acconciature

Acconciature per ragazzi di 14-15 anni

Acconciature per ragazzi di 14-15 anni
Contenuto
  1. Requisiti
  2. Opzioni standard
  3. Tagli di capelli alla moda
  4. Regole di selezione
  5. Bellissimi esempi

È stato scritto più di un libro su quanto sia importante l'apparenza nell'adolescenza. Inoltre, i ragazzi iniziano a preoccuparsi un po' più tardi delle ragazze - all'età di 14-15 anni. A questa età, i giovani stanno cercando di trovare il proprio stile. Le principali difficoltà riguardano specificamente l'acconciatura: poiché l'opzione scelta, a differenza dei vestiti, è più difficile da cambiare.

Requisiti

È possibile formulare idee generali su quale dovrebbe essere l'acconciatura in questo caso.

  • Deve essere appropriato all'età. Ci sono tagli di capelli che sono tradizionali per i ragazzi molto giovani. Tuttavia, il periodo in cui un ragazzo diventa giovane è un buon motivo per abbandonare la solita opzione. Questa è una grande opportunità per sperimentare. Inoltre, non ci sono criteri chiari per un'acconciatura "adulta".
  • È imperativo tenere conto del carattere, degli hobby e degli interessi del giovane. Un taglio di capelli sportivo enfatizzerà le qualità volitive, darà fiducia. E i musicisti moderni preferiscono opzioni più insolite. A sua volta, questo non è affatto adatto a un giovane impegnato nella scienza: qui è necessaria un'opzione più calma.
  • Non dimenticare la moda. Ovviamente questo è un termine relativo. Ma alcune delle caratteristiche inerenti a questo particolare momento possono essere portate in quasi tutti i tagli di capelli. Ora, tra le tendenze della moda, si possono distinguere tutti i tipi di colorazione, graduazione, asimmetria, motivi sulle parti rasate della testa. Molto spesso, le celebrità diventano modelli di ruolo: atleti, musicisti, attori, blogger.
  • Infine, il taglio di capelli dovrebbe essere pratico. I ragazzi moderni non prestano meno attenzione al loro aspetto rispetto alle ragazze. Tuttavia, in alcuni tagli di capelli, lo styling richiede non solo tempo, ma anche determinate abilità.È difficile da combinare con il ritmo della vita, dove si mescolano studi, hobby e partecipazione attiva a vari eventi.

Le sottoculture giovanili meritano un'attenzione speciale. I loro rappresentanti possono essere immediatamente identificati dal loro aspetto: vestiti e acconciatura.

Opzioni standard

Ci sono opzioni di taglio di capelli per ragazzi adolescenti che non sono passate di moda per almeno un paio di decenni. E, nonostante le novità emergenti, avranno i loro fan.

  • Classico. Tutti hanno visto questa acconciatura. Può essere definito di base, poiché molte varietà moderne sono state create sulla sua base: la lunghezza di alcune delle sue parti e la tecnica di esecuzione sono cambiate. È caratterizzato da capelli di media lunghezza. Lo styling può essere dal viso o di lato, con o senza separazione. Questa opzione tradizionale vincerà sicuramente l'approvazione degli insegnanti. E se sei stanco dell'aspetto ordinato, puoi arruffare leggermente i capelli. Tale negligenza dovrebbe essere moderata e accuratamente provata a casa.
  • Boxe - un'altra delle opzioni più familiari. La sua particolarità sta in un netto confine tra la parte superiore e quella laterale. Inizialmente, i capelli in cima dovrebbero essere molto corti. Ora la loro lunghezza è consentita fino a 3 cm.Ma sul retro della testa e delle tempie, devi lavorare bene con una macchina da scrivere. Questa acconciatura apre il viso il più possibile, sarà difficile nascondere cicatrici o problemi della pelle. Per mantenersi in forma, dovrai visitare il parrucchiere più spesso o padroneggiare tu stesso la tecnica del taglio di capelli. Il vantaggio di questa varietà è la sua praticità. Non si raggrinzisce sotto il cappello, non necessita di cure complesse ed è adatto per la stagione calda. Solitamente questa è la scelta dei giovani che prediligono lo stile militare o sportivo.
  • Semi-scatola - differisce dalla precedente varietà di tagli di capelli standard in assenza di un confine chiaro. C'è una discesa regolare verso il basso. E la lunghezza massima dei capelli dall'alto aumenta a 5 cm, possono essere presenti scoppi. A volte viene prestata molta attenzione al contorno: può essere affinato. L'halfboxing, a differenza del pugilato, può nascondere alcuni difetti. Prendersi cura di un tale taglio di capelli è minimo e non causerà molti problemi, specialmente nell'adolescenza.
  • caret. Questo taglio di capelli, nelle sue varie varianti, può avere anche altri nomi: scala, cascata o bob. La lunghezza può variare dalla linea degli zigomi alle spalle. Il taglio inferiore può essere uniforme su tutta la lunghezza, quindi l'acconciatura può assomigliare a una specie di cappello. Una graduazione graduata può essere utilizzata sia lungo il bordo anteriore che lungo l'intera lunghezza dei capelli - sul lato e nella parte posteriore della testa. In questo caso, i capelli appariranno sempre voluminosi. La frangia è di particolare importanza. Certo, potrebbe essere assente, ma con lei la piazza sembrerà più armoniosa. La frangia dritta è possibile solo se la loro lunghezza corrisponde alla lunghezza del resto dei capelli. In tutti gli altri casi è necessaria la smussatura.

Ci sono molte più opzioni di stile in quest'ultimo caso. Inoltre, per la sua implementazione, avrai bisogno di strumenti speciali e di un asciugacapelli. Puoi capire questo problema direttamente nel salone con un maestro o su Internet studiando corsi di perfezionamento.

Non meno attenzione dovrebbe essere prestata alla frangia. Inoltre, non dimenticare di tenere i capelli puliti. Se sembrano stantii, nessuna quantità di stile salverà. Più lunga è l'acconciatura, maggiore è lo sforzo necessario per mantenerne la pulizia e la forma.

Tagli di capelli alla moda

A 14 o 15 anni, ogni giovane vuole distinguersi. Il modo più semplice per farlo è cambiare l'aspetto. Ed è meglio iniziare con un'acconciatura, scegliendo un'opzione alla moda.

  • Britannico - è considerato uno dei preferiti tra i tagli di capelli da uomo, in quanto è adatto a qualsiasi età. La sua caratteristica sono i capelli lunghi dalla fronte alla corona. Inoltre, la frangia può essere anche più lunga. Questo è fatto in modo che possa essere pettinato in un'onda elegante. Tutti gli altri capelli sono tagliati molto più corti. Nella versione classica della donna britannica, la separazione è ancora presente.Se al ragazzo piacciono gli inglesi, ma i capelli non sono abbastanza lunghi, puoi scegliere un'altra varietà: il canadese. Anche se ci sono molte controversie su quale di queste due acconciature sia l'originale. In un canadese, i capelli sul lato e sulla parte posteriore della testa possono essere praticamente assenti. A causa di ciò, si ottiene il contrasto.
  • sottoscala Viene spesso confuso con il precedente. In questo caso, sulla testa rimane un'area di forma ovale più stretta, leggermente spostata verso la parte posteriore della testa. Questa zona può essere identificata più chiaramente con una macchina da scrivere. La lunghezza dei capelli è illimitata. Al contrario, più è lungo, più è efficace. Per comodità nella vita di tutti i giorni, puoi usare una coda di cavallo. Le principali difficoltà sorgono proprio nella fase di crescita, quando richiede uno stile quotidiano ed è ancora impossibile raccogliere la coda.
  • Cesare. Le caratteristiche distintive di questo taglio di capelli sono la grafica e la pulizia. Ci sono due opzioni: con un bordo chiaro tra la parte superiore e quella inferiore e con una sfumatura uniforme tra di loro (come in una semi-scatola). La disattenzione è inappropriata qui. La frangia deve essere dritta. È consentito un leggero allungamento per ottenere una maggiore tenuta nell'avampiede. I capelli sono sempre posati in avanti. Molta attenzione è riservata ai bordi delle tempie. Solo un professionista può ottenere la forma desiderata e la rigorosa simmetria.
  • La piattaforma o, come viene anche chiamata, il sito. Per crearlo, è necessaria una lunghezza dei capelli da 3 a 7 cm.Di solito vengono lasciati pochi millimetri sul lato e sul retro. I capelli sono tagliati in modo tale che il risultato sia una sorta di piattaforma con bordi lisci e la stessa altezza su tutti i lati, senza frangia. Per migliorare l'effetto, i capelli sono acconciati verso l'alto. A seconda del tipo di viso e della forma della testa, la piattaforma può essere rotonda o quadrata.
  • Con zone rasate. Nella maggior parte dei tagli di capelli moderni, i capelli lungo l'intera circonferenza vengono rimossi con una macchina da scrivere. Ma anche queste parti non vengono ignorate. Con l'aiuto di un accessorio speciale, possono essere decorati con vari motivi. Questi possono essere strisce, cerniere, motivi, loghi e persino immagini di animali. Con l'aiuto di una macchina da scrivere, puoi dare qualsiasi forma alle tempie e alla parte posteriore della testa. O fai una separazione più chiara ovunque. Queste aree ricrescono rapidamente e perdono la loro chiarezza. Ma c'è anche un momento positivo in questo: ogni volta che puoi fare qualcosa di nuovo.
  • Asimmetria - una delle tendenze più alla moda. In realtà, queste sono due acconciature con lunghezze diverse combinate in una. Quando da un lato i capelli raggiungono il mento. D'altra parte, sono il più brevi possibile. Questa è una buona opportunità per provare diverse opzioni per coloro che non possono determinare la scelta. Puoi selezionare le caratteristiche più attraenti da ogni acconciatura e ottenere una combinazione unica. Inoltre, questa opzione ha molti più metodi di stile.

Regole di selezione

Quando si sceglie un'acconciatura per un ragazzo di 15 anni, prima di tutto, è necessario tenere conto della sua opinione, anche se questo taglio di capelli sembra inappropriato per i genitori. In effetti, a questa età, ogni giovane può andare da solo al salone. Pertanto, il ruolo dei genitori in questa materia si riduce piuttosto a una presentazione dettagliata di tutti gli aspetti positivi e negativi, in modo che la decisione sia deliberata e non spontanea.

Inoltre, è necessario valutare in modo sobrio tutti i dati naturali di un giovane: il suo aspetto in generale e le condizioni dei suoi capelli in particolare.

Tenendo conto del tipo di capelli

Probabilmente, le persone con i capelli ricci incontrano le maggiori difficoltà quando scelgono un'acconciatura. La loro trama si vede meglio in un quadrato graduato di media lunghezza. In qualsiasi taglio di capelli corto, i ricci possono diventare un problema, soprattutto se sono piccoli. In questo caso, il taglio di capelli Caesar è categoricamente controindicato. Ma una piattaforma o una asimmetrica con un botto allungato è perfetta.

Inoltre, è necessario tenere conto della densità dei capelli. Pochi possono vantare una lussuosa chioma. Ma la situazione può essere corretta con il giusto taglio di capelli.Tutti i tipi di opzioni di laurea contribuiscono all'aumento del volume. Se la tecnica viene seguita correttamente, non è necessario uno styling complesso ogni giorno, poiché una volta asciutto, la forma rimarrà da sola. Per aggiungere volume nella parte superiore dell'acconciatura, ci sono prodotti e dispositivi per lo styling speciali.

Molto dipende dalla crescita dei capelli. Ogni persona ha le sue caratteristiche e bisogna tenerne conto. Ad esempio, chiazze calve, separazione naturale, fili convergenti e divergenti, stelle. Se i fili recalcitranti si sono già manifestati in qualche modo, contatta un professionista che può determinare - con l'aiuto del quale possono essere corretti. Se i capelli sono ruvidi, sarà difficile acconciare ed è meglio scegliere una versione più corta.

I capelli normali staranno comunque bene e non richiederanno molta manutenzione. Se perdono rapidamente volume e tendono ad essere oleosi, i tagli di capelli complessi sono praticamente controindicati.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai capelli fini e danneggiati. In questo caso, le opzioni più lunghe non nasconderanno i problemi, al contrario, li renderanno più evidenti.

È meglio tagliare i capelli più corti e far crescere una chioma sana e bella, che in seguito sarà adornata con un'acconciatura spettacolare. Con questi stessi problemi, dovresti diffidare dell'eccessiva esposizione ai prodotti per lo styling, usandoli solo in casi di emergenza.

Teniamo conto della forma del viso

Dopo aver determinato le caratteristiche dei capelli, puoi procedere al viso. In forma, può sembrare un ovale, un cerchio, un rettangolo, un triangolo regolare o invertito o un rombo. E poiché la forma ideale è ancora considerata ovale, tutti si sforzano di ottenerla attraverso vari aggiustamenti relativi all'acconciatura. Dall'adolescenza, anche i ragazzi studiano i loro volti allo specchio e sono consapevoli delle loro carenze. Spesso, per nasconderli, basta rivolgersi a un parrucchiere che sa il fatto suo. Ma le sfumature principali possono essere considerate indipendentemente.

  • Il bordo e la forma delle aste giocano un ruolo importante. Per un viso tondo con zigomi larghi, andrà bene un bordo chiaro con angoli. Per uno quadrato, è meglio ammorbidire il bordo e rendere il whisky il più corto possibile.
  • Le parti del corpo più vantaggiose dovrebbero essere esposte il più possibile. Affinché gli altri possano vedere occhi espressivi o una fronte moderatamente alta e arrotondata, i capelli dovrebbero essere pettinati all'indietro e la frangia dovrebbe essere abbandonata per sempre.
  • Le aree problematiche, al contrario, sono solitamente mascherate e ombreggiate in ogni modo possibile. Più spesso nell'adolescenza, questo vale per tutti i tipi di eruzioni cutanee. E se l'intera faccia è quasi impossibile da nascondere, allora la fronte, le tempie e gli zigomi sono abbastanza reali. Per fare ciò, è necessario decidere la lunghezza della frangia, la sua densità e posizione, nonché rilasciare i fili laterali più lunghi.
  • Un'altra area problematica sono le orecchie. Sono anche facili da nascondere dietro un taglio a passo medio. Strisce e motivi rasati aiuteranno a distogliere l'attenzione dalle imperfezioni della pelle e dalle cicatrici sulla testa.
  • Un'acconciatura voluminosa renderà le grandi caratteristiche del viso visivamente più sottili e aggraziate. E la mancanza di capelli, al contrario, attirerà l'attenzione su di loro. È stato dimostrato che qualsiasi frangia rende il naso più corto e la sua assenza lo allunga.
  • L'asimmetria sembra la più vantaggiosa. Anche se stiamo parlando solo della posizione laterale della separazione. Vale la pena spostare la separazione al centro e il viso diventerà meno espressivo. Un taglio di capelli asimmetrico è garantito per distogliere l'attenzione dalle proporzioni imperfette non solo del viso, ma anche della testa.

Per non sbagliare nella scelta, puoi visualizzare questa o quell'opzione in un programma speciale usando la fotografia reale.

Bellissimi esempi

    Lo stile grunge non perde le sue posizioni. In esso, qualsiasi acconciatura modello sembrerà un po 'disordinata, arruffata. È questa incarnazione esterna della libertà interiore che rende questo stile incredibilmente popolare. La finta naturalezza attira l'attenzione, ma non sciocca.

    Il classico è un'opzione universale che sarà appropriata in ogni situazione.Questo taglio di capelli è l'incarnazione della semplicità e della moderazione, non c'è nulla di superfluo in esso. Per questo viene spesso scelta da celebrità di tutte le età.

    Gli uomini, anche nell'adolescenza, sono più conservatori. Questo è probabilmente il motivo per cui a qualsiasi età ci sono fan di tutti i tipi di tagli di capelli sportivi. Nonostante il loro minimalismo intrinseco, l'opzione giusta darà al viso mascolinità e severità.

    L'altro opposto è scegliere un'acconciatura romantica. Può riflettere pienamente l'atteggiamento interiore. Inoltre, è a questa età che i giovani trovano difficile far fronte ai sentimenti e in qualche modo devono essere espulsi. Tagli di capelli lunghi con pettine o frangia aiuteranno in questo.

    Affinché un taglio di capelli sia considerato davvero cool, può essere integrato con la colorazione. Questo non si applica all'intero volume di capelli, ma solo alle singole ciocche. Sperimentare con il colore aiuterà ogni giovane a sembrare figo agli occhi dei suoi coetanei.

    Oltre ai tagli di capelli, devi considerare attentamente vestiti, scarpe e scegliere accessori: cinture, occhiali, gioielli. Un look davvero elegante verrà fuori solo quando tutti i dettagli sono selezionati armoniosamente al suo interno.

    Vedi sotto per ulteriori dettagli.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa