Piatti

Cosa significa il segno sulle pentole a induzione?

Cosa significa il segno sulle pentole a induzione?
Contenuto
  1. Caratteristiche delle pentole
  2. Che aspetto ha il segno e cosa significa
  3. Combinazione della marcatura a induzione con altre
  4. Misure precauzionali

Un fornello a induzione è un fornello che funziona per effetto delle correnti parassite sulla struttura molecolare delle pentole, che porta al suo riscaldamento. I vortici del flusso in un flusso di corrente vengono creati a causa dell'azione di un campo magnetico ad alta frequenza.

La suscettibilità del materiale al campo magnetico da cui è composta la pentola influisce direttamente sull'efficienza del suo riscaldamento. Detto questo, il mercato degli accessori per la cucina moderna offre un'ampia selezione di articoli adatti a questi scopi.

Caratteristiche delle pentole

Per cucinare su un piano cottura a induzione, puoi utilizzare qualsiasi utensile in acciaio normale. Tuttavia, l'efficienza e il livello di efficienza di tale uso possono essere bassi. Inoltre, i carichi operativi esercitati sulla soletta durante il processo di lavorazione possono superare il grado normalizzato, che ridurrà la durata del funzionamento ininterrotto del dispositivo.

Le pentole adatte al riscaldamento per induzione magnetica sono realizzate in acciaio con varie marcature. Questo materiale ha proprietà ferrimagnetiche, che gli consentono di rispondere nel miglior modo possibile agli effetti dei campi magnetici.

Le proprietà speciali dell'acciaio creano un ostacolo ai flussi magnetici. Come risultato di questa resistenza, si genera energia, costringendo le molecole metalliche a compiere frequenti vibrazioni, che portano al riscaldamento del materiale.

Le pentole in ceramica, vetro o plastica hanno un coefficiente di riscaldamento molto basso su un piano cottura a induzione.Ciò è dovuto al fatto che questi materiali trasmettono facilmente un campo magnetico, che esclude il fattore dell'effetto di quest'ultimo sulle loro strutture molecolari. Il riscaldamento si verifica, ma il grado è così basso che l'ambiente assorbe calore prima che la temperatura possa aumentare.

Per aumentare l'efficienza del riscaldamento del piano ad induzione, si consiglia di utilizzare pentole speciali contrassegnate con i contrassegni appropriati. La posizione del segno può variare a seconda del modello e del design delle pentole.

Che aspetto ha il segno e cosa significa

La designazione che determina l'idoneità di una particolare pentola all'uso in combinazione con un piano cottura a induzione si presenta sotto forma di una spirale orizzontale racchiusa in un contorno quadrato.

La designazione a spirale delle proprietà di questo piatto non è stata scelta per caso. L'elemento di lavoro principale del blocco riscaldante della lastra è una spirale circolare di rame, attraverso le cui spire scorre una corrente parassita.

Questo nome del marchio di informazione è riconosciuto a livello internazionale e porta un unico standard stilistico. Ciò consente agli utenti ordinari di distinguere facilmente le pentole adatte ai piani di cottura a induzione da quelle non adatte.

Combinazione della marcatura a induzione con altre

Molto spesso, i segni vengono applicati sul fondo delle pentole. Possono essere presenti più icone contemporaneamente.

  • Una pentola adatta all'uso in abbinamento ad un fornello a gas può essere contrassegnata con un bruciatore a gas nella parte inferiore, che ne conferma le caratteristiche specifiche.
  • Insieme a questo segno, potrebbe esserci un simbolo che indica una spirale orizzontale a induzione, nonché un segno a spirale frontale, che prescrive il permesso di usare una padella su una stufa elettrica convenzionale.
  • La presenza di immagini di questi segni in una versione combinata determina la versatilità degli utensili. Di solito hanno un fondo piatto ispessito, che migliora l'efficienza di riscaldamento su qualsiasi fonte di calore, compreso un piano cottura a induzione.

L'ispessimento del metallo nella parte inferiore consente l'accumulo di calore e consente di rilasciarlo efficacemente durante la cottura. Quando si utilizzano pentole con un fondo più spesso su un piano cottura a induzione, il suo coefficiente di riscaldamento aumenta. Uno spesso strato di metallo è migliore per trattenere il campo magnetico della piastra, il che porta a un tempo di riscaldamento più breve.

Misure precauzionali

Quando si acquistano pentole per un fornello a induzione, è importante prestare attenzione ai segni sul fondo. La qualità di questo piatto è determinata anche dai parametri della sua massa. Le stoviglie realizzate in violazione della tecnologia, così come le contraffazioni, sono ridotte di peso. Ciò è dovuto alla presenza della presenza visiva di ispessimento del fondo e alla sua effettiva assenza.

Non è consigliabile utilizzare pentole smaltate e in alluminio con un fondo concavo verso l'interno. La presenza di un rigonfiamento del fondo comporta una diminuzione dell'area di contatto tra il fondo e il piano del piano cottura. Ciò può portare al surriscaldamento dell'apparecchio, poiché il campo magnetico non sarà completamente assorbito dalle pentole, il che porterà al suo guasto precoce.

Quando si utilizza un fornello a induzione a casa, si consiglia di acquistare e installare uno stabilizzatore che raddrizzi la corrente nella rete elettrica domestica, riducendo la probabilità di esaurimento della scheda del dispositivo a causa di picchi di tensione.

Per informazioni su come scegliere le pentole giuste per una cucina a induzione, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa