acconciature

Acconciature anni '40 da donna

Acconciature anni '40 da donna
Contenuto
  1. Tagli e acconciature popolari
  2. Caratteristiche delle acconciature retrò
  3. Con le tue mani

La storia testimonia che in qualsiasi momento, anche in tempi difficili di guerra, ogni donna sognava di apparire perfetta e attraente. Le donne in URSS non facevano eccezione. Abiti e costumi erano molto costosi, ma con un'acconciatura si poteva creare un look romantico.

Tagli e acconciature popolari

Lo stile femme fatale era immensamente popolare in quel momento. Era questa immagine che era considerata la perfezione ed era inerente a tutte le star di Hollywood degli anni '40 e '50. L'effetto stilizzato è stato creato grazie al pulito ciocche arricciate dal centro dei ricci alle estremità. Era in voga all'epoca fascio classico. Abbastanza spesso, le ragazze hanno creato la loro pettinatura. quadratocomprendere la necessità di un'acconciatura arricciata quotidiana. Allo stesso tempo, non c'era bisogno di tingere i capelli in tonalità luminose: il colore naturale dei capelli era di moda.

Sembrava piuttosto attraente riccioli arricciati a forma di rullo e situati nella parte frontale della testa. Tali acconciature aprono il viso, enfatizzano tutti i suoi vantaggi e un po' di trucco nasconde i difetti. Ecco perché questo tipo di stile è stato utilizzato dalle modelle durante la dimostrazione delle sfilate. A quel tempo, ci voleva un grande sforzo per creare un'acconciatura alla moda. Al giorno d'oggi, la creazione di uno stile retrò richiede circa mezz'ora o un'ora, poiché ogni donna ha nel suo arsenale molti mezzi moderni per acconciare e arricciare i ricci.

Negli anni '40, al culmine della popolarità era doppio rullo su capelli di media lunghezza. La caratteristica principale dell'acconciatura è lo stile simmetrico. I capelli erano pre-divisi in due metà con una riga chiara.I fili superiori su entrambi i lati erano attorcigliati con un rullo e fissati con forcine. Anche i riccioli potevano essere raccolti dalla parte posteriore della testa, ma il più delle volte venivano lasciati penzolanti liberamente.

Per quanto riguarda la frangia, hanno cercato di nasconderla con forcine o forcine. Oltre alle due creste laterali, si creava un ricciolo che si ergeva sopra la parte frontale. Potresti nasconderci la frangia.

Capelli corti

Negli anni '40 del secolo scorso, i capelli corti erano considerati una tendenza popolare nelle tendenze della moda. Hanno creato morbidi riccioli attorcigliati in piccoli bigodini. I bigodini sono stati rimossi e i capelli sono stati pettinati con cura senza rompere i ricci. Si dovrebbe notare che il diametro massimo del ricciolo non deve superare i 2 cm. Altrimenti, lo styling non reggerebbe e i capelli cadrebbero. I ricci fini sono stati creati esclusivamente su lunghezze di capelli corti.

I fili medi non sono stati in grado di mantenere la forma di piccoli riccioli a causa della massa dei capelli e sono stati semplicemente raddrizzati. È stato possibile apportare un ulteriore aggiornamento all'acconciatura creata modificando il diametro dei ricci e la direzione dei ricci arricciati. Le donne hanno dedicato molto tempo alla creazione di acconciature di lunga durata. Ecco perché le acconciature hanno iniziato a essere create la sera: il vento si arriccia sui bigodini e li toglie solo al mattino.

Media

I proprietari di capelli medi potrebbero creare acconciature leggermente diverse. Ad esempio, fai ricci grandi con pelo preliminare... Allo stesso tempo, la separazione era al centro o di lato, a seconda dell'individualità dell'immagine. Il backup delle ciocche era necessario per creare il massimo volume di capelli. Su richiesta delle tendenze della moda, la fronte doveva rimanere aperta, poiché la frangia in quel momento non aveva valutazioni positive dagli stilisti. I fili anteriori erano pettinati o posati sotto forma di onde particolari, trasformandosi dolcemente nei riccioli principali della parte occipitale.

L'accessorio per capelli più popolare di quel tempo era maglia... Non era necessario acquistarlo, potevi lavorarlo a maglia con le tue mani su ferri da maglia o uncinetto. Inoltre, è stato possibile decorare la borsa con perline o non creare elementi aggiuntivi. La rete è stata progettata per sostenere la massa totale dei capelli ed è stata fissata solo alla sommità della testa. E l'elemento di fissaggio è stato chiuso con un rullo tradizionale.

Lungo

I proprietari di capelli lunghi hanno cercato di non nascondere i loro lussuosi riccioli. Ma tuttavia, senza fallo, hanno creato acconciature con riccioli o bigodini. I capelli erano necessariamente divisi da una separazione uniforme. Potrebbe essere al centro della testa o di lato. Di conseguenza, la frangia non dovrebbe risaltare sullo sfondo generale. Si nascondeva sotto il rullo anteriore o scorreva nella lunghezza totale dei capelli in riccioli. Abbastanza spesso, il proprietario dei capelli lunghi usava i bigodini e arricciava i ricci dal centro alle punte. Allo stesso tempo, i riccioli guardavano verso l'interno.

Alcune donne preferivano raccogliere i capelli in una crocchia e creare acconciature straordinarie sui capelli sciolti.

Caratteristiche delle acconciature retrò

Tutti sanno che le tendenze della moda del passato stanno gradualmente entrando nella vita moderna. Qualsiasi donna stravagante vuole incarnare l'immagine della bellezza fatale del secolo scorso. Ma l'uso di uno stile vintage richiede il rispetto obbligatorio dell'accuratezza di tutti i dettagli dell'immagine: non è sufficiente fare l'acconciatura degli anni '40, è necessario scegliere il trucco e il costume appropriati.

Una sfumatura importante per quanto riguarda il colore della pelle: è preferibile utilizzare tonalità chiare di cipria.

Lo stile principale degli anni '40 era considerato retrò e pin-up. Questa immagine è ideale per le donne che amano brillare e attirare gli sguardi entusiasti degli altri sulla loro persona. La caratteristica principale di questi stili è la presenza di un rullo, mazzi o ciocche lisce nei capelli. Tutto dovrebbe essere disposto in modo ordinato e chiaro, in nessun caso sono consentite irregolarità.Retrò e pin-up sottolineano l'eleganza e la sessualità del look femminile.

È importante ricordare che l'ombra dei capelli dovrebbe essere brillante e satura, non sono ammessi toni sbiaditi e colori senza vita.

Con le tue mani

Tutti sanno che il miglior nuovo è il vecchio dimenticato da tempo. Infatti, le tendenze moda del secolo scorso stanno tornando ai nostri giorni. Al giorno d'oggi, per andare a una festa cool o a una riunione, le donne stanno cercando di trasformarsi in uno stile retrò. È abbastanza facile scegliere vestiti, trucco, manicure, ma è abbastanza difficile creare un'acconciatura con i rulli con le tue mani. Per evitare errori e ottenere uno stile pulito, è necessario seguire alcune istruzioni.

  • La base di qualsiasi acconciatura degli anni '40 risiede in una separazione ordinata: deve essere assolutamente uniforme. I fili anteriori sono fissati insieme alla frangia, sollevati e leggermente spazzolati. Quindi vengono attorcigliati partendo dalla punta e finendo con le radici a forma di rullo. Il ricciolo risultante deve essere riparato. È importante notare che le forcine non dovrebbero essere visibili e i rulli dovrebbero oscillare leggermente e non essere molto stretti. Pertanto, si ottengono due riccioli separati con uno spazio all'interno. Si adattano simmetricamente e dovrebbero essere un riflesso l'uno dell'altro.
  • Quando si creano questi rulli, devono essere utilizzati solo i riccioli superiori. I capelli rimanenti sono raccolti in una coda di cavallo con un elastico e fissati con peli invisibili per nascondere l'attacco principale. Anche i fili posteriori sono arrotolati a forma di rullo e salgono nella regione occipitale. La struttura risultante deve essere fissata con borchie.
  • Affinché l'acconciatura duri a lungo, è necessario utilizzare prodotti cosmetici aggiuntivi di un'opzione delicata, ad esempio la vernice.

    Nonostante i seri requisiti del secolo scorso, le tendenze della moda moderna consentono di modificare leggermente l'immagine creata del retrò con l'aiuto di una leggera asimmetria. La separazione principale può essere eseguita lateralmente e, dove ci sono più capelli, ruotare i rulli larghi. La cosa principale è non dimenticare la pila preliminare. Al giorno d'oggi ci vuole molto meno tempo per creare una classica acconciatura retrò, ma ci sono variazioni di stile che richiedono più di un'ora per essere completate. Pertanto, prima di andare a qualsiasi evento, vale la pena iniziare la preparazione in anticipo.

    È importante ricordare che anche quando si crea questo tipo di styling, è necessario tenere conto della struttura dei propri capelli, dei loro vantaggi e svantaggi.

    Una master class per acconciature retrò è presentata nel seguente video.

    1 Commento

    Capelli molto belli.

    Moda

    la bellezza

    Casa