acconciature

Come fare riccioli leggeri sui capelli lunghi?

Come fare riccioli leggeri sui capelli lunghi?
Contenuto
  1. Fase preparatoria
  2. Metodi di base di curling

Anche il trucco più bello, l'abito alla moda o i gioielli costosi non sembreranno spettacolari se i capelli di una donna sono in uno stato deplorevole. Ecco perché è così importante prestare particolare attenzione alla tua pettinatura.

I proprietari di capelli lunghi possono permettersi un'enorme quantità di styling. Ma i riccioli chiari sembrano particolarmente impressionanti su ciocche lussuose. Questa acconciatura aggiunge tenerezza, femminilità e romanticismo all'immagine. Esistono vari modi per creare onde morbide, quindi ogni ragazza può facilmente trovare un'opzione di curling a suo piacimento.

Fase preparatoria

Prima di tutto, devi lavare accuratamente i capelli. Dopotutto, nessuna permanente salverà la situazione se i tuoi capelli brillano di una lucentezza grassa.

Usa uno shampoo delicato adatto al tuo tipo di capelli. Lava i capelli due volte per ottenere il massimo dal tuo trattamento.

Quindi applica una maschera nutriente, un balsamo o un balsamo sulle ciocche su tutta la lunghezza per una facile pettinabilità. Non dovresti applicare un prodotto del genere alla zona della radice, poiché ciò priverà i ricci di volume e provocherà una contaminazione prematura dei capelli.

Dopo il lavaggio, tampona delicatamente le ciocche con un asciugamano, asciugale leggermente e applica una mousse o una schiuma volumizzante sulle radici. Scegli un prodotto rigorosamente in base al tuo tipo di capelli. Se le ciocche sono sottili e indebolite, evita prodotti troppo pesanti (cere, gel). Una piccola quantità di prodotto speciale può essere applicata sulla lunghezza dei capelli per aggiungere lucentezza o tenuta. Basta non applicare troppo prodotto, altrimenti i tuoi capelli appariranno disordinati, spettinati e privi di volume.

Successivamente, è necessario asciugare i capelli.Fallo con un asciugacapelli a diffusore su un ambiente delicato. Se hai intenzione di fare i ricci senza arricciare o stirare, lascia i fili leggermente umidi. Rispettivamente, prima di utilizzare le styler, i ricci devono essere completamente asciutti.

Metodi di base di curling

È possibile individuare le opzioni tradizionali per creare onde morbide, senza effetti termici, utilizzando mezzi improvvisati. Oltre a metodi di styling più moderni che utilizzano attrezzature speciali. Analizziamo in sequenza entrambi i metodi.

treccine

Questo è il metodo più semplice ed economico per creare ricci ariosi. Dopotutto, non hai assolutamente bisogno di strumenti speciali. Inoltre, tale styling non danneggia affatto la struttura del capello. Intreccia semplicemente i fili leggermente umidi in 1, 2 o più trecce. Più spessa è la treccia, più grandi saranno i ricci.

Affinché i capelli prendano la forma desiderata, ci vorranno almeno 4-5 ore con le trecce. È meglio intrecciare le trecce di notte.

Questo è molto più conveniente: l'acconciatura non interferisce affatto con il sonno, non è necessario contare le ore e al mattino ottieni già uno stile stupendo già pronto.

Imbracature

Opzione di stile non meno semplice ed efficace. Dividi i fili sciolti in 2 o 4 sezioni, crea delle code di cavallo e fissale con un elastico. Quindi attorcigliare i capelli in un laccio emostatico e fissarli. Se vuoi riccioli per tutta la lunghezza, il flagello dovrebbe trovarsi nella parte superiore della testa. Altrimenti, avvitali fino all'altezza richiesta.

Anche questo metodo non richiede strumenti speciali, abilità e molto tempo. Ma se i tuoi capelli sono molto lunghi, non sarà molto comodo dormire.

Per un'altra opzione per creare ricci dalle imbracature, guarda il prossimo video.

bigodini

Naturalmente, anche questi noti dispositivi non possono essere ignorati. I bigodini possono essere qualsiasi cosa tu voglia: grandi o piccoli, termici o regolari, rotondi o oblunghi.

Scegli l'opzione appropriata in base alle dimensioni dei ricci desiderati e alla facilità d'uso.

Arrotolare i fili leggermente umidi sui bigodini dall'estremità, salendo al livello desiderato. Dopo che tutte le ciocche sono state arrotolate, puoi dare ai tuoi capelli alcune ore per asciugarsi naturalmente e assumere una nuova forma. Oppure puoi asciugare i capelli con un asciugacapelli, rimuovere i bigodini, pettinare i capelli e fissare lo styling risultante con la vernice.

Ferro da stiro

Prima di avvolgerlo con un ferro da stiro, i capelli devono essere accuratamente asciugati e trattati con uno speciale agente termoprotettivo. Imposta correttamente la temperatura sul dispositivo, non rendere la superficie troppo calda, altrimenti rischi di danneggiare i tuoi capelli. Per comodità, dividi i capelli in zone: per prima cosa, separa diversi fili nella parte posteriore della testa, raccogli il resto sulla corona e fissali con una molletta. Pettina bene i capelli, quindi prendi delicatamente una ciocca a un paio di cm dalle radici (non iniziare ad arricciare dalle punte) e modella in un ricciolo.

È importante non esercitare troppa pressione sul dispositivo, altrimenti rimarranno brutte pieghe sul ricciolo. Attorciglia tutti i capelli in questo modo. Quindi battere delicatamente i ricci con le mani o pettinare con un pettine a denti larghi, quindi applicare la vernice fissante.

Per ottenere le onde più naturali e morbide, arriccia le ciocche di diversi spessori. Puoi anche arricciare i fili in direzioni diverse.

Ferro arricciacapelli

La creazione di ricci con un ferro arricciacapelli praticamente non differisce dal metodo precedente. Tuttavia, in questo caso, l'arricciatura dovrebbe essere iniziata alle estremità dei capelli. I produttori moderni offrono una vasta selezione di attrezzature moderne e convenienti.

È possibile acquistare un ferro arricciacapelli appositamente progettato per creare morbide onde d'aria.

Asciugacapelli

Puoi creare uno stile delicato e romantico con un normale asciugacapelli e un paio di pettini rotondi. Per fare questo, devi anche dividere i capelli in sezioni. Prendi una ciocca, asciugala con il phon e arrotolala su una spazzola rotonda. Ma non affrettarti a rimuovere immediatamente il pettine e lascialo mentre ripeti la stessa procedura con il secondo filo.Quindi rimuovere il pennello dal primo ricciolo e fissarlo con la vernice.

Dopo aver arricciato tutti i capelli, batti delicatamente i capelli con le mani. I riccioli chiari sembrano splendidi sui capelli sciolti. Ma le acconciature con loro non saranno meno belle. Ad esempio, una coda di cavallo alta o bassa, un panino sciatto, ecc. Usa i suggerimenti elencati, non aver paura di sperimentare il look e sii irresistibile!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa