acconciature

Quali acconciature si possono fare sui capelli sporchi?

Quali acconciature si possono fare sui capelli sporchi?
Contenuto
  1. Come nascondere i capelli sporchi?
  2. Cosa non è raccomandato?
  3. Opzioni di acconciatura
  4. Esempi di successo

Tutte le ragazze sognano di essere perfette. Ma a volte capita che le circostanze non ti permettano di metterti in ordine: l'acqua è chiusa in casa, lunghi viaggi in treno o in macchina, una banale mancanza di tempo. Tutto ciò rende impossibile lavarsi i capelli, ma non disperare. Anche i capelli non molto freschi possono avere un aspetto ben curato.

Come nascondere i capelli sporchi?

Il modo più semplice per acconciare è sui capelli appena lavati e puliti. Ma quando questo non è possibile, ci sono alcuni trucchi che possono essere usati. Segui i seguenti suggerimenti e i tuoi ricci appariranno eleganti e ordinati in ogni situazione.

Ondulazione del ferro arricciacapelli

Questo è un vero toccasana per i capelli grassi. Piccole onde aggiungeranno volume. Questo sarà già un enorme vantaggio, dal momento che tutti sanno che anche un asciugacapelli sui capelli sporchi non è in grado di far fronte a questo compito.

Puoi camminare con un ferro arricciacapelli solo alla radice, donando splendore ai capelli. I capelli diventeranno più gestibili e potrai facilmente modellarli in una coda di cavallo o appuntarli con un paio di capelli invisibili.

La seconda opzione è rendere l'ondulazione per tutta la sua lunghezza. Tieni presente che se hai i capelli naturalmente folti, l'acconciatura risulterà molto voluminosa. Il vantaggio più importante è che nessuno penserebbe che sei stato in grado di realizzare uno stile simile sui capelli stantii. I ricci possono essere posati in una protuberanza voluminosa, intrecciati o lasciati sciolti.

Gel, mousse

Non tutti andranno bene.

Il modo migliore per mascherare i ricci sporchi è il cosiddetto effetto bagnato.

Basta acconciare i capelli in una pettinatura liscia e attraversarli con i mezzi scelti.E ora non sei più una "sciatta" con i capelli sporchi, ma una ragazza alla moda con uno stile stupendo.

Ti consigliamo di fare scorta di tale gel o mousse in anticipo, poiché non è noto a che punto potresti averne bisogno. O forse scoprirai un nuovo stile. Dopotutto, le acconciature "leccate" degli anni '20 non perdono la loro rilevanza fino ad oggi. Possono essere visti sia sui tappeti rossi che nelle strade della città.

trecce

Sono i migliori amici dei capelli non lavati. Con il loro aiuto, puoi creare sia un aspetto ingenuo e giocoso, sia un'acconciatura da sera decente. Se pensi che due trecce normali non si adattino affatto al tuo stile, prova a intrecciare le trecce francesi. Le loro estremità possono essere fissate con forcine, creando un'acconciatura elegante.

Le trecce di drago sono un'altra opzione. La loro particolarità è che partono direttamente dalla fronte, nascondendo così il grasso.

Acconciature curvy

Possono essere creati solo se ci sono agenti fissanti a portata di mano: schiuma, vernice, ecc. Per nascondere l'aspetto stantio delle radici, utilizzare un pettine fine. Con il suo aiuto, fai un bouffant. Ciò risolverà due problemi contemporaneamente: aggiungerà volume e nasconderà il grasso in eccesso.

Cerca di distogliere l'attenzione dalle radici sporche

Fasce, cerchietti, diademi e forcine per capelli possono aiutare in questo. Possono essere indossati in qualsiasi momento dell'anno. Se la salinità viene osservata solo alle radici, un fazzoletto o una benda nasconderanno quest'area. La maggior parte dei capelli può essere lasciata sciolta.

Shampoo secco

Questo strumento è apparso sul mercato abbastanza di recente, ma ha già conquistato l'amore delle fashioniste. Se l'hai acquistato in anticipo, non dovrai soffrire con i capelli non lavati. È sufficiente distribuire il prodotto tra i capelli, quindi passare a un pettine. Questo rimuoverà il sebo dai capelli e li renderà molto più puliti e attraenti.

Cosa non è raccomandato?

Alcune ragazze commettono errori critici quando scelgono acconciature per capelli sporchi. Di conseguenza, l'aspetto dei capelli peggiora solo. Pertanto, è necessario sapere cosa non dovrebbe essere fatto esattamente se appare grasso.

  • Capelli sciolti. Se lasci i capelli nella loro forma originale, ti viene fornito l'effetto di "ghiaccioli" che pendono sulla testa. Non decora affatto. Pertanto, in qualsiasi circostanza, prova a raccoglierli in una coda di cavallo o fissa i fili in alto. Altrimenti, i capelli non lavati risulteranno brutti intorno al viso.
  • Se pensi che passando con un pettine per tutta la lunghezza, eliminerai l'effetto grasso, allora ti sbagli di grosso. Questa manipolazione distribuirà il grasso sottocutaneo accumulato vicino alle radici lungo l'intera lunghezza. Questo peggiorerà solo la situazione. Con un pettine pulito, ripassa le ciocche stesse, allontanandoti dal cuoio capelluto di almeno 7-10 cm.Alle radici, puoi provare a fare un leggero bouffant o semplicemente a scompigliarti i capelli con le dita.

Questa regola non si applica quando si utilizza lo shampoo a secco. Anche nelle istruzioni per il suo utilizzo è scritto chiaramente che è necessario pettinare i capelli dopo l'applicazione.

  • I bigodini non aiuteranno a creare volume. Dopo averli rimossi, i capelli torneranno molto rapidamente al loro aspetto originale e non ci sarà traccia di splendore. Inoltre, non avere fretta di usare il ferro. Migliorerà solo la lucentezza oleosa, ma non darà la forma desiderata. I capelli sporchi sono molto più difficili da pettinare, quindi lascia arricciacapelli e ferri da stiro per i ricci appena lavati.
  • Vernice, schiume e altri prodotti per lo styling sono controindicati per i capelli sporchi. I fili già pesanti da sporco e grasso diventeranno ancora più appesantiti. È quasi impossibile creare almeno un'acconciatura decente.

Opzioni di acconciatura

La possibilità di scegliere un'acconciatura particolare per i capelli non lavati dipende molto dalla lunghezza. La cosa più difficile sarà per i proprietari di capelli corti. Ma anche qui puoi trovare delle opzioni.

In breve

Esistono diverse opzioni di styling per i capelli corti in una situazione così delicata.Considerali tutti e determina quale ti si addice meglio.

Onda Marina

Non è un caso che l'acconciatura abbia preso questo nome. I capelli, sia nella forma che nell'aspetto, ricordano una bellissima onda del mare congelata sulla tua testa. Per crearlo, hai bisogno di un gel con un effetto "capelli bagnati". Stendilo su tutta la lunghezza dei tuoi ricci.

Quindi, parte su un lato. Più vicino a quale tempio, determina tu stesso. La cosa principale è che non è chiaramente nel mezzo. Quindi, pettina una ciocca sottile vicino alla fronte (dal lato dove c'è una grande massa di capelli) pettina verso l'alto e di lato, imitando una cresta dell'onda del mare.

Grazie al gel e alla lunghezza dei capelli insignificante, tale styling può durare tutta la sera. Questa opzione di acconciatura è scelta non solo per la vita di tutti i giorni (o per i capelli sporchi), ma anche per un fiocco da sera.

Nido

Una tale acconciatura può essere costruita senza l'aiuto di fondi aggiuntivi. Tutto ciò di cui hai bisogno sono elastici e invisibilità. Usa le dita per selezionare alcuni fili vicino alla fronte. Lasciali per la fase finale della creazione del "nido".

Pettina leggermente il resto dei capelli alla radice e raccogli in una coda di cavallo. Non cercare di tirarlo troppo verso il basso, dovrebbe risultare allentato. Avvolgi i capelli intorno all'elastico o semplicemente piegaci sotto. Risulterà essere una sorta di "nido". I fili sciolti possono essere pugnalati con quelli invisibili.

Ora seleziona una ciocca dai capelli rimasti vicino alla fronte. Delicatamente, ma non strettamente, dirigili verso la coda e posizionali sotto l'elastico.

Se la lunghezza non è sufficiente, usa l'invisibilità, attaccando i fili sopra la testa.

treccine

Anche i capelli corti possono essere intrecciati. Un'opzione come "drago" è adatta qui. Prendi una ciocca dalla fronte e inizia a intrecciare una treccia sciolta, intrecciando altri capelli mentre torni indietro.

Dovresti fermarti nella parte superiore della parte posteriore della testa. Lì, i capelli possono essere lasciati sciolti. È meglio fissare le trecce con piccoli elastici in silicone.

Questa acconciatura nasconderà le radici unte, mentre i fili sciolti aggiungeranno raffinatezza. È particolarmente buono in inverno. Puoi tranquillamente indossare un cappello senza paura di perdere volume e forma.

Brezza marina

Per creare questa acconciatura, dovrai dividere i capelli in due. Esegui il bordo affilato del pettine in linea da un orecchio all'altro, lungo la parte posteriore della testa. Capelli che sono sopra questa linea, per ora, fissati con una forcina.

Per aggiungere volume e leggera negligenza, bouffle separatamente per ogni ciocca in basso. Per evitare di perdere volume, inizia dalla parte inferiore della nuca. Salendo più in alto, impila i fili pettinati dall'alto verso il basso.

Dovrebbe essere chiaro che questa acconciatura è di breve durata, quindi cerca di non toccarla con le mani mentre la indossi.

Distribuire i capelli nella parte superiore della testa con un pettine grande, disponendoli in ordine casuale sopra quelli pettinati. Se i capelli fossero puliti, sarebbe necessario cospargerli di vernice. Ma in questa situazione, è meglio non appesantirli.

In media

I proprietari di capelli di media lunghezza possono sperimentare all'infinito con la propria pettinatura. Ecco alcune opzioni che ti salveranno se non riesci a ripulire la testa.

Guscio verticale

Per prima cosa, devi scuotere bene i capelli, sporgendoti in avanti. Pettiniamo attivamente i fili lungo la linea di crescita sulla fronte, creando volume. Quindi, facciamo la separazione. Quindi prendiamo, se lo desideri, la parte sinistra o destra dei capelli e iniziamo ad avvolgerla verso il centro in modo da formare un guscio verticale.

Lo ripariamo con quelli invisibili o forcine. Facciamo una manipolazione simile con l'altra parte dei capelli. Solo questo guscio dovrà coprire il primo. Quindi, otteniamo volume e una forma attraente. Ripariamo tutto con l'invisibilità.

Per completare il look, puoi utilizzare forcine o forcine invisibili decorative. Decoreranno il guscio e distoglieranno l'attenzione dalle radici.

"Cono"

Puoi usare una speciale ciambella per capelli volumizzante qui.In questo caso, viene realizzata una coda, la lunghezza viene distribuita attorno alla ciambella e sopra viene messa un'altra fascia elastica sottile di fissaggio.

Se non c'è abbastanza lunghezza per una tale manipolazione, puoi semplicemente pettinare i fili intorno alla fronte. Da quelli rimanenti, formare dei fagottini e adagiarli con cura in un "guscio" rotondo, fissandoli con degli spilli. I fili pettinati devono essere nascosti sotto una protuberanza. Ma assicurati che il volume rimanga sulla corona e lungo l'attaccatura dei capelli sulla fronte.

fascino francese

Un'acconciatura casual e molto romantica si può ottenere utilizzando un gel o una mousse ad "effetto bagnato". Applicare una goccia sulle dita e strofinare. Con movimenti di pressatura e aggregazione, passare sui fili. Il risultato dovrebbe essere onde luminose.

Dirigi i fili in direzioni diverse, in modo da ottenere un volume aggiuntivo.

riccioli lunghi

Se hai bisogno di riordinare rapidamente i capelli lunghi, allora andranno bene le seguenti semplici acconciature che puoi fare con le tue mani.

"Appena fuori dal letto"

Questa opzione di un'acconciatura incurante è adatta per i proprietari di capelli lunghi e, per crearla, hai solo bisogno di un pettine sottile e un piccolo elastico. Partendo dalla fronte alla nuca, pettina i capelli ciocca per ciocca. I fili vicino alla fronte e alla corona dovranno essere pettinati per l'intera lunghezza.

Separa la parte inferiore dei capelli (da un orecchio all'altro). Intreccia una spighetta o una treccia stretta, lasciando la parte superiore molto voluminosa.

Se i fili pettinati superiori sono troppo lunghi, possono essere ordinatamente infilati nella base della treccia o fissati con quelli invisibili.

Bouffant in stile retrò

Per creare un'acconciatura, avrai bisogno di una fascia o una fascia spessa. Innanzitutto, crea un volume. Un pettine a denti fini dovrà lavorare attraverso ogni ciocca, spostandosi dalla fronte alla parte posteriore della testa. Dopo aver completato il processo, non spazzolare o leccare i ricci.

Prendi la benda e falla scivolare delicatamente sulla fronte. Sta a te decidere se lasciare un paio di centimetri di capelli vicino alla fronte o coprirli completamente con un accessorio. Di conseguenza, dovresti ottenere un'acconciatura simile a quella della seducente eroina del film "The Diamond Arm".

motivi scandinavi

Evita di pettinare o arruffare i capelli con le dita. Basta selezionare i fili in ordine casuale e pettinarli alle radici. Ora dovrai intrecciare 10-15 trecce sottili (a seconda dello spessore dei capelli).

I capelli sono quasi finiti. Non allacciare le trecce alle estremità, ma cerca di intrecciarle fino all'ultimo capello e cospargere un po' di vernice. Resta solo da battere lo styling con le mani e il gioco è fatto.

Esempi di successo

L'acconciatura nello stile di "chic francese" sembra molto romantica. È adatto anche per un primo appuntamento. Non dimenticare di separare il lato.

Belle trecce francesi aggiungeranno giocosità al look. In questo caso, le radici sporche non saranno visibili.

L'urto libero viene eseguito molto rapidamente. Allo stesso tempo, manterrà l'intera serata.

Nel seguente video imparerai un altro modo per mettere in ordine rapidamente i tuoi capelli disordinati e unti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa