acconciature

Acconciature degli anni '20: idee e regole per la creazione

Acconciature degli anni '20: idee e regole per la creazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Auto styling

Molte persone hanno ragione quando dicono che la moda è ciclica, e dopo un giro di tempo tutto torna. Il nuovo è il vecchio ben dimenticato. Dimenticando una sorta di tendenza per un certo periodo di tempo, in seguito ci si torna con grande zelo. Questo momento non è stato aggirato dalle acconciature femminili. Oggi, ciò che era popolare quasi cento anni fa sta rientrando nell'arena mondiale. Il nostro articolo è dedicato alle acconciature in stile anni '20 del XX secolo.

Peculiarità

Il retrostyle, in un modo o nell'altro, è sempre stato rilevante. Anche i vestiti (balze, abiti rettangolari informi, cappelli con piume) e le acconciature erano popolari. Il retrostyle ha sempre suscitato grande entusiasmo, catturando case di moda, tappeti, feste. Ma parliamo dell'acconciatura, dopotutto, è lei che è lo stadio finale nella creazione di un'immagine e le aggiunge il proprio gusto. A differenza dei vestiti, le acconciature possono sembrare armoniose in qualsiasi look misto, indipendentemente dall'ambiente e dall'outfit generale.

Qual è il vantaggio delle acconciature anni '20? Puoi scegliere un'acconciatura sia per i capelli lunghi che per i capelli corti. Qualsiasi richiesta sarà soddisfatta, soprattutto se si vuole cambiare radicalmente l'immagine. In quel periodo c'era una vera e propria rivolta tra le donne, la moda permetteva alle donne di liberarsi: cambiare corsetti stretti e gonne lunghe per mini abiti informi. I capelli non erano più tirati in acconciature pesanti e alte e sul viso appariva un trucco luminoso.

Gli standard del passato si stavano sgretolando a un ritmo incredibile a causa dei famosi film di Hollywood: acconciature corte e mini abiti sono diventati elementi indispensabili nell'arsenale femminile.

varietà

Le acconciature per capelli corti erano molto popolari tra le donne di quel tempo.Le donne sono stanche dei lunghi riccioli che erano difficili da intrecciare nei capelli. Inoltre, era difficile prendersene cura e lavarli. Pertanto, non appena ci fu un "boom rivoluzionario" in Europa, quasi tutte le donne decisero di dire addio ai loro lunghi ricci. In quegli anni sono stati offerti numerosi tagli di capelli per loro, che sono rilevanti fino ad oggi.

  • Ad esempio, bubikopf o, in russo, "bubikopf", viene tradotto dal tedesco come "testolina di bambino". Il primissimo taglio di capelli corto tra le donne, prima della sua divulgazione, veniva utilizzato solo per eventuali successivi interventi medici o durante le ostilità. La prima guerra mondiale fu il primo impulso per un cambiamento nell'immagine femminile: quando le suore della misericordia aiutarono i soldati feriti al fronte, nemmeno una ragazza si curava dei suoi lunghi capelli. Cominciarono a essere considerati poco pratici, quindi i capelli furono tagliati "come un ragazzo" o lasciarono solo un piccolo semicerchio.

Nel tempo, questa tendenza delle sorelle della misericordia ha raggiunto i pacifici cittadini a cui piaceva questa acconciatura. La stessa tecnica di taglio di capelli Bubicopf è stata creata da un parrucchiere tedesco, da cui il nome tedesco.

  • Un altro taglio di capelli - pixie, è tradotto dall'inglese come "fata" o "elfo". Un taglio di capelli da ragazzo ribelle, che è una corta ciocca di capelli che sporgono con noncuranza in direzioni diverse. Questa acconciatura aggiunge malizia e negligenza all'immagine.
  • Garson - questo taglio di capelli ricorda in qualche modo la già citata acconciatura da folletto, ma ha una differenza importante e significativa. Il folletto viene tagliato in fili separati di diverse lunghezze e il garcon viene tagliato tutto sotto una linea. La stessa parola "garcon" deriva dalla Francia ed è tradotta come "ragazzo".

La moda per questa acconciatura è andata dopo la pubblicazione del libro dello scrittore francese V. Margueritta "Garson". Il libro parlava di una ragazza forte, determinata e talvolta spericolata con un taglio di capelli corto. Per le donne di quel tempo, questa eroina affondò nelle anime così tanto che l'immagine di una donna-ragazzo divenne molto popolare.

  • Taglio di capelli bob o bob garcon. Inizialmente, si credeva che il taglio di capelli bob fosse stato inventato dal parrucchiere francese Alexandre de Paris, che si ispirò alle immagini di Jeanne d'Arc. Ma c'è anche un'opinione secondo cui questa acconciatura è diventata popolare non a causa del parrucchiere francese, ma a causa della famosa ballerina Irene Castle intorno al 1915. Molti sostengono che la ragazza fosse troppo a disagio per ballare con i capelli lunghi. A quel tempo molte signore consideravano Madame Castle un modello di eleganza e gusto, così decisero di affidarsi alla scelta della ballerina e rischiarono di tagliarsi i ricci.

Ovviamente negli anni '20. XX secolo, ci sono ancora ragazze che non hanno osato dire addio ai loro bei capelli lunghi, quindi, adattandosi alle nuove tendenze della moda, hanno inventato uno stile popolare nuovo e adattato. I capelli lunghi erano più difficili da lavorare e richiedevano più tempo per lo styling, ma pochi potevano rinunciare alle basi. Pertanto, una delle acconciature più popolari era considerata un'"onda" per l'intera lunghezza dei capelli.

Poiché in quel momento non c'era vernice, i capelli venivano asciugati naturalmente: prima venivano lavati, poi fissati con forcine a forma di onde, e poi le ragazze andavano con i riccioli appuntati fino a quando non erano completamente asciutti.

Auto styling

Come accennato in precedenza, la moda è ciclica e ora le acconciature femminili nello stile degli anni '20 stanno tornando popolari. Ma se non ci sono problemi con un taglio di capelli, allora dovrai lavorare sodo sull'auto-styling. Se il tuo taglio di capelli è un caschetto, un folletto o un garcon, con l'aiuto di un ferro da stiro o di uno styler, dovrai solo raddrizzare le ciocche, dopo aver cosparso i capelli con uno spray per lo styling e il fissaggio. Tra le acconciature che si riferiscono a questa epoca storica, puoi distinguere i riccioli nello stile del "Grande Gatsby" e una varietà di chignon.

L'acconciatura del grande Gatsby

Non è un segreto che una nuova ondata di divulgazione dello stile degli anni '20 sia nata proprio grazie a questo film.Ciò che è popolare a Hollywood è popolare in tutto il mondo. Pertanto, non sorprende che molte persone vogliano fare la stessa acconciatura del personaggio principale. Un bob o bob con i capelli lunghi fino al mento è considerato un classico del genere. Questa lunghezza sarà sufficiente per ospitare le famose onde.

Per lo styling avrai bisogno di:

  • pinza;
  • ferro da stiro;
  • styling o qualsiasi altro prodotto per lo styling;
  • vernice.

Per cominciare, dovresti lavare i capelli, lasciarli asciugare, senza usare un asciugacapelli. Quindi applicare la crema per lo styling o per lo styling sui capelli umidi. Stendere il prodotto in un piccolo strato su tutta la superficie del capello. Quindi, utilizzando un asciugacapelli, asciugare infine i capelli (durante l'asciugatura, è consigliabile sollevare i ricci).

Vale la pena decidere in anticipo da quale parte si abbasseranno le onde. Separa i tuoi capelli con una riga. Mentre stai separando i capelli, vale la pena accendere e riscaldare le pinze. Attorciglia i ricci in piccole ciocche attorno alle pinze dalle estremità dei tuoi capelli alla sommità della testa. Devi tenerlo per 5-10 minuti, se hai i capelli molto pesanti e spessi, il tempo può essere aumentato di altri cinque minuti.

Dopo che tutti i ricci sono arricciati, è necessario allentare i capelli, pettinarli leggermente e fissare il risultato con una vernice a tenuta debole. I ricci dovrebbero essere leggeri e fluttuanti.

Trave

Il panino diventerà un'acconciatura versatile per capelli di qualsiasi lunghezza. Per crearlo avrai bisogno di:

  • spazzola per capelli;
  • pettine per pettinare;
  • elastici;
  • vernice;
  • invisibile;
  • accessori per la decorazione (fasce, cerchietti, diademi);
  • morsetti;
  • stilista.

Per prima cosa, lava e asciuga i capelli. Successivamente, è necessario separare la parte superiore dei capelli nella direzione da una tempia all'altra. Fissare i fili risultanti con una clip in modo che non si intromettano. Prendi il resto dei capelli con un elastico in una coda di cavallo, pettinalo leggermente e forma uno chignon voluminoso.

Torniamo ai capelli fissati, li dissolviamo, li dividiamo in parti uguali. Con l'aiuto di uno styler, iniziamo ad arricciare i capelli in ciocche sottili. Tieni il ferro arricciacapelli in posizione orizzontale. I fili dovrebbero essere arricciati per circa 3-5 minuti ciascuno. Trascorso il tempo, rimuovi il filo dalla styler, avvolgilo strettamente a mano e fissalo con le pinze. Continua a torcere il resto dei fili.

Dopo che i capelli si sono raffreddati dopo l'arricciatura, rimuovere le clip, pettinare i capelli dal viso e formare un'onda leggera. Le estremità dei capelli dovrebbero essere fissate con l'invisibilità o una clip sulla parte posteriore della testa sotto la crocchia. Ripariamo l'acconciatura finita con vernice e aggiungiamo una tiara come accessorio.

Per istruzioni su come realizzare un'acconciatura degli anni '20, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa