acconciature

Acconciature per capelli corti a casa

Acconciature per capelli corti a casa
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Cosa serve per creare?
  3. Acconciature facili passo dopo passo
  4. Come fare i ricci?
  5. Come aggiungere volume ai tuoi capelli?
  6. Come creare il tuo stile per una celebrazione?
  7. Bellissimi esempi

I proprietari di tagli di capelli corti a volte iniziano a preoccuparsi di non poter fare lo stesso stile elegante e diversificato delle ragazze con i capelli lunghi. Ma questo è un equivoco. Nell'articolo, non prenderemo in considerazione solo una varietà di stili per i capelli corti, ma forniremo anche descrizioni dettagliate su come creare ciascuno di essi a casa.

Peculiarità

Le acconciature per capelli corti hanno una serie di loro caratteristiche distintive, che deve essere preso in considerazione durante la creazione dello stile.

  • Utilizzare il ferro arricciacapelli e il ferro arricciacapelli di diametro più piccolo.
  • A portata di mano, è necessario avere un gran numero di prodotti per lo styling e l'invisibilità, nonché un'ampia selezione di pettini per diversi tipi di capelli.
  • L'acconciatura, soprattutto per lo styling serale, può richiedere molto tempo. Ciò è dovuto alla lunghezza dei capelli.
  • Le acconciature descritte di seguito sono adatte a quelle donne i cui ricci sono lunghi almeno 10-12 cm, anche se alcune opzioni che non comportano l'intrecciatura di ciocche e trecce possono essere realizzate per una lunghezza inferiore.

È anche importante capire che un'acconciatura per capelli corti deve essere selezionata in base al tipo di ricci, alla loro condizione e densità. Altrimenti, anche lo styling più bello che hai visto nella foto, in realtà, enfatizzerà solo tutte le imperfezioni dei capelli esistenti.

Cosa serve per creare?

Per cambiare la tua immagine con i capelli corti, Dovresti sempre avere a portata di mano:

  • pettine scheletrico;
  • pettine;
  • spazzolatura - spazzola rotonda;
  • bigodini di diverso diametro;
  • Termo bigodini;
  • ferro arricciacapelli e ferro da stiro;
  • asciugacapelli con funzione aria fredda e calda, preferibilmente con attacchi diversi;
  • elastici di diverse dimensioni e colori;
  • invisibile;
  • fasce per la testa;
  • bandane o sciarpe;
  • vernice, mousse, schiuma, cera per capelli.

    Inoltre, è bene avere una varietà di bigodini o posticci: potrebbero essere necessari quando si crea uno stile voluminoso.

    Acconciature facili passo dopo passo

    Avendo padroneggiato le basi per creare uno stile così semplice, ma allo stesso tempo elegante e diversificato, in futuro sarà possibile creare facilmente acconciature multistrato molto complesse.

    Trave

    Acconciare il tuo taglio di capelli corto a casa in questo modo significa non solo cambia il tuo aspetto abituale, ma risparmia anche tempo. Tutto ciò che serve è applicare la schiuma per lo styling sui capelli bagnati, quindi raccogliere i capelli in una coda di cavallo sulla parte posteriore della testa e infilare le estremità all'interno dell'elastico e fissarli con riccioli invisibili in modo che i ricci non sporgano.

    In cima, puoi indossare una speciale retina per capelli con un elemento decorativo e lisciare i capelli con la cera. Questo creerà un panino rigoroso e liscio. Oppure puoi arruffare leggermente i fili che escono con le mani e cospargerli di vernice. Il risultato è uno stile con un leggero elemento di negligenza, ma allo stesso tempo elegante e alla moda.

    Fascia intrecciata

    Questa acconciatura sembra elegante, ordinata, romantica e sofisticata. La cosa più importante è che puoi farlo anche su capelli molto corti. Per eseguire correttamente questo stile, è necessario eseguire una separazione laterale. Quindi, da un lato, iniziamo a intrecciare un normale codino di 3 file. Eseguendo la seconda trama, aggiungi gradualmente i capelli dalla parte superiore della testa alla nostra trama. Dopo aver finito il codino dietro l'orecchio, viene fissato con l'invisibilità e cosparso di vernice sulla parte superiore. Lo stesso si ripete con la seconda parte della testa.

    Se la frangia è corta, la sollevano semplicemente dall'alto, ma se è lunga, può essere intrecciata in una treccia o semplicemente appoggiata su un lato, fissandola con vernice. Il resto dei capelli sulla parte posteriore della testa può essere semplicemente lasciato così com'è.

    Ma se la lunghezza lo consente, possono essere assemblati in un fascio, come descritto nelle istruzioni sopra.

    cucinare

    Questa opzione di stile può essere facilmente eseguita da solo. Allo stesso tempo, l'acconciatura è universale, con essa, come si suol dire, "per una festa, per il mondo e per le brave persone". Per crearlo avrai bisogno di:

    • vernice a tenuta forte;
    • asciugacapelli;
    • spazzola rotonda;
    • pettine;
    • mousse a tenuta forte.

    Le istruzioni per creare un'acconciatura sono simili a questa.

    • Su capelli puliti e umidi, applicare una porzione di mousse o schiuma delle dimensioni di un'arancia e distribuire il prodotto su tutta la lunghezza dei ricci.
    • Usando un asciugacapelli, asciuga le ciocche, pettinandole dalla fronte verso la parte posteriore della testa.
    • Con l'aiuto di una spazzola per capelli, i fili vengono sollevati verso l'alto durante l'asciugatura - questo crea un volume di radice aggiuntivo.
    • Quando i capelli sono asciutti, è necessario cospargerli di vernice e, con i palmi, correggere la forma della coca stessa, riducendone leggermente l'altezza nella parte posteriore della testa.
    • Nell'area temporale, è necessario spruzzare abbondantemente con vernice e premere il più possibile i capelli sulla testa con i palmi delle mani. Se necessario, è necessario correggere la trottola sulla corona in modo che abbia una forma uniforme e regolare.
    • In conclusione, diversi fili della frangia devono essere accuratamente selezionati e, cosparsi di vernice, adagiati sotto forma di onde su un lato.

        La descrizione è più lunga del processo di esecuzione stesso. Grazie all'abbondanza di vernice e mousse, l'acconciatura mantiene a lungo il suo aspetto originale. Non ha paura né del vento né dell'umidità. Un altro importante vantaggio - Questa acconciatura è versatile e adatta sia al lavoro d'ufficio che a una festa amichevole.

        Effetto capelli bagnati

        Ideale per la stagione calda. Questo stile ha due varietà contemporaneamente. La lunghezza dei tuoi capelli decide quale scegliere.

        • Il gel per capelli viene applicato sui capelli, con l'aiuto di un pettine sono tutti pettinati all'indietro. La frangia, a seconda della sua lunghezza, può essere posata nella stessa direzione del resto dei ricci o pettinata di lato.Per una maggiore affidabilità della fissazione, puoi cospargere lo styling con la lacca per capelli.
        • Se i capelli sono sotto il lobo dell'orecchio, puoi farlo. Il gel per capelli viene applicato sui ricci lungo l'intera lunghezza dalle radici e i capelli vengono pettinati. Quindi la testa viene inclinata leggermente in avanti e verso il basso, iniziano a spremere i fili tra le mani, mentre li asciugano con un asciugacapelli con aria fredda. Ogni nuovo ricciolo inizia ad asciugarsi e a modellarsi dopo che il precedente è stato fatto. Quando tutti i capelli sono asciutti, le ciocche vengono sollevate con le dita, come se le frustassero. Infine, usa i polpastrelli applicati con la cera per scorrere ogni ciocca.

        È così facile, veloce e semplice che puoi realizzare uno styling insolito per i capelli corti.

        Bouffant con decoro

        Un'altra opzione di styling popolare e più semplice per i capelli corti. Come le acconciature precedenti, ha diverse varietà. L'installazione di base viene eseguita in più fasi.

        • I capelli vengono pettinati e viene applicata una piccola quantità di schiuma per lo styling.
        • Tutti i ricci devono essere divisi in 2 parti: la zona della corona e l'area della frangia.
        • Sulla corona, sollevando sottili ciocche, è necessario realizzare un bouffant che catturi la parte superiore della parte posteriore della testa.
        • Dall'alto con un pennello, vale la pena lisciare delicatamente i capelli in modo da preservare il volume creato.

        Infine, il vello creato deve essere cosparso di vernice. Questo stile è semplice e veloce da eseguire, ma piuttosto noioso, e quindi può essere migliorato.

        • La frangia può essere intrecciata. E poi viene pugnalato dall'invisibilità di lato, nascondendo la punta dietro l'orecchio, oppure è tessuto in modo tale che si trovi dalla fronte verso la parte posteriore della testa. Quindi le estremità sporgenti saranno nascoste in modo affidabile sotto il vello stesso.
        • Puoi semplicemente fare un bouffant da tutti i ricci contemporaneamente. Nascondi i capelli sporgenti con la lacca e decora la parte superiore con una fascia normale - e ora è pronta un'acconciatura retrò degli anni '80.

            Tutte queste opzioni prevedono che i capelli nella parte posteriore della testa rimangano sciolti. Tuttavia, possono essere pugnalati con quelli invisibili verso il vello e allo stesso tempo posare la frangia su un lato. Quindi ottieni un nuovo stile, perfetto sia per un appuntamento romantico che per una riunione d'ufficio. Invece dell'invisibilità, puoi usare bellissime forcine o forcine per capelli nello stile "click-clock".

            E se lasci liberi alcuni fili, specialmente nell'area delle tempie e della fronte, si ottiene un'altra opzione di styling.

            Bambolina

            Un'altra opzione di styling versatile e popolare per i capelli corti.

            • Una piccola quantità di schiuma viene applicata sui ricci lavati e umidi e asciugati con un asciugacapelli, sollevandoli alle radici.
            • Su ciascun lato della testa, nella regione delle tempie, è separato un filo piuttosto grande. Il resto dei capelli è raccolto alla sommità della testa in una crocchia.
            • I riccioli laterali sono leggermente spruzzati di vernice e, premendo leggermente, fissali dietro le orecchie appena sotto il collo, collegando le estremità di entrambi i fili insieme.
            • Devi sciogliere il mazzo e fare un bouffant sulla sommità della testa.
            • Usando un ferro arricciacapelli, arriccia leggermente le estremità dei tuoi capelli sciolti, arricciandoli verso l'interno.
            • I ricci pettinati superiori dovrebbero chiudere il punto di attacco dei fili laterali.

            Se lo desideri, puoi lasciarli sciolti oppure puoi creare diversi mini-pacchetti.

            Per fare ciò, le estremità dei ricci vengono attorcigliate in piccole spirali e fissate con elastici, i capelli rimanenti vengono avvolti attorno all'elastico, rimuovendo i peli sporgenti sotto di esso. Alla fine, l'intera acconciatura viene spruzzata con vernice a tenuta forte.

            Fascio incorniciato da trecce

            Questa opzione di stile può essere facilmente eseguita sia su te stesso che su un'altra persona. Sembra elegante e bello e ci vuole poco tempo per crearlo.

            • Usando un ferro arricciacapelli, devi creare riccioli intrecciati verticalmente.
            • I capelli vicino alle tempie vengono lasciati e tutti gli altri fili sono legati in una coda di cavallo nella parte posteriore della testa.
            • Un fascio è formato dalla coda e pugnalato con quelli invisibili.
            • Dai riccioli lasciati ai lati, devi intrecciare 2 trecce francesi.Sono fissati sul retro appena sopra la crocchia e le estremità dei capelli sono nascoste nel mezzo.

              Invece delle trecce francesi, puoi intrecciare le solite o fare 2 piccole code di sirena. Alla fine, per consolidare l'effetto ottenuto, cospargere i capelli con vernice o mousse liquida.

              Acconciatura con foulard di seta

              Se non c'è una sciarpa a portata di mano, è del tutto possibile usare una normale sciarpa, ma prima deve essere piegata in un rettangolo. Allo stesso tempo, i capelli sono pettinati sulla corona e sulla parte posteriore della testa sono fissati con l'invisibilità o rimangono sciolti - tutto dipende dalla lunghezza dei ricci. Ora la sciarpa è legata sulla testa in modo che 2 nodi possano essere legati al centro della corona al suo centro. Le estremità della sciarpa sono infilate nel tessuto nella parte posteriore della testa.

              Se lo si desidera, è possibile realizzare una pila piuttosto alta sulla sommità della testa: in questo modo lo stile apparirà più elegante e fresco.

              coda di pesce

              Se pensi che uno stile così elegante e moderno sia disponibile solo per i proprietari di capelli lunghi, ti sbagli di grosso. Anche per i ricci corti, realizzare una tale acconciatura da soli non sarà difficile.

              • È necessario lavare i capelli con lo shampoo per aggiungere volume ai capelli. Balsamo o balsamo non sono raccomandati.
              • Usando un asciugacapelli e una spazzola rotonda, devi asciugare i fili tirandoli fuori.
              • Ora devi fare una separazione laterale sul lato destro.
              • Sul lato sinistro della testa dalla separazione, viene tessuta una normale spighetta francese, aggiungendo 3 sottili ciocche di capelli.
              • Quando l'intreccio raggiunge la metà dell'altezza dell'orecchio, inizia a intrecciare una normale coda di pesce.
              • Dall'altro lato della separazione, sono intrecciate 2 normali trecce: una dovrebbe essere posizionata sopra l'altra. Colleghiamo le loro estremità insieme con un piccolo elastico.
              • Un filo al centro della corona deve essere sollevato e bloccato per un po' con una forcina.
              • Incrociamo tre trecce (2 normali e 1 a coda di pesce) l'una con l'altra e fissiamo saldamente con diverse invisibili. Il luogo del loro attaccamento dovrebbe trovarsi nel punto in cui si trovava il filo, che ora si trova sulla corona.
              • Ora dissolviamo il ricciolo che è stato precedentemente accoltellato.

              E con l'aiuto di un ferro arricciacapelli, ruotiamo leggermente le estremità dei capelli verso il collo.

              In conclusione, batti delicatamente tutti i fili e spruzza i capelli con la vernice. Sono queste descrizioni dettagliate della creazione di una varietà di acconciature per ricci corti che dimostrano chiaramente che anche i proprietari di capelli più corti della media possono cambiare le loro pettinature ogni giorno.

              Come fare i ricci?

              I ricci e i ricci birichini sono semplici, eleganti e versatili. Tale stile sarà sempre a posto e, soprattutto, è adatto a qualsiasi tipo di viso. Anche i capelli più fini diventano rigogliosi e belli. Puoi creare un tale stile con le tue mani in diversi modi.

              • Utilizzo di rulli caldi. Questa è l'opzione più semplice e veloce. A seconda del diametro dei dispositivi stessi, puoi creare riccioli sottili e piccoli oppure puoi creare ricci di Hollywood lussureggianti e lisci. La linea di fondo è che una piccola mousse o schiuma viene applicata sui capelli puliti e asciutti e pettinati accuratamente. Successivamente, vengono divisi in ciocche e avvolti su bigodini caldi. La testa viene isolata e lasciata per 1-4 ore. Quindi gli accessori vengono rimossi con cura e i riccioli risultanti vengono fissati con vernice.
              • treccine. Un modo antico e collaudato per creare i ricci delle nostre mamme. Tutto ciò che serve è intrecciare le trecce su tutta la testa, quindi attorcigliarle in mazzi, fissarle con elastici e sdraiarsi per dormire. La cosa principale è non dimenticare di applicare prima la schiuma sui capelli, altrimenti al mattino invece dei riccioli sulla testa ci sarà un "campo di tarassaco".
              • Ferro arricciacapelli o ferro. Innanzitutto, sui capelli asciutti viene applicato un prodotto con proprietà di protezione termica e fissaggio. Successivamente, una ciocca di capelli viene separata e avvolta attorno al dispositivo. Mantieni la posizione per circa 5-15 minuti, quindi rilassati delicatamente. Ripeti la procedura con tutti i peli. Qui vale la pena sapere che il ferro arricciacapelli aiuta a realizzare ricci ordinari, ma con l'aiuto di un ferro puoi realizzare riccioli a spirale.
              • Riccioli chiari di Hollywood può essere fatto utilizzando un asciugacapelli con un attacco diffusore. Per fare questo, applica schiuma o mousse leggera sui ricci e dividili in ciocche. Ogni ciocca è posta in un diffusore in modo che i peli siano distribuiti uniformemente al suo interno. Asciuga i ricci nel solito modo. È meglio inclinare la testa verso il basso allo stesso tempo: questo creerà anche un volume di root.
              • Papillot o bigodini normali. Sono usati al meglio di notte. Un prodotto per lo styling viene distribuito sui capelli bagnati, quindi i capelli vengono divisi in riccioli, ognuno dei quali viene avvolto sul dispositivo selezionato. Lasciare in questa posizione fino a quando i ricci non saranno completamente asciutti, dopodiché verranno sciolti e pettinati leggermente con le mani. Alla fine, tutto è fissato con la vernice.

              Anche i proprietari di capelli corti a casa possono facilmente creare bellissimi riccioli da soli. La cosa principale è seguire chiaramente le raccomandazioni di cui sopra.

              Come aggiungere volume ai tuoi capelli?

              Questa domanda viene spesso posta dalle ragazze i cui ricci per natura non sono abbastanza rigogliosi e voluminosi. Puoi risolvere questo problema in questo modo.

              • Utilizzare speciali bigodini in velcro. Sono avvolti in riccioli in uno stato leggermente umido e asciugati con un asciugacapelli come al solito.
              • Utilizzo di un asciugacapelli con attacco diffusore. In questo caso, non è necessario acconciare i capelli, è necessario massaggiare leggermente il cuoio capelluto con l'ugello e l'aria dovrebbe essere fresca. L'effetto risultante ti sorprenderà.
              • Se non esiste un tale attaccamento, con un normale asciugacapelli puoi aggiungere volume extra ai fili. Per fare ciò, mentre si asciuga la testa, è necessario abbassarla e il flusso d'aria dovrebbe essere diretto proprio alle radici.
              • Puoi anche rivolgere lo sguardo verso i cosmetici. L'uso alla radice di shampoo a secco o polvere speciale per aggiungere volume ai capelli è ciò che è necessario. I prodotti vengono utilizzati solo su ricci puliti e applicati sul cuoio capelluto.

                Certo, non dimenticare il buon vecchio bouffant. Con esso, puoi creare un volume straordinario su capelli di qualsiasi lunghezza. Ma vale la pena ricordare che la pettinatura troppo frequente dei ricci porta alla loro lesione e l'aspetto dei capelli si deteriora gradualmente.

                Come creare il tuo stile per una celebrazione?

                Se c'è qualche evento importante in vista e non c'è tempo o opportunità per visitare un parrucchiere professionista, allora non dovresti disperare. Dovresti studiare le idee e le tecniche per creare acconciature festive per capelli corti a casa.

                Scocca classica con accessori decorativi

                Questa opzione di stile sembra sempre elegante, fresca e ordinata. Sono le forcine decorative che aggiungono note festive a una tale acconciatura. La tecnica di creazione è la seguente.

                • Una separazione orizzontale è realizzata sulla zona parietale e fissata con un fermaglio per capelli.
                • Una piccola quantità di lacca viene applicata sui capelli.
                • Dalla zona temporale destra, i fili vengono pettinati verso la parte posteriore della testa e fissati saldamente con l'invisibilità.
                • Dal lato della tempia sinistra, eseguiamo le manipolazioni opposte, cioè ruotiamo con cura i riccioli in un rullo.
                • I fili raccolti vengono attorcigliati insieme in un rullo e fissati con l'invisibilità. Un piccolo bouffant è fatto dai capelli che rimangono nella parte superiore e le estremità sono nascoste in un rullo.

                In conclusione, il guscio risultante viene decorato con forcine selezionate o piccole forcine e lo styling viene fissato con lacca per capelli.

                Rim onde

                Questa è l'acconciatura perfetta per le ragazze giovani. Con questo stile, puoi venire a un matrimonio, a un ballo di fine anno o a una riunione di gala.

                • Facciamo una separazione laterale. Applicare un po' di polvere volumizzante o shampoo a secco sulle radici dei capelli.
                • Ora, con l'aiuto di una piastra per capelli, realizziamo riccioli leggeri. Per fare ciò, prendi un filo alle radici con il dispositivo e avvolgi la lunghezza rimanente sulle pinze a spirale. Ripetiamo la procedura con tutti i capelli.
                • Batti leggermente i ricci risultanti con le mani e fissali con la vernice.

                Come nel caso precedente, bellissimi accessori - un diadema, una lunetta con strass o uno, ma una forcina luminosa situata nella regione della corona - aggiungeranno un punto culminante all'immagine. Puoi effettivamente fare la stessa pettinatura, ma con una transizione. Per fare questo, solo i fili del viso vengono avvolti su un ferro arricciacapelli o un ferro, ma i capelli sulla parte posteriore della testa e sulla corona sono leggermente pettinati. Questo stile sembra elegante e bello.

                Bellissimi esempi

                Ma questa selezione di foto ti aiuterà finalmente ad assicurarti che che i proprietari di riccioli di questa lunghezza hanno eccellenti opzioni di stile.

                • Anche su capelli molto corti, puoi creare una bellissima fascia per capelli da un codino, questa acconciatura sembrerà elegante, moderna e romantica.
                • Questa opzione di stile sembra molto bella. È versatile, sia per una celebrazione che per un incontro di lavoro. I ricci chiari e arricciati combinati con un po' di pile sono sempre di tendenza.
                • Un pile con bordo è bello, femminile e facile da creare.

                Questi sono gli esempi più semplici, ma allo stesso tempo sorprendenti, del fatto che anche su capelli molto corti, se lo si desidera, è possibile creare uno stile semplicemente magnifico. La cosa principale è seguire chiaramente le istruzioni e prendersi il proprio tempo.

                  Quindi, vedi 5 styling veloci e belli per i capelli corti.

                  Non ci sono commenti

                  Moda

                  la bellezza

                  Casa