acconciature

Ondulazione per capelli corti: che aspetto ha e come farlo correttamente?

Ondulazione per capelli corti: che aspetto ha e come farlo correttamente?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. A chi è adatto?
  3. Strumenti necessari
  4. Come farlo bene?

Le acconciature con ciocche ondulate sembrano sempre belle e insolite. Non sembrano ricci regolari, mentre creano volume aggiuntivo e mantengono bene la loro forma. Possono essere realizzati in salone o a casa. Il metodo è semplice ed efficace.

Cos'è?

Ripple sono onde che vengono realizzate sui capelli utilizzando un ferro speciale. Le onde possono essere sia piccole che grandi, la loro dimensione dipende dall'ugello.

Puoi realizzare ciocche ondulate su qualsiasi lunghezza di capelli, compresi quelli corti. Se vuoi cambiare l'aspetto della tua pettinatura per un breve periodo, le nervature possono essere il modo perfetto per farlo.

A chi è adatto?

Per i capelli morbidi, l'ondulazione fine è migliore e, con l'aiuto di una grande, puoi strutturare e ordinare ciocche dure e spesse.

Ripple sta bene su qualsiasi tonalità di capelli: chiari, scuri, rossi e i più esotici.

Puoi fare l'ondulazione sui capelli sciolti, oppure puoi raccogliere i fili già arricciati in mazzi, fissarli con quelli invisibili e metterli sotto un cerchio.

Di norma, i capelli ondulati si adattano meglio all'acconciatura, in particolare alla struttura che non è rigida.

Se hai un taglio di capelli con la frangia dritta, puoi ondularlo solo se prevedi di rimuoverlo sotto il bordo o rimetterlo. Altrimenti, deve essere posato come al solito. Se la frangia è obliqua, può essere posata con una pinza insieme al resto dei fili.

Strumenti necessari

Per realizzare l'ondulazione, avrai bisogno di speciali pinze da stiro. Sono quasi gli stessi di quelli progettati per raddrizzare i fili, ma i loro ugelli sono corrugati. Spesso questi accessori vengono venduti completi di ferri da stiro.

Ci sono pinze che sono protette dal surriscaldamento. Ciò significa che in caso di forte riscaldamento, il dispositivo si spegnerà da solo.

La funzione di ionizzazione assume l'effetto degli ioni negativi sui capelli, la riduzione dell'elettricità statica e, di conseguenza, la riduzione dei danni ai capelli.

Non è difficile usare le pinze, la stragrande maggioranza dei modelli è dotata di comode impugnature, escludendo la possibilità di ustioni accidentali.

E inoltre avrai bisogno di:

  • agente di protezione termica (è meglio sceglierne uno che non renderà i capelli appiccicosi, rimarrà invisibile);
  • mousse o schiuma per lo stylingse i tuoi capelli non mantengono l'acconciatura senza "doping" o necessitano di un volume creato artificialmente (in questo caso, è necessario asciugare i capelli con l'agente per lo styling scelto e solo successivamente procedere all'arricciatura).

Per creare un'acconciatura arricciata, devi seguire una serie di regole.

  • Qualsiasi strumento elettrico è dannoso per i capelli, quindi prima di iniziare a arricciare, dovresti applicare una protezione termica alle ciocche. Questo può essere uno spray, una mousse o un altro prodotto. Aiuterà a ridurre al minimo il danno fatto.
  • I capelli devono essere asciutti. Se usi le pinze per maneggiare i fili bagnati, puoi bruciarli e danneggiarli.
  • L'acconciatura "ondulata" viene creata passo dopo passo, una ciocca alla volta. Tieni i fili bloccati in un punto per non più di 6-7 secondi. È meglio scegliere una pinza con un "passo" ampio per catturare più capelli contemporaneamente.
  • Ondulazione sui capelli lisci fatelo subito, ma quelli ricci vanno prima raddrizzati.
  • In nessun caso questo stile dovrebbe essere fatto ogni giorno.... Il massimo consentito è di 1-2 volte a settimana. Ed è meglio modellare i capelli con un ferro da stiro non più di una volta al mese.

L'acconciatura arruffata ha una serie di vantaggi.

  • Lunga durata. Se i riccioli, avvolti su un ferro arricciacapelli, possono perdere il loro aspetto originale all'ora di pranzo, soprattutto senza ulteriore fissazione, i fili ondulati rimarranno nella loro forma originale fino a sera.
  • L'acconciatura sembra più voluminosa, soprattutto se si utilizza l'ugello poco profondo.
  • Un aspetto insolito, a differenza dei soliti riccioli.
  • La capacità di creare facilmente un'acconciatura a casa.

Ci sono anche degli svantaggi, e piuttosto seri.

  • Ci vuole molto tempo per creare una tale acconciatura. Più lunghi sono i fili (e più devono essere stirati), più tempo ci vorrà.
  • Effetto termico sui capelli, e la necessità di non sovraesporre il ferro sulle ciocche.

Come farlo bene?

Lo styling con onde di diverse dimensioni sembra interessante:

  • aggiunge volume all'acconciatura;
  • lo rende molto più naturale.

La grande ondulazione è la più capricciosa, il più delle volte viene eseguita su capelli lunghi, ma può anche avere un bell'aspetto su un bob allungato.

L'opzione migliore per i capelli corti è l'attacco medio, che produce onde di medie dimensioni.

Per ottenere un'acconciatura ordinata con ciocche scanalate, non devi cercare di afferrare troppi capelli in una volta.

L'ondulazione richiede molta pazienza per essere posata e, se eseguita rapidamente, sembrerà sciatta e come un asciugamano.

Se hai i capelli ruvidi, assicurati di lavarli con un balsamo ammorbidente prima dello styling. Quindi asciugare con uno styling che doma i capelli. Altrimenti, puoi ottenere un "afro" in testa, che non era affatto pianificato.

Metodi professionali

C'è un servizio Potenziare, che è indicato come "Volume root 24 ore al giorno." Tuttavia, in sostanza, la procedura è un'ondulazione chimica alle radici. Di conseguenza, si forma un vello nella zona della radice, che rovina notevolmente i capelli. È impossibile pettinarlo a causa del trattamento chimico precedentemente eseguito. Se la composizione è sovraesposta, parte dei capelli cade, rompendosi immediatamente dopo la procedura. E inoltre, ricrescendo, Boost up sembra molto deplorevole.

Pertanto, è meglio astenersi da qualsiasi tipo di trattamento chimico dei capelli per aggiungere volume-ondulazione.

La procedura è più delicata sui capelli. Ecovolume, basato sullo stesso principio dell'ondulazione della radice, tuttavia, i fili in questo metodo vengono fissati con styler per ondulazione, dopodiché vengono trattati con un composto speciale.

Tuttavia, esiste la possibilità di creare un volume di radice usando un ferro ondulato (tuttavia, l'effetto durerà al massimo un giorno). La parte superiore dei capelli deve essere separata da quella inferiore e fissata con una molletta o una molletta. La parte inferiore dovrebbe essere ordinatamente, un filo alla volta, ondulata solo nella zona della radice. Se i capelli sono molto spessi, puoi dividerli in 3 parti con una riga orizzontale e fare un'ondulazione alle radici nelle parti inferiore e centrale. Successivamente, è necessario allentare e pettinare la parte superiore dei capelli, assicurandosi di ottenere il volume desiderato.

Importante: i fili vicino al viso in un tale stile non sono corrugati. Solo le parti occipitale e laterale dei capelli. In caso contrario, si noteranno pieghe di ondulazione.

Se hai intenzione di tirare i fili in un nodo lussureggiante, puoi creare il volume della radice su tutti i capelli sotto lo strato superiore. In questo caso, risulteranno anche "babette" o "guscio".

A casa

Non è difficile creare un'acconciatura sui capelli corti con l'aiuto dell'ondulazione, ma è necessario fare tutto con molta attenzione in modo da non ottenere un "nido". Ecco perché è necessario fermarsi in tempo per non dare ai capelli un volume inutilmente grande.

Per prima cosa devi lavare, asciugare e pettinare accuratamente i capelli. Quindi, applicare un agente di protezione termica. Fai una riga laterale in modo che ci siano più capelli su un lato.

Dove ce ne sono meno, raddrizza i fili e dove ce ne sono di più, ondula attraverso il filo. Cioè, metà dei capelli avrà una struttura scanalata, metà no. Fissa l'acconciatura con la vernice.

Lo styling "afro" sembra molto interessante, ma solo a condizione che si adatti al tuo tipo di viso. La struttura dei capelli dovrebbe essere piuttosto rigida in modo che l'"afro" non penda, ma mantenga la sua forma. Dovrebbe essere fatto usando una corrugazione fine, usando mousse per il fissaggio e la protezione termica.

Per imparare come realizzare un'acconciatura voluminosa con ondulazione per capelli corti, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa