acconciature

Intaglio per capelli lunghi: caratteristiche della procedura

Intaglio per capelli lunghi: caratteristiche della procedura
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi di intaglio
  4. Come farlo?
  5. Cura
  6. Bellissimi esempi

L'intaglio dei capelli è una tecnica popolare che consente a qualsiasi donna di ottenere lussuosi capelli ricci.

La procedura è caratterizzata da un effetto piuttosto delicato sui ricci con un impatto negativo minimo e l'effetto dura a lungo.

Descrizione

La tecnologia di arricciatura è un impacco per capelli e un rivestimento con una composizione speciale, grazie alla quale l'effetto dura a lungo. Se non entri nelle complessità, il risultato potrebbe ricordare in qualche modo la "chimica" un tempo richiesta, tuttavia, la base dell'intaglio è l'uso di una composizione più delicata. Non molto tempo fa è apparso anche il biocarving: è una versione leggera dell'impatto.

Dopo l'intaglio, i capelli diventano più rigogliosi, il problema comune dei fili aggrovigliati viene completamente eliminato e i capelli diradati diventano visivamente più densi. Inoltre, il tempo necessario per ottenere uno styling efficace è notevolmente ridotto.

La popolarità dell'intaglio è dovuta al suo effetto relativamente delicato. Il fatto è che durante le manipolazioni, tutte le sostanze attive attive rimangono sulla superficie del capello, senza penetrare rispettivamente verso l'interno, e la struttura di ogni singolo capello è intatta. Ecco perché la tecnologia di intaglio può essere utilizzata anche su ricci sottili e indeboliti.

Il metodo di curling è consigliato per le ragazze con ciocche birichine che sono difficili da acconciare e consigliato anche per i capelli che sono stati privati ​​della loro vitalità per natura o a causa di una lunga malattia.Inoltre, il metodo è ideale per i capelli inclini ad alto contenuto di grassi, poiché le composizioni utilizzate hanno un leggero effetto essiccante.

E, naturalmente, l'intaglio è un modo estremamente conveniente per cambiare facilmente e rapidamente l'immagine e le caratteristiche di stile dello "shock".

La procedura è estremamente efficace sulle donne con i capelli corti, ma sulle bellezze dai capelli lunghi, l'intaglio non dura a lungo (di norma, il massimo è un mese). Il fatto è che sotto il peso dei fili si sviluppano piccoli riccioli, quindi la procedura diventa semplicemente priva di significato. Man mano che la composizione viene sbiadita, l'acconciatura perde la sua attrattiva, poiché inizialmente aveva già un aspetto piuttosto naturale e non assomigliava in alcun modo a una permanente a lungo termine.

Tuttavia, se il proprietario di lunghi ricci intende ancora fare intaglio, gli stilisti in questo caso consigliano di avvolgere solo le punte o, come opzione, di dare un volume leggero a causa di onde piuttosto grandi durante lo "shock".

Vantaggi e svantaggi

Ci sono diversi modi per arricciare le ciocche in questi giorni, ma i professionisti consigliano di fare una scelta a favore dell'intaglio, e ci sono molte ragioni per questo:

  • per l'intaglio vengono utilizzati composti morbidi che gestiscono i capelli con molta attenzione, senza violarne l'integrità;
  • la procedura può essere eseguita una volta al trimestre e non una volta ogni 6 mesi, come nel caso della chimica standard;
  • i ricci assumono un aspetto piuttosto naturale;
  • man mano che cresce, il confine tra capelli lisci e arricciati nativi non è visibile;
  • alcune giovani donne affermano che dopo la procedura di intaglio, i fili diventano più forti e lucenti;
  • l'intaglio offre molto spazio per modellare un'ampia varietà di stili, quindi dopo aver pulito la testa, il proprietario di lunghi capelli arricciati può creare acconciature piuttosto interessanti in diversi stili;
  • se dopo un po 'dopo la procedura, i capelli ricci si annoiano, puoi sempre raddrizzarli con un ferro normale e, se non è a portata di mano, puoi ottenere l'effetto desiderato usando una spazzola rotonda e un asciugacapelli.

Tuttavia, c'erano alcuni inconvenienti:

  • se il ricciolo è fatto su ciocche allungate, allora sotto il loro stesso peso i ricci si raddrizzano piuttosto rapidamente;
  • dopo l'intaglio, è necessario utilizzare solo prodotti per la cura specializzati creati per i capelli dopo la tintura, l'arricciatura: qui è inaccettabile ripristinare shampoo e balsami;
  • i capelli dopo l'intaglio possono essere asciugati solo in modo naturale: se una donna inizia ad asciugare i suoi ricci con un asciugacapelli, quindi sotto l'influenza dell'aria calda, i capelli si raddrizzano abbastanza rapidamente, soprattutto se l'intaglio viene eseguito di recente;
  • l'intaglio ha un effetto essiccante, perché i riccioli naturalmente secchi possono diventare piuttosto sgradevoli al tatto, simili alla paglia;
  • lo styling a lungo termine a volte schiarisce il colore dei capelli;
  • ci sono casi in cui la forfora è comparsa dopo l'arricciatura e solo shampoo specializzati seri hanno aiutato a farvi fronte.

Separatamente, si dovrebbe soffermarsi sulle controindicazioni alla procedura.

  1. È severamente vietato fare una permanente per le future mamme e le donne che allattano. Nonostante il fatto che per la procedura venga utilizzata una composizione leggera, che non provoca assolutamente alcuna reazione aggressiva, è comunque meglio andare sul sicuro contro eventuali potenziali conseguenze avverse. Inoltre, a causa dei livelli ormonali instabili nel corpo delle donne incinte, il risultato finale della scultura potrebbe essere il più inaspettato.
  2. Il carving va abbandonato anche se, al momento della visita in salone, i capelli sono troppo sfibrati e secchi. Di norma, i maestri non lavorano in una situazione del genere, ma se il cliente insiste, dovrebbe essere preparata al fatto che invece di un'elegante capigliatura riceverà un asciugamano, che è improbabile che aggiunga un fascino speciale a sua.
  3. Non è necessario intagliare i riccioli appena dipinti, perché durante la procedura, il pigmento colorante può essere lavato - in questo caso, dovresti aspettare almeno 3-4 settimane e solo dopo iniziare l'arricciatura stessa.
  4. La procedura dovrebbe essere abbandonata in caso di eventuali malattie della pelle sulla testa.

Tipi di intaglio

La tecnologia dell'intaglio prevede di dividerla in 3 tipi.

Classico

In questo caso, bobine degli stessi diametri e forme sono avvolte lungo l'intera lunghezza dei capelli.

Per i capelli allungati, i bigodini cilindrici sono ottimali, per i ricci piccoli, quelli stretti.

Verticale

Questa tecnica viene utilizzata su riccioli di qualsiasi lunghezza, compresi quelli lunghi, e sono necessari bigodini a spirale avvolti su tutta la lunghezza. Il risultato sono ricci abbastanza elastici. Una tale permanente sembra particolarmente impressionante su un taglio di capelli a cascata a più stadi.

Se i capelli sono stati tagliati lisci, la silhouette risulta disarmonica, soprattutto se i capelli cadono sotto le scapole.

Locale

Questa opzione viene utilizzata esclusivamente per creare un volume radice, quindi il master lavora solo con questa zona, avvolgendolo su bobine piuttosto grandi. Tuttavia, per lunghi fili, l'intaglio locale viene utilizzato non solo alle radici stesse, ma anche alle estremità. Il vantaggio principale di questa tecnica è una riduzione dell'area dei capelli che è stata sottoposta all'azione chimica, nonché la capacità di dare un aspetto estetico alla frangia e ottenere ricci morbidi che sembrano mossi e ben curati in qualsiasi tempo metereologico.

Come farlo?

Di norma, l'intaglio viene eseguito solo in condizioni di salone, l'intera procedura dura circa 2 ore. Per cominciare, il maestro esamina attentamente i capelli, ne determina la struttura, poiché la durata dell'esposizione al farmaco e la scelta della composizione chimica dipendono in gran parte da questo parametro.

I capelli lunghi spesso si dividono. Se si verifica davvero un problema del genere, è necessario tagliarli prima di iniziare l'arricciatura.

In caso contrario, il farmaco non verrà assunto alle estremità e l'aspetto generale all'uscita sarà completamente antiestetico.

La tecnologia del lavoro comprende le seguenti fasi:

  • i capelli puliti e pettinati sono divisi in sottili ciocche, quindi su ciascuno di essi viene avvolta una piccola bobina;
  • quando l'intera chioma è completamente attorcigliata, i capelli vengono spalmati con una preparazione specializzata e applicati uniformemente su tutta la superficie della testa;
  • indossare un cappello di cellophane stretto, avvolgerlo accuratamente con un asciugamano caldo e resistere al tempo richiesto;
  • dopodiché, sciacquare la testa con acqua corrente senza usare lo shampoo, ma non rimuovere le bobine e immergere completamente la testa con un asciugamano asciutto in modo che l'umidità non defluisca sul viso e sulle spalle;
  • quando l'acqua smette di trasudare dai capelli, sui bigodini viene applicato un gel fissante che resiste nuovamente al tempo necessario.

Quando il tempo per l'applicazione del farmaco termina, è necessario lavarlo via con acqua tiepida senza l'uso di detergenti, dopodiché è necessario rimuovere i bigodini, avvolgere i fili e asciugarli naturalmente.

Cura

I capelli dopo l'intaglio richiedono cure speciali, indipendentemente da dove è stato eseguito esattamente il curling: in un salone costoso oa casa.

Gli stilisti esperti consigliano al gentil sesso di aderire a una serie di raccomandazioni dopo la procedura, in modo che il risultato soddisfi il più a lungo possibile.

  • Per lavare i capelli, usa solo prodotti specializzati adatti alle ciocche essiccate. Quando si sceglie uno shampoo, è necessario prestare particolare attenzione alla sua composizione. Quindi, tutti i prodotti per la cura che contengono alcol sono fortemente sconsigliati.
  • I fili dopo l'arricciatura richiedono ulteriore umidità e, utilizzando tali preparati, aggraverai solo la condizione dei capelli e li asciugherai ancora di più.
  • Evita di utilizzare prodotti per la cura della pelle che offrono un effetto lisciante, altrimenti il ​​risultato sarà estremamente di breve durata.
  • Se possibile, dopo lo shampoo, asciuga i capelli in modo naturale senza phon o dirigendo un getto di aria fredda anziché calda. Il fatto è che nel corso dell'esposizione al calore, la struttura interna del fusto del capello inizia a collassare. Inoltre, l'aria calda aumenta la secchezza dei fili, a causa di tali manipolazioni, i capelli diventano molto fragili e senza vita, perdono la loro naturale elasticità e iniziano a cadere.
  • Qualsiasi colorazione dei capelli è consentita non prima di 2 mesi dopo l'arricciatura.

Bellissimi esempi

            Carving è un'elegante tecnologia di curling che rende una donna più attraente, elegante ed efficace. Offriamo una selezione delle migliori opzioni di curling.

            Vedi la master class e i consigli degli esperti di seguito.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa