenti;
  • etnico: sia lo stile greco che le trecce africane possono adattarsi alle donne con i capelli sottili;
  • retrò: acconciature nello stile di Chicago - sì, styling sotto Brigitte Bardot - non sempre.

Infine, ci sono anche gli stili d'avanguardia e stravaganti.

Ma queste sono acconciature "per un dilettante", che vengono utilizzate esclusivamente per occasioni speciali o per un'immagine speciale.

Come farlo da soli?

Cosa sognano le ragazze con i capelli sottili? Esatto, riguardo al volume chic. Vengono utilizzati vari trucchi femminili, che non sono sempre sicuri per i capelli. Lo styling volumetrico è possibile anche per i ricci sottili, tuttavia, a casa avrai bisogno di aiuti.

  • Puoi usare uno shampoo senza silicone. Deve essere applicato solo alle radici dei ricci secchi. Precisamente asciutto: non bagnare la testa. Quindi basta insaponare lo shampoo con acqua e risciacquare tutto. Questi semplici passaggi ti aiuteranno a creare il volume di root. Il "trucco" è adatto anche per i capelli ricci.
  • È possibile utilizzare mousse a tenuta media o debole. Applicare un po' di mousse sulle radici e aiutarsi con un pettine ad assorbire nella zona delle radici. Puoi usare un asciugacapelli e una spazzola larga.

Il volume è stato rispettato, cosa dovresti farne adesso? Certo, puoi arricciare i capelli nel solito modo. Per un'acconciatura casual, le onde luminose possono essere fatte con una piastra per capelli.

Si scopre molto rapidamente e la trama sarà interessante, ma assicurati di utilizzare un agente di protezione termica e un fissativo.

Puoi realizzare una spettacolare coda di cavallo alta con i capelli già voluminosi alle radici. Con la frangia, anche questo può sembrare convincente. Per avvolgere la coda, lascia un filo di larghezza sufficiente. Se i tuoi capelli sono mossi, una coda di cavallo non sembra così bella come se fosse perfettamente liscia.

I proprietari di capelli rari ma ricci possono strutturarli con l'aiuto di un gel. E poi i capelli sono appuntati in una crocchia. Sarà un po 'disordinato, i capelli sul viso cadranno in piccoli riccioli. Ma se non c'è tempo per lo styling a lungo termine, l'opzione non è male.Passo dopo passo sembra così: lava i capelli, asciugali naturalmente, applica il gel, rinforza i ricci (forma), raccogli un fascio libero nella parte posteriore della testa o più in alto con le forcine.

ogni giorno

Tra le opzioni per le acconciature di tutti i giorni, le trecce rimangono richieste. Per i capelli sottili, le trecce con rilascio di ciocche sono una vera salvezza. E per massimizzare l'effetto, intreccia molte trecce fini di notte.

Ovviamente puoi far fronte al compito con l'aiuto di un ferro arricciacapelli ondulato, ma per i capelli è piuttosto traumatico.

Un algoritmo approssimativo per tessere una treccia con il rilascio di fili è il seguente.

  1. Treccia i capelli puliti e leggermente umidi durante la notte in sottili codini.
  2. Sciogli le trecce al mattino, puoi applicare il tuo fissativo preferito.... Crea un piccolo volume nella zona della radice con lo styling.
  3. Dividi i capelli a metà con una rigase hai intenzione di tessere due trecce. Fissare una parte con un elastico in modo che non si intrometta durante la tessitura. Intreccia la treccia abbastanza stretta, assicurandoti che i fili intrecciati abbiano lo stesso spessore. Fissare con un elastico, lasciando una coda di cavallo non molto piccola.
  4. Affinché le trecce siano voluminose, i fili devono essere tirati dalle "orecchie" ai lati. Ma non lasciarti trasportare: puoi ottenere l'effetto di una treccia completamente piatta. Assicurati di correggere le modifiche con la vernice. Allo stesso modo con la seconda treccia.

Non dovresti perdere tempo sui capelli ondulati / ondulati, per questo le trecce si ottengono sia voluminose che più spettacolari e puoi contare su un altro paio di giorni delle stesse acconciature luminose.

Se non vuoi tessere due trecce, intreccia una spighetta sui ricci ondulati dalle trecce, dalla cui parte posteriore tira i fili.

Sera

Ci sono un sacco di opzioni, ma oggi l'accento è posto sulla semplicità sofisticata. Incredibili trame, ricci e trame complessi: questo non sorprenderà nessuno, anzi, al contrario, mostrerà il tuo vecchio stile. Per vedere come appaiono semplici acconciature da sera luminose ed eleganti, sfoglia le colonne di pettegolezzi. Matilda Shnurova, una famosa bohémien, ha un aspetto interessante. Non può essere definita carina, ma questi volti sono ricordati. E i suoi capelli, che non colpiscono in particolare densità, sono sempre in ordine. O semplicemente li raddrizza, li copre con una lozione lucida riflettente o li arriccia in uno stile retrò. Niente di complicato e complicato, se hai caratteristiche facciali luminose, attira l'attenzione su di loro con un'acconciatura laconica.

Un altro esempio della stessa serie è Svetlana Bondarchuk. Anche i suoi capelli non possono essere definiti spessi, ma Svetlana non accumula ciocche, non fa tagli di capelli corti, ma gestisce abilmente il suo volume naturale e la sua lunghezza media. Valuta i look da sera dell'ex modella: pettinata da un lato con frangia voluminosa e capelli appuntati dietro la testa: tutto è molto semplice, ma efficace. O semplicemente ricci raddrizzati con una separazione uniforme, senza disegni e stili.

Le acconciature complesse tendono ad aggiungere l'età.

festivo

Molte donne vogliono ancora mettersi in testa qualcosa di più complicato in modo che il loro lavoro sia semplicemente visibile. Se non vuoi sembrare provinciale, evita questi trucchi e, naturalmente, dai un'occhiata alle riviste di moda. Guarda Victoria Beckham partecipare agli eventi di gala. Oggi ha una lunghezza media dei capelli, non i ricci più spessi per natura, ma tutte le sue acconciature non sembrano essere uno stile doloroso: c'è un'illusione di leggerezza in ogni trama e ricciolo.

Se i capelli sono tirati indietro, allora non vedrai quelli invisibili (e ci sono), le trame non sono evidenti, anche i riccioli sulle pinze o sul ferro sembrano semplici, come se non esistessero, e i capelli sdraiati così.

O Angelina Jolie: lontana dai capelli più belli, ma l'attrice non si è mai separata dalla lunghezza. Puoi prendere un esempio dalla sua foto sul tappeto. Questo è uno chignon elegante con i capelli pettinati all'indietro (se hai una bella forma del viso, collo lungo - prendi nota) o semplicemente ricci sciolti, leggermente ricci, ma sempre con una lucentezza abbagliante.

Bellissimi esempi

Ancora una volta, passiamo agli esempi stellari: gli stilisti seguono le loro immagini, il che significa che tutti pensato nei minimi dettagli.

  • Christine Asmus. Di recente, l'attrice russa preferisce portare i capelli sciolti, fare una separazione uniforme nel mezzo e arricciare un po' i ricci alle estremità. Con un rossetto brillante, questo è sempre un look vincente.
  • Lukerya Ilyashenko. L'immagine di una ragazza eccentrica ha messo radici con l'attrice, anche nelle sue acconciature si sente. Lukerya non ha i capelli molto folti, ma sa anche sperimentarli - per realizzare un bob ultra corto, che rende il suo viso incredibilmente attraente con una misteriosa asimmetria. Si lascerà andare i capelli, ma fa uno styling incurante, come se si fosse appena alzata dal letto e corresse verso di lei con una tazza di caffè in mano. Un'immagine del genere è sempre di moda e agli uomini, tra l'altro, piace a livello inconscio.
  • Alena Kolomina. Con i capelli lunghi, Alena con gli occhi grandi sembrava fragile, gentile, ma quando l'attrice ha tagliato i capelli, il suo viso è diventato ancora più attraente. Una buona opzione per coloro che stanno pensando di dire addio alla lunghezza.
  • Liza Boyarskaja. Fedele alla sua lunghezza media e al colore marrone chiaro. Dai ricci delicati ai panini alti, tutto va all'erede di una famiglia di attori. I capelli di Lisa non sono della densità più invidiabile, ma anche senza di essa, fa un ottimo lavoro nel presentare proprio un'immagine del genere. Sempre femminile, ariosa e allo stesso tempo naturale: prendi un esempio, ragazze con lo stesso tipo di aspetto.
  • Polina Filonenko. Guardando la foto di Polina, molti vorranno farsi crescere i capelli e tingerli di rosso grano. L'attrice preferisce i capelli sciolti e leggermente ricci a tutte le acconciature. E a volte tale semplicità è migliore di qualsiasi soluzione complessa, anche se ultra alla moda.
  • Julia Baranovskaja. La presentatrice televisiva ha dei bei capelli castani ben curati. Ma non sono spessi, anche se grazie alle acconciature di successo, Yulia riesce a creare una tale illusione. Riccioli, trame complesse le stanno bene. A volte la stella dello schermo lascia andare la frangia, e questo si adatta anche alla donna: la frangia attira ancora più attenzione sui grandi occhi azzurri.
  • Nelly Ermolaeva. Senza extension, questa mora spettacolare non ha quel volume della testa impressionante. Ma sempre più spesso, Nelly si rifiuta di usare ciocche estese, lasciando la sua lunghezza e il suo volume. Le brune vanno spesso con un quadrato con la frangia, soprattutto se gli occhi e le labbra sono grandi, attirando l'attenzione. Nelly è un buon esempio di quanto a lungo puoi restare fedele ai classici e non diventare vecchio stile.
  • Alena Shishkova. La modella ha i capelli sottili, l'acconciatura è abbastanza semplice, ma ti permette di sperimentare con lo styling. Anche Alena allunga i capelli, ma le ultime foto mostrano che la ragazza ha leggermente scurito il biondo e tagliato la lunghezza artificiale. Questa ha aggiunto leggerezza all'immagine, l'aspetto di una ragazza alta e magra ha beneficiato solo di una tale trasformazione a favore della naturalezza. Tutte le ragazze con i capelli chiari e sottili dovrebbero prestare attenzione a questa mossa: a volte tagliare 10 o anche 20 cm di lunghezza, il che significa separarsi con un carico extra che non è affatto giovane.

Quasi tutti gli esempi precedenti confermano: il tempo per lo styling complesso è andato, è vantaggioso avere una lunghezza di base che ti permetta di cambiare. E non c'è bisogno di allungare i capelli, complicare la sua cura, se ciò che la natura ti ha dato può essere presentato con profitto. Sciolto durante il giorno, disteso in una crocchia uniforme la sera, arricciato su un ferro per una serata fuori - tutto ciò che sembra semplice e flessibile è di moda oggi. Se non c'è volume, puoi attirare l'attenzione sui capelli con una lucentezza speciale (a proposito, rende visivamente i ricci più spessi).

Per informazioni su come realizzare una bella acconciatura per capelli sottili di media lunghezza, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa