acconciature

Come tessere le trecce di drago?

Come tessere le trecce di drago?
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come intrecciare?
  4. Opzioni interessanti

La falce del drago ha preso il nome dall'aspetto simile alla struttura del drago. Il suo metodo di tessitura alternativo è una spighetta (versione francese). L'acconciatura del drago è piuttosto giovane, ma in questi giorni sta attivamente iniziando a guadagnare rilevanza. La treccia intrecciata intorno alla testa sembra molto femminile, e le 2 trecce sui lati decorate con fiori o forcine non sono meno belle e adorabili.

Caratteristica

Se hai i capelli tinti e ami il contrasto, questa acconciatura fa per te. I singoli fili luminosi risaltano delicatamente nella treccia e gli conferiscono un aspetto speciale.

Le caratteristiche della tessitura includono i seguenti punti.

  • Cominciare... A differenza della treccia francese (spighetta), il drago parte dalla fronte.
  • Metodo... La treccia è tessuta liberamente, i fili possono essere raddrizzati o tirati a piacere.
  • Parti... La treccia di drago originale è tessuta in due parti. Quello francese è tessuto con una treccia.

Ma ci sono anche caratteristiche simili alla versione francese.

Per aggiungere realismo, l'acconciatura viene eseguita sui capelli bagnati (ma si può anche sui capelli asciutti), così alla fine si otterrà un'onda morbida e liscia. Puoi anche usare degli elastici per crearlo.

Vantaggi e svantaggi

Gli aspetti positivi di questa acconciatura includono le seguenti sfumature.

  • Adatto anche alle ragazze (ad esempio, questa acconciatura viene spesso eseguita il 1 settembre, decorandola con lussureggianti fiocchi bianchi), e ragazze (per un incontro romantico o una passeggiata con gli amici) e le donne (ufficio, stili casual e altro).
  • Affidabilità... Non sarà necessario pensare ai tuoi capelli in un evento importante: per tutto il giorno il drago ti servirà fedelmente e le ciocche non si sfaldano.Se non sei sicuro della durata del tuo lavoro, puoi anche usare la normale lacca per capelli. Inoltre, questa acconciatura funziona bene su capelli che non sono la prima freschezza.
  • Velocità di tessitura... Con una mano ben farcita, tali trecce non impiegheranno molto tempo. In media - 10 minuti.
  • Volume. Può essere aumentato tirando leggermente i fili (è importante farlo durante la tessitura e non alla fine), gonfiando la treccia. Pertanto, questo tipo di treccia è adatto sia per capelli spessi che sottili.
  • Versatilità... Adatto a quasi tutti gli stili e si abbina bene a una varietà di accessori. Questa è una delle acconciature più popolari per ogni occasione. È anche ottimo per una serata a tema come Halloween o Capodanno se è l'Anno del Drago nel calendario cinese.
  • La Fondazione... Questa acconciatura è la base per tutto il resto, quelli più complessi. Dopo averlo imparato, puoi facilmente iniziare a fare altri stili e acquisire abilità utili.

Ma ci sono anche aspetti negativi: il mal di testa può essere causato dall'abitudine. Pertanto, non tirare i fili troppo stretti.

Come intrecciare?

Le trecce dovrebbero essere le stesse: dividi l'intera massa di capelli in ciocche di uguale spessore. Affinché le tue mani ricordino quanto deve essere spesso il filo, è meglio prima esercitarsi su qualcuno. I capelli grossi hanno bisogno di prodotti speciali come mousse, schiuma.

Due trecce ai lati di se stesse: un semplice motivo a intreccio

Uno dei metodi di tessitura è mostrato nell'immagine qui sotto. Come puoi vedere, la treccia di drago è perfetta sia per i capelli ricci che per quelli lisci. Un traliccio è una cosa molto comoda se stai intrecciando le tue trecce.

Le istruzioni passo passo sono le seguenti.

  • Pettine capelli pettinandoli all'indietro.
  • Dividere l'intera massa di capelli a metà. Per comodità, puoi fissare una parte risultante con un elastico mentre lavori sull'altra. La separazione può essere diritta o a zigzag. Ma per i principianti, la prima opzione è più semplice.
  • Inizia a tessere codino in modo interno o esterno dal centro della testa. La foto sotto mostra il secondo metodo. A volte è chiamato rovescio. Quello interno è più facile per i principianti, poiché tutti i fili sono intrecciati, quelli aggiuntivi nascondono i precedenti.

Per prima cosa, prendi un piccolo ricciolo, dividilo in 3 parti uguali. Dopo un paio di passaggi in una treccia normale, inizia a intrecciare i fili adiacenti su entrambi i lati in modo che continuino il ricciolo che stai intrecciando. Se vuoi fare la treccia al rovescio, aggiungi i fili a turno su ciascun lato. Mettili uno sotto l'altro. Quindi la falce verrà su.

  • Lo stesso modo intrecciare la seconda treccia.
  • Fissa entrambe le trecce in una coda di cavallo. Puoi saltare questo continuando a intrecciare le tue trecce normali se la lunghezza dei tuoi capelli lo consente, o intrecciandole insieme. Puoi avvolgere i capelli rimanenti verso l'interno per un'opzione più serale e sofisticata.
  • Pettina la coda.
  • Raddrizza leggermente le ciocche, dando volume.
  • L'acconciatura può essere completata legato una coda di cavallo con una ciocca di capelli, come fanno alcune celebrità, o scegliendo un accessorio che ti piace.

Anche sui lati, puoi tessere trecce di drago a più livelli: 2, 3 e talvolta anche 4 trecce su ciascun lato.

Per la lunghezza minima dei capelli richiesta per l'intreccio, prendi 10-15 cm.

Per i capelli corti di lunghezza inferiore, vengono utilizzati fili artificiali.

Puoi completare la tua acconciatura con i seguenti accessori:

  • elastici (il silicone è buono);
  • forcine;
  • fiori artificiali o naturali;
  • archi;
  • nastri;
  • perline invisibili;
  • forcine;
  • strass e pietre.

Puoi diversificare il drago usando lo smalto glitterato (evita l'eccessiva lucentezza quando scegli gli accessori) o le code arricciate, le estremità delle trecce.

Per rendere i tuoi capelli belli, intrecciali in ciocche sottili. Più velocemente lo intrecci, più incautamente si scopre. Per creare questo effetto, puoi anche rilasciare un paio di fili sulle tempie.

Opzioni interessanti

Di seguito sono riportate alcune idee per la progettazione di una treccia di drago.

Opzione traforata

Si adatta per serate romantiche, ballo di fine anno, matrimoni e altri eventi in cui vuoi apparire gentile e leggero. È tessuto allo stesso modo della versione classica, ma i fili vengono estratti ordinatamente, creando onde delicate. Sono formati tirando i fili su entrambi i lati di ogni treccia. A volte sono ulteriormente serrati con elastici. In modo che l'acconciatura non si sgretoli, viene fissata con vernice.

coda di pesce

Vicino al drago, crea un'immagine unica. Si intreccia proprio come le trecce interne del drago, ma i fili vengono presi sottili e poi fortemente raddrizzati... Allungate e larghe, resisteranno bene alla vernice e aggiungeranno un tocco di eleganza e fascino. Puoi effettivamente allungare i fili come preferisci. La cosa principale è che ti piace il risultato.

Opzione tornante

Sono inseriti nel mezzo delle trecce. Questo è come l'impressione che fili di perle siano sparsi nei capelli... Ma devi essere sicuro che forcine, strass o pietre non ti intralcino. Le forcine con fiori o pietre multicolori sono un'ottima soluzione per parrucchieri.

La treccia di drago è popolare tra molte attrici, cantanti, modelle e altre celebrità, ad esempio Selena Gomez, Kylie Jenner.

L'aspetto ordinato e assemblato è perfetto per ballare, andare a scuola, all'università, al lavoro, agli eventi e altro ancora.

Non scoraggiarti se non ottieni l'acconciatura perfetta la prima volta: fai pratica con un'amica, una sorella o una figlia. Il risultato desiderato arriverà con il tempo. Le abilità ben affinate ti permetteranno di creare nuovi look eleganti.

Una master class dettagliata sulla tessitura di una treccia di drago è offerta nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa