acconciature

Chignon per capelli lunghi

Chignon per capelli lunghi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Come farsi fare i capelli?
  5. Gioielli e accessori
  6. Bellissimi esempi

I capelli belli e sani sono sempre stati considerati un attributo tradizionale della bellezza femminile. Nonostante l'ampia varietà di tagli di capelli diversi, oggi i ricci lunghi rimangono i più desiderabili per la maggior parte delle ragazze. Tuttavia, i proprietari di capelli lussuosi spesso affrontano molti problemi, ad esempio quale acconciatura scegliere. Questa domanda è rilevante non solo prima di una celebrazione importante, ma anche nei giorni feriali. Una varietà di fasci verrà in aiuto dei felici proprietari di infiniti fili.

Peculiarità

Un panino è un nodo formato dall'intera massa di capelli o da singole ciocche raccolte nella parte posteriore della testa. Tali fili sono appuntati con semplici forcine o spille invisibili. Questa acconciatura ha molti vantaggi.

  • Convenienza. Una folta chioma di capelli si sforza sempre di colpire il viso, spettinarsi al vento o aggrapparsi a qualcosa. Raccolti in un nodo, i ricci giacciono nello stato giusto fino a sera e si sporcano meno. Inoltre, un panino è un'ottima scelta per coloro che hanno dormito troppo e semplicemente non hanno avuto il tempo di lavarsi i capelli o acconciarli in un modo più complesso.
  • Precisione. Questa acconciatura sembra sempre rigorosa ed elegante, indipendentemente dal tipo di stile scelto. Sarà un'ottima scelta per andare in ufficio o a scuola.
  • Femminilità. A differenza dei tagli di capelli corti, lo chignon sembra molto più morbido e femminile. Anche se ultimamente, molti uomini con i capelli lunghi non considerano vergognoso indossare piccoli fagottini sulla testa.
  • Sollievo. Tale stile non richiede abilità speciali e ancora più aiutanti. È facile farlo da soli con un minimo di strumenti.
  • Salvataggio. A differenza della stiratura dei capelli o dell'asciugatura con il phon, un semplice nodo non danneggia né secca i ricci.

E inoltre, lo stile è semplice e tiene letteralmente a pochi tacchi a spillo. Ecco perché, per crearlo, non è necessario elaborare i capelli con speciali agenti protettivi o styling, che non sono troppo economici.

Sembrerebbe che il panino sia l'acconciatura perfetta per tutte le ragazze, le ragazze e le donne. Tuttavia, ha anche i suoi svantaggi.

  • Il bisogno di esperienza. Non tutte le artigiane saranno in grado di realizzare un nodo bello e uniforme la prima volta. Per non provare stress al mattino tenta di pungere magnificamente i capelli e allo stesso tempo non essere in ritardo per la metropolitana, è meglio esercitarsi in anticipo.
  • Per capelli della stessa lunghezza. Un bel panino non funzionerà senza dubbio per coloro che preferiscono i tagli di capelli corti, così come per coloro il cui taglio di capelli è realizzato con la tecnica della cascata. Anche se la lunghezza dei capelli consente di arrotolarli in una bella lumaca, i fili più corti ne verranno espulsi e arruffati e l'intera struttura non risulterà molto affidabile. Naturalmente, in questo caso, puoi imparare a torcere le travi, tuttavia, ciò richiederà uno sforzo molto maggiore.
  • Non si addice alle signore anziane. Per quanto strano possa essere, i grappoli stanno bene solo su ragazze e giovani donne. Anche la donna più chic e ben curata di età compresa tra 40 e 45 anni, questo stile aggiungerà immediatamente dieci anni e la trasformerà in una vera nonna.

Visualizzazioni

Nonostante la tecnica generale di esecuzione, ci sono molti tipi di questa acconciatura. Questa varietà ti consente di scegliere l'opzione perfetta non solo per tutti i giorni, ma anche per feste come Capodanno, compleanni e persino matrimoni. Ogni tipo ha le sue caratteristiche.

Classico

Tale fascio è anche chiamato rigoroso o liscio. È un'ottima opzione per l'uso quotidiano e si fa con un solo pettine e forcine. Tutti i capelli sono pettinati all'indietro, sollevati alla sommità o tirati giù fino al collo. La loro treccia è posta in una stretta manopola. Un panino classico alto sembra più rigoroso e persino solenne. È spesso fatto per ballerine e bambine. Il panino inferiore sembra più sciolto e rilassato, pur mantenendo la pulizia generale.

Incurante

Nonostante il nome, questo metodo per acconciare i capelli in una crocchia è molto premuroso e ha il suo algoritmo. È fatto secondo lo stesso principio di quello classico. Solo i ricci non sono allungati così strettamente, quindi il panino rimane lussureggiante e arioso. I piccoli fili sciolti sembrano grandi. Puoi modellarli tu stesso, oppure puoi semplicemente arruffare leggermente i capelli prima dello styling.

Questa opzione è buona da indossare a casa o ad un incontro con gli amici, ma a teatro o all'università è meglio scegliere un look diverso.

Volume

Queste acconciature sono spesso fatte per spose e laureate. Per far apparire i capelli più spessi, viene trattato con una speciale pasta texturizzante o reso "ondulato" per tutta la sua lunghezza. Nel caso in cui il suo volume non sia sufficiente, vengono utilizzate varie fodere sotto forma di spugna o ciocche sopraelevate e posticci.

francese

Un'altra acconciatura classica per una celebrazione è un panino francese o, come viene anche chiamato, una conchiglia. Espone magnificamente la linea del collo, rende una donna più sofisticata e aggraziata. Lo stile ha preso il nome dalla sua somiglianza esterna con un guscio di mollusco. I riccioli posati su un lato sono in perfetta armonia con qualsiasi accessorio e vestito. Le opzioni più semplici sono adatte per l'ufficio e lo stile serale complesso per un matrimonio o un anniversario. L'unico inconveniente di un tale raggio è la sua complessità.

Affinché l'acconciatura risulti ordinata e uniforme, dovrai rifare tutto dall'inizio più di una volta.

Con le trecce

I panini intrecciati sono un'ottima alternativa alle opzioni classiche. Può essere una treccia avvolta attorno a un nodo o diverse spighette che portano ad esso. In ogni caso, un tale elemento ravviverà un nodo liscio e allo stesso tempo lo renderà più elegante e meno rigoroso.La cosa principale in questo caso è aderire a una regola: più vecchia è la donna, meno trecce dovrebbero essere in una tale acconciatura.

Le bambine possono persino permettersi di intrecciare trecce africane e per le donne adulte è meglio limitarsi a un piccolo accenno di spighetta.

Dalle imbracature

A differenza di altre opzioni, quando si crea un tale fascio, non viene utilizzata l'intera massa di capelli, ma sono divisi in ciocche separate, che vengono piegate in fasci stretti o rigogliosi. Ciascuno di questi lacci emostatici viene fissato separatamente, avvolgendolo alternativamente attorno a un elastico o fissandolo con l'invisibilità nel posto giusto. Acconciare i capelli velocemente in questo modo non funzionerà. Spesso, per creare travi così rigogliose e ariose, si rivolgono a parrucchieri professionisti.

Se applichi una mousse o una schiuma per dare volume ai ricci e li pettini leggermente alle radici, puoi creare l'effetto di una straordinaria densità dei capelli, anche se la giovane donna ha i capelli molto modesti.

Come scegliere?

Non sono passati di moda dai tempi dell'antica Grecia, i molti tipi di travi ti consentono di scegliere l'opzione perfetta per quasi tutti. Ad esempio, i proprietari di un grazioso collo a "cigno" possono selezionare tutte le opzioni che preferiscono. Ma per le donne, la cui lunghezza del collo lascia molto a desiderare, sono adatti solo i grappoli alti sulla parte posteriore della testa. Più alta è la ragazza, più basso e voluminoso dovrebbe essere il suo nodo di capelli. Al contrario, sulle teste delle donne basse in miniatura, i grappoli alti e lisci sembrano i migliori. Tuttavia, molto spesso l'acconciatura viene selezionata in base al tipo di capelli o alla forma del viso.

Per tipo di capelli

I proprietari di capelli lisci dovrebbero prestare attenzione al panino francese e alle opzioni classiche. Le donne non devono preoccuparsi dei "galli" e di una quantità eccessiva di vernice, poiché i fili dritti sono sufficienti solo per pettinarli con una spazzola normale per lisciare l'intera massa di capelli. Se lo si desidera, è possibile applicare un gel per lo styling o incollarli per renderli visivamente più spessi e voluminosi. Per coloro che indossano morbidi ricci ricci sulla testa, le opzioni con lacci emostatici o con le trecce sono perfette. I panini deliberatamente incuranti sembrano eleganti e premurosi sui capelli mossi.

Coloro che hanno la fortuna di nascere con ricci elastici e dispettosi dovranno cercare di rendere il panino pulito. I ricci elastici sono facilmente danneggiati da una tensione eccessiva. Ecco perché è meglio fermarsi ai nodi più morbidi e più bassi, lasciando penzolare liberamente i fili anteriori. Il panino stesso, realizzato su capelli ricci, non ha bisogno di un aumento artificiale, sarà sempre abbastanza voluminoso.

Per tipo di viso

Molto spesso, qualsiasi stile viene selezionato tenendo conto delle proporzioni del viso. L'acconciatura giusta può sia enfatizzare i difetti dati dalla natura che mascherarli.

  • Triangolo. La scelta migliore per il proprietario di una faccia triangolare sarebbe una crocchia liscia, alta e una frangia spessa che copre una fronte troppo ampia.
  • Rombo. In questo caso, è meglio lasciare la fronte aperta e aggiungere volume al nodo sulla corona con un pile o uno speciale rullo di schiuma. Gli zigomi larghi nasconderanno perfettamente un paio di ciocche sui lati, arricciate su un grande ferro arricciacapelli o bigodini.
  • Quadrato. Un botto obliquo con un codino può ammorbidire le proporzioni angolari di una faccia quadrata, e il panino è meglio farlo non al centro, ma nella parte laterale.
  • Cerchio. Le giovani donne paffute sono perfette per grappoli bassi traforati e ciocche a flusso libero sui lati, come se fossero state accidentalmente lasciate non assemblate.
  • Ovale. I felici proprietari dell'ovale corretto possono creare assolutamente tutti i grappoli che desiderano. Tuttavia, soprattutto, la dignità di un tale viso è enfatizzata dal più semplice panino liscio senza eccessiva pretenziosità e decorazioni aggiuntive.

Come farsi fare i capelli?

Per fare un nodo di capelli pulito e uniforme, dovrai prima esercitarti. In questo caso, è sufficiente imparare a creare un solo pacchetto classico, poiché il resto delle opzioni stesse uscirà dalle mani di un principiante.Ciò è dovuto al fatto che la tecnica per eseguire qualsiasi nodo si basa sugli stessi principi. Le istruzioni passo passo per la solita opzione liscia sono le seguenti.

  • Lava e asciuga bene i capelli.
  • Prepara gli strumenti necessari: una spazzola per capelli, un elastico e alcune forcine metalliche.
  • Pettinare bene i capelli per tutta la lunghezza. Se necessario, allungali con un ferro da stiro o applica un gel per lo styling.
  • Raccogli l'intero shock nella coda con un elastico stretto, avendo precedentemente selezionato un punto sulla testa, che sarà il centro del raggio futuro.
  • Ruota l'estremità libera della coda risultante con un laccio emostatico. Non dovrebbe essere troppo stretto per non ferire la struttura del capello, ma i singoli peli non dovrebbero sporgere da esso.
  • Ruota il laccio emostatico risultante a spirale attorno all'elastico e nascondi la punta sotto di esso.
  • Inserire 4-8 spilli dai lati per fissare il risultato. Puoi usare l'invisibilità che si abbina al colore dei capelli.
  • Cospargi la vernice per lo styling su un pettine a denti fini e passalo più volte sui capelli pettinati sulla fronte, sulla nuca e sulle tempie.

Se vuoi aggiungere ancora più rigore e pulizia alla tua pettinatura, puoi trattare i tuoi capelli con uno speciale gel o spray che dona lucentezza. Ciò manterrà i tuoi capelli sani e setosi.

Gioielli e accessori

Per coloro che sono sfortunati con lo spessore dei loro capelli o la capacità di acconciarli, verranno in soccorso vari accessori, che possono essere facilmente acquistati in un negozio o ordinati via Internet. Tutti possono essere grossolanamente suddivisi in tre grandi categorie. I primi sono elementi per aggiungere volume extra. Questi includono vari bagel e spugne di schiuma che vengono posizionate sotto i capelli. Inoltre, questa categoria include vari fili sopraelevati e persino interi fasci artificiali.

La seconda categoria sono quegli elementi che facilitano il processo di creazione di un'acconciatura. Ad esempio, varie clip e fasce flessibili in cui puoi infilare le estremità dei tuoi ricci. Dopo che i capelli sono stati infilati, vengono avvolti attorno a questa molletta e attorcigliati in un nodo pulito con esso.

La terza categoria è costituita da vari oggetti decorativi. C'è un numero inimmaginabile di diverse forcine decorative, pettini, nastri e catene che non solo tengono l'acconciatura, ma servono anche come decorazione aggiuntiva. Colori contrastanti, pietre e strass insoliti, la lucentezza del metallo e la morbidezza della seta: tutto ciò sottolinea la bellezza non solo del raggio, ma dell'intera immagine di una donna. Separatamente, vale la pena menzionare piccoli cappelli o veli, che vengono utilizzati durante grandi eventi e celebrazioni. Possono essere integrati con materiali naturali come legno, pietre e persino piume di uccelli. La cosa principale è che un tale velo dovrebbe essere combinato con l'abito dell'eroe dell'occasione.

Bellissimi esempi

I grappoli lisci possono essere resi semplicemente enormi se usi un bagel speciale quando li crei. Stili come questi sono fantastici in contrasto con l'abbigliamento casual, aggiungendo un tocco in più al look. Se vuoi rendere questa pettinatura un po' meno rigida, puoi avvolgere una treccia intorno allo chignon o legare una piccola sciarpa o un nastro.

Un panino basso e sinuoso trasforma istantaneamente una donna normale in una vera dea greca. Tali acconciature sembrano particolarmente buone con i prendisole aperti estivi e un minimo di trucco. Opzioni più eleganti con molti gioielli o fiori freschi saranno un'ottima scoperta per un ballo di fine anno o un appuntamento importante.

Un insolito panino con una falce, che si trova "capovolto" - un'ottima opzione per lo studio o l'ufficio. Di fronte, sembra rigoroso e pulito, e un elemento insolito è nascosto nella parte posteriore della testa.

Un panino così distratto non è la scelta migliore per una scuola o un'università. Ma nei fine settimana, non solo puoi fare le faccende domestiche con lui, ma anche incontrare gli amici per una gita in un bar o un film. Questo look starà particolarmente bene con un grande maglione elegante o un vestito lavorato a maglia.

Per informazioni su come creare fasci per capelli lunghi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa