acconciature

Come realizzare bellissimi riccioli usando una bottiglia?

Come realizzare bellissimi riccioli usando una bottiglia?
Contenuto
  1. Storia di origine
  2. Essenza del metodo
  3. Misure precauzionali
  4. Prodotti per lo styling
  5. Recensioni

Di tanto in tanto, su vari siti di video su Internet vengono inventati "hack di vita", che consentono alle donne di conquistare gli altri con la loro bellezza. Ora nella moda significa che sono sempre a portata di mano. E al momento, i rappresentanti dell'industria della "bellezza" suggeriscono di utilizzare una normale bottiglia di plastica per creare bellissimi riccioli. Con il suo aiuto, è assicurato uno stile attraente.

Storia di origine

Questo metodo è stato inventato da una blogger di bellezza di Dubai, il cui canale ha tre decine di milioni di iscritti, Huda Kattan. Ha pubblicato un video su YouTube, dove ha sperimentato questo "trucco di vita", che è piaciuto così tanto agli spettatori.

Ma questo metodo dovrebbe essere usato con cautela: il materiale con cui è realizzata la bottiglia può iniziare a sciogliersi ad alte temperature.

Pertanto, è necessario prepararsi per la procedura: prendi una bottiglia da 1-1,5 litri di plastica densa, regola l'asciugacapelli. Dovrebbe essere impostato su una temperatura media, perché ad alta temperatura la bottiglia diventerà molto calda, per cui sarà difficile tenerla in una posizione.

Essenza del metodo

Per arricciare i capelli senza un ferro arricciacapelli, hai bisogno di una bottiglia di plastica vuota, in cui viene praticato un foro largo 7 cm appena sopra il fondo e il collo viene tagliato. Il ricciolo è posto in una bottiglia, di solito si consiglia di posizionare la ciocca più spessa, quindi i capelli avranno un ricciolo voluminoso e un aspetto naturale. Dopodiché, dovresti dirigere l'asciugacapelli verso il foro fatto. Le correnti d'aria nella bottiglia creano un vortice che arriccia i ricci. Ci vogliono solo pochi secondi per ottenere una ciocca arricciata.

Il funzionamento di questo metodo è simile al funzionamento di una macchina per zucchero filato: il ricciolo è attorcigliato attorno al proprio asse. Sotto l'influenza di un asciugacapelli, si asciuga e assume la forma di un ricciolo. Gli asciugacapelli sono apparsi da tempo nella vastità del mercato degli elettrodomestici, che hanno accessori con un principio di funzionamento simile. Così, la bottiglia funge da accessorio per lo styling delle acconciature. Infine, puoi fissare i capelli con la lacca.

I video con questo metodo di styling vengono visualizzati ogni giorno da migliaia di ragazze. Inoltre, recentemente c'è stato un numero crescente di storie in cui si può osservare come una bottiglia di plastica permetta alle donne della moda con i capelli lunghi di fare i ricci con un asciugacapelli.

Usando questo metodo di curling, non è più necessario spendere molti soldi e tempo in viaggi da parrucchieri e saloni, non per acquistare costosi strumenti per lo styling.

Imparerai come funziona questo metodo di installazione nel seguente video.

Quando il famoso e noto a molti è apparso sul mercato degli elettrodomestici Styler Dyson Airwrap, iniziò ad essere considerato uno degli strumenti più nuovi ed efficaci con cui potevi avvolgere i capelli. Ha una varietà di allegati. Uno di questi consente di formare riccioli dirigendo l'aria calda su di essi e non avvolgere i capelli attorno a uno strumento di metallo riscaldato, come avveniva in passato.

Ma questa styler multifunzionale ha due svantaggi: ha un costo troppo alto, ed è difficile trovarla nei punti vendita. Pertanto, in questo caso, posare con una bottiglia di plastica è una vera salvezza per molti.

Questo metodo di curling è il più efficace. per capelli puliti che non si piegano durante la stiratura. Durante la procedura, i fili devono essere inumiditi spruzzando con acqua da un flacone spray. Ciò consentirà ai ricci di apparire più definiti.

Misure precauzionali

Questo metodo funziona davvero. Molte donne e specialisti del salone l'hanno provato su se stesse. Si consiglia a questi ultimi di utilizzare una bottiglia con pareti spesse per formare riccioli.

Se ci sono troppi peli e sono densi, è necessario eseguire questa procedura con guanti di cotone, perché la plastica tende a scaldarsi rapidamente e questo, a sua volta, può causare ustioni.

Inoltre, è necessario aderire a una serie di raccomandazioni.

  1. Non esporre i capelli all'asciugacapelli caldo troppo a lungo.
  2. Affinché la procedura sia più delicata sui capelli, è necessario eseguirla su capelli leggermente umidi utilizzando prodotti di protezione termica.
  3. Non puoi pettinare immediatamente i ricci risultanti: devi aspettare che si raffreddino. Ciò consentirà ai capelli di mantenere la loro forma migliore.

Prodotti per lo styling

Attualmente, un gran numero di aziende è impegnato nella produzione di prodotti utilizzati per creare ricci e mantenerne l'aspetto.

Affinché i ricci ottenuti a seguito dell'arricciatura con un asciugacapelli e una bottiglia di plastica possano essere conservati a lungo, vale la pena utilizzare tali prodotti per lo styling: gel, mousse, schiuma, vernice.

Recensioni

Le recensioni su questa procedura sono ambigue: ci sono sia positive che negative.

Tra i pareri negativi ci sono i seguenti:

  • la procedura non è adatta a tutti: in genere i fili non si attorcigliano, ma si seccano in modo caotico;
  • i fili vengono espulsi dalla bottiglia;
  • durante la procedura si avverte un odore sgradevole di plastica.

Ma coloro che riescono a fare lo styling con una bottiglia notano le seguenti qualità positive:

  • ti permette di sperimentare con i capelli e creare ciocche ondulate leggere o riccioli elastici;
  • arricciarsi a casa è molto più economico che nei saloni e nei saloni di parrucchiere;
  • puoi facilmente raccogliere qualsiasi mezzo per creare fili ricci.

Sulla base di quanto sopra, possiamo concludere che in breve tempo, usando una bottiglia di plastica e un asciugacapelli, puoi ottenere ricci grandi e belli, che quest'anno sono al culmine della moda e saranno popolari per molti altri anni.

Pertanto, è necessario prendere in considerazione questo metodo, prendere una bottiglia e iniziare a praticare la creazione di bellissime acconciature.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa