Piatti

Dairyman e Creamer: principali somiglianze e differenze

Dairyman e Creamer: principali somiglianze e differenze
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La proposta
  3. Materiali (modifica)

Piccolo ed elegante. Ecco come puoi descrivere queste carine carine: una lattiera e una lattiera. Ma quali sono le differenze tra loro? Anche in apparenza sono simili, ma le dimensioni e alcuni dettagli danno diverse modalità di applicazione. A cosa servono questi piatti? Scopriamolo.

Peculiarità

In realtà è molto difficile fare una chiara distinzione tra un lattiero e un casaro. Se partiamo dalla lingua inglese, allora tutto è ancora più complicato - la parola creamer deriva da cream - che significa "crema". Tuttavia, il caffè viene servito con il latte versato nella lattiera e nella crema.

Puoi determinare le dimensioni: la lattiera è molto più grande della crema. Sono molto simili alle brocche in apparenza. Spesso queste navi sono vendute come set. E ci sono anche vecchi modelli che diventano anche oggetti da collezione e stanno benissimo all'interno della casa.

La proposta

Al giorno d'oggi, la crema è attaccata a grandi servizi da tè o caffè. Le creme, di regola, contengono da 0,05 a 0,2 litri di liquido. Le creme di porcellana sono servite con bevande calde dal galateo. La lattiera è più grande ed è tradizionalmente utilizzata per servire il latte in tavola. Ha anche una forma a pera, come una crema, ha un beccuccio su un lato ed è chiuso con un coperchio.

Nella decorazione di entrambe le brocche vengono utilizzate tecniche e colori diversi, ad esempio lo smalto o persino la pittura con doratura.

Materiali (modifica)

I produttori spesso realizzano questi articoli da cucina in porcellana o acciaio inossidabile per rendere il servizio eccezionale in cucina, ma l'acciaio inossidabile è il chiaro vincitore.

Ma non solo per motivi estetici, le brocche sono realizzate con questi materiali! Il fatto è che l'acciaio ha molti vantaggi.

  1. È durevole. Le pareti delle pentole sono resistenti e non si corrodono. Anche se lasci cadere costantemente tali piatti, non si romperanno mai, come la porcellana o il vetro.
  2. Relativamente sicuro. A differenza della plastica, ad esempio, l'acciaio non emette sostanze nocive quando viene a contatto con liquidi caldi. In tutta onestà, va notato che il nichel, che rende l'acciaio inossidabile, è pericoloso per l'uomo in grandi dosi. Tuttavia, la superficie in acciaio non ha una struttura porosa, cioè gli odori non possono persistere. La lattiera e la lattiera in metallo non sono particolarmente belle dal punto di vista estetico rispetto alla stessa porcellana, ma puoi essere assolutamente certo che questi piatti ti serviranno per molti anni senza accumulare batteri dai latticini.
  3. Può essere riscaldato sul fornello. Molte persone fanno una scelta nella direzione del silicone e della plastica a causa della possibilità di riscaldare nel microonde, ma se ci riesci, puoi scaldare la panna sul fornello in un paio di minuti, mettendola su un fornello caldo , che non differisce nel tempo dal riscaldamento nel microonde.

Il moderno acciaio inossidabile può essere utilizzato anche sui fornelli a induzione, poiché ha un fondo in ferrite.

L'unico inconveniente delle brocche per il latte in acciaio inossidabile è la combustione del latte al loro interno. Ma quando fai una scelta tra materiali economici e acciaio inossidabile, puoi comunque adattarti e tenere d'occhio il latte, mescolando continuamente quando lo riscaldi, e poi il problema semplicemente scomparirà da solo. Oppure puoi comprare una lattiera con un fondo spesso.

Creme e lattiere di ogni forma e design si possono trovare in innumerevoli negozi online o di stoviglie nella tua zona.

Aggiungeranno sempre fascino al tuo pasto e non passeranno inosservati.

Puoi guardare una recensione video di una collezione privata di scrematrici vintage un po' più sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa