acconciature

Trecce: cos'è e come si fa?

Trecce: cos'è e come si fa?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Da chi andranno?
  5. Come tessere?
  6. Suggerimenti per la cura
  7. Bellissimi esempi

Molte persone amano le acconciature originali e accattivanti. Quindi, un compagno frequente delle donne brillanti e audaci della moda sono le trecce originali, che non possono essere ignorate. Questa acconciatura insolita è creata in molti modi diversi. In questo caso possono essere utilizzati anche materiali diversi. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a una tecnica così non banale e scopriremo come può essere implementata.

Cos'è?

Non tutte le persone sanno cosa sono le trecce e come differiscono. Tradotto, questa nuova parola per molti significa "codino" o "tessitura". Questa acconciatura è composta da un gran numero di trecce sottili. Nella maggior parte dei casi, sono tessuti in una quantità di almeno un centinaio. Tali trecce sono sia naturali che artificiali e sono suddivise in diverse varietà.

Vantaggi e svantaggi

Le persone che decidono su un'acconciatura così insolita sono per lo più molto originali e positive. Va notato che le trecce sono indossate non solo dalle ragazze, ma anche dai ragazzi. La popolarità di una soluzione così non banale è dovuta alle molte qualità positive che vi sono inerenti. Facciamo conoscenza con loro.

  • Prima di tutto, va tenuto presente che le trecce sono un ottimo modo per cambiare radicalmente l'immagine. Spesso, tali trecce originali cambiano completamente l'aspetto di una persona.
  • A causa di tali trecce africane, puoi aumentare significativamente la lunghezza dei capelli se sono completati dall'intreccio di kanekalon o fili artificiali. Anche la densità cambierà in meglio.
  • Con questa acconciatura, puoi enfatizzare la tua personalità brillante. Puoi stare certo che con le trecce è improbabile che tu venga lasciato incustodito.
  • Con le trecce, puoi cambiare la tonalità dei tuoi capelli. Per questo, le trame vengono utilizzate da capelli artificiali multicolori o kanekalon. Tali Afroko sembrano molto più interessanti e attirano più attenzione.
  • Per un po ', non dovrai preoccuparti dello styling e trascorrere il tuo tempo libero su di esso. Questo fatto piace a molte ragazze. Inoltre, va notato che tali trecce non hanno nemmeno bisogno di essere pettinate.
  • Questa acconciatura non sarà solo follemente luminosa, elegante e insolita, ma anche abbastanza resistente. Di solito, i loro proprietari indossano le trecce per almeno 4-6 mesi. Certo, è molto importante non dimenticare le campagne di correzione.

Se fai tutto correttamente e non trascuri le regole di indossare queste trecce, puoi tranquillamente aspettarti da loro un'attrattiva e una durata incontaminate.

  • Se ti annoi con le trecce originali, puoi facilmente dissolverle da solo, a casa. È molto più facile sciogliere le trecce che intrecciare, quindi non dovresti aver paura di questa procedura.
  • Le trecce eseguite correttamente possono servire come protezione dei capelli dagli effetti negativi di asciugacapelli caldi e asciutti, pioggia, freddo, polvere o raggi ultravioletti.
  • Nella stagione invernale, le trecce possono benissimo servire come una sorta di sostituto di un cappello.
  • I capelli progettati in questo modo sono abbastanza possibili da raccogliere in una bella crocchia femminile o in una coda di cavallo. Molto spesso, tali soluzioni vengono utilizzate in modo che i fili intrecciati non interferiscano, ad esempio durante lo sport.

Da tutto quanto sopra, possiamo tranquillamente concludere che le trecce sono una soluzione molto interessante ed efficace che può rinfrescare e cambiare radicalmente l'immagine di una persona. Tuttavia, c'erano alcuni inconvenienti qui. Facciamo conoscenza con loro.

  • Immediatamente dopo aver creato una tale acconciatura, per un certo tempo, una persona potrebbe non provare le sensazioni più piacevoli a causa dell'eccessivo allungamento dei capelli. Molti utenti sperimentano una significativa oppressione del cuoio capelluto e persino mal di testa simili a emicranie. Non dovresti aver paura di questi sintomi, anche se possono essere una spiacevole sorpresa. Tra un paio di settimane se ne andranno e tutto tornerà alla normalità.
  • Un altro grave svantaggio dell'acconciatura menzionata non è la cura più semplice. Ad esempio, dovrai dedicare molto più tempo libero allo stesso lavaggio e asciugatura.
  • Fanno tali acconciature per molto tempo. Ad esempio, se le trecce africane originali sono tessute su capelli lunghi, l'intero processo potrebbe richiedere circa 10 ore.
  • Se durante la tessitura il maestro usava il kanekalon, allora nella stagione estiva può fare molto caldo camminare con le trecce, poiché sembreranno una specie di cappello, caratterizzato da un calore sufficiente.
  • La procedura per tessere tali trecce può ottenere una somma ordinata. È consigliabile richiedere il servizio specificato a un artigiano fidato ed esperto, che non si trova di fronte a tale lavoro per la prima volta, e ne vale la pena i servizi di buoni artigiani. Non vale la pena salvare qui. Un professionista inesperto potrebbe non intrecciare correttamente le trecce e causare gravi danni ai capelli.
  • È molto importante tenere presente che le trecce non sono adatte a tutte le persone. Per alcuni questa acconciatura decora e rende trendy, mentre altri possono letteralmente sfigurare.
  • Le trecce richiedono una manutenzione adeguata e regolare. Se questo requisito viene trascurato, i capelli naturali possono essere seriamente danneggiati: le loro condizioni si deterioreranno notevolmente.

Quindi, una tensione eccessivamente forte può causare gravi danni al follicolo pilifero, che alla fine porterà alla caduta dei capelli.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di trecce. Conosciamoli meglio.

Dai tuoi capelli

Le classiche trecce francesi sono realizzate tessendo, ma qui possono essere applicati modelli diversi. Spesso sono copyright. In tali situazioni, i capelli sulla testa sono intrecciati, formando una varietà di motivi e motivi.Acconciature come queste attirano l'attenzione come una calamita perché sono fantastiche. Tuttavia, non tutti i maestri possono farcela a tessere questi esemplari, quindi le persone spesso se la cavano con una semplice modifica dell'afrokos.

Si distinguono le seguenti sottospecie.

  • Trecce dirette. Questa opzione è consentita per essere indossata da donne e uomini. Con esso, le trecce sono intrecciate parallelamente l'una all'altra e in direzioni diverse.
  • Motivi geometrici. Le trecce originali sul retro della testa sono intrecciate in modo da creare un modello chiaro di una forma geometrica ideale.
  • Modelli ondulati. Le trecce africane possono anche ripetere esattamente lo schema che il maestro ha sviluppato. Ad esempio, possono essere spirali attraenti, otto o forme più complesse.

Francese con fili artificiali

Le trecce sembrano ancora più interessanti e luminose se integrate con fili artificiali. Sono indossati più a lungo delle tradizionali trecce tradizionali perché mantengono la loro forma molto meglio. Fili sintetici di diversi colori non richiedono cure complesse e scrupolose e possono sembrare abbastanza semplici, ma sono questi dettagli che possono rendere un'acconciatura più "vivace" e attraente. Tali composizioni sono suddivise in diversi tipi.

  • Trecce con kanekalon. Questo materiale di origine sintetica può essere monocromatico, con un trabocco di colore, ombre o addirittura luminoso. Le acconciature con kanekalon si differenziano per il loro peso impressionante, motivo per cui può essere difficile indossarle.
  • Coda di cavallo. Con questa acconciatura vengono utilizzati materiali che sembrano fili delicati e setosi. Ci sono sempre capelli sciolti alle estremità.
  • Sissi. Questo nome è indossato da sottili trecce dritte o ondulate intrecciate tra i capelli.
  • Riccioli ricci o afrolokon. Tali opzioni sono attaccate alla testa usando una bella tessitura francese. Allo stesso tempo, la lunghezza principale dei fili rimane libera, quindi l'acconciatura laterale sembra riccioli sciolti.

colpi di scena

Questa variante è un tipo di trecce senegalesi. Sono incarnati in diverse forme, ad esempio:

  • sotto forma di un mambo twist - questi sono colpi di scena piuttosto voluminosi e densi;
  • colpi di scena senegalesi - codini sottili, il più vicino possibile ai classici senegalesi;
  • colpi di scena del cubo - un analogo delle trecce tetraedriche composto da quattro fili.

Una sottospecie di trecce twist mambo sono trecce box. Questa acconciatura originale viene eseguita alla maniera delle tradizionali trecce africane. Le opzioni di boxe differiscono in quanto gli Afrokos già pronti e piuttosto densi sono intrecciati attraverso la treccia.

Da chi andranno?

Se hai soppesato tutti i pro e i contro dei brade originali, non dovresti affrettarti a decorarli sulla tua testa finché non sai con certezza se ti andranno bene. Non trascurare questa fase, perché tali trecce possono trasformarti e rovinare in modo significativo il tuo aspetto.

Tieni presente che le trecce africane sono un'acconciatura molto audace e audace che richiede molto tempo per essere completata ed è spesso costosa. La composizione specificata è adatta sia per le donne che per gli uomini. Tuttavia, va tenuto presente che è consentito al gentil sesso fare riferimento a tutti i tipi di modelli e disegni originali sulla testa, ma il sesso più forte sta meglio con acconciature più concise e sobrie.

Inizialmente, si credeva che questa acconciatura fosse più adatta solo a scolari o studenti. Tuttavia, nel tempo, le trecce africane (e qualsiasi altra treccia simile) hanno cessato di essere percepite come un "biglietto da visita" dei giovani. Al giorno d'oggi, queste acconciature possono essere tranquillamente avvicinate da qualsiasi persona attiva, coraggiosa e aperta che voglia enfatizzare la propria brillante individualità. Anche gli utenti più anziani, che hanno più di 30 anni, adornano la testa con le trecce.

Oltre all'età e al sesso, è molto importante tenere conto delle peculiarità dell'aspetto di una persona.Le trecce sono desiderabili per enfatizzare i pro e distogliere l'attenzione dai contro. Sfortunatamente, difficilmente sarà possibile nascondere eventuali imperfezioni con tali trecce, in modo che possano decorare il loro proprietario solo se si osserva una serie di sfumature.

  • La forma della testa dovrebbe essere esteticamente gradevole. Con l'aiuto delle trecce, puoi correggere visivamente la forma irregolare della parte posteriore della testa, nonché distogliere l'attenzione da una fronte quadrata o orecchie sporgenti.
  • Il viso dovrebbe essere della forma corretta, perché sarà completamente aperto con le trecce. Angolarità eccessiva e proporzioni non standard attireranno immediatamente l'attenzione. Questo vale anche per altre caratteristiche poco attraenti, ad esempio un naso ruvido, occhi troppo larghi o ravvicinati e altre sfumature simili.
  • Una persona non dovrebbe avere cicatrici, né punti calvi, né nei grandi e evidenti.
  • Le trecce saranno una grande aggiunta a uno stile informale. In un look da lavoro o da sera, questa acconciatura sembrerà ridicola e disarmonica.

Come tessere?

La tecnica di intrecciare le trecce africane può sembrare piuttosto difficile, ma puoi padroneggiarla e creare acconciature uniche per te a casa. Per prima cosa devi fare scorta di tutto ciò di cui hai bisogno.

  • Uno specchio speciale con diverse sezioni. Quindi ti vedrai da tutti i lati. Con questo dispositivo, puoi persino creare una treccia spettacolare su tutta la testa.
  • Avrai bisogno di un pettine con una lunghezza del manico per fare la separazione.
  • Anche forcine di diverse dimensioni, grandi e piccole, torneranno utili.
  • Saranno necessari piccoli elastici per le estremità delle trecce.
  • Puoi fare scorta di fili artificiali, colla speciale e perline per trecce.

Ora considereremo per gradi come tessere le trecce originali da soli.

  • Per prima cosa, scegli il disegno che ti piace. Se non vuoi essere coinvolto in schemi complessi e intricati, allora è meglio tessere semplici trecce dritte.
  • Pettina i capelli dalla sommità della testa. Dividere in tramezzi, in base al diagramma. Nella maggior parte dei casi, escono circa 16-20 sezioni in base al grado di densità dei capelli.
  • Ogni cresta dovrà essere "afferrata" con cura con piccoli fermagli per capelli, fissandoli sulla testa. Non toccare la lunghezza. Di conseguenza, otterrai una sorta di spazio vuoto per le trecce pianificate, rappresentate da diversi fili. L'uniformità del loro posizionamento può essere verificata utilizzando specchi.
  • Dopo aver diviso i capelli in file separate e uniformi, sarà possibile procedere alla tessitura. Alcuni iniziano a farlo dalla sommità della testa, mentre altri iniziano a tessere alle tempie. Qui, ogni ragazza sceglie un'opzione più conveniente per se stessa.
  • Prendi una lunghezza grande con un fermaglio per capelli in modo che non interferisca con te.
  • Seleziona un filo sottile per la treccia pianificata all'inizio della cresta. Grattatela e dividetela in altre 3 parti.
  • Ora fai 2-3 anelli di una treccia standard, quindi spostati alla fine della parte. Attacca i ciuffi sottili ad ogni passaggio come faresti con la trama francese.
  • Non appena l'attaccatura dei capelli finisce, l'estremità inutilizzata dovrebbe essere intrecciata come una classica treccia.
  • La treccia dovrebbe essere intrecciata come una treccia francese. Ognuno di loro deve essere intrecciato fino alla fine. È consentito fissarli con elastici, lasciando un piccolo ricciolo non occupato.
  • Se usi il kanekalon nella tua pettinatura, allora deve essere aggiunto con l'intreccio in capelli lunghi nella fase in cui la treccia francese è completata e ne inizia una semplice (è consentito un po 'prima).

Certo, puoi anche fare trecce senza kanekalon. In questo caso, la lunghezza dei tuoi capelli può essere qualsiasi. È consentito creare una tale acconciatura su riccioli corti, medi e lunghi.

Suggerimenti per la cura

  • Lava i capelli una volta ogni 7-10 giorni.
  • Non utilizzare sieri, maschere o balsami sulla pelle, poiché questi prodotti sono difficili da lavare. Usa un semplice shampoo per capelli normali. Applicalo sul cuoio capelluto, distribuendolo sulle radici. Quindi, lava accuratamente le trecce sotto la doccia.
  • Strizza accuratamente l'acconciatura umida, quindi tamponala con un asciugamano asciutto. Non strofinare o arricciare le trecce, altrimenti i capelli perderanno la loro forma.
  • Non asciugare i capelli con il phon, altrimenti le trecce si staccano. I fili di origine sintetica non tollerano affatto le alte temperature.
  • Non dimenticare di andare per la correzione.

Si consiglia di allentare le trecce nel salone. Ciò ridurrà al minimo il rischio di danni ai capelli.

Bellissimi esempi

  • Le trecce, integrate da kanekalon colorati, sono bellissime. Quindi, con i capelli biondi, appariranno le trame blu-rosa e con i capelli scuri - blu o blu-viola.
  • Lussureggianti trecce senegalesi sottili e strette di una densa tonalità bordeaux sembreranno lussuose. Tali acconciature sembrano particolarmente armoniose sulle ragazze con la pelle scura e le caratteristiche facciali espressive.
  • Alla ricerca di soluzioni originali, alcune donne della moda si rivolgono all'intreccio su una sola tempia. Il resto dei capelli rimane intatto. La treccia sul lato può essere completata con kanekalon con transizioni di colore.

Per quanto sia facile tessere le trecce africane, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa