acconciature

Come fare piccoli riccioli fini?

Come fare piccoli riccioli fini?
Contenuto
  1. Da chi stanno andando?
  2. I modi
  3. Fissare l'acconciatura
  4. Consigli

I capelli ricci ereditati dagli antenati sono davvero un dono di Dio. Sono straordinari, ostinati, si arricciano in diverse direzioni, non si prestano bene allo styling e sono difficili da pettinare. Nonostante tutte le difficoltà, per molti secoli le donne con i capelli lisci hanno intrecciato riccioli di forme diverse, secondo la moda del loro tempo. E anche il XXI secolo non ha risparmiato la moda per ricci di vari stili, dai piccoli afro per i capelli corti ai grandi hollywoodiani per quelli lunghi e medi. I ricci non sono per tutti: danno un volume significativo e adornano non tutti gli ovali del viso.

Da chi stanno andando?

I piccoli riccioli sono un'ottima opzione per le giovani donne alte e snelle con un viso magro e lineamenti sottili, con riccioli birichini della natura, con lunghezze di capelli lunghe o medie. Uno stile ben scelto aiuterà a trasformare i capelli sottili in una criniera lussuosa, che manterrà lo styling fino al lavaggio successivo.

I ricci non adorneranno categoricamente le persone con una faccia rotonda e grandi caratteristiche. Espanderanno visivamente l'ovale ingrandendolo. I riccioli fino alle scapole e sopra sono adatti per una piccola crescita: un'acconciatura voluminosa rovinerà le proporzioni in miniatura. Il proprietario di questa acconciatura sembrerà più spesso e più corto.

Riccioli corti adornano facce ovali e a forma di diamante. Scarsamente combinato con quadrato e rotondo. Si concentrano sulla fronte e sulle orecchie, non raggiungendo il mento e il collo, rendendo così visivamente più pesante la parte superiore.

La forma triangolare è ideale per i capelli mossi.

I modi

I ricci saranno lunghi almeno tre centimetri, in modo che i capelli si arriccino intorno al dito. Puoi creare ricci a casa in diversi modi.

treccine

Puoi arricciare i tuoi ricci intrecciando le trecce. Questo è il metodo più delicato che ha funzionato dai tempi in cui non esistevano dispositivi moderni. Il processo di curling in questo modo è piuttosto semplice.

  1. Lava i capelli con acqua tiepida usando una maschera o un balsamo. I capelli diventeranno gestibili. Pettinare accuratamente per rimuovere eventuali grumi.
  2. Selezioniamo ciocche da capelli puliti, umidi o meglio bagnati.
  3. Intrecciamo trecce strette e le fissiamo con nastri. Afferriamo le estremità con elastici. Per una tenuta più forte sulle trecce secche, spruzzare con schiuma per capelli. Più sottili sono le ciocche, più piccoli sono i ricci e più ricci.
  4. Conservare per almeno tre ore, e preferibilmente tutta la notte.
  5. Quando si srotolano con le dita senza utilizzare un pettine, non spingere le spirali. Se i loro peli sono ispidi, trattare con vernice o gel.
  6. Se pettini le trecce non intrecciate in riccioli, il volume dell'acconciatura aumenterà e creerà un alone di ciocche ricci, come la criniera di un leone.

Gli svantaggi di questo metodo sono i tempi di attesa; se tessere costantemente, le trecce strette aumenteranno la rottura dei capelli. Con il sonno agitato, le trecce si allenteranno. Non adatto per ricci corti.

Quando si formano ricci non dalle radici, raccogliere i capelli bagnati in una coda alta e intrecciare le spighette.

bigodini

Piccoli bigodini o bobine aiutano a creare piccoli riccioli in casa.

  1. Applicare una schiuma fissante sui capelli umidi.
  2. Dividiamo lo shock in parti: 2 temporale, frontale-parietale e occipitale. Lo fissiamo con morsetti, rendendo più facile il lavoro.
  3. Seleziona un filo sottile dal settore e attorciglialo dalla punta del ricciolo alle radici. Tutti i fili sono avvolti nella stessa direzione. Usando il metodo di rotazione verticale, otteniamo spirali disordinate e caotiche, con quella orizzontale che cade.

Fili dello stesso diametro, vento molto stretto. L'acconciatura è ordinata. Le estremità scarsamente arricciate vengono corrette con la cera per capelli applicata sul mignolo.

Se non è necessario volume alle radici, avvolgiamo i capelli di media lunghezza e lunghi, non raggiungendo le radici. Lasciare asciugare o asciugare con un diffusore per asciugacapelli. Quindi lo teniamo per 2-3 ore. Con le nostre dita lubrificiamo le onde con il gel, simulando direzione e ornamento. Rilevante per tagli di capelli corti

Utilizzando rulli elettrici o caldi, non svolgere fino a quando quest'ultimo non si è raffreddato.

Lo svantaggio di questo metodo è la durata. Se usato di notte, è meglio usare bigodini in poliuretano o gommapiuma per un sonno confortevole.

Arricciacapelli, pinze, ferro da stiro

Un ferro arricciacapelli e una pinza elettrica con rivestimento in titanio, tormalina o ceramica, con un regolatore di riscaldamento, ti aiuteranno a avvolgere facilmente i ricci. Questo è un metodo espresso.

Il bigodino a cono è facile da usare. Per onde piccole, scegli un diametro di 1,3-2 centimetri. Ci sono ugelli su di essi di diversi diametri per diverse trame di riccioli:

  1. 18-20 millimetri - si ottengono piccoli riccioli retrò;
  2. 13-15 millimetri - donne dai capelli ricci, simili a quelle naturali;
  3. 10 millimetri: una soffice palla di piccoli riccioli, adatta per fili corti.

Una composizione protettiva termica viene applicata sui capelli puliti e asciutti. Dividiamo i capelli in settori. Iniziamo ad arricciarci dalla parte posteriore della testa, mantenendo la ciocca per 10 secondi. Estrarre delicatamente il dispositivo dal ricciolo senza rompere la spirale.

Il ferro arricciacapelli ha lo stesso flusso di lavoro. È versatile per qualsiasi durata di shock. Indietreggiando un po' dalle radici, afferrare i fili e, ruotando il dispositivo, far scorrere lungo il ricciolo senza premere con forza su di esso. Otteniamo un ricciolo uniforme. Quando si utilizza un ugello ondulatore, si ottiene una piccola onda, compressa a livello di frammenti, lungo l'intera lunghezza. L'aspetto dei ricci sembra un risultato accurato del penultimo stadio di raddrizzamento del ricciolo.

Dopo aver elaborato l'intera testa, sventrare leggermente i ricci, cospargendo di vernice per fissarli. Particolarmente attuale in caso di pioggia e pioggia.

Il difetto di questo metodo è che si secca, i capelli si indeboliscono, si stratificano.

Mezzi improvvisati

Puoi modellare i ricci senza un ferro arricciacapelli, usando gli oggetti a portata di mano.

Forcine

Non ci sono dispositivi per arricciare a portata di mano, ma ci sono dispositivi per fissare i capelli - facciamo spirali con loro. Pettiniamo bene i capelli lavati e asciugati, li lubrificiamo con un fissativo. Avvolgiamo un filo sottile sulla forcina a zigzag e fissiamo la struttura risultante nell'area della radice. Più sottili sono le ciocche, meno ricci. Iniziamo l'avvolgimento dagli strati inferiori della testa e saliamo.

Resistiamo 2 ore, meglio più a lungo. Dopo lo svolgimento, raddrizziamo le spirali con le mani per dare un'elegante casualità.

papillot

Un vecchio modo per ottenere piccoli riccioli è arricciare su papillotes (come i francesi chiamano una piccola treccia fatta di tessuto o carta). Prendiamo un lembo e lo tagliamo in nastri stretti, lunghi circa 5-6 centimetri. Lo bagniamo e lo strizziamo. Fissiamo l'estremità del filo con un nodo di tessuto e lo avvolgiamo, come sui bigodini, fissiamo il nodo risultante alle radici con un fiocco in modo che possa essere facilmente rimosso. Facciamo asciugare le ragazze ricci.

Foglio

Non esiste un tessuto adatto, prendiamo un foglio culinario, tagliato a strisce larghe 2,5-3 centimetri e uguali alla lunghezza dei capelli. Piega la carta a metà lungo la lunghezza con una fisarmonica. Fissare alle radici piegando la lamina. Avvolgiamo il futuro ricciolo umido attorno ai lati del foglio, allacciandoli molto strettamente. Lo ripariamo alla fine con elastici, clip o fili. Teniamo fino a quando i fili non sono completamente asciutti. Tiriamo fuori il foglio, costruiamo i riccioli con le nostre mani.

Un filo

Non c'è niente a portata di mano - c'è una via d'uscita. Prendiamo un filo forte. La sua sezione, piegata a metà, è leggermente più lunga dei capelli. Leghiamo il centro del filo alla base del futuro ricciolo e lo giriamo in un laccio emostatico. A poco a poco, si forma una spirale lungo la lunghezza del ricciolo, che viene raccolta in una crocchia sulla testa. Fissare avvolgendo le estremità del filo. Tali panini sono fatti su tutta la testa.

Adatto più per cumuli corti e medi. Su quelli lunghi - sembrano sciatti. Kucheryashki sono voluminosi.

È urgentemente necessaria un'acconciatura e i fili si rompono costantemente. Facciamo gli stessi mini-panini, solo senza fili. La prossima è la procedura standard, come con i thread.

Matita

Un approccio completamente creativo: spirali usando una matita, cannucce da cocktail, bacchette per il cibo asiatico. Consente di attorcigliare le spirali su qualsiasi cilindro o cono... Fili leggermente secchi, lubrificare con composti per lo styling. Lo avvolgiamo attorno all'oggetto e lo stiriamo con le pinze.

Usiamo il tubo secondo lo script a matita. Piega la punta e attorciglia strettamente il ricciolo attorno ad esso. Pieghiamo il fondo di un paio di centimetri più in alto e fissiamo con una forcina. Partiamo per 2-3 ore o durante la notte. Ma è scomodo dormire con i tubi sulla testa.

Dita

È facile avvolgere i riccioli con le tue mani. Separiamo i fili sottili dal mocio, applichiamo schiuma o gel per fissarlo. Twist di 1, 2 o 3 dita, che formano la dimensione dei ricci. Rimuovere con cautela il dito dal ricciolo e fissarlo con una clip. Molto adatto per capelli corti.

Elastico

Un'acconciatura casual fatta con un elastico è molto popolare. Inumidiamo i capelli, li raccogliamo con un laccio emostatico, li fissiamo con un elastico e aspettiamo che si asciughino. Le onde incuranti e perfette risultanti sono fissate con vernice.

Asciugacapelli

Puoi avvolgere rapidamente ricci leggeri, incuranti e grandi un diffusore per capelli o un asciugacapelli.

La schiuma o mousse applicata sui capelli puliti viene divisa in mazzi uguali. Abbassiamo la testa e ne mettiamo uno alla volta in un beccuccio rotondo con le dita. Asciugare togliendolo e avvicinandolo alla testa. Lo facciamo con tutto lo shock. Si consiglia di rafforzare i riccioli risultanti con vernice.

Invece di un diffusore, usiamo un pettine rotondo. Avvolgiamo un ricciolo sulla spazzolatura su tutta la lunghezza del ricciolo e lo asciughiamo usando un ugello: un concentratore di alimentazione d'aria.

Un asciugacapelli con spazzola rotonda rotante, che arriccia il riccio mentre lo asciuga, rende tutto più facile. Mettiamo un ricciolo sul pennello e lo asciugiamo prima con aria calda, poi fredda. Rimuoviamo il ricciolo con le mani, in assenza di rotazione automatica. Si ottengono grandi riccioli.

Uno styler ti aiuterà a creare rapidamente diversi tipi di onde e ricci, piccoli, voluminosi e rigogliosi.

Fissare l'acconciatura

Molte vernici, schiume, mousse, spray aiutano a salvare la creazione creata.

I capelli con una struttura fine sono rinforzati con schiuma di diversa fissazione in qualsiasi stile e i ricci non fanno eccezione. Contiene polimeri che rendono elastici i tuoi ricci senza attaccarli tra loro.

  1. Applicare la schiuma uniformemente sui capelli umidi con le mani. Facoltativamente asciugali e pettinali con un asciugacapelli, oppure lasciali asciugare naturalmente modellando le onde con le mani. Oppure puoi attorcigliarli bagnati in un laccio emostatico, formando riccioli incuranti.
  2. Applicare la schiuma sul pettine e pettinare delicatamente il mocio umido. Asciugare i capelli arricciandoli con bigodini o in altro modo.
  3. Per rinfrescare l'acconciatura, applica la schiuma sul pettine e passala più volte sui ricci asciutti.

Per il cuoio capelluto grasso, è meglio usare uno spray che non unge i capelli. Mantiene lo stile più intricato:

  1. dopo aver simulato l'immagine desiderata, spruzziamo spray o vernice da una distanza di 20 centimetri;
  2. per formare i capelli mossi, applica prima la vernice, quindi fai i riccioli.

Un sacco di vernice può attaccare i ricci.

La cera d'api con additivi minerali aiuta a far fronte allo spesso mocio. Aggiungerà lucentezza e fisserà lo styling.

Viene applicato su ciocche essiccate, riscaldandosi tra i palmi, distribuendolo lungo la lunghezza. L'uso regolare risolve il problema delle doppie punte.

Consigli

E qualche altro consiglio dagli esperti.

  1. Se la tua testa è bagnata, è consigliabile indossare un cappello durante il sonno. Manterrà i tuoi capelli sani.
  2. Schiuma, mousse, cera si applicano meglio sui capelli umidi. Li proteggeranno dagli effetti negativi delle temperature durante l'installazione.
  3. Quando crei spirali verticali con i bigodini, finisci di attorcigliarli più vicino alla radice.
  4. L'uso frequente di un ferro arricciacapelli secca i ricci. Sembrano disordinati e caotici. È necessario idratarli e nutrirli con maschere, soprattutto con caldo e permanente.
  5. Quando crei ricci a casa, non cercare di renderli grafici. Sono innaturali e quelli leggeri saranno organici nello stile scelto.

        Per preservare l'aspetto delle spirali, scegli una fissazione da media a media. Forte: li appesantirà e i ricci perderanno rapidamente la loro forma.

        Per informazioni su come realizzare piccoli riccioli, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa