Vacanze

Tutto sul Giorno del Difensore della Patria

Tutto sul Giorno del Difensore della Patria
Contenuto
  1. Storia di origine
  2. L'importanza della vacanza
  3. Come si festeggia?
  4. Fatti interessanti

In Russia, c'è una festa chiamata Defender of the Fatherland Day, che si celebra il 23 febbraio. Questa festa risale al periodo post-rivoluzionario, quando il giovane stato russo stava appena iniziando a emergere. Più tardi, durante l'esistenza dell'Unione Sovietica, questa data fu chiamata il Giorno dell'esercito e della marina sovietici. Lo stato sovietico è crollato nel 1991, ma il giorno memorabile continua ad esistere ed è celebrato dal popolo russo ogni anno. Questo giorno ha un significato speciale per tutti coloro che ricordano la loro storia ed è un patriota della loro patria.

Storia di origine

Storicamente, è difficile trovare una famiglia in Russia i cui parenti non abbiano partecipato a sanguinose battaglie per difendere la loro terra natale. La storia patriottica in ogni secolo conserva la memoria di guerre, battaglie, battaglie, comprese le moderne campagne militari che si stanno già svolgendo nel nostro secolo. La forza e l'efficacia di combattimento del nostro esercito sono famose e rispettate in tutto il mondo, il potere militare è diventato parte integrante dello stato russo. Durante il suo regno, Alessandro III ha espresso l'idea che il nostro paese ha solo 2 alleati affidabili, e sono la flotta e l'esercito, non ce ne sono altri.

La storia patriottica ha conservato per sempre nella memoria molti esempi di quando l'esercito si è unito al popolo russo e ha compiuto la sua marcia vittoriosa. Pertanto, l'apparizione della festa, celebrata il 23 febbraio, è associata a eventi storici e questa data è diventata importante e comprensibile per tutto il popolo.

Prima, dopo la rivoluzione, la festa fu chiamata il Giorno dell'Armata Rossa, era prevista per il 28 gennaio 1919 su suggerimento di Nikolai Podvoisky e su decisione del Comitato esecutivo centrale panrusso, programmato in concomitanza con il 1 ° anniversario della creazione dell'esercito sovietico. Ma per una serie di motivi, la preparazione per la celebrazione è stata ritardata e la festa stessa è stata posticipata al 23 febbraio e la sua vera data è stata infine dimenticata.

La celebrazione successiva fu organizzata solo nel 1922 e da allora viene celebrata ogni anno, nonostante il fatto che la data effettiva della fondazione dell'esercito sovietico fosse diversa. Hanno cercato di collegare l'origine della data memorabile con le azioni militari del 1918, quando l'Armata Rossa è entrata in conflitto militare con le truppe tedesche, e c'è stato anche un tentativo di combinare questo evento con l'inizio della mobilitazione generale, ma queste versioni hanno non resistere alla prova del tempo e ha cessato di esistere. Da quel tempo immemorabile, il giorno del 23 febbraio è apparso in Russia, che nella versione moderna si chiama Defender of the Fatherland Day ed è considerato un giorno non lavorativo.

In ogni momento dalla formazione del nostro stato, l'esercito e la marina sono stati di grande importanza, è grazie all'alto grado di capacità di combattimento che la nostra patria ha potuto resistere agli attacchi nemici. La Russia sovietica era circondata da tutti i lati da vicini ostili, quindi il sostegno dell'Armata Rossa era il compito principale del giovane stato. L'esercito principale era composto da giovani che erano i costruttori della nuova società socialista e si fidavano incondizionatamente dei principali leader del paese. Pertanto, l'aspetto di una tale vacanza è diventato un fenomeno naturale per l'intera società sovietica.

Fin dal suo inizio, il Giorno dell'Armata Rossa è stato considerato più un memorabile che una vacanza, sottolineando il fatto stesso dell'apparizione dell'esercito e della marina sovietici. In quei tempi lontani, non esisteva la tradizione di celebrare solennemente tali date.

Durante la Grande Guerra Patriottica, l'attenzione alla festa iniziò ad aumentare in connessione con l'ascesa dello spirito di unità e patriottismo nelle file dei compatrioti che combatterono sui fronti con gli invasori nazisti.

Dopo la guerra, nel 1946, decisero di rinominare il giorno memorabile, a seguito del quale ricevette un nuovo nome: il Giorno dell'esercito e della marina sovietici. Sotto questo nome, la vacanza è durata fino al crollo dello stato sovietico, ma vale la pena chiarire che secondo il calendario, il 23 febbraio in URSS non è mai stato non lavorativo. In questo giorno, il paese ha ricordato i suoi eroi, difensori della Patria e ha incoraggiato le giovani generazioni al patriottismo. A poco a poco, gli adulti e persino i gruppi scolastici hanno iniziato a sviluppare la tradizione di regalare regali e souvenir memorabili agli uomini adulti e ai ragazzi, quindi la festa del 23 febbraio veniva spesso chiamata "giorno degli uomini".

Quando l'Unione Sovietica è crollata nel 1991, la vacanza non ha perso la sua rilevanza ed è sopravvissuta, ma il suo nome e il suo status hanno subito ulteriori cambiamenti. Nel 2002, la festa del 23 febbraio è diventata ufficialmente un giorno non lavorativo, che rimane rilevante fino ad oggi. Inoltre, nel 2006, la festa è stata ribattezzata Giornata del difensore della patria ai sensi della nuova legge federale.

Ora, in questa data festiva, è consuetudine nel nostro paese onorare tutti i difensori della Russia.

L'importanza della vacanza

Da 75 anni ormai, il nostro Paese vive sotto un cielo pacifico e le nuove generazioni a volte si chiedono perché celebriamo il 23 febbraio e perché esiste. Ci sono molti eventi e date significativi nella storia del nostro stato, che gradualmente hanno iniziato a perdere il loro significato e sono stati dimenticati dalle nuove generazioni. La festa del difensore della patria non è associata a un evento specifico, ma nonostante tutto contiene un enorme carico semantico: è un simbolo della memoria che trasmettiamo con cura gli uni agli altri e ai nostri figli in segno di rispetto per il nostro storia, i nostri eroi e la nostra Patria. Questa data memorabile è stata celebrata dai nostri connazionali per oltre 100 anni, durante questo periodo è cresciuta più di una generazione di persone cresciute nelle migliori tradizioni patriottiche.Grazie all'atteggiamento rispettoso nei confronti della memoria degli eroi - difensori della Patria, la professione militare è onorevole e rispettata in ogni momento.

Celebrando questa festa in tutto il paese, non solo ricordiamo le gesta della nostra Patria, ma prepariamo anche alla vita una giovane generazione degna della memoria dei nostri eroi-antenati.

L'importanza dell'importanza delle forze armate non perde la sua rilevanza fino ad oggi. La tradizione di rispettare la memoria dei difensori della Patria fa parte della cultura del nostro stato. La festa del 23 febbraio è una dimostrazione di appartenenza alla nostra cultura e un omaggio alla gente del nostro Paese.

Sin dai tempi dell'Unione Sovietica, da bambini, sapevamo che nel Giorno del Difensore della Patria, ogni ragazzo, essendo il futuro difensore della Russia, riceve congratulazioni e un souvenir a casa e nella squadra. E questo non è solo un tributo alla tradizione, ma anche modesto, ma il contributo del nostro riconoscimento al futuro guerriero per i suoi imminenti servizi alla sua Patria, per il fatto che quando verrà il momento e questo ragazzo crescerà, lo farà diventare la protezione del suo popolo e del suo stato. L'idea della vacanza ora non mira a onorare solo l'esercito, è molto più ampia. Con l'aiuto di una giornata così memorabile, le persone sentono il loro patriottismo e il loro coinvolgimento in Russia. Difendere la Patria non solo con le armi alla mano è possibile, e tutti lo capiscono già nell'era delle alte tecnologie informatiche, ma ogni persona deve sempre sentirsi patriota e, se necessario, essere pronta a schierarsi per difendere la Patria .

L'educazione del vero patriottismo dovrebbe iniziare con i bambini in famiglia, quindi il giorno del 23 febbraio, ci congratuliamo non solo con uomini adulti, ma anche con ragazzi molto giovani per questa festa, in modo che si sentano coinvolti in essa e capirono quale missione importante e responsabile fosse loro affidata in futuro. In questo giorno memorabile, le famiglie ricordano con gratitudine i loro eroi morti, i padri parlano del loro servizio militare.

Quindi, questo memorabile giorno di febbraio unisce tutte le generazioni della famiglia e alleva degni cittadini della loro patria.

Come si festeggia?

Fu solo nel 1949 che le celebrazioni in onore del valoroso esercito iniziarono a svolgersi ampiamente e brillantemente nel nostro paese. In questa data memorabile si svolgono sfilate di truppe e attrezzature, eventi di intrattenimento, concerti, fuochi d'artificio. Questa festa ha sviluppato le proprie tradizioni nella tenuta: i veterani che hanno prestato servizio durante gli anni della guerra ricevono premi commemorativi. Durante l'esistenza dell'Unione Sovietica, solo le persone che erano direttamente legate ai compiti militari durante la guerra erano soggette a premi, ma nel tempo i soldati sovietici iniziarono a svolgere missioni di combattimento in campagne militari straniere e giovani veterani di operazioni militari su Il 23 febbraio sono stati inoltre presentati in modo solenne i premi commemorativi.

Così, nel Giorno del Difensore della Patria, ricordiamo tutti i soldati che hanno mai combattuto in battaglia per la nostra Patria, ricordando il valore dei soldati russi e dei guerrieri moderni.

Ora è già difficile ricordare quando sorse la tradizione di fare regali agli uomini nel giorno dell'esercito e della marina sovietici. All'inizio, come ricompensa, agli uomini venivano dati certificati o segni commemorativi ufficiali. Ma già negli anni '60 e '70, gli uffici di registrazione e arruolamento militari iniziarono a conferire ricordi a coloro che svolgevano coscienziosamente il loro servizio nei ranghi dell'esercito sovietico o mostravano coraggio in una situazione speciale che richiedeva l'adempimento del dovere militare.

A poco a poco, questa tradizione passò alle famiglie sovietiche, dove si congratularono con i difensori della patria, si regalarono souvenir e si raccolse una festa di famiglia. Anche in ambito industriale è diventata consuetudine non ignorare la Giornata del Difensore e, a nome della dirigenza, del comitato sindacale e delle donne, onorare gli uomini e regalare loro piccoli ricordi. In questo giorno, le riunioni cerimoniali si sono svolte nelle fabbriche, dove sono stati ascoltati discorsi di congratulazioni, e dopo la parte solenne c'è stato un concerto amatoriale.Tali eventi sono stati preparati in anticipo e hanno portato un senso di festa e unità nella vita delle persone.

Oggi questa tradizione è diventata molto forte ed è presente in ogni squadra come parte della cultura aziendale.

Nel tempo, la festa divenne popolare e la linea tra coloro che avevano mai svolto il servizio militare e coloro che non vi erano coinvolti fu cancellata. Ogni uomo è considerato a priori un potenziale protettore, e se succede che la Patria è in pericolo, ognuno di loro diventerà un guerriero. La festa del 23 febbraio è diventata una "festa degli uomini" comune, molto amata e venerata nel nostro paese.

Già nel 2006, Defender of the Fatherland Day è diventato un giorno libero ufficiale, la popolarità della vacanza è aumentata ancora di più. In questa data, le persone possono celebrare la celebrazione in un'atmosfera festosa con le loro famiglie e instillare nelle giovani generazioni un senso di patriottismo e responsabilità per la nostra Patria. Tradizionalmente, in un giorno del genere, gli uomini ricevono cure e attenzioni speciali da parte delle donne. Gli uomini si congratulano a vicenda, comunicando con commilitoni veterani o colleghi dell'esercito. Le strade della città sono decorate con bandiere e simboli festivi, il sentimento di una festa nazionale è presente ovunque.

Vale la pena notare che non solo i veterani maschi si congratulano in questo giorno memorabile, ma si rende omaggio alle donne che hanno attraversato le difficoltà della Grande Guerra Patriottica.

La tradizione di questo giorno è la solenne deposizione di corone e mazzi di fiori presso la Tomba del Milite Ignoto, così come presso la Fiamma Eterna. In ogni città i veterani, insieme ai giovani, portano fiori agli obelischi eretti in memoria degli eroi caduti negli anni delle battaglie. In televisione in questo giorno, puoi vedere trasmissioni in diretta dai luoghi degli eventi, nonché concerti e film di contenuto patriottico. Nel cielo, non solo su Mosca, ma anche su ogni città degli eroi, la sera del 23 febbraio, tuonano i tradizionali fuochi d'artificio festivi.

Dopo il crollo dell'Unione Sovietica, il 23 febbraio è ancora celebrato in Bielorussia e in numerosi altri paesi che sono entrati a far parte della CSI. Nel resto dei territori dell'ex URSS, la festa viene celebrata in modo ufficioso, poiché le nuove autorità hanno cambiato le loro opinioni politiche, ma la gente ricorda e onora questo giorno, perché i nostri antenati hanno combattuto e difeso la patria comune, non dividendo lungo linee etniche .

La Russia moderna celebra ampiamente e su larga scala la giornata del 23 febbraio. Questa festa nazionale non viene ignorata da nessuna parte: negli asili, nelle scuole, negli istituti, in ogni collettivo di lavoro e in ogni famiglia. Per tradizione, i veterani sono invitati alle istituzioni educative per bambini, raccontano ai bambini del tempo di guerra e i bambini leggono poesie ai loro onorati ospiti e fanno regali fatti con le proprie mani.

Questi sono momenti molto toccanti e indimenticabili che sono necessari per le nuove generazioni e per tutti noi che viviamo in Russia.

Fatti interessanti

Alcuni fatti storici sono associati alla data memorabile del Defender of the Fatherland Day, che potresti essere interessato a conoscere.

  • Nella Russia pre-rivoluzionaria, c'era anche un giorno memorabile dedicato a tutti i soldati, questa festa veniva celebrata nel giorno di San Giorgio il Vittorioso. Questo santo è sempre stato considerato il santo patrono dell'intero esercito russo in Russia. Pertanto, l'idea di onorare i difensori non era nuova, ma presa in prestito dall'antichità.
  • Per molto tempo in Unione Sovietica si è creduto che il 23 febbraio fosse l'anniversario in cui il nostro esercito sconfisse le forze tedesche nel 1918. Questa storica vittoria fu considerata il momento della fondazione dell'Armata Rossa, ma in seguito gli storici negarono l'esistenza di una connessione tra i due eventi.
  • Quando l'Unione Sovietica è crollata nel 1991, la Giornata dell'esercito e della marina sovietica non viene celebrata dal 1993. E già nel 1995, per ordine del presidente Boris Nikolayevich Eltsin, la festa è stata ribattezzata Giornata del difensore della patria e da allora è stata celebrata nel nostro paese ogni anno.

È interessante notare che, ufficiosamente, molti dei nostri compatrioti che vivono in Israele e negli Stati Uniti d'America celebrano questa festa ogni anno, mentre L'Ucraina e gli Stati baltici, che facevano parte dell'Unione Sovietica, abbandonarono rapidamente questa tradizione, considerandola l'eredità degli "occupanti sovietici".

Nonostante i tentativi di alcuni stati di riscrivere nuovamente la storia a causa di un cambiamento nelle opinioni politiche, la festa patriottica Defender of the Fatherland Day viene celebrata in tutta la Russia con la portata e l'ampiezza dell'anima russa. Amiamo, onoriamo e ricordiamo i nostri eroi che hanno difeso la nostra Patria in tempi difficili di eventi militari.

2 commenti

Articolo interessante. Grazie!

Evgeniya 07.03.2021 16:26

Molto interessante. Grazie!

Moda

la bellezza

Casa