Piatti

Pentole Tupperware: caratteristiche e panoramica dei modelli

Pentole Tupperware: caratteristiche e panoramica dei modelli
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli popolari
  4. Regole di selezione
  5. Suggerimenti per l'uso
  6. Regole di cura
  7. Consigli per l'uso
  8. Recensioni

Oggi, molte casalinghe apprendono un miracolo culinario come i piatti Tupperware da pubblicità o cataloghi televisivi. Ma l'azienda stessa ha aderito per molti decenni al principio del commercio attraverso la propria rete di distributori. La vendita diretta rende questo prodotto davvero esclusivo, conferisce al processo di acquisto un certo tipo di esclusività. Molti entusiasti esperti culinari di tutto il mondo sono pronti ad unirsi a questo "club chiuso" oggi. Qual è la ragione del successo del marchio e i suoi prodotti valgono i soldi richiesti per questo?

Peculiarità

Le pentole Tupperware realizzate con materiali polimerici di alta qualità, sebbene sembrino le sue controparti più economiche, presentano ancora notevoli differenze rispetto a loro. Il paese di origine - gli Stati Uniti, dove si trova l'azienda - ne apprezzava tutti i vantaggi 65 anni fa. E da allora, praticamente ogni casa in America ha avuto i suoi contenitori preferiti, ciotole, lattine di burro, cheesecake e utili dispositivi culinari di Tupperware. L'azienda dichiara la propria mission di preservare più a lungo la freschezza dei prodotti e di agevolare i processi di trasporto o congelamento di cibi pronti.

La produzione negli Stati Uniti garantisce il controllo di qualità più rigoroso.

La composizione dei componenti polimerici non contiene plastificanti artificiali, bisfenolo A e altri componenti che possono rappresentare una minaccia per l'uomo o l'ambiente.

In Russia, il marchio offre una garanzia per i suoi prodotti fino a 30 anni, in tutto il mondo esiste una garanzia illimitata (tali differenze sono associate alle specificità della legislazione).Obbligatorio per lo studio sono le designazioni speciali: sono presenti sugli inserti nella confezione e sui piatti stessi e determinano le condizioni e i requisiti per il suo funzionamento.

Le pentole Tupperware sono un prodotto innovativo che viene costantemente migliorato. Il marchio rilascia regolarmente nuove collezioni e mantiene in vendita i successi degli anni passati, consentendo ai suoi fan di ricevere un sostituto equivalente per le loro cose preferite. Tanta continuità di generazioni vale molto, perché è per la versatilità e la convenienza che gli acquirenti apprezzano molto i prodotti dell'azienda americana. Le stoviglie in plastica premium sono uniche sul mercato e devono ancora essere replicate.

Vantaggi e svantaggi

Considerando i vantaggi dei prodotti a marchio Tupperware, si può notare che i residenti di dozzine di paesi in tutto il mondo hanno già apprezzato le sue capacità. Tra gli ovvi vantaggi, vengono invariabilmente menzionati i seguenti.

  • Neutralità chimica e biologica dei polimeri utilizzati. Per la produzione di stoviglie vengono selezionati materiali che non creano un ambiente favorevole alla crescita dei batteri. Il cibo all'interno non si ossida, mantiene la sua freschezza più a lungo.
  • Obblighi di garanzia. Almeno 30 anni con una garanzia di sostituzione per un prodotto simile è un buon argomento a favore dell'acquisto di utensili per la casa. Tuttavia, è più probabile che l'acquirente si annoi con il design piuttosto che il prodotto fallirà.
  • Serie di prodotti per diverse condizioni di temperatura. "Classico" per piatti freddi può resistere al riscaldamento fino a +85 gradi. MicroCook è progettato per l'uso nell'intervallo da -25 a +200 gradi. Gli stampi in silicone hanno un intervallo di riscaldamento massimo di 20 gradi superiore. UltraPro può resistere alle temperature più elevate. La plastica resistente al calore dei prodotti Tupperware ha già impressionato i clienti e continua a dimostrare la sua unicità.
  • Design esclusivo. I bei piatti realizzati con materiali polimerici sono una rarità. Ma l'azienda americana presta tanta attenzione al design del prodotto quanto alla sua qualità. Di conseguenza, è la bellezza e l'ergonomia che gli acquirenti notano tra i principali argomenti a favore dell'acquisto di questo prodotto.
  • La sicurezza delle pentole intelligenti Tupperware. È difficile romperlo, a meno che non venga congelato. La plastica è innocua per i bambini, mantiene le sue proprietà originali anche se riscaldata.
  • Convenienza di stoccaggio. La maggior parte dei prodotti può essere facilmente piegata secondo il principio "matrioska" - l'uno nell'altro - e non occupa molto spazio.
  • Coperchi flessibili sottovuoto che sono a tenuta di umidità e aria. È grazie alla loro presenza che contenitori e ciotole diventano la scelta migliore per portare con sé i pasti pronti: a scuola, al lavoro, in viaggio.

Ci sono anche degli svantaggi. Il primo e il più importante è il costo elevato, che rende i prodotti del marchio non troppo convenienti per la maggior parte degli acquirenti. Certo, se si considera l'acquisizione come un investimento con una prospettiva a lungo termine, i benefici si possono rintracciare. Ma non tutte le casalinghe decidono di sborsare un sacco di soldi per una plastica di buona qualità.

Un altro punto: soluzioni non molto convenienti in alcune serie. Ad esempio, brocche di plastica dura trasparente o piccoli dispositivi culinari (misurini, forchette di cetriolini) spesso rimangono inattivi sugli scaffali. Gli svantaggi includono i requisiti per la cura dei prodotti. La mancata osservanza di tali norme invaliderà la garanzia e i prodotti stessi potrebbero subire danni incompatibili con un ulteriore utilizzo.

Modelli popolari

Che tipo di pentole acquistano principalmente gli appassionati di smart food di Tupperware? Tra i prodotti del marchio ci sono sia modelli leggendari in vendita da decenni, sia nuovi articoli che corrispondono allo spirito dei tempi.

Tra le proposte innovative c'è la serie di pentole in metallo: è realizzata in rame, acciaio, acciaio inossidabile.

Serie "Dal Chef" - linea professionale realizzata in alluminio a parete spessa con diversi tipi di rivestimento.Le teglie, i mestoli, i piroscafi di questa serie sono popolari.

Contenitori

La loro scelta è incredibilmente varia. Tupperware offre compatti unici per lo stoccaggio alla rinfusa - con coperchi di tipo cieco o con due valvole di dosaggio. Le finestre di visualizzazione aiutano a controllare il volume dei materiali di consumo immagazzinati. Un'altra opzione popolare è prodotti della serie "Aquacontrol"che non consentono perdite. La forma rettangolare li rende facili da usare in frigorifero.

I vassoi di congelamento possono resistere a temperature fino a -25 gradi Celsius. La serie è adatta per l'uso in condizioni di congelamento profondo, non perde le sue proprietà. Molto apprezzati sono anche i portavivande dal design luminoso e con molti scomparti. Serie per bambini "Trio" e "Schoolboy" fornire il massimo comfort durante il trasporto e la conservazione della colazione a scuola.

Altri contenitori - rotondi e "angoli", serie "Freschezza" e "Preferito", anche i pasticceri per torte sono in costante richiesta tra gli acquirenti.

"Frigoriferi intelligenti"

Naturalmente, questo termine si riferisce a contenitori speciali. I "frigoriferi intelligenti" sono destinati alla conservazione di frutta e verdura, interi e affettati.

Il sistema di ventilazione integrato garantisce la normalizzazione del ricambio d'aria, elimina la possibilità di accumuli di condensa sulla superficie dei prodotti.

Ogni tipo di frutta e verdura ha la sua posizione ottimale della valvola.

Utensili per microonde

Le serie Tupperware più popolari per i forni a microonde sono New Wave e Bravo. La linea di contenitori resistenti al calore comprende:

  • contenitori per riscaldamento - rotondi, quadrati, rettangolari;
  • tazze;
  • vari kit;
  • ragazze frittate;
  • pentole;
  • multitapper;
  • pentole a pressione;
  • piroscafi.

Separatamente, vale la pena notare la serie "MicroCook", che consente di cucinare un pasto completo in un forno a microonde. La serie UltraPro contiene teglie universali per cocotte, pentole, teglie per forno e microonde.

Regole di selezione

Quando scegli le pentole Tupperware, dovresti prestare attenzione sia al design, alla forma, al colore, alle dimensioni dei prodotti e al loro scopo. La selezione delle offerte disponibili nel catalogo del marchio è sempre ottima. Di conseguenza, non sarà difficile trovare la soluzione ottimale. Con lo scopo funzionale degli oggetti, puoi concentrarti sulle seguenti categorie.

  • Per conservare il cibo. Le stoviglie ecologiche si presentano sia come contenitori per congelatori che come contenitori compatti per la conservazione a temperatura ambiente. Le opzioni del coperchio con un corretto ricambio d'aria evitano che il cibo si secchi, anche se affettato.
  • Per conservare pane e formaggio. Per i prodotti pericolosi per la condensa, Tupperware offre un regime di umidità ottimale, consentendo di mantenere facilmente inalterato il gusto del prodotto.
  • Per la cottura. Gli stampi per dolci Tupperware sono facili da pulire, non perdono le loro proprietà, sono sicuri e comodi da usare. Disponibili versioni forno e microonde.
  • Per cucinare, friggere, stufare. I piatti di metallo mantengono il calore a lungo, consentono di cucinare stufati complessi senza riscaldamento.Paste, pentole, pentole hanno diametri diversi, puoi trovare soluzioni per una famiglia numerosa o una persona.
  • Per cucina. Ci sono molti infissi e accessori nel catalogo. Siringhe e manicotti da cucina, stampini e misurini, grattugie e frullatori rendono il lavoro in cucina un piacere. Qui puoi trovare gadget anche molto esotici di cui hanno bisogno solo i veri chef.
  • Per la manutenzione della cucina. Il catalogo del marchio contiene stracci e tovaglioli speciali, detersivi per la pulizia. I prodotti sicuri e di alta qualità hanno tutte le proprietà necessarie per mantenere l'ordine nello spazio della cucina o in tutta la casa.

Quando scegli i prodotti Tupperware, non devi negarti il ​​piacere di acquistare una varietà di gadget da cucina essenziali.

In ogni caso, si riveleranno un'acquisizione utile, consentiranno di facilitare in modo significativo la conservazione e la preparazione del cibo.

Suggerimenti per l'uso

Se utilizzate correttamente, le pentole Tupperware risultano praticamente eterne: non perdono forza e praticità e mantengono un aspetto attraente. Ma alcuni punti richiedono un'attenzione speciale. In particolare, contenitori e altri prodotti utilizzati nella preparazione, conservazione di cibi dai colori vivaci possono cambiare il loro colore... Molto spesso, questo processo è reversibile e nel tempo le macchie scompaiono sotto l'influenza della luce solare.

Ma se vuoi evitare una tale manifestazione, dovresti stare attento quando scegli e usi prodotti di marca quando conservi carote, barbabietole in forma bollita, grattugiata, spinaci, mirtilli e ciliegie, mirtilli rossi. La presenza di acido nel prodotto aumenta ulteriormente il rischio di macchie superficiali.

Regole di cura

Salvo diversa etichetta, i piatti Tupperware possono essere lavati a mano o lavabili in lavastoviglie. I prodotti con filtri o inserti incorporati richiedono spesso una manipolazione estremamente delicata. La prima cosa che vale la pena studiare sono le istruzioni e i contrassegni del produttore sul prodotto stesso.

Per qualsiasi metodo di lavaggio, si consiglia di utilizzare acqua calda (non calda) e un trattamento a bassa temperatura.

Quando si scelgono i detersivi, si dovrebbe dare la preferenza a prodotti chimicamente neutri o organici: la più sicura e la più alta qualità. Dopo il trattamento superficiale, le stoviglie vengono accuratamente risciacquate. La pulizia a secco e la rimozione della contaminazione superficiale possono essere eseguite con panni in microfibra. Sono abbastanza morbidi, assorbono bene e rimuovono lo sporco.

La plastica flessibile può sopportare carichi anche significativi. Ma i prodotti in polimero solido, specialmente se raffreddati, possono diventare fragili. Le stoviglie vanno tenute lontane da fonti di fuoco aperto, protette da cadute e urti meccanici.

Prima del primo utilizzo, si consiglia di lavare e asciugare tutti i prodotti Tupperware secondo i requisiti del produttore. I contenitori non aperti o senza contenuto non devono essere inviati allo stoccaggio. L'esposizione alla luce solare diretta nel tempo può sbiadire le parti in plastica luminose. Allo stesso tempo, i piatti non perdono le loro proprietà di consumo.

Consigli per l'uso

Non conservare formaggi, salsicce, pane, prelibatezze affumicate in contenitori e contenitori con coperchi sigillati. Quando si inviano frutta e verdura al frigorifero, non vengono lavati. Per ospitare tali merci deperibili, Tupperware ha un "frigorifero intelligente", un contenitore speciale che crea l'ambiente giusto all'interno.

Quando si utilizzano piatti di metallo, vale la pena considerare le peculiarità del suo design. Il fondo spesso dà un effetto languido, ma si riscalda più a lungo. Di conseguenza, il cibo può essere pronto quando la stufa è spenta.

Quando i prodotti in metallo ramato si scuriscono, il succo di limone aiuta a riportarli al loro aspetto originale.

Recensioni

I piatti prodotti dal marchio Tupperware causano recensioni piuttosto contrastanti, ma l'impressione generale delle hostess può essere definita piuttosto positiva. Almeno l'80% degli utenti è pronto a consigliarlo ai propri amici. Inoltre, esiste un'ampia varietà di opzioni di progettazione ed esecuzione. Le pentole Tupperware vengono acquistate principalmente per uso domestico, anche se sono popolari anche tra i professionisti della cucina.

I clienti considerano l'estetica e l'innovazione uno dei criteri principali per la scelta dei prodotti di un marchio famoso in tutto il mondo. L'azienda sviluppa più di semplici piatti di plastica: dà ai suoi clienti la sensazione di appartenere a un "club chiuso" di brave casalinghe. Tra gli altri vantaggi dei piatti, è consuetudine notare la versatilità dei coperchi di una forma: quando si acquista un gran numero di contenitori, il problema della sostituzione viene risolto da solo.

Oltretutto, la plastica assolutamente atossica di buona qualità garantisce un uso a lungo termine del prodotto... Secondo le recensioni dei clienti, la durata media di contenitori, ciotole e altri prodotti è di circa 10 anni senza perdita di proprietà e presentazione. I contenitori sono comodi da usare durante i viaggi, quasi tutte le serie sono adatte al riscaldamento fino a 200 gradi - la plastica è resistente al calore. L'unica cosa che gli acquirenti rimpiangono è l'alto costo dei prodotti Tupperware.

Una recensione dettagliata delle pentole Tupperware è fornita nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa