acconciature

Come fare i ricci con le trecce?

Come fare i ricci con le trecce?
Contenuto
  1. Per chi sono i ricci?
  2. Come farlo?
  3. Suggerimenti utili
  4. Bellissimi esempi

I mezzi tecnici per creare ricci non sono sempre a portata di mano: bigodini, ferro arricciacapelli o ferro. E non agiscono sui capelli nel migliore dei modi. C'è una degna alternativa a queste cose: le trecce, che ti permettono di creare riccioli da onde affascinanti molto piccole a fluenti.

Per chi sono i ricci?

Se una ragazza è naturalmente riccia, questa è una domanda. Qualunque siano le sue caratteristiche fisiche, dovrà sopportare anelli di capelli naturali o raddrizzarli sistematicamente.

Se i tuoi capelli sono lisci, inclini a creare ricci, devi tenere a mente come i fili ricci influenzano la percezione dell'intera immagine nel suo insieme.

  • I ricci sono in grado di enfatizzare la dignità di una persona alta e snella. Una bambina con lunghi riccioli sembrerà ancora più bassa e più densa di lei. Se ti concedi una tale acconciatura con una piccola statura, solo se i ricci non raggiungono il livello delle spalle.
  • Questa non è la scelta migliore per chi ha un viso largo o rotondo. A causa dei riccioli, sembrerà ancora di più. L'unica ipotesi è quando una donna con questo tipo di viso ha i capelli lunghi e medi. I ricci allungati sono abbastanza accettabili in tali condizioni. I piccoli riccioli che incorniciano il viso non sono un'opzione.
  • I ricci hanno un aspetto migliore sulle teste dei proprietari di un tipo di viso triangolare. L'opzione di maggior successo per le ragazze con un aspetto simile, quando i ricci iniziano dalla linea degli zigomi, compensando visivamente la nitidezza del mento.
  • Con una faccia ovale, anche i ricci stanno bene. Quando si crea un'acconciatura, devono essere posati nella direzione dal viso in modo che l'ovale non si allunghi visivamente.
  • Le ragazze con il viso stretto e i lineamenti morbidi possono permettersi ricci di qualsiasi dimensione e forma.
  • Per le donne con un tipo quadrato, sono adatte acconciature con riccioli, in cui i riccioli iniziano sotto il mento.

Come farlo?

Per realizzare ricci o semplicemente ciocche ondulate con l'aiuto delle trecce, non è necessario essere un parrucchiere professionista e avere a disposizione non solo un arricciacapelli o un ferro da stiro, ma anche vecchi bigodini che potrebbero essere stati ereditati da tua nonna .

Questo modo di creare un'acconciatura attraente è economico e non danneggia i capelli. Non si surriscaldano sotto l'influenza di alcuni dispositivi di riscaldamento e non devono essere salvati in seguito, restituendoli a un aspetto decente. Allo stesso tempo, l'effetto del curling con le trecce dura diversi giorni.

Tuttavia, per ottenere un risultato, è necessario essere pazienti e, possibilmente, coinvolgere un'altra persona nel caso. I capelli possono essere corti, medi o lunghi.

La lunghezza minima è di 5 centimetri. Per assicurarsi che i fili siano davvero adatti a un tale ricciolo, è sufficiente avvolgerli attorno al dito un paio di volte. Se la dimensione è sufficiente, allora va tutto bene. L'effetto desiderato è sempre diverso a seconda della lunghezza.

Se vuoi che i ricci siano più piccoli e più bruschi, devi fornire il maggior numero di trecce. In questo caso, i fili del codino dovrebbero incrociarsi per la prima volta il più vicino possibile alla radice.

È più facile controllarlo se qualcuno vede il risultato dall'esterno, o ancora meglio - lo intreccia da solo.

Il più primitivo è l'intreccio, che ti consente di creare onde affascinanti. I capelli devono essere lavati, trattati con balsamo, pettinati, due tramezzi sulla testa: verticali dalla fronte al collo e orizzontali da un orecchio all'altro attraverso la corona.

Fissa tre parti dei capelli con elastici, "granchi" o altre pinze a portata di mano e dividi la quarta in due parti dello stesso spessore. Attorciglia ciascuno di essi in un fascio (nella stessa direzione), quindi attorcigliali insieme (nella direzione opposta alla direzione precedente). Crea un mazzo stretto simile a un corno e fissalo con le forcine. Fai lo stesso con il resto dei capelli. Se vuoi ottenere ricci più stretti e frequenti, i capelli possono essere divisi in più ciocche.

Con i panini dai capelli, ci vorranno diverse ore. Dopo un po 'si ottengono riccioli meravigliosi, non peggiori di quelli che escono da sotto il ferro arricciacapelli.

Affinché il risultato sia proprio così, devi avvolgere se non bagnato, almeno i capelli bagnati. Nel processo, si asciugano in movimento dopo il lavaggio. Devi avere una tazza d'acqua a portata di mano, in cui puoi immergere le dita di tanto in tanto, quindi inumidire i fili della treccia successiva con le mani bagnate.

Per fedeltà, ogni ciocca dovrebbe essere trattata con mousse o schiuma per capelli lungo la strada. Ciò fornirà elasticità ai ricci dopo che le trecce sono state sbrogliate.

Quanto è necessario mantenere i capelli intrecciati dipende da quanto sono bagnati e spessi. (Anche se il processo di asciugatura può essere accelerato con un asciugacapelli). Dopo che i fili si sono arricciati, resta da stenderli con le mani e fissare l'acconciatura con la vernice. Gli stessi passaggi sono necessari per altri metodi di curling.

Con trecce francesi

Il risultato perfetto viene fuori sulla base delle trecce francesi. Grazie a questo, puoi avere due look meravigliosi: prima un'affascinante signora con trecce strutturate e poi una principessa con bellissimi capelli ricci.

Per ottenere l'effetto desiderato, è necessario intrecciarli correttamente. Il processo passo-passo include una serie di azioni sequenziali.

Dividi i capelli in due metà con una riga verticale. A livello della corona, seleziona tre fili e fai il primo e il secondo incrocio, come nella treccia più ordinaria. Quindi, durante la tessitura, su ciascun lato, attacca nuovi fili dalla massa di capelli a quelli che si trovano al centro. Inoltre, puoi tessere nel solito modo, oppure puoi in modo che il filo centrale sia posizionato sotto la treccia.(Grazie a ciò, la tessitura risulta essere al rovescio, quando la treccia sporge magnificamente sopra la testa).

Alla fine dell'intreccio, i capelli rimangono tirati insieme con un elastico. Intreccia la seconda sezione dei capelli allo stesso modo. In questa forma, non solo puoi trascorrere l'intera giornata, ma anche la notte, e al mattino, alzandoti dal letto dopo il sonno, ottieni il risultato desiderato. Fissare i capelli con una formula adatta per mantenere il volume per tutto il giorno.

Con le trecce classiche

Quando si intrecciano trecce regolari, i capelli sono divisi in ciocche. A seconda della dimensione desiderata dei ricci, i quadrati sono assegnati sulla testa. Per ottenere onde morbide e grandi bastano una o due trecce, e per i ricci piccoli occorrono tutte e venti.

Ogni area selezionata è divisa in tre fili e le trecce sono strettamente intrecciate, fissando le estremità con elastici. Per evitare che le punte dei tuoi capelli sporgano, puoi avvolgerli su bobine.

I ricci risultanti da una tale permanente sembrano naturali. Se i capelli sono sottili, dopo che le trecce sono state districate, i capelli acquistano volume e i capelli si trovano in bellissime onde.

Per far durare più a lungo la permanente, non devi pettinare i ricci. Basta smontare con cura le trecce con le dita.

Suggerimenti utili

Se le trecce sono intrecciate di notte, è meglio mettere una sciarpa in testa. Ciò impedirà agli elastici e alle bobine alle estremità dei capelli di volare via e non ci saranno ciocche "non attorcigliate" nella permanente. Inoltre, in questa forma, le trecce non interferiranno con il sonno.

Invece di bobine, puoi usare elastici filettati per le estremità dei capelli. Grazie a questo, risulteranno ondulati, senza pieghe.

Quando arriccia i capelli corti, puoi usare l'invisibilità, appuntando piccole trecce ai capelli sulla tua testa.

Affinché i ricci ottenuti con l'aiuto delle trecce durino il più a lungo possibile, puoi pettinarli solo una volta, dando ai capelli la forma necessaria. Non utilizzare una spazzola per massaggi o un pettine a denti fini. Ciò farà sì che i capelli all'inizio si rizzino e poi si raddrizzino rapidamente.

Non dovresti spruzzare abbondantemente i capelli con la vernice, altrimenti i ricci si uniranno e perderanno volume, annullando l'effetto della tessitura.

Per ottenere un'acconciatura originale, puoi arricciare solo una parte dei capelli con le trecce. I fili ondulati vanno bene con i fili dritti.

Un'acconciatura riccia può essere completata con una bella forcina, una fascia per capelli o un pettine. Non devi lasciare tutti i capelli sciolti. Ci sono una varietà di trucchi per catturarli magnificamente.

Parte dei capelli può essere intrecciata. I ricci si adattano perfettamente anche a una crocchia, sottolineando la lussuria dei capelli. A causa dei ricci giocosi, come se fossero accidentalmente eliminati dallo styling, fissati, ad esempio, con le forcine, le acconciature sono femminili ed eleganti.

Possono essere utilizzati non solo per l'uso quotidiano, ma anche per un'occasione festiva.

Bellissimi esempi

Grazie alla tessitura, puoi creare un ottimo look. Una bella connessione di fili ti consente di enfatizzare la bellezza dei ricci. I capelli non interferiscono e scorrono come una cascata.

I riccioli di trecce o flagelli ben stirati e verniciati possono trasformarsi in un'acconciatura affascinante alla maniera di quelli con cui le attrici di Hollywood sfoggiano sul tappeto rosso dei cineforum.

È sufficiente separare correttamente i ricci grandi con una separazione, concentrandosi sull'attaccatura dei capelli sulla fronte. Il colore bello e brillante dei capelli enfatizzerà la trama dei ricci.

Un'acconciatura di tipo bob grazie alle "trecce" naturali arricciate può essere resa ariosa e rigogliosa, creando un'immagine affascinante e ribelle del suo proprietario.

Utilizzando un gran numero di trecce convenzionali a tre fili, si ottiene l'effetto dei capelli arricciati. Grazie a una tale permanente, i capelli sembrano molto spessi. I capelli sembrano belli in una forma sciolta, anche se se sono stilizzati in un modo diverso, il risultato non sarà meno espressivo.

Una criniera di capelli arricciati, raccolti in modo sciolto nella parte posteriore della testa, sembra ricca e può giocare con l'immagine di qualsiasi ragazza - da una bellezza fatale appassionata e sicura di sé a una principessa sofisticata.

I riccioli delle trecce si trasformano in una bella acconciatura soffice, se sono fissati nella parte posteriore della testa in più punti, creando un'impressione di disordine artistico sulla testa. Anche se i fili non si arricciano molto bene mentre sono in trecce strette, il loro volume sarà sufficiente per ottenere un aspetto festoso.

Non è necessario utilizzare un numero elevato di morsetti per fissare lo styling. Basta spostare i capelli arricciati da un lato e un'acconciatura elegante è pronta.

Dai fili intrecciati, puoi creare qualcosa come un arco traforato. Saranno una grande aggiunta ai ricci ottenuti dalle trecce. Grazie a questo accento, l'acconciatura assume un aspetto completamente elegante. Ci vuole impegno per fare le cose, ma ne vale la pena.

Per informazioni su come realizzare i ricci senza arricciacapelli e bigodini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa