acconciature

Caratteristiche dell'acconciatura "grunge"

Caratteristiche delle acconciature grunge
Contenuto
  1. Storia del taglio di capelli
  2. Caratteristiche di stile
  3. Come fare una pettinatura regolare
  4. Tipi di tagli di capelli in stile "casual"

Negligenza deliberata e disordine creativo sulla testa, capelli leggermente arruffati: questa è l'acconciatura "grunge". Non richiede uno styling lungo, ma prevede un processo veloce: scompiglia i capelli con le mani e il gioco è fatto. Questo vale per tutte le lunghezze dei capelli.

Storia del taglio di capelli

È noto che la moda è un fenomeno ciclico. "Grunge" è tornato nella moderna industria dei capelli dagli anni '90. Su insistenza dei creatori di immagini, le stelle dello spettacolo mondiale stanno cambiando il loro aspetto per compiacere questo stile. Per stare al passo con la tendenza, le celebrità si discostano dai classici e fanno uno stile casual secondo i consigli degli stilisti. "Grunge" non è solo un taglio di capelli alla moda, ma una tendenza a tutti gli effetti nell'acconciatura. Il suo fondatore fu il leggendario musicista rock Kurt Cobain. L'asimmetria creativa di un'acconciatura disordinata aiuta facilmente a diventare visivamente più giovane di almeno cinque anni.

Caratteristiche di stile

Se vuoi cambiare l'immagine, renderla più luminosa, rinfrescarla: questa acconciatura servirà come strumento adatto per questa avventura di bellezza. Adatto a qualsiasi lunghezza e tipo di capello, a qualsiasi stile. Ti consente di creare un'immagine audace unica, trasformando e ringiovanendo il tuo aspetto. Dona sicurezza e fascino femminile. Il "grunge" in un design moderno presuppone il rispetto dello stile nel complesso.

I fan del "grunge" saranno interessati a conoscere le ultime tendenze in questa direzione, tutti gli attuali tipi di tagli di capelli, leader nella valutazione della moda capelli. Questo taglio di capelli ha una capacità straordinaria: ti permette di rilassarti leggermente, liberandoti dalle catene di uno stile aziendale rigoroso. Inoltre, la moda per la pettinatura ordinata è stata a lungo nel passato. Per un look elegante ed efficace, è preferibile un'acconciatura grunge.

Vantaggi

  • Ideale per capelli sottili e non voluminosi, in quanto rende visivamente più rigogliosa l'acconciatura e maschera le imperfezioni esistenti. Anche sui capelli più corti, sembra molto vantaggioso.
  • Caratteristiche del viso visivamente corrette. In base alla forma del viso, sono divisi in tipi, ognuno di essi ha una certa cornice per una particolare acconciatura. Il clou delle acconciature in stile grunge è la loro straordinaria compatibilità con qualsiasi tipo. Sono versatili e adatti a qualsiasi età. Paffuto per affrontare frangia asimmetrica e volume nell'area della corona o mohawk creativo non molto eccezionale. Con una forma del viso triangolare, le acconciature di media lunghezza e i fili strappati sembrano grandi. Una faccia sfacciata sarà adornata con un taglio di capelli con frangia irregolare e una linea di bordi sfalsata.
  • "Grunge" dà l'aspetto di modernità, vistosità, giovinezza.
  • Facilmente trasformabile per occasioni speciali. Devi solo bagnare leggermente i capelli, applicare un po' di mousse sulle ciocche bagnate, scompigliare i capelli con le dita e creare un disordine artistico sulla testa con un getto d'aria caldo da un asciugacapelli. A proposito, gli occhi fumosi e le labbra luminose sono adatti per un taglio di capelli grunge.
  • Cura esigente. Con un'acconciatura grunge, puoi semplicemente permetterti di alzarti un'ora più tardi al mattino e risparmiare sullo styling in ogni senso del concetto.
  • Un taglio di capelli grunge non ha bisogno di una spazzolatura regolare. È sufficiente inumidire leggermente i capelli e impostare la direzione delle ciocche con i movimenti delle dita.
  • L'aspetto naturale è il cigolio della moda capelli degli ultimi anni. I creatori della moderna industria della bellezza si stanno allontanando dalla pretenziosità del glamour verso la bellezza naturale.
  • "Grunge" è un'opportunità per le donne di apparire fresche e attraenti. Allo stesso tempo, non dovrebbe caricare regolarmente i capelli con mousse per lo styling e tormentare con arricciacapelli e spazzole. Una visita una tantum dal parrucchiere per un mese - e il look è pronto.

Come fare una pettinatura regolare

Uno degli ovvi vantaggi di questa tendenza è la capacità di acconciare i capelli da soli, senza ricorrere ai servizi di stilisti alla moda. Esistono diversi tipi di acconciature che possono essere riprodotte in casa. Per tale stile, avrai bisogno di un pettine, uno specchio e una mousse per lo styling.

I fan del grunge dovrebbero esplorare i tipi più popolari per capelli corti, medi e lunghi.

coda francese

Questa acconciatura può essere eseguita su capelli di media lunghezza. Raccogliamo i fili, fissandoli con un elastico nella regione della corona. Dai lati rilasciamo delicatamente i riccioli, dando un po' di casualità all'immagine. La coda dovrebbe essere legata in proporzione al centro o di lato - in ogni caso, lo stile apparirà spettacolare e femminile.

Pesce

Questa opzione può essere eseguita magnificamente in diversi modi: fissata con un elastico alla base o non fissata - per un volume maggiore. Dividiamo i capelli in due parti con una riga diritta o laterale. Separare un capo da ciascun lato e intrecciarli verso l'interno, verso il centro. Pertanto, la treccia è tessuta alle estremità, fissata con un elastico. Con le dita, le ciocche vengono gradualmente estratte dalla tessitura. Una treccia simmetrica perde la sua morbidezza e ordine, acquisendo uno stile romantico.

Cocktail spazzolato

Alziamo i ricci e pettiniamo i fili situati davanti. Raccogliamo i capelli in una coda di cavallo e li stringiamo con un elastico. Ora devi dare ancora più volume alla coca risultante, tirando lentamente una ciocca di capelli con le mani. Il risultato è una coda volutamente legata con noncuranza e uno spinner dal design artistico.

Un ciclo continuo

Questa acconciatura femminile è molto efficace sulle donne alla moda con i capelli lunghi. Raccogliamo i capelli in una coda di cavallo e li fissiamo alle radici con un elastico. Nell'ultimo turno, nel processo di fissaggio, non raddrizziamo i capelli dalla coda fino alla fine, lasciando un cappio con le estremità cadenti. Rilasciamo diversi fili dai lati e nella parte posteriore della testa. Ora modelliamo la coda con una certa noncuranza, bagnandola leggermente con le mani bagnate di mousse.

Non è necessario fare un anello dritto, al contrario, l'asimmetria pronunciata è benvenuta.

"Grunge chic" sui capelli corti

Il taglio di capelli nello stile del "caos creativo" con una lunghezza minima dei capelli è molto facile da acconciare. Inumidisci le dita con gel o mousse e posiziona le ciocche nella direzione desiderata. La separazione o meno dipende dalle preferenze e dalla forma dell'acconciatura sottostante.

Tipi di tagli di capelli in stile "casual"

"Grunge" non è solo un look alla moda, ma anche un'intera selezione di acconciature facili da mettere sui capelli a casa. Risparmiare su un look elegante non può che ispirare cambiamenti esterni. Basta visitare un parrucchiere e avere un taglio di capelli alla moda. Il resto delle manipolazioni può essere eseguito indipendentemente con il minimo sforzo. Le donne amano gli esperimenti nel campo delle trasformazioni della bellezza. L'asimmetria, le forme a più livelli, una corona voluminosa, le estremità strappate dei fili, la frangia smussata e un incurante effetto "bagnato" possono essere l'elemento stesso che darà all'immagine una forma unica e un fascino femminile. Esistono diversi tipi di tali tagli di capelli, adatti a qualsiasi immagine e forma del viso.

  • Onde incuranti. Questo taglio di capelli si distingue per la mancanza di chiarezza delle linee lungo il bordo esterno. È ideale da eseguire su capelli di media lunghezza, squadrati, che ricoprono i lobi delle orecchie o fino a metà del collo. Lo styling è disponibile anche a casa. I ricci devono essere leggermente inumiditi con acqua, applicare su di essi una piccola porzione di schiuma o mousse e formare fasci da fili sottili. Lasciali arricciati per mezz'ora, poi puoi raddrizzarli. Non è necessario pettinarli: quindi le curve affascinanti con una linea d'onda spezzata dureranno sui tuoi capelli tutto il giorno.
  • Bob asimmetrico. Di nuovo al top della moda e adatto a tutti, senza limiti di età. La lunghezza dei capelli è ottimale per aggiungere volume e per indicare l'asimmetria creativa delle linee. Se hai la frangia, puoi provare a modellarla sul lato e sollevarla leggermente.
  • Whisky rasato. Un taglio di capelli con un twist, che è diventato solo un trend di stagione, conquistando le fashioniste di tutto il mondo. La lunghezza dei capelli non è importante in questa variante. I riccioli lunghi più whisky rasato (su uno o entrambi i lati) sono una tendenza calda nel grunge moderno. Per gli amanti degli esperimenti scioccanti, è adatta un'acconciatura con la parte posteriore della testa rasata (strisce, semicerchio, geometria creativa).
  • Caos pensieroso. Vuoi creare un volume chic nei tuoi capelli e allo stesso tempo non soffrire la mattina, costruendo uno styling? Sentiti libero di fare un taglio di capelli con un disordine accuratamente progettato in un parrucchiere. Si distingue per la transizione creativa delle linee dalla corona ai bordi inferiori. A causa della diversa lunghezza della silhouette, dai capelli viene creato un attraente "cappello".

Per acconciare i capelli, basterà batterli con le dita e la forma verrà ripristinata.

  • Asimmetria. Scoppi obliqui, linee nette alle transizioni, fili laterali di diversi livelli, estremità tagliate e strappate del filo: in combinazione, questi elementi creano una forma spettacolare alla moda. L'asimmetria del taglio di capelli dell'attuale direzione "grunge" è considerata universale e adatta a tutti i tipi di persone e appropriata per ogni occasione e direzione: business, solenne, casual. L'asimmetria può essere facilmente regolata in base all'immagine e allo stile scelti.
  • Cascata. Il perfetto taglio di capelli grunge per le donne alla moda con il viso squadrato e gli zigomi appuntiti. Ammorbidisce i lineamenti, donando loro più femminilità. La particolarità dell'acconciatura consiste in una transizione graduale a più livelli in lunghezza dall'alto verso il basso. I fili sui lati formano una cascata. Il taglio di capelli sembra più efficace con la frangia a forma di arco: accorciato al centro e notevolmente allungato ai lati. Il taglio di capelli è adatto a qualsiasi età, visibilmente giovanile. Questa è un'acconciatura d'attualità per trasformare l'immagine di una donna.
  • Colorazione. L'esecuzione di questa tendenza sui capelli tagliati in stile grunge conferisce ai ricci accenti freschi. Uno dei trucchi alla moda è la tecnica di colorazione delle ombre con morbide transizioni di colore nei toni. Le sfumature della vernice possono avere sfumature evidenti o smorzate. Le transizioni di colore sembrano spettacolari con diverse lunghezze dell'acconciatura.

.

Per imparare come realizzare un'acconciatura grunge per i capelli corti, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa